Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

+3
Max Pas
Il Vice. . .
Vanni
7 partecipanti

Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  Vanni Lun Feb 16, 2009 8:52 pm

Ciao tutti,
Visto che non sono un gran giuda sulla neve e ghiaccio, vi racconto cos mi è successo in Val Passiaria dopo Merano.
Sono andato per l'apertura della pesca alla trota che si è aperta domenica 15 e sabato sono andato con la mia Outlander a fare un breve giro di ricognizione sulle rive.
Mi sono addentrato in una stradine nevosa, forse sarebbe meglio dire una stradina ghiacciata. In fondo dove c'era uno spazio di circa 10/12 metri, con ghiaccio sotto e neve sopra appena ghiacciata ma ancora soffice, ho tentato di girarmi per ritornare sulla strada asfaltata, ma ...... sono successi i guai meaculpa Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... 904658
Preciso che non ho le gomme "termiche"!!!! Ho prima messo le 4wd poi le 4wd look e a forza di Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... 904658 avanti e indietro, avanti e indietro, mille volte, sono riuscito dopo 15/20 minuti ad uscire cheers
Ripeto sotto c'era ghiaccio e sopra neve ghiacciata ma ancora fresca.
Lo so ...mi direte.... cosa pretendevi da fare senza le gomme termiche Question
Ho voluto provare .....
Cosa mi consigliate Question A parte di cambiare "scarpe" Question
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Re: Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  Il Vice. . . Lun Feb 16, 2009 9:53 pm

Ti sei divertito eh !!!!!!!!!!!!

la prossima volta escludi l'antislittamento -asc-
che esci prima

il problema delle termiche è che hanno troppo grip

e se vuoi fare il 18enne sulla neve fresca con la macchina

te lo impedisce
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Re: Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  Max Pas Lun Feb 16, 2009 10:56 pm

E' come camminare sul ghiaccio con le scarpe di cuoio! Ma se la cosa ti diverte non montare mai le gomme da neve e spera che, nell'eventualità non riuscissi di tornare sulla strada asfaltata, ci sia un trattore nelle vicinanze altrimenti chiama... il soccorso alpino.
Ciao divertiti!!!
Max Pas
Max Pas

Ariete Numero di messaggi : 12
Età : 67
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.taxipadova.it

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Re: Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  scubalibre Mar Feb 17, 2009 8:49 am

Vanni ha scritto:
Lo so ...mi direte.... cosa pretendevi da fare senza le gomme termiche Question
Ho voluto provare .....
Cosa mi consigliate Question A parte di cambiare "scarpe" Question
Ti sei risposto da solo : sulla neve e sul ghiaccio termiche o catene ... e nei casi peggiori tutte e due !
Nel caso in questione poi la cosa migliore penso che sia il cercare di partire piano piano con il 4wd lock per cercare di sfruttare il minimo di aderenza delle gomme estive ... cero chese hai una pendenza da superare non ce la puoi fare.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Re: Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  mdipalo Mar Feb 17, 2009 9:53 am

attenzione allo sterrato appena innevato , potrebbe nascondere "sotto" dei punti ghiacciati che se provocati da ruscelli o fuori uscite di acqua potrebbero portarti fuori strada (nel senso giù dalla strada).
Vale la regola che se non vedi almeno una traccia non ci vai..( a meno che non sia un piazzale o simile..)
per il resto io non concepisco la macchina senza gomme da neve (che sia 4X4 o no..) ormai per noi sopratutto del nord credo siano una sicurezza obbligatoria.
va bè per il resto ti sarai sicuramente divertito
sunny
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Re: Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  gabriele 2000 Mar Feb 17, 2009 3:05 pm

La neve e' molto insidiosa, nasconde ostacoli e livella il paesaggio. Io nell'affrontare un banalissimo e conosciuto sterrato, innevato, sono sprofondato, con me un altra macchina e, ci sono volute 6 ore per tirarci fuori, ci siamo riusciti all' imbrunire, grazie ad un tirfor, quando stavamo oensando di lasciare li le macchine e ritornare il giorno dopo con un trattore.


Ciao Gabriele

gabriele 2000
Culomollo
Culomollo

Leone Numero di messaggi : 2
Età : 55
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Occhio se andate in Austria

Messaggio  fabrybz Mar Feb 17, 2009 3:43 pm

Occhio che se andate in Austria lì le gomme invernali/termiche/m+s sono obbligatorie da novembre a marzo, salvo condizioni meteo particolari.
in mancanza sanzione pesante! e se la loro stradale le ha girate vi fanno pure rogne sulla continuazione del viaggio.
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore..... Empty Re: Per un pelo non dovevo essere recuperato da un trattore.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.