Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  sandra Mer Lug 21, 2010 5:04 am

la macchina non ci ha lasciato a piedi
l'abbiamo sempre usata
solo che ha avuto un calo di potenza al motore
per fare la salita è stata dura

comunque confermate l'uso del gasolio invernale

grazie a tutti

Sandra
sandra
sandra

Capricorno Numero di messaggi : 36
Età : 51
Localizzazione : Mestrino Pd
Data d'iscrizione : 18.05.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  kastolino2.4 Mer Lug 21, 2010 8:57 am

Un amico meccanico mi consiglia di miscelare il gasolio con il 2,5% di benzina verde... questa piccola percentuale dice, basta da fare da antigelo...
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  olddo74 Mer Lug 21, 2010 9:07 am

In effetti si era parlato anche di questa soluzione, solo che sembra essere molto nociva ai nuovi common rail..... Mad
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Ven Lug 23, 2010 7:49 pm

I nuovi common rail sopportano fino al 5% di benzina su un pieno di gasolio (detto da Mitsu). Naturalmente deve essere sporadica e non frequente questa prassi. Vorrà dire che la pompa durerà solo 200.000 Km anzichè 250.000 km

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Ven Lug 23, 2010 10:18 pm

sm_buu sm_buu sm_buu
Io l' Outlander la userò fino a 250.000, quindi............... sm_buu sm_buu sm_buu
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Sab Lug 24, 2010 9:44 am

auguri!!!!

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Guybrush Threepwood Dom Lug 25, 2010 1:27 pm

Sono d'accordo con Vanni sm_ok mi sembra un rimedio sbagliato visto che pregiudica la durata della pompa,io non ci metterei lamano sul fuoco sulla longevita della pompa visto che ora sono delicatissime e sofisticate, inoltre il gasolio che si trova in commercio ora è molto meno lubrificante di quello di una volta, mettendo la benzina a parere mio, rederesti il gosolio molto meno lubrificante per pompa e motore e faresti aumentare le usure, non dovrebbe esserci un additivo apposta contro il gelo? Ora mi informo dal mio meccanico poi vi post cio che mi dice...
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty gasolio ghiacciato

Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:01 pm


Ciao a tutti, mi sono registrato al forum in attesa della mia outlander 2.2 Instile ma dopo aver letto del gasolio che ghiaccia, dato che abito in collina e d'inverno si arriva a -15 allegramente, mi si è gelato il sangue! Sono terrorizzato da tutto quello che ho letto e pare che il problema sia stato riscontrato proprio al 2.2 che sto aspettando con ansia....e pensare che ho lasciato la 2.0 td passat dpo dieci anni di onorato servizio e leggo che proprio le Outlander con il suo motore vanno bene. Sono disorientato......mi sta venendo voglia di non ritirarla!! Mi date qualche consiglio....? Il problema è stato risolto dalla Mitsubishi?

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Sab Set 18, 2010 10:23 pm

sul vecchio modello purtroppo non è stato risolto il problema...sul nuovo si spera che abbiano adottato delle soluzioni...eusa_think


Ultima modifica di Salvo® il Lun Set 20, 2010 10:09 am - modificato 1 volta.
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:38 pm

cioè dici il vecchio modello ma 2.2? tu invece hai il 2.0!

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:40 pm

Comunque il 2.2 che sto prendendo è peugeot-citroen ed è quello descritto con problemi! A gennaio si parlava del problema e a luglio ancora....non credo che sia stato risolto quindi.....

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Dom Set 19, 2010 7:25 am

FRancy il problema è emerso in modo clamoroso a Livigno dove l'esposizione a temperature molto rigide vicino al meno 20 per tutta la notte ha mandato in crisi diversi 2.2
Ci sono altre segnalazioni anche in località meno estreme...nonostante le segnalazioni scritte a mitsu ...niente si è mosso...e l'inverno è alle porte...
quindi il problema c'è ed è aperto..purtroppo
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 19, 2010 5:15 pm

Se hai il box non dovresti aver grossi problemi....però il condizionale è d'obbligo!!! A Livigno tutti i 2.2 non andavano!! Nel senso che si mettevano in moto ma poi andavano in blocco........però eravamo a meno 20!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty gasolio ghiacciato

Messaggio  Francy Dom Set 19, 2010 8:43 pm


Vi ringrazio per le risposte ma siccome i miei soldi invece sono buoni a tutte le temperature....proverò a tentare una sorta di "recesso" dall'ordine di acquisto, anche se per l'acquisto di auto il recesso non esiste.....nella peggiore delle ipotesi diventerò "forzatamente" un utente Outlander e vedo come va il primo anno. Il problema non è soltanto che non ho il garage....ma anche che devo essere libero di andare con la macchina ovunque senza il terrore di ricordarmi di mettere in valigia un asciugacapelli per questa cazzo di macchina!!!!

