Outlander Vs. Rav4
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flavio2207
Lukanx
Sidestick
Il Vice. . .
gianni1963
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Outlander Vs. Rav4
Salve Ragazzi,
come ho scritto nella mia presentazione, sono in procinto di cambiare macchina e, tra le varie proposte del mercato, ho selezionato l'Outlander ed il Rav4.
Premetto che ho letto in lungo ed in largo il forum e mi sono fatto un'idea precisa dell'Out (cosi come lo chiamate amichevolmente voi) i suoi pregi ed i suoi difetti; non posso dire di avere trovato uguale approfondimenti su un altro forum del Rav4, per cui vi chiedo a voi, come possessori, di darmi delle indicazioni sul perchè dovrei scegliere l'Out al posto del Rav4.
Confido nella vostra sincerità nell'affrontare le varie argomentazioni tenendo presente che mi interessano soprattutto valutazioni su :
Freni, Sterzo, Tenuta di strada, Consumi, Affidabilità
Il modello che vorrei prendere è il 2.2 con Luxury pack mentre per il Rav4 è il 136 Cv.
Grazie in antipo per chi vorra rispondere.
Saluti
Gianni
P.S. Mi confermate che a parità di accessori l'Out costa meno del C-Crossover e 4007 ?
come ho scritto nella mia presentazione, sono in procinto di cambiare macchina e, tra le varie proposte del mercato, ho selezionato l'Outlander ed il Rav4.
Premetto che ho letto in lungo ed in largo il forum e mi sono fatto un'idea precisa dell'Out (cosi come lo chiamate amichevolmente voi) i suoi pregi ed i suoi difetti; non posso dire di avere trovato uguale approfondimenti su un altro forum del Rav4, per cui vi chiedo a voi, come possessori, di darmi delle indicazioni sul perchè dovrei scegliere l'Out al posto del Rav4.
Confido nella vostra sincerità nell'affrontare le varie argomentazioni tenendo presente che mi interessano soprattutto valutazioni su :
Freni, Sterzo, Tenuta di strada, Consumi, Affidabilità
Il modello che vorrei prendere è il 2.2 con Luxury pack mentre per il Rav4 è il 136 Cv.
Grazie in antipo per chi vorra rispondere.
Saluti
Gianni
P.S. Mi confermate che a parità di accessori l'Out costa meno del C-Crossover e 4007 ?
gianni1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.11.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Caro Gianni.
ti confermo che l'out a parità di accessori costa meno delle "cugine"
e sopratutto adesso con la promo in atto che ti porta il mezzo a 29.900,00€
per quanto riguarda il confronto . . . . . . . .sono due ottime auto giapponesi
ma la rav4 di prima era tecnicamente più evoluta.Buona scelta
il Vice.........
ti confermo che l'out a parità di accessori costa meno delle "cugine"
e sopratutto adesso con la promo in atto che ti porta il mezzo a 29.900,00€
per quanto riguarda il confronto . . . . . . . .sono due ottime auto giapponesi
ma la rav4 di prima era tecnicamente più evoluta.Buona scelta
il Vice.........
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Ciao Gianni, ben trovato.
Mi sento in obbligo di risponderti per primo visto che provengo proprio dal Rav4 che ho cambiato per la disperazione.
Ma andiamo con ordine:
Sono 2 auto diverse come segmento, il rav è più compatto ma più piccino, molto più rigido in sospensioni e quindi meno confortevole (specie sullo sconnesso), io avevo il 177cv, bel motore del quale ricordo con piacere soprattutto la silenziosità, cosa che mi dicono il 136cv non ha, però un motore assai sgradevole dal punto di vista del tiro, praticamente morto sotto i 2200 giri/min esplodeva di colpo lasciandoti allibito per la forza con cui spingeva, ma praticamente ingestibile e poco gradevole.
La trasmissione del nuovo rav è praticamente un'anteriore sempre salvo premere il pulsantino sul cruscotto che però sgancia il 4x4 a 40 km/h, quindi ad esempio sul bagnato non puoi viaggiare in 4x4 permanente e questa su un suv è una grossa pecca!
Il Rav ha interni forse un punto migliori dell'out, ma ad esempio il sedile guida ha una seduta molto corta e dopo un paio d'ore di guida mi diventava scomodo (sono alto 177 cm), inoltre se prendi il crossover ricorda che i cerchi da 18" hanno un anello interno che non permette lo smontaggio della gomma da nessun gommista e se buchi devi cambiare gomma e cerchio alla toyota (e sono dolori).
L'outlander è molto più confortevole e spaziosa, ma anche un po' meno brillante sullo scatto, in velocità max invece il 2.0 è circa 7 km /h più veloce del rav 136cv
l'estetica è soggettiva infine, secondo me che le ho avute entrambe l'Out è molto più lineare e sobria come linea, il rav specie visto da dietro sembra una donna col culone basso e largo e le rotelline sottili
In ultima analisi, io sarò probabilmente stato sfortunato col mio rav, ma in 7 mesi mi ha fatto dannare dai problemi che mi ha dato e tutti di grande entità soprattutto sulla frenata, il cambio e la tenuta di strada, da questo lato l' l'Outlander è un mondo a parte.
Ora a te la decisione.
Side
Mi sento in obbligo di risponderti per primo visto che provengo proprio dal Rav4 che ho cambiato per la disperazione.
Ma andiamo con ordine:
Sono 2 auto diverse come segmento, il rav è più compatto ma più piccino, molto più rigido in sospensioni e quindi meno confortevole (specie sullo sconnesso), io avevo il 177cv, bel motore del quale ricordo con piacere soprattutto la silenziosità, cosa che mi dicono il 136cv non ha, però un motore assai sgradevole dal punto di vista del tiro, praticamente morto sotto i 2200 giri/min esplodeva di colpo lasciandoti allibito per la forza con cui spingeva, ma praticamente ingestibile e poco gradevole.
La trasmissione del nuovo rav è praticamente un'anteriore sempre salvo premere il pulsantino sul cruscotto che però sgancia il 4x4 a 40 km/h, quindi ad esempio sul bagnato non puoi viaggiare in 4x4 permanente e questa su un suv è una grossa pecca!
Il Rav ha interni forse un punto migliori dell'out, ma ad esempio il sedile guida ha una seduta molto corta e dopo un paio d'ore di guida mi diventava scomodo (sono alto 177 cm), inoltre se prendi il crossover ricorda che i cerchi da 18" hanno un anello interno che non permette lo smontaggio della gomma da nessun gommista e se buchi devi cambiare gomma e cerchio alla toyota (e sono dolori).
L'outlander è molto più confortevole e spaziosa, ma anche un po' meno brillante sullo scatto, in velocità max invece il 2.0 è circa 7 km /h più veloce del rav 136cv
l'estetica è soggettiva infine, secondo me che le ho avute entrambe l'Out è molto più lineare e sobria come linea, il rav specie visto da dietro sembra una donna col culone basso e largo e le rotelline sottili
In ultima analisi, io sarò probabilmente stato sfortunato col mio rav, ma in 7 mesi mi ha fatto dannare dai problemi che mi ha dato e tutti di grande entità soprattutto sulla frenata, il cambio e la tenuta di strada, da questo lato l' l'Outlander è un mondo a parte.
Ora a te la decisione.
Side
Re: Outlander Vs. Rav4
anch'io avevo questo grande dilemma..
ma sono stato contentissimo alla fine della scelta all'outlander
da viaggio è comodissimo,spazioso,
ha un'ottima guidabilità,tenuta di strada e frenata,
io ho il 2.0di wv ed è un goiellino di motore,
magari si un pò romboso, ma molto grintoso (a parte i regimi bassi)
ti consiglio se riesci alla concessionaria di fargli installare subito la centralina potenziata e ti posso assicurare che va come un treno a livello di coppia,soprattutto sulle marce alte
(in quanto è un 170hp, depotenziato x il mercato a 136)
In offroad credevo fosse meno prestante e invece anche li è inarrestabile
(ho fatto 10km di spiaggia,divertendomi come un matto, senza neanche l'ausilio del 4wd lock)
anche se a occhio il rav4 sembra superiore in offroad,
l'out non si fa certo mettere i piedi in testa,
nel campo è limitato solo dagli angoli forse un pò troppo limitati, e dalla gommatura
ma sono stato contentissimo alla fine della scelta all'outlander
da viaggio è comodissimo,spazioso,
ha un'ottima guidabilità,tenuta di strada e frenata,
io ho il 2.0di wv ed è un goiellino di motore,
magari si un pò romboso, ma molto grintoso (a parte i regimi bassi)
ti consiglio se riesci alla concessionaria di fargli installare subito la centralina potenziata e ti posso assicurare che va come un treno a livello di coppia,soprattutto sulle marce alte
(in quanto è un 170hp, depotenziato x il mercato a 136)
In offroad credevo fosse meno prestante e invece anche li è inarrestabile
(ho fatto 10km di spiaggia,divertendomi come un matto, senza neanche l'ausilio del 4wd lock)
anche se a occhio il rav4 sembra superiore in offroad,
l'out non si fa certo mettere i piedi in testa,
nel campo è limitato solo dagli angoli forse un pò troppo limitati, e dalla gommatura
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 44
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Ragazzi,
vi ringrazio dei consigli. Devo dire che si imparanomolte più cose leggendo i forum che dai concessionari o sulle riviste. Una domanda per Sidestik, leggendo la tua risposta, si evince che la Rav4 non ha sempre le 4 rute sempre in presa, mentre leggendo i depliant informativi dicono esattamente il contrario cioè, il differenziale è sempre attivo, entra in funzione solo se le ruote anteriori cominciano a slittare, per poi essere bloccate dal pulsante fino ai 40 Km/h. Ma mettendo il selettore sull'Out su 4WD, non funziona allo stesso modo ?
Salute a tutti
Gianni
vi ringrazio dei consigli. Devo dire che si imparanomolte più cose leggendo i forum che dai concessionari o sulle riviste. Una domanda per Sidestik, leggendo la tua risposta, si evince che la Rav4 non ha sempre le 4 rute sempre in presa, mentre leggendo i depliant informativi dicono esattamente il contrario cioè, il differenziale è sempre attivo, entra in funzione solo se le ruote anteriori cominciano a slittare, per poi essere bloccate dal pulsante fino ai 40 Km/h. Ma mettendo il selettore sull'Out su 4WD, non funziona allo stesso modo ?
Salute a tutti
Gianni
gianni1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.11.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Ciao da possessore di C Crosser ti confermo che le cugine francesi a parità di optional sono leggermente più care. Allora mi dirai ma perchè hai optato per C Crosser? I motivi sono due: 1) volevo il 2.2 ma quando a novembre del 2007 sono andato in concessonaria Mitsu, si sono ben guardati di dirmi che era in uscita, (mi è stato detto che non sapevano). 2) In Citroen mi hanno valutato molto meglio l'usato, e quindi alla fine ho speso la stessa cifra. Poi le macchine sono identiche cambia solo il muso. Non ti posso fare un paragone con il Rav in quanto non l'ho mai provato.
P.s. anche il C. Crosser Crociera gialla è in offerta a 29.900 €
Ciao Flavio
P.s. anche il C. Crosser Crociera gialla è in offerta a 29.900 €
Ciao Flavio
Re: Outlander Vs. Rav4
ciao gianni1963;
Sono un felice e soddisfatto possessore di un outlander 2.2 di-d Instyle, ritirata nuova nel maggio 2008, precorrenza finora 13000 km senza problemi.
Ha avuto soltanto un richiamo da Mitsubishi Italia x difetto al tubo di rientro gasolio e nient' altro..
I suoi consumi sono sulla media dei 15-16 km/l e di 830-840 km con un pieno.
Il motore è il poderoso 2.2 common-rail del gruppo PSA, ha una coppia eccezionale e una ripresa poderosa forte dei suoi 156 cv.
La sua tenuta di strada è ottima grazie anche al peso contenuto in 18,5 q.li, impianto frenante molto potente e pronto in ogni occasione, ne sono felice di aver fatto questo acquisto e ne sono davvero innamorato..
Gianni te la consiglio vivamente ma sei tu che decidi..
Tanti saluti da gianluca..
Sono un felice e soddisfatto possessore di un outlander 2.2 di-d Instyle, ritirata nuova nel maggio 2008, precorrenza finora 13000 km senza problemi.
Ha avuto soltanto un richiamo da Mitsubishi Italia x difetto al tubo di rientro gasolio e nient' altro..
I suoi consumi sono sulla media dei 15-16 km/l e di 830-840 km con un pieno.
Il motore è il poderoso 2.2 common-rail del gruppo PSA, ha una coppia eccezionale e una ripresa poderosa forte dei suoi 156 cv.
La sua tenuta di strada è ottima grazie anche al peso contenuto in 18,5 q.li, impianto frenante molto potente e pronto in ogni occasione, ne sono felice di aver fatto questo acquisto e ne sono davvero innamorato..
Gianni te la consiglio vivamente ma sei tu che decidi..
Tanti saluti da gianluca..
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Età : 52
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Ragazzi,
più passa il tempo e più mi convinco. Non vi dico che incontrando la prima neve ho definitivamente abbondonato qualsiasi altro tipo di macchina. Se tutto va bene entro dicembre faccio il grande passo. Sicuramente una Mits in quanto i € 3.000 di differenza sono veramente troppi (anche se non vi nascondo che i fari mi piacciono più quelli di Citroen e Pegeout). Devo solo verificare per l'antifurto (la macchina sarà parcheggiata fuori) se lo montano direttamente in concessonaria.
Saluti e grazie a tutti.
più passa il tempo e più mi convinco. Non vi dico che incontrando la prima neve ho definitivamente abbondonato qualsiasi altro tipo di macchina. Se tutto va bene entro dicembre faccio il grande passo. Sicuramente una Mits in quanto i € 3.000 di differenza sono veramente troppi (anche se non vi nascondo che i fari mi piacciono più quelli di Citroen e Pegeout). Devo solo verificare per l'antifurto (la macchina sarà parcheggiata fuori) se lo montano direttamente in concessonaria.
Saluti e grazie a tutti.
gianni1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.11.08
Re: Outlander Vs. Rav4
L'antifurto lo possono tranquillamente montare in concessionaria,quello originale.Non e' troppo difficile averlo aggratis in sede di trattativa,certo poi dipende da caso a caso
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Outlander Vs. Rav4
...ottimo suggerimento
gianni1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.11.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Ciao Gianni, se riesci fatti dare una macchina in prova, bastano pochi km per capire le qualità di un mezzo, (in special modo del Ns. Out.)
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Età : 53
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 01.04.08
Re: Outlander Vs. Rav4
Non posso far altro che quotare tutto quello che ti hanno detto nei precedenti post.
Io ho un 2.0 Instyle e ne sono contentissimo,sia come abitabilità che come spazio.
Unico neo che rimpiango nella scelta dell'allestimento sono i sedili in pelle:il vellutino tecnico lascia molto a desiderare.
Per il resto
Ciao
Io ho un 2.0 Instyle e ne sono contentissimo,sia come abitabilità che come spazio.
Unico neo che rimpiango nella scelta dell'allestimento sono i sedili in pelle:il vellutino tecnico lascia molto a desiderare.
Per il resto
Ciao
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
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