Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4wd Lock????

Andare in basso

4wd Lock???? Empty 4wd Lock????

Messaggio  Tao Sab Mar 14, 2009 5:24 pm

Avrei bisogno di aiuto e delucidazioni da qualcono.
In una rivista specialistica sui 4x4,testata SUV e Fuoristrada, mese di Aprile 2008, viene così descritta la trazione in 4wd lock del ns amato Outlander cito:

"SU LOCK PIù PRONTA AL 4X4:La modalità lock, al contrario di un differenziale centrale bloccato, può essere utilizzata con efficacia anche in condizioni di scarsa aderenza e su terreni impervi.la frizione funge da differenziale centrale."
E ancora:" non si verifica un reale blocco della frizione, ma dalla centralina verrà fornita una maggior corrente anche in assenza di segnali dai sensori.In questo modo ci sarà sempre una parte di coppia al retrotreno, ma soprattutto il sistema sarà più reattivo e pronto alla chiusura della frizione stessa."
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Infatti anche il libretto afferma che si potrà avere il lock anche sull'asciutto maggior rumorosità e consumo, ma non ne sconsiglio l'utilizzo come dannoso( come invece fa Nissan per l'Xtrail o la stessa Mitsu per il pajero in funzione lock). leggi

Ora, detto questo, dovremmo poter usare tranquillamente il lock.
Il giorno 7 gennaio, sotto una neve che era uno spettacolo, con la strade che erano una schifo per tutti ma non per che ha Outlander prima di viaggiare in lock ho pensato di chiamare il concessionario e parlando con il capofficina, mi veniva sconsigliato, per il pericolo di bruciare la frizione meaculpa meaculpa meaculpa :
Ma allora, Auto o Lock. I lombardi sanno che la strada il giorno 7 gennaio is poteva tranquillamente definire di scarsa aderenza.
Lo possiamo quindi usare solo per uscire dai guai quando siamo impantanati o anche in altre occasioni??? Sad Sad scratch scratch
Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare lumi.

TAO giuda
Tao
Tao

Scorpione Numero di messaggi : 80
Età : 56
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.