Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

+44
Steve1973
Roby65
MAXI J
panza06
Emanuele
vinix
Murphie
Naltuo
Arcaman
cameo
Salvo®
EMALANDER
Colorado
Chiccobg
ross71
Minari Franco
gianni
Andybear
robybz
Davide(acq)
ceck
IL-FUMO
alex
ccrosser
Tao
Sidestick
massimo76
andrea
Bardellospot
gioman
albe21
alsmax
mdipalo
almass90
flavio2207
dome62
orsooutmtb
francolm
Vanni
besia69
Il Vice. . .
gabriele
Lukanx
Maximo Decimo Meridio
48 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  robybz Gio Ott 01, 2009 6:46 am

anche per me vale lo stesso discorso di Marco. Mi piacciono decisamente di più quelli da 18 rispetto ai 16, dove l' Outlander perde decisamente dal lato estetico. Costano sicuramente di più, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Opinione mia, naturalmente.....
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Andybear Gio Ott 01, 2009 7:20 am

Quoto mdipalo e robybz approved

Anche l'occhio vuole la sua parte Wink anche perchè delle ottime gomme termiche 18" mi son costate € 670,00 (ottobre 2008) tutto compreso e sinceramente non penso eusa_think che comprando dei cerchi da 16" con relativi pneumatici avrei speso meno!

Nulla da eccepire sul fatto che i 16" essendo di dimensioni ridottesvolgano eccellentemente il loro lavoro (presa) su neve e ghiaccio! ma anche i 18" svolgono egregiamente il loro sporco Smile lavoro.


Ps: intanto oggi mi appresto a fare il tagliando dei 45.000km! Shocked


sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Gio Ott 01, 2009 7:40 am

Nessuno nega che da un punto di vista estetico le 18" siano più piacevoli delle 16", vero è che al fine di evitare stagionali "smonta e monta", non certo utili per la struttura del pneumatico, sarebbe opportuno avere il 'kit completo' e quindi gomme e cerchi già pronti. Tutto ciò per i 18 costa davvero un botto! Poi la scelta tra ..... occhio e portafoglio è assolutamente personale! Wink
Ciao
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Andybear Gio Ott 01, 2009 7:57 am

Non so se ti riferisci a me Question , personalmente uso lo stesso cerchio 18" con due coperture estate/inverno, l'occhio gode e il portafogli pure.....con l'allungamento della vita di entrambi i pneumatici.

Coperture estive: 40.000 km ancora in uso. Le cambierò la prossima primavera

Coperture invernali 6.000 km nuovissime nonostante qualche raid sulle montagne umbre e considerando il fatto che per 3 mesi non mi son mosso da casa a causa di un lieto evento flower

sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Gio Ott 01, 2009 8:28 am

No, il mio è un discorso in generale.... Ideale per la struttura del pneumatico sarebbe avere due kit completi (gomma+cerchio) uno invernale ed uno estivo, ma mi rendo conto che con il 18 costerebbe un occhio affraid Quindi condivido la scelta del 'smonta e monta' che comunque comporta ogni volta equilibratura, bilanciatura, ecc... e quindi a meno che tu non sia 'amico' del gommista, costa ogni volta almeno un 40 eurini! E poi dipende sempre dalle situazioni ambientali in cui si usa l'Out. D'inverno io la uso per il 50% su neve e ghiaccio (Trentino) e quindi il miglior grip del 16 mi fa dimenticare Sad l'estetica meno grintosa rispetto al 18.
Ah.... auguri cheers per il lieto evento! La grande famiglia Outlander diventa sempre più numerosa!
sm_bye
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Andybear Gio Ott 01, 2009 8:47 am

Ebbene si sono cliente fedele ed amico del gommista! Laughing con 20 euro me la cavo Wink

Quest'anno spero sia l'inverno giusto per andare "a casa mia" (Alto Adige) iniziando subito dai primi gg di Dicembre e proseguire poi a Gennaio......la lontananza sai..... lol!

Comunque anche questa estate (18 Luglio) ho beccato una bella nevicata affraid sul Passo Falzarego...ma non avevo le invernali!! lol!

Ma in autostrada o strade a scorrimento veloce come ti trovi (tenuta) con i pneumatici da 16"???

Grazie per gli auguri Very Happy
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Gio Ott 01, 2009 9:26 am

Ottimo per te! 20 € per il 'smonta/monta' è un ottimo prezzo!! Spero che il 2010 ci regali di nuovo un bell'inverno, ricco di neve e piacevole. Le premesse ci sono tutte (estate calda, tante vespe, ecc.) e secondo le tradizioni dei "veci" dovrebbe 'fioccare' ben bene.... Poi naturalmente la natura ci smentirà tutti! Question
Le 16 le monterò tra 15gg e quindi ti saprò dire. Per ora mi rifaccio ai test (collaboro con un grande marchio di pneumatici e quindi 'vedo' studi e ricerche non disponibili al grande pubblico), poi potrò dire come si comporta l' Outlander con questa gommatura.
sm_bye
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty per alsmax - Crociera nera gomme 16

Messaggio  ccrosser Gio Ott 01, 2009 1:23 pm

Ho chiesto sul sito della Citroen il processo di omologazione per il Crociera Nera delle gomme da 16, mi hanno risposto nel seguente modo:

Forse è possibile.

"nel ringraziarLa per averci contattato, La invitiamo, al fine di permetterci di verificare la possibilità di omologare pneumatici da 16 sulla Sua vettura, ad inviarci copia del libretto di circolazione tramite fax specificando il motivo della sua richiesta:

Fax: 02.39762357

La informiamo altresì che il certificato di Omologazione da Lei richiesto potrebbe avere un costo che Le verrà comunque indicato successivamente alla verifica di fattibilità.

Tale pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario direttamente alla Citroen Italia Spa, oppure, qualora decidesse di ritirare la certificazione presso la nostra Rete Autorizzata, direttamente presso il concessionario o officina autorizzata da lei indicato.

Le ricordiamo che il canale di risposta da noi utilizzato sarà lo stesso con il quale abbiamo ricevuto la Sua richiesta salvo Sua comunicazione diversa.

In attesa dei suddetti riscontri Le porgiamo i nostri più cordiali saluti."

ccrosser

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  alsmax Gio Ott 01, 2009 2:37 pm

Già fatto tutto..ma la risposta è stata quella che ho allegato qualche messaggio fa!niente da fare ci teniamo solo i 18".
Comunque prova anche tu..anzi,ho aperto un post nella sez di questo forum dedicata alle francesi,per poter inviare tutti insieme un fax con la richiesta di omologare la macchina anche con i 16",ma sembra che alla fine non interessi a nessuno....penso che a giorni,acquisterò le famose gomme da neve da 18".
se hai novità,tienici aggiornati.
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  IL-FUMO Ven Ott 02, 2009 4:19 pm

Il quizzone !!!!!
Vredestein Wintrac 4 Xtreme 215/70 R16 100H o Nokian WR Sport Utility 215/70 R16 100H (o anche le WR G2) ???????? Outlander eusa_think

GRAZIE
IL-FUMO
IL-FUMO

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 59
Localizzazione : Orzinuovi (BS)
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.flickr.com/photos/andreafumasi/

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Ven Ott 02, 2009 5:27 pm

Si tratta di ottimi penumatici invernali tutti e tre. Nokian, di produzione finlandese, più adatto a neve e ghiaccio, Vredestein una via di mezzo, più all-round, capace di adattarsi a tutte le superfici. Personalmente sceglierei il WR G2 SUV, un pneumatico nuovissimo, nato per sostituire il WR. Considerando l'esperienza Nokian sull'invernale, creata sul mitico Hakkapellitta e poi consolidata con il WR, dubito che la nuova gomma non vada altrettanto bene! Forse ora essendo destinato ad uscire di produzione, si riesce ad ottenere delle buone quotazioni con il WR...
Tieni presente però che come gomme termiche create per climi rigidi, la Nokian danno il meglio a basse temperature e quindi se ti trovi in montagna su neve o ghiaccio sono fantastiche, ma se sei in città o comunque in pianura, magari con temperature non particolarmente basse, le prestazioni lasciano un po' a desiderare... Quindi la scelta dipende molto dall'uso che ne fai.
Per tua info, la Vredestein ha caricato su Youtube le prove del loro pneumatico... dagli un'occhiata! camera
https://www.youtube.com/watch?v=lG1oNWWhGy4

