Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per acquisto

+8
gst70
flavio2207
Il Vice. . .
besia69
Lollo
Antonello
donato
andreafogo
12 partecipanti

Andare in basso

consigli per acquisto Empty consigli per acquisto

Messaggio  andreafogo Mar Feb 03, 2009 8:03 am

Ciao a tutti del forum....ho bisogno di un vostro consiglio in quanto misto accingendo ad acquistare un km zero 2.2 luxury pack con navigatore molto bello blu met. a 29500 euri...il prezzo c'è, ma ero perplesso sulla garanzia, in quanto essendo immatricolato dal 2007 ha perso un anno di garanzia. è possibile estendere la garanzia ufficiale (ovviamente a pagamento)?....vi ringrazio .
ciao a tutti da Andrea da Parma

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  donato Mar Feb 03, 2009 11:32 am

Anche con un anno in meno di garanzia a quel prezzo affraid .....io uguale a quella l'ho presa per la "modica" cifra di 39,250 con antifurto e protezione ribaltina cromata ed una supervalutazione usato di circa 2,000
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Antonello Mar Feb 03, 2009 1:06 pm

Ciao!! Mi sembra un'ottimo acquisto..ma dove l'hai trovata, su autoscout??

ciao, Antonello

Antonello
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 52
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Lollo Mar Feb 03, 2009 2:17 pm

Il prezzo mi sembra molto buono e poi comunque hai ancora due anni pieni di garanzia. Se la macchina di dovrà distruggere lo dovrebbe fare in due anni quindi secondo me ne val la pena.

tongue tongue tongue tongue
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  besia69 Mar Feb 03, 2009 2:42 pm

Ciao Andrea, il prezzo sembra onesto valuta tu. A proposito se vai nel forum alla voce aperitivi, pranzi e cene, noterai qualcosa che ti potrebbe interessare fammi sapere.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Il Vice. . . Mar Feb 03, 2009 8:16 pm

MA AVETE LETTO DI CHE ANNO E'? Crying or Very sad

con tre mila euro in + la compri del 2009
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  flavio2207 Mar Feb 03, 2009 11:07 pm

Si però senza il navigatore..........comunque secondo me se fosse un mivec il Vice lo avrebbe consigliato nonostante l'anno di immatricolazione
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty out nuov di pacca

Messaggio  andreafogo Mer Feb 04, 2009 1:54 pm

Sono andato a vedere la macchina, out. 2.2 did luxury e navy di un bellissimo azzurro met. scuro..strepitosa, più full opt. non si puo'...La macchina è stata importata dal concessionario il 21 dic 2007 e me la cede targata 2009 con prima immatricolazione a me intestata a 29200 euri, e in più mi valuta il mi ferro vecchio più di quanto mi dava un privato....ho fatto bingo.
Unico neo ha "solo 2 anni di garanzia"..Per la campagna richiami che citavo ho inviato una email all'importatore indicando numero telaio...ma chiedevo se eravate a conoscenza di un sito dove poter digitare il n° telaio per avere indicazioni immediate....
A...dimenticavo, ma le vetture importate hanno problemi a livello garanzia?...il conce ha spergiurato di no!
Grazie di tutto....e speriamo che tutto vada in porto presto...
Ciao

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  gst70 Mer Feb 04, 2009 2:28 pm

Andrea mi permetto di darti 2 consigli visto che ho avuto auto di i.parallela , 1) anche se la vettura è immatricola qui in italia nel 2009 al momento della vendita viene calcolata la prima immatricolazione nel 2007 quindi calcola cosa andrai a perderci 2) a livello garanzia in pratica hai le stesse agevolazioni tranne auto sostitutiva in caso di fermo mezzo per problemi in garanzia stessa e almeno per quello che mi era capitato in audi niente manodopera gratutita sui lavori in garanzia...
Spero di esserti stato di aiuto ma permettimi di dirti di valutare un auto nuova italiana con uno sconto da concessionario medio del 6-8% che secondo me è molto meglio di quello che stai per pagare alla fine per un auto ( usata )...

