spia diagnostica motore
5 partecipanti
spia diagnostica motore
salve ragazzi...ho acquistato una centralina da mettere in serie all'entrata del mio common rail 2.2
devo dire che la macchina va molto meglio....molto piu' pronta e scattante...
ok comunque il problema che ho e' un altro
mi si e' accesa la spia del motore...quella sul quadro strumenti di colore ambra...
si e' accesa perche' nel tarare la centralina le ho dato troppa potenza e la centralina originale e' andata in protezione per prevenire danni al motore...
bene la mia domanda ora e' come si fa' x resettare detta spia?
ho provato a staccare la batteria x 2 minuti ma nisba...la spia rimane accesa...lerrore si e' memorizzato in centralina ...la macchina va' bene..ma quella spia accesa mi da' fastidio...esiste un modo senza che la porti allassistenza x fare azzerare lerrore?
grazie a tutti...
devo dire che la macchina va molto meglio....molto piu' pronta e scattante...
ok comunque il problema che ho e' un altro
mi si e' accesa la spia del motore...quella sul quadro strumenti di colore ambra...
si e' accesa perche' nel tarare la centralina le ho dato troppa potenza e la centralina originale e' andata in protezione per prevenire danni al motore...
bene la mia domanda ora e' come si fa' x resettare detta spia?
ho provato a staccare la batteria x 2 minuti ma nisba...la spia rimane accesa...lerrore si e' memorizzato in centralina ...la macchina va' bene..ma quella spia accesa mi da' fastidio...esiste un modo senza che la porti allassistenza x fare azzerare lerrore?
grazie a tutti...
fraste03- Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Re: spia diagnostica motore
....non mi torna qualcosa......hai montato una centralina in serie a quella originale
io ho sempre saputo di centraline che by-passano e quindi escludono l'originale per non comprometterla (poi non sono un luminario del genere )
.....la spia di diagnostica , comunque sia si accende ogni volta che rileva un 'anomalia e quindi rimane in memoria anche se l'OUT funziona bene ....sarebbe cuorioso sapere quale errore viene rilevato in questo caso e comunque solo in officina possono resettare e spegnerti la spia
io ho sempre saputo di centraline che by-passano e quindi escludono l'originale per non comprometterla (poi non sono un luminario del genere )
.....la spia di diagnostica , comunque sia si accende ogni volta che rileva un 'anomalia e quindi rimane in memoria anche se l'OUT funziona bene ....sarebbe cuorioso sapere quale errore viene rilevato in questo caso e comunque solo in officina possono resettare e spegnerti la spia
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
la centralina viene montata in serie a quella originale...solo che ce' da tararla..e se si esagera troppo con la potenza si va fuori parametri e si accende la spia gialla...peccato che non si possa davvero resettare????
nemmeno staccando la batteria???nulla proprio?sentivo dire di rigirare la chiave una ventina di volte...staccare lalimentazione...bo...peccato.dovro farla azzerare al prossimo tagliando?
nemmeno staccando la batteria???nulla proprio?sentivo dire di rigirare la chiave una ventina di volte...staccare lalimentazione...bo...peccato.dovro farla azzerare al prossimo tagliando?
Se proprio non vuoi andare in officina, credo le l'ultima spiaggia sia la brutale disconnessione del led/lampadina sul quadro strumenti in corrispondenza della spia.
Ciao
Ciao
Ospite- Ospite
a me una volta con la vecchia auto , l' elettrauto me la resettò staccandomi la batteria per 24 ore
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
scusate la lentezza nel rispondere mi ero assentato x parecchio tempo
la spia si e' spenta da sola x non accendersi mai piu'
chiaramente in centralina ci saranno memorizzati gli errori
al prossimo tagliando faro resettare...
la centralina lho trovata su ebay a 50 euro
x il 2.2 di-d...
lo montata e tarata io...
posso solo dire che e' una scheggia
sgomma in seconda pigiando il pedale a palla in modalita 2 ruote motrici
figata...
non spendete un sacvco di soldi x rimappare
mettete una centralina esterna come ho fatto io
costo 50 euro e stessi risultati della rimappatura con la garanzia che non possono riscrivere nulla al tagliando...
fidatevi
va' una scheggia...
occhio alla taratura...ma comunque e' un gioco da ragazzi...
la spia si e' spenta da sola x non accendersi mai piu'
chiaramente in centralina ci saranno memorizzati gli errori
al prossimo tagliando faro resettare...
la centralina lho trovata su ebay a 50 euro
x il 2.2 di-d...
lo montata e tarata io...
posso solo dire che e' una scheggia
sgomma in seconda pigiando il pedale a palla in modalita 2 ruote motrici
figata...
non spendete un sacvco di soldi x rimappare
mettete una centralina esterna come ho fatto io
costo 50 euro e stessi risultati della rimappatura con la garanzia che non possono riscrivere nulla al tagliando...
fidatevi
va' una scheggia...
occhio alla taratura...ma comunque e' un gioco da ragazzi...
Occhio alla frizione.........
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano