Spia GIALLA Diagnostica
+35
Mece
Gjgy
olddo74
andreaswl
Roby65
dibe
turbofurbo
orsooutmtb
dante
alex74
luciano
Tiziano F
Il Mauri
dale
paolo
salvo47
Lukanx
dome62
Arcaman
Paolo66
Andybear
giankite
sergiob
Naltuo
RobertoV
robybz
Max81
Salvo®
fabry
donato
Il Vice. . .
pkpaperinik
francolm
Robi
Davide(acq)
39 partecipanti
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Spia GIALLA Diagnostica
Oggi siamo stati alla Mitsu (& Volvo & Opel) invia Toffetti 77, Fabbri.
Accoglienza cordiale, poche parole chiare.
Fra un buon caffè e un ottimo cappuccio della macchinetta (non ci sono bar nel raggio di almeno 5km) l'Out di Angelo è finito sotto "diagnostica".
Ma vi racconterà lui il responso.
Accoglienza cordiale, poche parole chiare.
Fra un buon caffè e un ottimo cappuccio della macchinetta (non ci sono bar nel raggio di almeno 5km) l'Out di Angelo è finito sotto "diagnostica".
Ma vi racconterà lui il responso.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
eh eh eh esatto!! accoglienza di Sergio e dei suoi collaboratori ottima!!! appena arrivato hanno collegato l'outlander alla diagnostica e da da da!! spia gialla da 2 candelette bruciate e probabile problema pesante al motorino elettrico della valvola egr, acceleratore elettronico..?? comunque la diagnosi è che l'out è ricoverato fino a martedì!!! adesso sto girando con una Smart a noleggio!!! bianca con il cambio automatico!! sempre peggio!!! per venire a casa mi è venuto il mal di mare!!! già prima la odiavo la smart e i suoi "autisti" adesso
mi manca il mio out!!!!!
quando ritiro l'out vi farò sapere..........
mi manca il mio out!!!!!
quando ritiro l'out vi farò sapere..........
......Angelo.... Angelo.....da Babbo Natale fatti portare una scatola di Lego e lascia stare sta' povera OUT
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Aggiornamento spia gialla!!
Ritirato stasera alle 17,00:
Sostituito 4 candelette € 33,69 cad; guarnizione coperchio € 19,89; sostituito valvola EGR € 271,01; guarnizione € 2,24; Cleaner € il tutto sconto 10%
poi mano d'opera 2 ore e spicci.....€ 44 cad totale € 127, 60. Spesa totale € 532,81 + iva 21% 111,89 TOTALE 644,70
per finire 5 giorni di noleggio del "tumarel automico" (SMART) € 165,53 ......€ 30 di benzina........una bella mazzata di 840,23!!!!!
unica nota positiva del giorno l'arrivo delle Grabber AT2 ............. guardate l'anteprima in pneumatici.....
Sostituito 4 candelette € 33,69 cad; guarnizione coperchio € 19,89; sostituito valvola EGR € 271,01; guarnizione € 2,24; Cleaner € il tutto sconto 10%
poi mano d'opera 2 ore e spicci.....€ 44 cad totale € 127, 60. Spesa totale € 532,81 + iva 21% 111,89 TOTALE 644,70
per finire 5 giorni di noleggio del "tumarel automico" (SMART) € 165,53 ......€ 30 di benzina........una bella mazzata di 840,23!!!!!
unica nota positiva del giorno l'arrivo delle Grabber AT2 ............. guardate l'anteprima in pneumatici.....
Ciao ragazzi, oggi mi si è accesa la "benedetta" spia motore . Premetto che l' ha appena superato i 21000 km..
Mi devo preoccupare?
Mi devo preoccupare?
Si è poi spenta riavviando il motore?Gjgy ha scritto:Ciao ragazzi, oggi mi si è accesa la "benedetta" spia motore ...
Passa da un'officina Mitsu e fai leggere la diagnostica ... strano però con soli 20k km
Robi- Moderatore
No Robi! Ho provato a spegnere e riaccendere il motore più volte, la spia rimane sempre accesa. Ritornerò in via Toffetti . Cmq. l'Out non mi sta dando problemi tipo perdita di potenza o similari, forse è solo da resettare la centralina ma capire il perchè comunque. Al 1° tagliando l'avevano già aggiornata la centralina ...vedremo!
Salve!
