LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
Per tutti coloro che hanno provato l' lontano dall'asfalto e che sono arrivati al limite o/e oltre, potete descrivere fino a che punto ci si può spingere con la nostra auto?
salvo47- Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
Ciao Salvo!
La tua è una domanda un pò troppo vasta.. comunque second me il limite delle Out è determinato dal tipo di gomme (vedi originali molto basse ome spalle, quind grosi rischi con pietre appuntite), e dall'altezza più la mancanza delle ridotte.
Diciamo che a livello di trazione può andare ben oltre le possibilità delle gomme di serie, abbiamo una razione veramente buona
Esempio il raduno a sestri compreso di cava non ha messo a dura prova l'Out anzi è stata una passeggiata per la macchina... l'unica pecca erano le partenze in salita con forte pendenza alle cave di marmo.. comunque sarebbe stato un problema di qualsiasi SUV senza le ridotte, quindi non inputebile solo al nostro Out
Spero di esserti stato di aiuto
La tua è una domanda un pò troppo vasta.. comunque second me il limite delle Out è determinato dal tipo di gomme (vedi originali molto basse ome spalle, quind grosi rischi con pietre appuntite), e dall'altezza più la mancanza delle ridotte.
Diciamo che a livello di trazione può andare ben oltre le possibilità delle gomme di serie, abbiamo una razione veramente buona
Esempio il raduno a sestri compreso di cava non ha messo a dura prova l'Out anzi è stata una passeggiata per la macchina... l'unica pecca erano le partenze in salita con forte pendenza alle cave di marmo.. comunque sarebbe stato un problema di qualsiasi SUV senza le ridotte, quindi non inputebile solo al nostro Out
Spero di esserti stato di aiuto
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
io l'ho posseggo da poco piu di un mese,
e devo dire che x l'offroad che faccio io va piu che bene..
(premetto che vivo in pianura piena ahimè)
l'ho provato sulla spiaggia (quindi un fondo dove è molto facile piantarsi)
e va da dio, senza l'utilizzo tra l'altro del 4wd lock
mi son fatto circa 10km di spiaggie, che d'inverno qua sono desolate,
tranquillamente in 3°a marcia a 60km/h circa , in modo 4wd auto
il 4wd lock l'ho provato solo frenando in modo che la macchina tendesse a piantarsi ,e poi ripartendo,
ma niente, esce che è un piacere...
togliendo poi l'asc..arrivi a divertirti proprio in spiaggia facendola scodinzolare al meglio..
buona cosa xerò è lavarla subito xchè la salsedine rovinerebbe in poco tempo impianti frenanti e sospensioni
provata anche in strade altamente infangate e pure li un gran divertimento,
soprattutto quando scondinzola..
l'unica pecca è che tira su troppo troppo fango, e anche li lavarla subito...
l'ho provata pure in una mezza mulattiera in collina, e se la cava discretamente come arrampicatrice
come motore ho il 2,0wv con centralina potenziata...
come appunto dice max...credo che i limiti principali sia proprio la gommatura,
e pure gli angoli d'attacco e uscita molto ridotti (siamo attorno ai 20°)
avrei una domanda?
qualcuno di voi ha visto com'è costruito l'out nel fondo?
cioè se gli organi di tramissione sono in bella vista, quindi esposti a possibili ostacoli, e al fango diretto?
thanks
e devo dire che x l'offroad che faccio io va piu che bene..
(premetto che vivo in pianura piena ahimè)
l'ho provato sulla spiaggia (quindi un fondo dove è molto facile piantarsi)
e va da dio, senza l'utilizzo tra l'altro del 4wd lock
mi son fatto circa 10km di spiaggie, che d'inverno qua sono desolate,
tranquillamente in 3°a marcia a 60km/h circa , in modo 4wd auto
il 4wd lock l'ho provato solo frenando in modo che la macchina tendesse a piantarsi ,e poi ripartendo,
ma niente, esce che è un piacere...
togliendo poi l'asc..arrivi a divertirti proprio in spiaggia facendola scodinzolare al meglio..
buona cosa xerò è lavarla subito xchè la salsedine rovinerebbe in poco tempo impianti frenanti e sospensioni
provata anche in strade altamente infangate e pure li un gran divertimento,
soprattutto quando scondinzola..
l'unica pecca è che tira su troppo troppo fango, e anche li lavarla subito...
l'ho provata pure in una mezza mulattiera in collina, e se la cava discretamente come arrampicatrice
come motore ho il 2,0wv con centralina potenziata...
come appunto dice max...credo che i limiti principali sia proprio la gommatura,
e pure gli angoli d'attacco e uscita molto ridotti (siamo attorno ai 20°)
avrei una domanda?
qualcuno di voi ha visto com'è costruito l'out nel fondo?
cioè se gli organi di tramissione sono in bella vista, quindi esposti a possibili ostacoli, e al fango diretto?
thanks
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 44
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
Allora esposti al fango si, ma non a colpi perchè prima di picchiare li tocchi altrove
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
ahia...
quindi in caso di percorrenza di strade molto infangate,
differenziale e organi vari sono totalmente esposti allo sporco?
mannaggia xchè lavarla sotto è una bella fatica
quindi in caso di percorrenza di strade molto infangate,
differenziale e organi vari sono totalmente esposti allo sporco?
mannaggia xchè lavarla sotto è una bella fatica
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 44
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
in effetti una foto sotto la gonna dell'out ci vuole ..
side mi aveva promesso ...vediamo cosa riusciamo a fare
side mi aveva promesso ...vediamo cosa riusciamo a fare
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
se me lo dicevate prima, oggi sono andato a fare l'operazione
CULO ALTO e per mia libidine ho scattato queste 2 foto con il tel.
CULO ALTO e per mia libidine ho scattato queste 2 foto con il tel.
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: LIMITI OFF-ROAD DELL'OUT
Grazie a tutti per le esaustive risposte. In effetti anch'io l'ho provata in off-road, ma non sono riuscito a conoscerne i limiti, tranne che per l'altezza da terra. Per le gommature, avendo l'intense, quindi con cerchi da 16, forse sono più avvantaggiato.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07
Argomenti simili
» Outlander in off road ???
» Ciaoooo!!! sono Maurizio
» Percorsi off-road
» previsioni da Off Road
» esistono i pennarelli per ritocchi??
» Ciaoooo!!! sono Maurizio
» Percorsi off-road
» previsioni da Off Road
» esistono i pennarelli per ritocchi??
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.