sm_bye


Ultima modifica di Salvo® il Ven Ott 02, 2009 8:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Per rispondere ad un messaggio subito sopra...usare il tasto "Rispondi"...;-))
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  IL-FUMO Ven Ott 02, 2009 5:38 pm

Grazie Bar, considerando che la neve proprio non mi piace e rarissimamente vado in montagne e dove abito io, cioe' in piena pianura Padana la si vede pochissimo, considerando inoltre il fatto che da me e' molto piu' facile vedere....beh si fa per dire....la nebbia, forse sarebbero piu' consigliate le Vredestein. Giusto, che ne dici ?

GRAZIE
IL-FUMO
IL-FUMO

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 59
Localizzazione : Orzinuovi (BS)
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.flickr.com/photos/andreafumasi/

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Lun Ott 05, 2009 7:50 am

Se non vai mai in montagna e la neve non la vedi nemmeno per sbaglio... le Nokian meaculpa proprio no!
Vai di Vredestein sm_ok ! Vedrai, sono pneumatici nettamente superiori alla media presente sul mercato, con prestazioni decisamente migliori di quelle offerte da mache più blasonate! sm_bye
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  gianni Mar Ott 06, 2009 12:23 pm

Il mio gommista mi ha proposto le PIRELLI Scorpion....qualcuno le ha provate?? Il prezzo è interessante, ma vorrei sentire (anzi vedere) i vostri pareri... ciao a tutti...
gianni
gianni

Toro Numero di messaggi : 74
Età : 58
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  mdipalo Mar Ott 06, 2009 3:25 pm

ciao
come dissi anche in altro thread a me personalmente le pirelli scorpion ice non piacciono.
Le ho avute sul kyron e non mi hanno soddisfatto sulla neve, le lamelle sono dritte e non mi hanno soddisfatto come grip sulla neve.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Mar Ott 06, 2009 4:54 pm

Concordo.... Sul 16" (Pirelli per il 18" fa il Sottozero) c'è molto di meglio! Poi dipende sempre dal prezzo Wink
Tieni presente che un prezzo onesto per le sole gomme Pirelli Scorpion da 16" è intorno alle 480,00 euro montate.
Ciao
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  massimo76 Mar Ott 06, 2009 5:34 pm

E del GY wrangler ultra grip da 16' cosa ne pensate?
Ciao ciao
massimo76
massimo76

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 47
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.02.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Mer Ott 07, 2009 8:05 am

Mah..... L'unico pneumatico veramente ottimo GY è il UltraGrip Performance2, ma che non è adatto sui 4x4. Anche in questo caso, dipende dall'uso che ne fai, dal prezzo, ecc... Comunque a mio avviso sulla stessa fascia di prezzo (comunemente applicata dai gommisti), c'è di meglio... Per esempio della stessa famiglia, il Dunlop SP Winter Sport 3D (attenzione non il M2!!!) è spettacolare su neve e bagnato!
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Goodyear wrangler UltraGriop?

Messaggio  Minari Franco Mer Ott 07, 2009 10:37 am

Ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa dire come sono le Goodyear Wrangler Ultragrip ??? le ho appena acquistate con cechi da 16 costo €776,00 montate.
Il mio gommista mi ha detto che son buone volevo un vostro parere di utilizzo.
grazie Outlander afro
Minari Franco
Minari Franco

Pesci Numero di messaggi : 58
Età : 46
Localizzazione : Tradate, Varese
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  ross71 Mer Ott 07, 2009 12:49 pm