Se questo vi può essere di consolazione sul mio out 2,4 con gpl sono due anni che la spia fa capolino ..di solito dopo 24 ore si rispegne..la segnalazione sulla centralina è sempre la stessa ..albero motore o, secondo le interpretazioni, sensore giri motore..inutile dire che il sensore in questione è già stato sostituito e controllato il tutto ..ho perfino fatto rifare l'impianto gpl da un altra officina..risultato!?! sempre lo stesso! la spia ogni 2,3 giorni si riaccende...
Se questo vi può essere di consolazione sul mio out 2,4 con gpl sono due anni che la spia fa capolino ..di solito dopo 24 ore si rispegne..la segnalazione sulla centralina è sempre la stessa ..albero motore o, secondo le interpretazioni, sensore giri motore..inutile dire che il sensore in questione è già stato sostituito e controllato il tutto ..ho perfino fatto rifare l'impianto gpl da un altra officina..risultato!?! sempre lo stesso! la spia ogni 2,3 giorni si riaccende...
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Diagnosi: Sostituire filtro gasolio.Gjgy ha scritto:Ciao ragazzi, oggi mi si è accesa la "benedetta" spia motore ...
Causa: Presenza acqua/ghiaccio nel filtro gasolio.
Totale: €. 46,73 filtro + €. 17,60 manodopera + IVA al 21% = €. 77,84.
A questo punto mi chiedo: devo cambiare distributore? E' un caso, giusto che negli ultimi giorni la temperatura è abbastanza fredda? O che?!
Da notare che consumavo di più (facevo gli 8/9 km/l).
Il meccanico della "Fabbri" (Michele) mi diceve che in nord Europa si può montare il portafiltro riscaldabile...è ovvio qui in Italia per la Out non viene commercializzato.
se non vado errato ci dovrebbe essere una spia dedicata alla presenza di acqua nel filtro gasolio...............sbaglio?
con la mia piccolina della flotta.....( Clio del 2001) dava come errore sulla diagnostica "3° iniettore bloccato" e, grazie ad un mio carissimo amico. e' bastato togliere quell'errore ed il motore e' tornato regolarissimo..........senza intervenire per nulla fisicamente sul motore.......non vorrei che ti hanno fatto pagare il "disturbo"...........
con la mia piccolina della flotta.....( Clio del 2001) dava come errore sulla diagnostica "3° iniettore bloccato" e, grazie ad un mio carissimo amico. e' bastato togliere quell'errore ed il motore e' tornato regolarissimo..........senza intervenire per nulla fisicamente sul motore.......non vorrei che ti hanno fatto pagare il "disturbo"...........
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Prezzo corretto, direi onesto considerando che l'officina è della Casa madre.Gjgy ha scritto:Ciao ragazzi, oggi mi si è accesa la "benedetta" spia motore ...
Totale: €. 46,73 filtro + €. 17,60 manodopera + IVA al 21% = €. 77,84.
...
Il meccanico della "Fabbri" (Michele) mi diceve che in nord Europa si può montare il portafiltro riscaldabile...è ovvio qui in Italia per la Out non viene commercializzato.
Il filtro gasolio si può "riempire" strada facendo e quindi se ha molti km sulle spalle può capitare quello che ti è successo.
Se era quasi nuovo, invece, il responsabile è uno dei distributori presso cui hai fatto gasolio
Robi- Moderatore
Rallegrati caro Gjgy, per il precedente 2.2 il filtro costa €100 senza manodopera!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Eh sì Amici miei!
x Il Mauri: sei sicuro che esista una spia dedicata alla presenza di acqua nel filtro gasolio? Sembra che solo la spia motore contenga tutti gli errori!
Sì, credo proprio che l'importo dovuto sia onestissimo ...ma oggi sono tornato al distributore dove mi rifornisco da almeno due anni e gli ho inoltrato richiesta danni spiegando loro l'accaduto. Mi hanno chiesto la fattura della sostituzione filtro gasolio, gli ultimi scontrini fiscali e "due" righe" di richiesta danni...vedremo come andrà a finire!
Premetto che non mi sono incazzato per niente, con nonchalance, erano in quattro ad ascoltarmi, nessuno mi ha ribattuto ( ci cova)!
oooooooooooooooooooooooooooooooooooo
x Il Mauri: sei sicuro che esista una spia dedicata alla presenza di acqua nel filtro gasolio? Sembra che solo la spia motore contenga tutti gli errori!
Sì, credo proprio che l'importo dovuto sia onestissimo ...ma oggi sono tornato al distributore dove mi rifornisco da almeno due anni e gli ho inoltrato richiesta danni spiegando loro l'accaduto. Mi hanno chiesto la fattura della sostituzione filtro gasolio, gli ultimi scontrini fiscali e "due" righe" di richiesta danni...vedremo come andrà a finire!
