Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta pareri

+2
donato
almass90
6 partecipanti

Andare in basso

richiesta pareri Empty richiesta pareri

Messaggio  almass90 Mer Giu 03, 2009 4:20 pm

Cari forumisti, (come avevo annunciato) anche io faccio parte della “famiglia” da circa due settimane per cui sarei già in grado di sottoporvi alcune domande sui risultati riscontrati.

1. L’Out acquistata usata aveva in realtà 90000 km (un po’ tanti), ma questo mi ha permesso di “tirare” sul prezzo finale.

2. Si tratta di una Out 2.0 Instyle 7 posti dell’agosto 2007, quindi ancora in garanzia della casa madre per oltre un anno

3. la gommatura estiva mi sembra buona (Michelin 225/55/18) ma mi sono già fatto fare un preventivo per l’invernale (sempre Michelin) da A.T.U. Ferrara e mi propongono 800 € per quattro gomme tutto compreso (equilibratura e altro). Che ne dite?

4. ho già fatto la prova consumi caricando un pieno e dopo 683 km (metà in transpolesana, metà in città con utilizzo solo mattina e sera per andare al lavoro); metà con condizionatore (per il caldo di maggio.
Al nuovo pieno ho caricato esattamente 50 litri di gasolio normale pari quindi a 13.66 km per litro.
Al nuovo pieno ho aggiunto STP per pulire gli iniettori. Anche di questo che mi dite?

5. ho poi richiesto un tagliando completo (sempre a ATU Ferrara) che ha rispettato tutte le indicazioni di Mitsubishi e mi hanno presentato un preventivo di 341 €uro tutto compreso (filtri vari, olio, antipolline, ecc). E’ accettabile?

6. mi sembra si comporti bene su terreno pianeggiante, e anche io ho riscontrato qualche leggera vibrazione che cercherò col tempo di togliere.

7. Purtroppo sono ancora in attesa del libretto che non era presente e se qualcuno ne avesse uno che avanza potrebbe fare un "fischio". Altrimenti vi sottoporrò direttamente i dubbi su alcuni "tasti" che adesso non oso spingere.

Attendo le vostre indicazioni.
Al

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  donato Mer Giu 03, 2009 5:56 pm

Veramente ci sarebbero varie sezioni dove postare ogni singolo argomento leggi ...comunque augurissimi per il nuovo mezzo!! giuda
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  Davide(acq) Mer Giu 03, 2009 9:00 pm

.....cosa dire....
a 90000km allora ci arriva Razz Razz Razz Very Happy Very Happy ....è un 2.0 D-ID...no problem Cool
.....la garanzia non è 3 anni ..o 100.000km Question cyclops
....per le gomme...io le invernali ho montato bridge lm4x4 in codice V sm_ok ...e per le prossime stradali penso che anch'io optero' per le Michelin .....mi sembrerebbero piu' durature scratch
800€ per le invernali sm_ok il prezzo è nella media
consumi sm_ok
costo preventivo tagliando direi nella media
per le vibrazioni......alza il volume Very Happy
per i pulsanti......non c'è l'autodistruzione quindi provaci Twisted Evil ....comunque sfoglia i vari tread e troverai tante risposte senza chiedere Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  Noonno Gio Giu 04, 2009 9:19 pm

il motore è la cosa di cui mi preoccuperei di meno ... soprattutto se non rilevi nulla di anomalo nei primi mesi ,se è stato maltrattato e gli hanno dato una "sistematina" dopo un po' di km dovresti rendertene conto, diversamente di km potenziali ne ha ancora un bel po' ... io a gennaio 2008 i pneumatici da neve bridgestone li ho pagati più di 100 € in più, quindi direi che il prezzo è onesto
per le altre cose c'è un sacco di post da leggere nel forum... lo sò sembra una cosa ciclopica... ma con un po' di buona volontà e di tempo si arriva in fondo (magari all'inizio ti concentri sulla sezione "tecnica")
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  Tao Ven Giu 05, 2009 6:41 am

Tranquillo,il 2.0 Did di origine vw a 90.000 praticamente esce dal rodaggio (è un motore in grado di superare tranquillamente i 300.000 se ben trattato).L'unico svantaggio è che a 100.000 avrai la spesa non proprio piacevole del cambio della cinghia di distribuzione.
E comunque :BENVENUTO:D
Tao
Tao

Scorpione Numero di messaggi : 80
Età : 56
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  dome62 Ven Giu 05, 2009 9:01 am

quoto Tao i motori vw sono praticamente indistruttibili, io ho avuto una golf che a 250000km mi si è rotto il filo del contachilometri e non so quanti km abbia fatto ma ti assicuro tanti tanti tanti giuda Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  almass90 Ven Giu 05, 2009 5:42 pm

Tao ha scritto:Tranquillo,il 2.0 Did di origine vw a 90.000 praticamente esce dal rodaggio (è un motore in grado di superare tranquillamente i 300.000 se ben trattato).L'unico svantaggio è che a 100.000 avrai la spesa non proprio piacevole del cambio della cinghia di distribuzione.
E comunque :BENVENUTO:D

a) innanzitutto verifico la "garanzia" se sia per tre anni o per 100.000 km.
b) per quanto riguarda la cinghia di distribuzione mi sembra (verificato con il conce locale) che non ci sia e si tratti di una "catena di distribuzione" che ha una vita molto più lunga e non va quindi cambiata. Chi sa darmi qualche chiariemnto in merito? Stessa cosa è successa con la mia Opel Zafira precedente che, arrivata a 155.000 KM, non ha mai cambiato la cinghia in quanto aveva la catena di distribuzione.
I provvedimenti che riducono gli ingombri complessivi del motore comprendono la sostituzione della cinghia di distribuzione in gomma con una catena per comandare gli alberi a camme. I requisiti di robustezza imporrebbero l’uso di una cinghia relativamente larga, ma con l’impiego di una catena è possibile una riduzione di oltre il 60% in larghezza e questo di conseguenza ha portato a realizzare una riduzione di 37 mm nella lunghezza totale del motore. La catena, inoltre, migliora l’affidabilità e riduce le necessità di manutenzione. Altra modifica per ridurre gli ingombri è l’adozione di camme della distribuzione a comando diretto che eliminano la necessità dei bilancieri a rullino e consentono di restringere l’angolo fra le valvole, con conseguente riduzione della dimensione della testata.


Ultima modifica di Salvo® il Ven Giu 05, 2009 7:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : per modificare un proprio post...cliccare sul tasto "Editer" in alto a dx...;-))

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta pareri Empty Re: richiesta pareri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.