Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici NOKIAN

+5
ispis
paquito
Mece
Il Mauri
noemigon
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Pneumatici NOKIAN

Messaggio  noemigon Sab Nov 13, 2010 11:51 am

Qualcuno ha messo le Nokian M+S ???? come vanno ?? confused
noemigon
noemigon

Acquario Numero di messaggi : 24
Età : 48
Localizzazione : Monfalcone
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Il Mauri Sab Nov 13, 2010 12:53 pm

L'avevo io le Nokian WR G2 Sport utility 225/55/18 invernali ma non mi hanno entusiasmato.......tant'e vero che le ho rivendute per passare ai cerchi da 16" con le Bridgestone LM25.....non so' se avro' fatto bene......e' da poco piu' di un anno che ho l' Outlander e non ho ben capito qual'e la sua gomma invernale ideale.....bisogna provare.....provare....provare.....
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Mece Sab Nov 13, 2010 6:22 pm

conti210 ha scritto:L'avevo io le Nokian WR G2 Sport utility 225/55/18 invernali ma non mi hanno entusiasmato.......
Lo chiedo in maniera assolutamente interessata (visto che proprio queste Nokian sono in garage ad attendere temperature meno miti). Che problemi ti hanno dato???
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  paquito Sab Nov 13, 2010 6:44 pm

Per adesso ok anche se il freddo non si è ancora fatto sentire Question
paquito
paquito

Pesci Numero di messaggi : 34
Età : 52
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Il Mauri Sab Nov 13, 2010 7:03 pm

Mece,
sulla neve la mia sensazione era di poca stabilita' laterale ossia l' Outlander anche in rettilineo a velocita' basse intorno ai 40 Kmh si muoveva e si doveva sempre correggere la traiettoria.....come trazione e frenata era buona.....anche in curva tendevano molto al sottosterzo......invece su strade bagnate od asciutte a bassa temperatura si comportavano molto bene
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  ispis Sab Nov 13, 2010 8:51 pm

nokian wr g2 235/65 r17 montate oggi. fatti 20km in tangenziale e mi son sembrati piu' silenziosi dei kumho solus da 18" estivi. vedremo con il freddo e la neve.
ispis
ispis
Amico del forum

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Mece Sab Nov 13, 2010 9:16 pm

conti210 ha scritto:Mece,
sulla neve la mia sensazione era di poca stabilita' laterale ossia l' Outlander anche in rettilineo a velocita' basse intorno ai 40 Kmh si muoveva e si doveva sempre correggere la traiettoria.....come trazione e frenata era buona.....anche in curva tendevano molto al sottosterzo......invece su strade bagnate od asciutte a bassa temperatura si comportavano molto bene
cercherò di fare attenzione allora al sottosterzo (anche se ritengo molto peggio il sovrasterzo!!!). Grazie per l'info!!!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Il Mauri Sab Nov 13, 2010 9:32 pm

il sottosterzo e' una "malattia" dell' Outlander gia' con le estive in 2wd lo si avverte abbastanza logicamente con asfalti non asciutti......comunque il sovrasterzo dovrebbe essere difficile averlo su questo tipo di trazione......al max si arriva al 50/50
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Mece Sab Nov 13, 2010 9:35 pm

credo tu abbia ragione. Tant'è che giro con il 4wd auto. Anche perchè i consumi carburante sono di poco superiori, ma il risparmio sui pneumatici è più che evidente.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Vanni Dom Nov 14, 2010 8:58 pm

Credo che questo argomento interessi Alvise.
oggi mi ha confidato che ha ordinato le Nokian Invernali eusa_think
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  ween Lun Nov 15, 2010 8:10 pm

ciao ! io le nokian le ho montate da un paio di settimane e non ne sono affatto dispiaciuto,le ho provate alla prima nevicata su una strada in salita e si sono comportate bene
il sotto sterzo ha deluso un po' anche me! Sad
ciaoooooo!

ween

Acquario Numero di messaggi : 23
Età : 55
Localizzazione : Breguzzo/ Trento
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Genevris Dom Apr 03, 2011 8:39 am

conti210 ha scritto:Mece,
sulla neve la mia sensazione era di poca stabilita' laterale ossia l' Outlander anche in rettilineo a velocita' basse intorno ai 40 Kmh si muoveva e si doveva sempre correggere la traiettoria.....come trazione e frenata era buona.....anche in curva tendevano molto al sottosterzo......invece su strade bagnate od asciutte a bassa temperatura si comportavano molto bene
Ma tu quanti km all'anno fai sulla neve?
Io ho sempre avuto Nokian su tutti gli ultimi mezzi che ho avuto sia 4x4 che non e mi trovo molto bene sia a livello di grip sulla neve che a livello di rumorosità in autostrada e come tenuta di strada.
Ho appena preso l'Outlander e non l'ho ancora gommato da neve lo farò per il prossimo invrno ma credo che metterò proprio Nokian.
Io in inverno faccio praticamnete tutti i km sempre sulla neve visto che vivo e lavoro in montagna e per me le gomme termiche sono la cosa più importante.
Genevris
Genevris

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Sauze d'Oulx
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Sidestick Dom Apr 03, 2011 11:39 am

Per esperienza personale le Bridgestone Blizzak DM-Z3 non hanno avuto eguali sul ghiacciodromo a Livigno, ma se ti piacciono le Nokian... io ho notato solo che hanno un ottimo grip sul ghiaccio ma solo in frenata, per tutto il resto sono simili alla concorrenza e sottosterzano tanto. leggi
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Il Mauri Dom Apr 03, 2011 1:24 pm

Ciao Genevris,
le termiche della Nokian da 18" le ho tenute solo per un' inverno i quanto, non soffisfatto della tenuta sulla neve, le ho rivendute e sono passato ai cerchi da 16" con le Bridgestone BLIZZAK LM25 le quali, provate quest'inverno, sono veramente ottime, sia come tenuta su asciutto e bagnato, sia sulla neve e ghiaccio; la tenuta laterale e la trazione e' molto migliore rispetto alle Nokian. Ho fatto questa scelta perche' anche a livello di prezzo 4 cerchi da 16" in lega e 4 Gomme Bridgestone costano quasi qaunto 4 Nokian da 18" ( 940 Euro ho pagato gomme e cerchi da 16" contro gli 800 Euro delle Nokian da 18" acquistate un anno prima.
Non e' che voglio dire che le Nokian non siano un buon prodotto, infatti le utilizzo sulla Renault Scenic e li' sono performanti, pero' sulla Outlander mi hanno proprio deluso........secondo me, dato che sei in zone dove neve e ghiaccio non mancano mai, dovresti valutare l'opzione dei cerchi da 16" anche perche' c'e molta piu' scelta anche a livello di pneumatici e a livello economico al secondo cambio di gomme i cerchi ti restano gratis
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Genevris Mer Apr 06, 2011 6:27 am

Ciao Conti, scusa la domanda che forse sarà stupida. Ma come mai avete optato per i cerchia da 18? Io quando ho preso la macchina (usata) aveva sotto i cerchi da 16.
Genevris
Genevris

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Sauze d'Oulx
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Il Mauri Mer Apr 06, 2011 10:44 am

Io l'ho acquistata nuova nell' Agosto del 2009 e i cerchi da 18" erano di serie sull'allestimento.........in condizioni normali, cioe' senza neve e gelo, l' Outlander si guida molto meglio che con i cerchi da 16" (meno coricamento, piu' precisione di guida ecc ecc) Smile Smile
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici NOKIAN Empty Re: Pneumatici NOKIAN

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.