Premetto che non mi sono incazzato per niente, con nonchalance, erano in quattro ad ascoltarmi, nessuno mi ha ribattuto ( ci cova)!
oooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e bravo Gigi!!! Così si fa!!!
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Gjgy ha scritto:Eh sì Amici miei!
sul libretto di istruzioni e' riportato a pag 3-53 3-59.......compare sul display multifunzione "remove water in separator"
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Eccomi nel famoso club spia gialla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Almeno mi si è accesa a 92.000 Km
Ieri sera spenta senza nessun problema, questa mattina spia accesa, ma mi sa che resterà accesa per un pò, in quanto è in carrozzeria ( un tizio uscendo dal parcheggio mi ha aggangiato, per fortuna era una persona educata e mi ha aspettato e poi abbiamo fatto la constatazione amichevole).
Quindi mi sa che la porterò dal meccanico la settimana prossima, poi vi aggiorno ( di concessionari ufficiali non ne voglio più sentir parlare)
Ieri sera spenta senza nessun problema, questa mattina spia accesa, ma mi sa che resterà accesa per un pò, in quanto è in carrozzeria ( un tizio uscendo dal parcheggio mi ha aggangiato, per fortuna era una persona educata e mi ha aspettato e poi abbiamo fatto la constatazione amichevole).
Quindi mi sa che la porterò dal meccanico la settimana prossima, poi vi aggiorno ( di concessionari ufficiali non ne voglio più sentir parlare)
Ospite- Ospite
Se è il 2.0 DID probabilmente è la "solita" valvola EGR intasata di morchia.
Robi- Moderatore
Si scusa mi dimentico sempre di dirlo è il 2.0 DID
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Ospite- Ospite
Per ora risolto tutto con la pulizia della valvola EGR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
Sempre io!!!!!!!!!!!!!
Come non detto si è riaccesa, mercoledì nuovo appuntamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo in bene
Come non detto si è riaccesa, mercoledì nuovo appuntamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo in bene
Ospite- Ospite
Facci sapere
Comunque potrebbe essere la valvola motorizzata dell'EGR che ha gli ingranaggi rovinati: se si attende troppo a pulire il condotto dell'Egr, la morchia blocca la valvola motorizzata e la danneggia. Di solito succede se si percorrono ben più di 100k Km senza fare la pulizia.
Comunque potrebbe essere la valvola motorizzata dell'EGR che ha gli ingranaggi rovinati: se si attende troppo a pulire il condotto dell'Egr, la morchia blocca la valvola motorizzata e la danneggia. Di solito succede se si percorrono ben più di 100k Km senza fare la pulizia.
Robi- Moderatore
scusa Robi dovrei leggere tutte 9 le pagine......
ma la pulizia sui 90.000/100.000 km. vale solo per i 2.0 o anche per il 2.2?
Grazie
ma la pulizia sui 90.000/100.000 km. vale solo per i 2.0 o anche per il 2.2?
Grazie
Mi riferisco al 2.0 DID.
La valvola va pulita molto prima (ogni 40-60.000 Km) ma dipende molto dall'uso dell'auto e dalla qualità del carburante oltre che da eventuali rimappature della centralina.
Ho constatato qui sul forum che superare i 100k (ma talvolta anche prima) senza pulizia comporta spesso problemi alla valvola motorizzata.
La valvola va pulita molto prima (ogni 40-60.000 Km) ma dipende molto dall'uso dell'auto e dalla qualità del carburante oltre che da eventuali rimappature della centralina.
Ho constatato qui sul forum che superare i 100k (ma talvolta anche prima) senza pulizia comporta spesso problemi alla valvola motorizzata.
Robi- Moderatore
Grazie sempre molto gentile come al solito.Robi ha scritto:Facci sapere
Sinceramente non so cosa pensare, il meccanico mi ha detto che tutte 3 le valvole erano pulite ( ho il piede pesante e abito in montagna)! Quindi prima di sostituire la valvola principale voleva attendere l'officina mobile della mitsubishi ( non chiedetemi cosa sia perchè non ne ho la più pallida idea) e vedere se la valvola è proprio da sostituire.
Però mi sa che ormai si rimanda tutto alla prossima settimana.
Appena avrò news le pubblicherò.
Ciao e grazie
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Spia gialla outl 2.2 MIVEC
» spia diagnostica motore
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» spia gialla motore
» spia motore accesa.....
» spia diagnostica motore
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio