Outlander in off road ???
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Maximo Decimo Meridio
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Outlander in off road ???
Buona sera , premettendo che non sono un'appassionato di off road a mio modestissimo parere le nostre outlander non sono all'altezza di effettuare percrsi off road al massimo qualche strada un po' sconnessa di campagna potrebbero fare e sempre secondo me per un breve tratto , e spiego il motivo: l'outlander e' piu' bassa rispetto ad altri suv della sua categoria, non ha protezioni adeguate , ha plastiche dure , sospensioni inadeguate in pratica e' una macchina normale solo un po' piu' rialzata non un vero fuoristrada , confrontabile con una Zaffira o simili , i suv economici ( come la mitsubishi outlander ) tipo Kia , Hunday etc..... sono solo' da scena ma non per un off road , secondo me facendo off road con un'outlander la macchina diventa come un giocattolo per bambini sotto i tre anni ( per intenderci un sonaglio con una miriade di rumorini ) Io mi sono messo l'animo in pace , ho riconosciuto l'errore nell'acquisto dell'outlander , con calma lo sopporto e appena metto da parte qualche risparmio cerchero' di venderla ( ma dubito che ci siano acquirenti ) e me ne' compro un'altra sperando di non fare lo stesso errore , un'errore comprare l'outlander , ero stato attratto dalla sua mototizzazione volkwagen ma non mi sarei mai aspettato che il resto del veicolo fosse cosi' scarso una vera delusione ( a parte il motore che e' l'unica cosa che merita di essere chiamato come tale , tutto il resto non ha una denominazione ben precisa la macchina non si puo' definire macchina sarebbe meglio chiamarla fregatura a ruote se non fosse per il motore ) , purtroppo ci sono cascato attratto dal prezzo e dalla mia incapacita' economica per poter acquistare un vero suv avevo sperato di aver fatto un buon acquisto ma ad oggi dopo sei anni di possesso posso chiaramente dire che l'outlander e' la macchina piu' scarsa che abbia mai avuto ( Audi , Golf III , Polo , Focus , Fiat Marea , Golf IV , Mondeo, Astra ) , purtroppo l'attuale crisi economica mi impedisce di cambiarla altrimenti sarebbe gia' da molto tempo che l'avrei abbandonata al miglior offerente ( ma visto che c'e' ne sono poche in giro secondo me di acquirenti non se ne' trovano , purtroppo stavolta sono stato sfortunato e non ho azzeccato la macchina ) . Buon viaggio a tutti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Re: Outlander in off road ???
Caro Maximo Decimo Meridio,
abbiamo ben compreso che sei deluso da quest'auto; niente di male: ognunoè libero di esprimere la propria opinione.
In merito alle critiche alle doti fuoristradistiche mi sembra che cadi in luoghi comuni senza avere verificato di persona e senza avere letto un po' di pagine di questo forum.
L'Outlander è un Suv, non un fuoristrada. Non mi sembra che la cosa sia dubbia. In merito alle capacità in fuoristrada l'Out non differisce molto dagli altri Suv, eccezion fatta per i Land Rover che però hanno già nel nome una vocazione decisamente off-road.
Vieni ad uno dei nostri raduni, ad es. a Livigno, per COMPARARE cosa realmente fanno altri suv: ai raduni Outlanders partecipano auto 4x4 di tutti i tipi e anche qualche 4x2.
Ciao!
abbiamo ben compreso che sei deluso da quest'auto; niente di male: ognunoè libero di esprimere la propria opinione.
In merito alle critiche alle doti fuoristradistiche mi sembra che cadi in luoghi comuni senza avere verificato di persona e senza avere letto un po' di pagine di questo forum.
L'Outlander è un Suv, non un fuoristrada. Non mi sembra che la cosa sia dubbia. In merito alle capacità in fuoristrada l'Out non differisce molto dagli altri Suv, eccezion fatta per i Land Rover che però hanno già nel nome una vocazione decisamente off-road.
Vieni ad uno dei nostri raduni, ad es. a Livigno, per COMPARARE cosa realmente fanno altri suv: ai raduni Outlanders partecipano auto 4x4 di tutti i tipi e anche qualche 4x2.
Ciao!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Outlander in off road ???
Tutti sappiamo che l'out non è un fuoristrada, ma fare una recensione così devastante mi sembra esagerato...... non so che aspettative avevi tu, ma per me è un buon compromesso su sicurezza, affidabilità e divertimento! Fra tutti quelli del forum sono uno di quelli che l'out lo usa spesso in off road, non la stradina bianca! anche l'ultima volta in Francia ho fatto un bel ghiaione e non sento tutti i rumori che tu descrivi...... forse tu cercavi un fuoristrada?? e si sa sono due cose differenti! ma la trazione dell'outlander la possiamo mettere subito dopo quella del gruppo Land come dice Robi!! Mi spiace per la tua delusione, ma io sono soddisfatto del mio out! tanto che se non lo avessero stravolto l'avrei ricomperato......
Re: Outlander in off road ???
che l'out non sia un fuoristrada si sapeva e si vede anche al primo colpo d'occhio, in genere la denominazione suv è esattamente l'opposto di fuoristrada.....senza ridotte e blocchi differenziale non puoi chiamare un'auto "fuoristrada", non è sufficiente qualche protezione in plastica e un'altezza superiore alla media delle berline. quando acquisti un'auto...dovresti sapere cosa stai acquistando, conoscere le tue esigenze e comparare le cose......Assodato questo, per la dotazione meccanica che ha, l'out fa cose inaspettate e oltre le sue caratteristiche di base, frequentando i raduni, avresti visto l'out affrontare degnamente anche percorsi (vedi Irpinia.....) ben al di sopra delle sue possibilità uscendone sempre più che dignitosamente!! se invece volevi fare dell'offroad veramente pesante, magari dovevi orientarti su qualcosa di specialistico.....non un suv!
io almeno la penso così, poi ovviamente (e fortunatamente!!!) ognuno è libero di pensarla come vuole..........
io almeno la penso così, poi ovviamente (e fortunatamente!!!) ognuno è libero di pensarla come vuole..........
piratez- Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09
Re: Outlander in off road ???
Forse perchè il mio è un benzina,
Forse perchè il mio è un 2008,
o Forse perchè il mio udito non funziona molto bene,
ma non sono molti i SUV che si presentano così .
Dario
CHE BEI RICORDI ! ! ! ! ! !
Forse perchè il mio è un 2008,
o Forse perchè il mio udito non funziona molto bene,
ma non sono molti i SUV che si presentano così .
Dario
CHE BEI RICORDI ! ! ! ! ! !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Outlander in off road ???
Avra' acquistato un clone cinese?
Faccio fatica ad identificare il comportamento dei miei due Out con quanto descritto dal nostro amico.
Orso ha poi dimostrato che con le gomme adatte non e' molto lontano dalla RRE gommato M+S.....
Forse da un Suv si aspettava di piu', ma questa e' un'altra storia.
Faccio fatica ad identificare il comportamento dei miei due Out con quanto descritto dal nostro amico.
Orso ha poi dimostrato che con le gomme adatte non e' molto lontano dalla RRE gommato M+S.....
Forse da un Suv si aspettava di piu', ma questa e' un'altra storia.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Outlander in off road ???
Salve , non essendo amante dell'off road non cercavo assolutamente un fuoristrada ma bensi' un suv un po' piu' rifinito, un po' piu' silenzioso , ossia una macchina normale, per far diventare una macchina normale il nostro outlander abbiamo fatto noi tutti dei piccoli accorgimenti , la casa costruttrice li avrebbe dovuti fare per renderla un po' meno scarsa di come c'e' l'hanno venduta , capisco bene che con 31.000 Euro all'epoca (2007) non abbiano potuto offrire il massimo ma almeno offrire una cosa decente ( plastiche meno scadenti , guarnizioni piu' sigillanti , sospensioni un po' piu' alte , almeno due retronebbia , e tante altre piccole cose che una macchina dovrebbere avere e di sicuro meno rumorosita nell'abitacolo , io ho dovuto rivestire molte parti interne con del polietilene espanso da 4 mm. per poter attutire i rumori che erano noiosi ) . Saluti e buon viaggio
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Re: Outlander in off road ???
Premesso che, come hanno detto anche altri (quindi non mi dilungherò) il CCrosser e i suoi gemelli NON SONO dei fuoristrada puri, ma dei SUV, con tutte le differenze positive e negative che ciò comporta (i fuoristrada sono in genere molto più "lenti" su asfalto, rumorosi, meno parsimoniosi etc etc), ciò premesso anche un fuoristrada "puro" per andare realmente "fuori strada" ha bisogno di modifiche (e parlo per esperienza avendo preso il CCrosser dopo un fuoristrada). Per renderesene conto basta guardare tutti i fuoristrada che circolano: la quasi totalità ha apportato modifiche alle sospensioni, alle protezioni, al motore e alle gomme (con le gomme di serie anche la migliore Land o Jeep fuoristrada non va da nessuna parte, appena trova un po' di fango o di neve o di sabbia si ferma).
Il problema, secondo me, è, come detto all'inizio, cosa ci si aspetta e a cosa deve servire la propria auto: chi abita in una sperduta baita di montagna e per raggiungerla scalare ogni giorno sentieri coperti di fango difficili da percorrere anche a piedi o chi ogni anno va a fare uno o due viaggetti nei deserti africani, allora sarà bene che scelga un fuoristrada (non importa la cilindrata o la potenza). Chi, invece, generalmente percorre strade "normali", ma nel fine settimana o per le vacanze vuole un mezzo che gli permetta di percorrere strade dove una "normale" auto (neanche le oggi diffuse awd, fwd etc) possono andare, a rischio di restare bloccate o danneggiate seriamente, allora sceglierà un SUV (che poi è proprio quello che indica il nome). Niente di male se poi deciderà di apportare qualche piccola modifica per aumentare la possibilità di utilizzare la propria macchina nel tempo libero.
Il problema, come dicevo, è semplice: a cosa serve la propria macchina? Ovvio che una scelta sbagliata renderà l'auto scelta deludente (ho visto proprietari di Land Rover, preparate per il deserto, pregare i compagni di viaggio di rallentare perchè, nei percorsi in autostrada, non riuscivano a tenere il passo di altre vetture e proprietari di auto "stradali" non osare nemmeno ad entrare in mulattiere dove il CCROSSER è passato senza neanche inserire il blocco del differenziale.....)
Il problema, secondo me, è, come detto all'inizio, cosa ci si aspetta e a cosa deve servire la propria auto: chi abita in una sperduta baita di montagna e per raggiungerla scalare ogni giorno sentieri coperti di fango difficili da percorrere anche a piedi o chi ogni anno va a fare uno o due viaggetti nei deserti africani, allora sarà bene che scelga un fuoristrada (non importa la cilindrata o la potenza). Chi, invece, generalmente percorre strade "normali", ma nel fine settimana o per le vacanze vuole un mezzo che gli permetta di percorrere strade dove una "normale" auto (neanche le oggi diffuse awd, fwd etc) possono andare, a rischio di restare bloccate o danneggiate seriamente, allora sceglierà un SUV (che poi è proprio quello che indica il nome). Niente di male se poi deciderà di apportare qualche piccola modifica per aumentare la possibilità di utilizzare la propria macchina nel tempo libero.
Il problema, come dicevo, è semplice: a cosa serve la propria macchina? Ovvio che una scelta sbagliata renderà l'auto scelta deludente (ho visto proprietari di Land Rover, preparate per il deserto, pregare i compagni di viaggio di rallentare perchè, nei percorsi in autostrada, non riuscivano a tenere il passo di altre vetture e proprietari di auto "stradali" non osare nemmeno ad entrare in mulattiere dove il CCROSSER è passato senza neanche inserire il blocco del differenziale.....)
dadbear- Cugino francese
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13
Re: Outlander in off road ???
Concludo dicendo che, estetica a parte, sul nuovo modello di outlander tutti i difetti riportati da maximo sono stati corretti ed ora si ha una macchina molto più silenziosa con plastiche migliorate e meno rumorose e guarnizioni più isolanti.
Per quel che riguarda l'altezza da terra, mi pare allineata a tutta la concorrenza possibile, freelander2 e Dacia Duster escluse.
Per quel che riguarda l'altezza da terra, mi pare allineata a tutta la concorrenza possibile, freelander2 e Dacia Duster escluse.
Re: Outlander in off road ???
Sul CCrosser molti di questi difetti non esistono.
Quelli che ci sono (e che sono comuni a quelli della penultima versione dell'Outlander) sono facilmente risolvibili.
Quanto a Freelander2 ha una marea di altri difetti e di certo in fuoristrada non fa molto di più.
La Dacia Duster l'avevo vista prima di prendere la CCrosser, e a mio avviso la qualità costruttiva di molti dei componenti è decisamente
scadente..... (senza parlare di dimensioni interne, accessori etc. etc.).
Forse le uniche concorrenti porebbero essere la Nissan Xtrail o l'ultima versione della Santafè, ma sinceramente preferisco la mia CCRosser..... (e poi vuoi mettere la possibilità di trovare i ricambi nelle concessionarie di tre marche?)
Quelli che ci sono (e che sono comuni a quelli della penultima versione dell'Outlander) sono facilmente risolvibili.
Quanto a Freelander2 ha una marea di altri difetti e di certo in fuoristrada non fa molto di più.
La Dacia Duster l'avevo vista prima di prendere la CCrosser, e a mio avviso la qualità costruttiva di molti dei componenti è decisamente
scadente..... (senza parlare di dimensioni interne, accessori etc. etc.).
Forse le uniche concorrenti porebbero essere la Nissan Xtrail o l'ultima versione della Santafè, ma sinceramente preferisco la mia CCRosser..... (e poi vuoi mettere la possibilità di trovare i ricambi nelle concessionarie di tre marche?)
dadbear- Cugino francese
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13
Re: Outlander in off road ???
Salve , secondo me la X Trial non e' che sia meglio dell'outlander , l'ho guidata per lunghi tratti un paio di volte e mi sembra assai rumorosa , consumi elevati sopra i 130 km/h plastiche scadenti etc.... mentre la Santa Fe' la ritengo superiore all'outlander in fatto di rifinizioni sia interne che esterne , la ritengo superiore in fatto di rumorosita' l'abitacolo e' ben insonorizzato e ampio pieno di accorgimenti e accogliente , le plastiche non sono durissime e anche a basse temperature non scricchiolano , mentre molto inferiore la ritengo per quanto riguarda il motore e la trasmissione ( all'epoca dell'acquisto del mio outlander ero molto indeciso se acquistare la santa fe e scelsi l'outlander solamente per il semplice motivo che montava un motore vw 2.0 ddi gia' sperimentato ) comunque sono del modestissimo parere che le cose vanno fatte per bene o per niente nel senso che le mezze misure portano sempre a degli inconvenienti ( comprare un suv con 30.000 euro e' una mezza misura un suv vero va' dai 50.000 euro in su ) e' anche vero che si cerca sempre di accontentare tutte le fasce di mercato ma mi ripeto dicendo che le mezze misure hanno sempre degli inconvenienti . Saluti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
out in off road