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Paolol Mer Feb 04, 2009 3:03 pm

Secondo me è un ottimo affare, anche perchè 39.000 -10 %=35100 ammesso che trovi qualcuno che ti sconti il 10%.
Con 35100-29500=5600 euro sei ben coperto nel caso dovesse succederti qualcosa nell'anno mancante.

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  andreafogo Mer Feb 04, 2009 3:26 pm

penso di estendere la garanzia....suggerimenti?
inoltre la mistubishi italia mi ha risposto all'istante dopo che indicando il n° di telaio ho chiesto per le campagne richiami.....copio la mail.
ciao

Buongiorno,
il telaio indicato (di provenienza estera, quindi non assegnato alla rete Mitsubishi Italiana) risulta interessato da entrambe le campagne di richiamo da lei citate: potrà eseguire entrambi gli interventi gratuitamente in qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato Mitsubishi.
Potrà in tale occasione presentare la presente e-mail quale conferma degli interventi da eseguire.

Può trovare elenchi e contatti dei Centri Assistenza sul nostro sito web alla pagina: http://www.mitsubishi-auto.it/rete/index.asp?cId=2

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.

M.M. Automobili Italia S.p.A.
Diego Fiorenzoli
Assistenza Campagne di Richiamo
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: richiami.mitsubishi@koelliker.it

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  gst70 Mer Feb 04, 2009 4:16 pm

Paolol ha scritto:Secondo me è un ottimo affare, anche perchè 39.000 -10 %=35100 ammesso che trovi qualcuno che ti sconti il 10%.
Con 35100-29500=5600 euro sei ben coperto nel caso dovesse succederti qualcosa nell'anno mancante.

è verissimo che se guardi i 33500+5000 del luxury/navy e togli il 10% sembra un affare ....però il concessionario come qualsiasi commerciante il calcolo che fa per la vendita è semplicemente 33500-20% iva che ha ammortizzato visto che è usata o km 0 e viene 26800 , e in piu ci aggiunge il 50% del valore acessori che sono altri 2500 euro quindi 29300 finali che mi sembra siano in linea con quello che ha chiesto il concessionario ad Andrea e non mi sembta tutto questo affarone ( parere personale ovvio ) !
purtroppo quando si compra una vettura di importazione o km0 i calcoli da fare sono questi e non un semplice sconto da listino , anche perchè se dovessi vendere la sressa out anche 6 mesi dopo qualsiasi commerciante prende eurotax e dei bei 5000 euro di luxury se te ne da 1000 in piu del valore devi gia considerarti fortunato Wink

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Il Vice. . . Mer Feb 04, 2009 8:11 pm

mi permetto di interferire fino ad un certo punto, anche perché da commerciante ormai l'hai comprata.

il veicolo in questione è valutato 21.000€ su eurotax BLU e
23.000€ su eurotax GIALLO.


Nella migliore delle ipotesi la macchina è stata parcheggiata con i suoi 18 quintali a far peso sulle gomme per almeno 14 mesi,in un piazzale di qualche concessionario.

Anche se fosse un Mivec ti direi di non acquistarlo in quanto stai comprando un auto che la metà della sua GARANZIA l'ha già vissuta e la stai pagando come un dicembre 2008.

NON ti fidare di quello che ti ho scritto io, ma se hai un VERO AMICO che
come professione vende auto, ponigli la questione .

