Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

+26
Arcaman
stefy
dome62
panza06
bcclrd7301
otrebor
massimo76
Naltuo
Lancio64
mauro
flavio2207
Antonello
Davide(acq)
francolm
Salvo®
Il Vice. . .
mdipalo
Robi
MIOUT
alphaoscar
mauri444
docstrange
donato
Lukanx
pkpaperinik
Sidestick
30 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Sidestick Ven Gen 29, 2010 1:30 pm

Ho sentito poco fa Fiorini gomme, mi ha detto che è rimasto un kit invernale di gomme e cerchi che un nostro iscritto non ha più acquistato, è in offerta a 760 € spediti a casa.

Pneumatici General XP 2000 Winter misura 215/70 R16 100T

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Xp200010


Cerchi Mak Volare 7x16 ET42

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 110

Per info:

Fiornini Gomme 0775408216 chiedere di Adriano a nome del forum. Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  orsooutmtb Ven Gen 29, 2010 1:43 pm

Prezzo interessante....proprio ieri ho graffiato il cerchio ante dx Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 904658 Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 904658 e pizzicato la gomma!! Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 904658 :crying: :crying: Se i cerchi sono come quelli della Triade sono belli..... ma io monto il 18 e ho già il completo... potrei farmi un altro treno..... mmmm ci devo pensare.. sm3_nixweiss
(Dal pc dove sono ora non riesco a vedere le foto)
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty info sulle misure del foro centrale

Messaggio  Voltus70 Lun Ott 04, 2010 9:53 pm

Ciao ragazzi, un mio amico mi stava regalando 4 cerchi 7,5 x 18 originali dell'honda crv che ha lo stesso nostro interasse (114,3 per intenderci) sui quali avevo intenzione di montare 4 gomme da neve. Quando sono andato a provarli però, mi sono ritrovato con il buco centrale del cerchio più piccolo dell'asse centrale per cui il cerchio non andava a "battuta" sul mozzo.
Premesso che fino a qualche giorno fà non ne capivo niente di ET (che credevo fosse quello di "...telefono casa..") o offset, pollici, canale, e interasse, dopo questa avventura mi sono letto tutte le vostre discussioni e mi si è aperto un mondo nuovo thanks
ora però ho un solo dubbio al quale non sono riuscito a trovare risposta: il foro centrale del cerchio suppongo che debba necessariamente corrispondere con il diametro dell'asse centrale. Però girando nella rete ci sono una miriade di cerchi da 16" e 18" che vengono indicati adatti alla nostra auto ma ben pochi hanno il foro centrale della stessa misura (67,1 mm) ma tutti di diametro superiore. Non è pericoloso montarli? i bulloni e le colonnette che tengono la ruota non verrebbero sollecitati in maniera eccessiva visto che l'asse centrale rimarrebbe con del vuoto intorno? scratch eusa_think
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Sidestick Mar Ott 05, 2010 9:49 am

Tutte le auto giapponesi con 5 fori hanno una distanza tra le colonnette di 114,3 mm
Ciò che cambia è proprio il foro centrale di centraggio, allora le case costruttrici di cerchi
fanno un foro di diametro maggiore e poi utilizzano degli anelli di centraggio solitamente in alluminio o alle volte in plastica. pale
Questi permettono di "stringere" i bulloni con il cerchio perfettamente centrato sul mozzo onde evitare decentraggi e vibrazioni, ma la loro funzione finisce
proprio quando tutti i bulloni sono ben stretti.

Controlla se la honda ha il foro più grande di 67,1 (attacco Mitsu) ed eventualmente rimedi solo gli anelli da un gommista con un po' di buona volontà. Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Voltus70 Mar Ott 05, 2010 10:59 am

Grazie per la delucidazione, purtroppo il foro centrale è circa 4 mm più stretto ed hanno un et 50, Sad
E' mia intenzione procurarmi 4 cerchi su cui montare le termiche però adattarli con degli anelli mi lascia perpleso, soprattutto se di plastica, considerando che quando mi muovo con l' Outlander le ruote si portano sulle spalle anche più di 2 tonnellate tra macchina, carburante, la mia "panza", moglie, figli e, quando mi dice male, anche la suocera. Vorrà dire che limiterò la scelta a quei pochi modelli di cerchi che hanno il foro centrale con diametro preciso per la nostra auto senza dover ricorrere ad adattatori, sarà un eccesso di pignoleria la mia . . . mha scratch , come si dice . . .fidarsi è bene...
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Voltus70 Mar Ott 05, 2010 11:14 am

Scusa Side, ho riletto meglio il tuo post, dici che il foro centrale ha come unico scopo quello del "centraggio" della ruota solo in fase di montaggio e che una volta serrati i 5 bulloni non ha alcuna utilità?
perchè se fosse così . . . di scelte ce ne sono veramente tante!
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Sidestick Mar Ott 05, 2010 2:33 pm

è così infatti, ma se il tuo foro non ha un anello di centraggio allora c'è la possibilità che la ruota si monti in posizione decentrata girando ovalizzata.

Con un Et di 50 inoltre c'è il rischio che la gomma tocchi il braccio della sospensione visto che sono più "interni" dei nostri cerchi di 12 mm ... un po' troppi.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Voltus70 Mar Ott 05, 2010 9:05 pm

ok, sei stato chiarissimo! che poi, anche se non vanno a toccare la sospensione, sai che brutto l'out con le ruote strette di 12mm per lato . . . peggio del 2cv citroèn. affraid
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.09

http://sami.fashion@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Robi Mar Ott 05, 2010 10:38 pm

Piccolo chiarimento: se le mie nozioni di meccanica non m'ingannano, il cerchio sopporta il peso dell'auto NON col foro centrale, come detto da Side, ma neanche solo con le colonnette: è fondamentale l'attrito generato dall'accoppiamento fra cerchio e mozzo dopo aver serrato i 5 dadi!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Sidestick Mer Ott 06, 2010 8:03 am

Io intendevo quello Robi.... probabilmente mi sono espresso male.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Robi Gio Ott 07, 2010 10:47 pm

Mi sono espresso male io Laughing : confermavo che come detto da te il foro serve solo da centraggio, mentre il serraggio del cerchio sul mozzo serve a sopportare il peso dell'auto Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta - Pagina 4 Empty Re: Kit cerchi 16"+ Gomme invernali in offerta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.