Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un augurio agli outlanders emiliani

+20
Arcaman
C-MODENA
Naltuo
FABIO ZOSI
Noonno
piratez
Sidestick
Mece
Robi
mdipalo
orsooutmtb
Cipao
Boselli paolo
olddo74
francolm
Gjgy
robybz
Davide(acq)
Vanni
Guybrush Threepwood
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Un augurio agli outlanders emiliani - Pagina 3 Empty Re: Un augurio agli outlanders emiliani

Messaggio  Davide(acq) Dom Giu 24, 2012 1:27 pm

Buongiorno a tutti,
innanzitutto chiedo umilmente scusa a tutti quanti, non ho piu' scritto una riga in merito ma devo dire che con tanti di voi ci siamo sentiti telefonicamente e per questo ringrazio immensamente.
La situazione,dopo i primi 8/10 giorni (29maggio- 7/8 giugno) di smarrimento piu' che panico,dove si cercava di capire che cosa ancora potesse succedere, capito che era impossibile prevedere altre scosse (tante sono state quelle percettebili dal 3 in su'), constatato che le abitazioni seppur con qualche crepa marginale d'intonaco......dal 10 di giugno siamo tornati a "dormire" a letto......
vi lascio immaginare come si possa dormire con un piede giu' dal letto e un occhio aperto cyclops
...ora si tratta di convivenza con gli assestamenti che nonostante siano sempre piu' radi comunque te li senti addosso anche se non ci sono....tanta gente ancora stenta a rincasare per la paura nonostante abbia la casa agibile ....e chi non ha piu' casa o comunque ce l'ha da sistemare , per ora si deve arrangiare nelle tendopoli della protezione civile o l'alternativa è trovarsi una casa in affitto prendendo quel po' di contributo 100€ a persona mensili..............
Vi posso aggiornare di come è la situazone qui a Novi dove abito, "non è delle piu' gravi", non ho girato qua e la' per vedere i guai degli altri paesi qui ne abbiamo gia ' abbastanza....
al comune è rimasto agibile solo la struttura dell'asilo nido ora sede degli uffici comunali,scolastici e vigili del fuoco, la scuola materna ora magazzino del vestiario che arriva da ovunque, per gli aiuti alimentari è stato messo a disposizione il centro sportivo (tennis pattinaggio e pallacanestro) in un primo momento 28/29 maggio ospitava gli anzani.....l'ospizio è danneggiato poi sono stati smistati in altre strutture in coliina, anche i dottori ,i medici di base ricevono a turno in un unico ambulatorio che sono gli uffici della societa' sportiva, il piano sopra il centro commerciale la COOP per internderci sede degli ambulatori le scale non esistono piu' . Il nuovo campo sportivo è la tendopoli della protezione civile.
...realta' commerciali illese....un tabacchino con edicola, una parrucchiera............nei giorni successivi al 29 sotto gazzebo chi davanti al proprio negozio o addirittura davanti alla propria abitazione hanno riaperto un bar ,un piccolo alimentari giusto per pane i prime necessita', 2 banche e ufficio postale in container......
le attivita' lavorative aziende e artigiani.....qualcuno si sta gia' spostando, qualcuno lavora fuori all'aperto e tanti non lavorano proprio....capannoni non ne sono caduti qualcuno ha subito danni e tutti sono da rivedere...
la torre dell'orologio ,è rimasta la foto, la chiesa ha grossi danni il campanile sarebbe da abbattere ma le "belle" arti lo vieta ma non caccia i soldi neanche per salvagurdarlo cosi si tiene chiusa la strada che da accesso al paese con il rischio che crolli a faccia danni anche al cimitero.
............ma comunque non è una situazione grave.............so' che c'è di peggio spostandosi solo di qualche km.

mi sono dilungato un po', scusatemi , non è nemmeno uno sfogo.....e vi garantisco che ancor oggi, sara' perchè ho il tetto...il mio tetto sulla testa.....faccio fatica a crederci a quello che è successo, speriamo che si fermi qui ce ne sono abbastanza di cose da sistemare per i prossimi ??? anni.

prima di chiudere è doveroso fare un Mega-Ringraziamento a Paolo e Daniela per l'ospitata con i propri mezzi (albergo + appartamento) nei giorni successive al 29 per i miei familiari,
ad Angelo(Orsoout).....e lui sa' il perchè...
al Lollo che è stato tempestivo ad offrire e condividere la propria casa
....tutti coloro che hanno chiamato e messaggiato da Salvo, Mece , Alvise , Alex ,il Vice, il Nonno ....di chi mi sono dimenticato chiedo scusa Wink
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Un augurio agli outlanders emiliani - Pagina 3 Empty Re: Un augurio agli outlanders emiliani

Messaggio  Il Vice. . . Dom Giu 24, 2012 10:14 pm

Bentornati anche per lo spririto
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.