Ora ti saluto e ti auguro BUON OUT
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  scubalibre Mer Feb 04, 2009 8:32 pm

Non sono proprio daccordo con Il Vice. E' vero cha la quotazione Eurotax è di 23.000 euri, però sarà per la versione senza Luxury e per un'auto USATA e non una km 0 giusto ?
Il luxury ha il suo valore (diciamo 3.000 euro ?) ed il fatto che sia a km 0 invece che con 40.000 km (ad esempio) ne ha un altro (diciamo altri 3.000 ?). Alla fine vedi che più o meno ci siamo con quanto pagato ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Robi Mer Feb 04, 2009 10:09 pm

Interessate l'osservazione del Vice.
Io però faccio questa considerazione: hai ottenuto un ottimo risparmio; una piccola dose di rischio c'è (auto ferma a lungo).
A mio modo di vedere l'unico inghippo certo è che acquisti la "versione 2007". Cmq i soldi che restano nella tua tasca non sono pochi e se considero che un'auto è un debito con le ruote ... sm_ok
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  andreafogo Gio Feb 05, 2009 6:31 am

grazie dei consigli, ma parto dal presupposto che comunque se dovevo prendere un auto nuova da un qualsiasi onestissimo concessionario partiva dallo sconto 10% da listino.Il mio conce di fiducia ha una out 2.0 luxury e per farmi il prezzo ha guardato il listino....tot 36600 euro...e poi mi fa 2 conti e dice: a 33.000 la porti a casa, senza parlare della valutazione misera della macchina.Io se prendo una macchina per quanto poco 6 anni la tengo, penso che se la vettura che acquisto ha anche subito una svalutazione, a 29200, mi sembra un affare ...stiamo parlando del 2.2 luxury e navy...e poi una supervalutazione del mio ferro vecchio.Il conce dove la prendo mi è sembrata una persona seria (gestione familiare) le macchine sono tutte all'interno dell'autosalone, e non fuori in un parcheggio fangoso)....Inoltre ho mandato una email a mitsubishi italia con il n° di telaio e risulta che la prima immatricolazione a loro risulta al 12 febbraio 2008, quindi non è più un 2007.
Comunque non vedo lora di entrare nel clan e di portarmela a casa...debbo aspettare 2 lunghe settimane per le targhe sigh....
grazie e a presto

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Paolol Gio Feb 05, 2009 9:27 am

Ma le auto nuove quindi non km.0 sapete quanto tempo sono state ferme, dopo la produzione, sui piazzali in attesa di essere caricate sulle bisarche ??
Ora con tutta la crisi se compro un'auto chissà quando è stata costruita e per quanto tempo è stata ferma in un piazzale al sole,vento,pioggia,neve. Almeno il venditore l'ha tenuta al riparo.

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  flavio2207 Gio Feb 05, 2009 1:59 pm

Io la prenderei, farei lo stesso ragionamento di Andrea: nuova mi costa con lo sconto circa 37.000 €, questa è vero che avrà un anno in meno di garanzia, in ogni caso è un KM zero. Poi è chiaro che i rischi ci sono, l'importante è che per Mitsubishi Italia la garanzia sia come sulle macchine "italiane". Con quello che risparmi sul prezzo ti puoi coprire un'eventuale estensione di garanzia, se esiste, o qualche riparazione se necessita. Ovviamente questo è un mio parere personale.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  andreafogo Gio Feb 05, 2009 2:05 pm

Ho contattato mitubishi italia inviando il n° del telaio, e mi hanno scritto ufficialmente di stampare la email per recarmi presso un'officina autorizzata per controllare la vettura per i richiami che riguardano il modello, e che verrà fatta partire da quel momento la garanzia italiana per 2 anni o 100.000 km, perchè dalla loro ricerca la vettura è stata immatricolata in germania il 12 febb. 2008.
Comunque penso che estenderò la garanzia per altri due per stare tranquillo.
ciao

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Daniele Cozzolino Lun Mar 09, 2009 1:35 pm

Prendila, ha sempre due anni di garanzia per eventuali problemi cheers

Auguri !!
Daniele Cozzolino
Daniele Cozzolino

Ariete Numero di messaggi : 230
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per acquisto Empty Re: consigli per acquisto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.