premettendo che nemmeno io l'ho provata in off road per mancanza di neve al sud (questa e' l'unica opzione off road che mi interessa), l'auto ha pero'delle caratteristiche da offroad di discreto livello e pari alla concorrenza: 22 cm di altezza da terra, un buon angolo di attacco e uscita,trazione 4 wd bloccabile su 50/50 senza limiti di velocita, roll bar nel cofano, motore volkswagen o psa, interni di buona fattura, clima potente, carrozzeria solida, buona visibilita' e linea alta da suv. l'ho da quasi un anno e la ricomprerei. e' un po' rumorosa, questo si. su strada poi e' sottosterzante anche in 2 wd (e come sapete e' una trazione anteriore e dovrebbe essere sottosterzante), di piu' in 4wd, per motivi che non conosco. ho fatto delle ricerche e' ho appreso che ha lo stesso pianale della mitica lancer evo (ricordate fast and furious),forse dipende da cio'. ma meglio cosi' mi sembra di guidare una sportiva, anche per lo sterzo che in 1-2-3 marcia e' iperreattivo dando la sensazione(falsa) di alleggerirsi. il motore psa poi ha 5 stelle 4ruote per ripresa e accellerazione e lascia al palo bmw e audi. il difetto che ha , che per me non e' un difetto, e' la guida impegnativa che desidera chi compra la lancer evo ma non chi sceglie un suv. questo credo ne ha determinato il fallimento commerciale. per curosita' vi dico che la fiat freemont ha, per strani giri di accordi commerciali, lo stesso pianale con passo allungato di un ventina di cm,pianale js anziché gs Mitsubishi (vedi Wikipedia), l'aumento del passo provoca ,come e' noto, diminuzione della manovrabilita' e miglioramento della tenuta di strada.
pasquale lubrano di ricco- Numero di messaggi : 28
Età : 69
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.05.13
correzione
volevo dire che e' sovrasterzante (cioe' accellerando chiude la curva) anche in 2wd ,di piu' in 4wd, e questo e' strano per un trazione anteriore che dovrebbe essere sottosterzante (cioe' accellerando aprire la curva).ERRATA CORRIGE.
pasquale lubrano di ricco- Numero di messaggi : 28
Età : 69
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.05.13
video youtube di outlander
per chi vuole vedere outlander o 4007 o ccrosser in situazioni estreme in off road puo' vedere i video messi a decine su you tube dai russi che si divertono a riprenderla su fango e neve e acqua.
pasquale lubrano di ricco- Numero di messaggi : 28
Età : 69
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.05.13
Re: Outlander in off road ???
Tu che sei di Napoli potresti partecipare ad un raduno organizzato dagli amici Hirpus 4x4!! Ne ho fatti 2 e ti assicuro che ci si diverte e che soprattutto capisci cosa può fare veramente un outlander!!!!
La sabbia è troppo morbido
Spiagge del Peloponneso, in Grecia e il mio Outlander non vanno bene
https://www.youtube.com/watch?v=X49-FFTJ1jg
https://www.youtube.com/watch?v=X49-FFTJ1jg
The Grocer- Numero di messaggi : 13
Età : 71
Localizzazione : Greece / Wales
Data d'iscrizione : 13.04.13
Re: Outlander in off road ???
L'Outlander, essendo un SUV, non ha ridotte nè blocchi. Occorre un po' di esperienza per non rimanere impantanati!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Outlander in off road ???
È impressionante quello che può fare!
Gilbert Erail- Numero di messaggi : 43
Localizzazione : Foggia
Data d'iscrizione : 10.10.15
Re: Outlander in off road ???
Con la serie 2007/10 ci abbiamo fatto di peggio!!! Questo è avvantaggiato dal cambio automatico, però è penalizzato da quei due tubi finti che ha messo davanti e dietro che in or servono solo a restare impiantato o appeso!!!!
Re: Outlander in off road ???
2.4 CVT
abbinamento fantastico ! ! !
abbinamento fantastico ! ! !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Outlander in off road ???
Vista dal vivo la versione 2016 ed esce di serie con il sistema di trazione più evoluto S-AWC
Re: Outlander in off road ???
Ecco, ora che ho letto questo ho ancora più dubbi di prima :-/
Aine- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.15
Re: Outlander in off road ???
Peccato che sul MY2015 non era disponibile (quante gliene ho dette...)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Outlander in off road ???
Se non ricordo male questo sistema era nato per la Lancer Evo..... e assomiglia molto all'X-Mode della Subaru..... infatti tutte e due le auto montano un cambio CVT.......
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