Bardellospot ha scritto:Per esempio della stessa famiglia, il Dunlop SP Winter Sport 3D (attenzione non il M2!!!) è spettacolare su neve e bagnato!
però nel sito della dunlop questo modello non è previsto ne x chi monta cerchi da 16 ne per quelli da 18,mentrel'M2 ho visto che per i 16 è in produzione,e il disegno mi sembra simile sm_bye
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Mer Ott 07, 2009 1:39 pm

Non so che dirti.... A me risulta esistente le dimensioni 215/70 16. Da quanto mi risulta invece l'M2 ha dato diversi problemi di stabilità Mad . Ho controllato anch'io il sito Dunlop ed effettivamente il 3D non è menzionato, anche se il sito è costruito in modo un po' confuso.... Per quanto riguarda la qualità del pneumatico, la stessa Dunlop evidenzia i risultati dei test effettuati in Germania solo per la 3D e 'tace' i risultati della M2.... chissà perchè? Wink
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Dubbio

Messaggio  Chiccobg Mer Ott 07, 2009 4:08 pm

Ciao ragazzi,
oggi ho controllato sul libretto di circolazione della mia Outlander le misure dei pneumatici che si possono montare e, mi è sorto un dubbio a in quanto a differenza della misura 225/55 R18 M+S 97Q (invernale), la misura 215/70 R16 100H non riporta la sigla M+S.

Il dubbio è si possono montare ugualmente pneumatici invernali 215/70 R16 100H?
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Colorado Gio Ott 08, 2009 8:17 am

Ciao a tutti!

Ho ordinato il mio treno di gomme invernali per l'Out!!!
Dopo varie ricerche su internet e contattando molti gommisti della zona ho optato per l'acquisto delle Nokian WR G2 225/55 R18; le ho trovate da un gommista della mia zona al prezzo di 775 euro montate.
Dovrebbero arrivate a giorni e poi a novembre, in base alle condizioni climatiche, le monterò... speriamo nella neve!?!?!?

Tra i vari siti internet che ho visitato vi segnalo www.pneus-online.it (non so se qualcuno l'aveva già indicato)

Matteo
Colorado
Colorado

Scorpione Numero di messaggi : 58
Età : 48
Localizzazione : Arosio (CO)
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  IL-FUMO Gio Ott 08, 2009 6:56 pm

Anche io come Colorado ho ordinato le mie gomme invernali, cambiando pero' i cerchi.
Ho ordinato su http://www.cerchigomme.it/home/home.aspx, i cerchi Dezent RE - Silver 7x16 5x114.3 ET40 al prezzo totale per 4 cerchi di euro 312,05 ossia ca. 78 euro a cerchio, arrivati nel giro di 3 giorni.
Successivamente ho ordinato 4 pneumatici Vredestein Wintrac 4 xtreme 215/70 R16 100H al prezzo finito di montaggio di euro 485 per 4 pneumatici sul sito http://www.gommadiretto.it/
Li montero' ai primi di novembre, visto che da me oggi c'erano 24°, spero proprio di aver fatto un valido acquisto, sia come articoli che come spesa totale. leggi sm_bye
IL-FUMO
IL-FUMO

Ariete Numero di messaggi : 16
Età : 59
Localizzazione : Orzinuovi (BS)
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.flickr.com/photos/andreafumasi/

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Dubbio per gomme invernali

Messaggio  EMALANDER Gio Ott 08, 2009 7:23 pm

Chiccobg ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi ho controllato sul libretto di circolazione della mia Outlander le misure dei pneumatici che si possono montare e, mi è sorto un dubbio a in quanto a differenza della misura 225/55 R18 M+S 97Q (invernale), la misura 215/70 R16 100H non riporta la sigla M+S.

Il dubbio è si possono montare ugualmente pneumatici invernali 215/70 R16 100H?
Anche io ho lo stesso dubbio. Il mio gommista mi ha proposto delle gomme M+S codice velocità S.
Le possiamo montare? confused Sul libretto c'è scritto H e non M+S...
E' previsto dal codice della strada Question

Ciao a tutti Very Happy

EMALANDER

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

misure - Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.