Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

5 partecipanti

 :: TECNICA :: PHEV

Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

Messaggio  mmorocutti Gio Feb 08, 2018 12:19 pm

Salve a tutti oggi la mia PHEV MY 2017 compie un anno ed è tempo di statistiche che ho piacere di trasmettere per avere le opinioni.
ho fatto 13000 km di cui 8000 in elettrico e 5000 a benzina. Ho messo un po' di tempo per imparare una guida corretta per avere una autonomia media di 50 km con uso misto città(ora mi muovo solo con quella) e autostrada. Devo dire che dopo un primo periodo di perplessità ora sono abbastanza soddisfatto. Mi sarei aspettato delle finiture migliori e un uso della plastica minore (es fendinebbia). Guido quasi sempre in cruise control anche in città e la guida è meno stressante. Sono deluso dal funzionamento delle colonnine enel che quasi mai funzionano a meno che non telefoni perché le verifichino. Carico quasi sempre da casa la notte. Una domanda sul forum vedo poca attività sulla PHEV non interessa più a nessuno? E poi come mai Mitsubishi non la pubblicizza?
Basta se c'è interesse ad altre informazioni sono qua.

mmorocutti

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 24.03.17

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty Re: PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

Messaggio  Robi Gio Feb 08, 2018 6:59 pm

L'interesse c'è Very Happy
Tanto più che ho la stessa auto ma non ibrida: il paragone è particolarmente interessante.

Il problema sono i numeri di auto vendute: numeri contenuti nella versione endotermica, numeri ancora più piccoli per la ibrida.
Sicuramente non per un problema di qualità o di sostanza, ma di estetica che non ha fatto centro.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty PHEV MY 2017

Messaggio  mmorocutti Gio Feb 08, 2018 7:21 pm

Il problema dei numeri è relativo in Europa il numero è più consistente soprattutto per gli incentivi. Recentemente dopo alcuni ripensamenti il modello è stato proposto come MY 2018 sul mercato USA. Fa specie come Mitsubishi ed il suo rivenditore italiano non promuovano in generale il marchio.
La soluzione ibrida plug in è senz'altro al momento la scelta vincente (non ti vincola alla ricarica) al contrario di altre soluzioni dove il range è ancora un fattore limitante (oltre al costo) o la soluzione ibrida ti consente solo alcuni km in elettrico per cui il risparmi sia economico che ambientale è irrisorio.
L'ideale sarebbe l'impiego di batterie che si trovano sul mercato di capacità almeno doppia dando un range di 100km in puro elettrico. Informo che comunque le prestazioni per 2 ton di auto sono eccellenti in virtù dei 120 kw elettrici e degli 89 endotermici. Vedremo cosa succederà con l'ingresso di Nissan nel mondo Mitsubishi.

mmorocutti

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 24.03.17

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty condivido pienamente

Messaggio  NEXUX Dom Mar 11, 2018 2:56 pm

anche io ho una phev da poco più di un anno e ho percorso all'incirca i tuoi stessi kilometri.
Confermo pienamente i tuoi giudizi. devo solo aggiungere che, secondo me, c'è poca conoscenza dell'auto anche da parte dei venditori che sono "parchi" a dare informazioni, consigli e quantaltro per un miglior utilizzo in elettrico del mezzo.
comunque sono pienamente soddisfatto del mezzo. io percorro la maggior parte dei kilometri in città e non uso una goccia di benzina. sunny


NEXUX

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 17.09.16

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty PHEV MY 2017

Messaggio  mmorocutti Dom Mar 11, 2018 3:14 pm

In effetti la promozione dell'auto è veramente inesistente. Una volta sola ho visto la pubblicità in tv. Ritengo che al momento questa sia la soluzione ottimale dell'ibrido plug in. Certo bisogna saperla guidare per ottenere buoni risultati. Bisognerebbe spingere per capire se è possibile una sostituzione del pacco batterie con uno di maggior capacità per allungare l'autonomia.
Concordo che i concessionari non sempre conoscono tutti i trucchi per raggiungere la massima autonomia e comunque non capisco neanche perché non spingano in questa direzione. Altro problema che andrebbe risolto sono le colonnine di ricarica Enel ( ho fatto la tesserina) molto spesso risultano fuori servizio per cui devo andare a benzina. Infine le municipalità che quasi tutte hanno deliberato qualche forma incentivante, non danno sufficiente informativa su eventuali gratuità dei parcheggi su strisce blù ed eventuali accessi zone a traffico limitato. Godiamoci la PHEV!!!

mmorocutti

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 24.03.17

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty Re: PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

Messaggio  grosti Ven Apr 06, 2018 12:06 pm

L'Italia è un caso a parte, in Europa hanno già superato quota 100.000 ed è il veicolo plug-in più venduto.
Tra l'altro nella statistica l'Italia non compare nemmeno (vedi https://cleantechnica.com/2018/01/31/100000-mitsubishi-outlander-phevs-now-sold-europe/).

Io ho percorso oltre 62.000 Km con un consumo medio complessivo di 3 litri per 100 Km. Il percorso giornaliero casa-ufficio-casa (circa 40 km) mi costa meno di 1,5 Euro di corrente elettrica, non ho ancora cambiato le pastiglie dei freni e non ho fatto nessun intervento di manutenzione e se non quanto previsto dal tagliando periodico (che purtroppo prevede il cambio olio che spesso è completamente inutile).

Carico a casa o dove la ricarica è gratis (centri commerciali ecc.). Trovo esageratamente cara Enel, perché fa pagare l'energia più di quello che fa pagare ad un condomino (spese e tasse comprese)? mentre è conveniente A2A E-moving (per ora 5 euro al mese) ma copre solo una piccola area.

Io ne sono pienamente soddisfatto, certo ci sono diverse cosa che si possono migliorare, ma tecnologicamente è ancora superiore alle altre.
grosti
grosti

Scorpione Numero di messaggi : 70
Età : 64
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 26.07.14

http://www.rosti1.it

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty Re: PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

Messaggio  Robi Ven Apr 06, 2018 8:40 pm

Peccato. Le auto Mitsubishi hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità, ma in Italia la promozione è sempre stata ai minimi termini.
La quasi assenza di incentivi italiani seri per le ibride ha tagliato le gambe a questa interessantissima auto.
Se non avessi avuto ben 10.000 euro di differenza di prezzo, 3 anni e mezzo fa avrei comprato anch'io la Phev!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty Re: PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

Messaggio  FABIO ZOSI Ven Apr 24, 2020 11:29 am

Robi ha scritto:Se non avessi avuto ben 10.000 euro di differenza di prezzo, 3 anni e mezzo fa avrei comprato anch'io la Phev!

Quando riapriranno i concessionari penso che valuterò la sostituzione del mio vecchio Outlander, che va benissimo, acceso ieri al primo colpo dopo almeno 15 gg. di stop in box. Ma prima di dover rifare la cinghia per la seconda volta e considerando che abito a Milano in Area B.

In una notte insonne ho visto una di quelle trasmissioni che pubblicizzano auto dove tra sconti ed incentivi un concessionario proponeva il PHEV da 33.400 € considerando un po' di sconto e gli incentivi regionali. Solo 400 euro in più di quello che pagai il mio Did nel 2008!!!

Se è vero che da quanto letto i consumi del PHEV sono un terzo del diesel che non è più a listino Mitsu (13 km/lt contro almeno 40) e considerando che il vecchio caro diesel avrebbe vita breve a Milano, Mitsu o altro mi sa che devo passare all'ibrido.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita  Empty Re: PHEV My 2017 - opinioni e numeri di vendita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: PHEV

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.