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Lun Set 20, 2010 7:05 am

Very Happy
fallo presente al concessionario come noi lo abbiamo fatto presente a mitsu..magari riesci ad ottenere di più di noi ..
questo problema secondo me è "una giusta causa" per non comprare un auto
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Lun Set 20, 2010 10:23 am

Francy ha scritto:cioè dici il vecchio modello ma 2.2? tu invece hai il 2.0!
si Francy... io ho il 2.0 VW e non ho problemi, però spero... e mi auguro, che Mitsubishi sul nuovo modello(cioè quello che hai ordinato) "grazie" alle nostre segnalazioni, abbia provveduto a risolvere definitivamente questo inconveniente... eusa_think
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Sidestick Gio Set 23, 2010 8:04 pm

Annuncio Ufficiale:

Oggi ho ricevuto una mail da Mitsubishi Motors, sembra che abbiano identificato il problema di alcuni 2,2 che avevano grosse difficoltà di accensione e movimento a basse temperature.

Pare che le cause siano:

1. La cerina, quella sostanza che viene utilizzata quale additivo al gasolio per permettere la combustione del particolato accumulato nel DPF (filtro anti particolato) nel motore 2,2 (ricordo infatti che la versione 2,2 dell'Outlander dispone di un serbatoio aggiuntivo riempito proprio di cerina) quando questo non è ancora entrato in temperatura di esercizio.

2. La qualità del carburante (gasolio).

A quanto pare le caratteristiche dell’additivo (cerina) utilizzato sulle produzioni fino a quella attualmente in vendita, faceva si che in particolari situazioni – precisamente gasolio di bassa qualità abbinato a temperature rigide (si parla di 5° sottozero o meno) – andasse ad intasare il filtro carburante, in aggiunta alla normale possibile formazione di addensamenti di paraffine normalmente contenute nel gasolio.

Soluzione
Per le vetture circolanti, consiste nella sostituzione del serbatoio additivo con uno contenente un additivo differente, che non dovrebbe manifestare simili reazioni anche in condizioni sfavorevoli di qualità combustibile. Nonostante la causa principale sia individuabile nel carburante (prova il fatto che solo alcune auto, e non tutte, hanno manifestato l’inconveniente), sarà possibile sostituire il serbatoio additivo e il filtro carburante in garanzia, (in caso di tagliando, la sostituzione del filtro sarà a pagamento in quanto manutenzione ordinaria).

Quanto sopra vale ovviamente per le vetture in garanzia e che abbiano manifestato/manifestino il problema.
Situazioni differenti (es. vetture fuori garanzia o clienti che vogliano eseguire l’intervento solo a scopo preventivo per sentito dire) saranno trattate caso per caso, onde evitare eccessivi abusi della garanzia o interventi inutili.

La rete di concessionari ed officine è stata informata di quanto sopra oggi stesso (23 Sett. 2010), tramite il Bollettino Tecnico 28/10; serviranno quindi alcuni giorni prima che tutti ne prendano visione e prima che i ricambi necessari siano disponibili.

Ricordo infine che stiamo parlando di un normale intervento in garanzia (eseguibile SOLO in seguito al manifestarsi di un malfunzionamento) e non di una campagna di richiamo o azione di servizio!!


Con l’occasione comunico che per qualsiasi problematica tecnica i clienti Mitsubishi devono contattare la nostra Rete di Assistenza, che è in continuo ampliamento/miglioramento e costantemente aggiornata sulle novità tecniche (contatti ed indirizzi dei centri assistenza su www.mitsubishi-auto.it).
Per informazioni di altro genere esistono gli appositi indirizzi mail:

info.mitsubishi@koelliker.it : informazioni generiche/commerciali/segnalazioni di problemi con la rete
richiami.mitsubishi@koelliker.it : esclusivamente informazioni su campagne di richiamo
registrazione.mitsubishi@koelliker.it : per registrarsi e ricevere notizie e promozioni sui prodotti Mitsubishi
O il nostro numero verde: 800.369.463

Questo è quanto e mi pare un'ottima notizia.

Ringrazio personalmente il Sig. F.D. di Mitsubishi Italia per averci dato in anteprima questa notizia.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Gio Set 23, 2010 8:12 pm

Grazie Side per la tempestiva pubblicazione e grazie Mitsubishi Motors Italia: questa mi sembra la strada giusta.
Informazioni chiare e correttamente diffuse.
Il nostro forum NON UFFICIALE e NON collegato alla Mitsubishi conta però un migliaio di iscritti ed è una realta' importante in Italia.
Il fatto che siamo stati tenuti in primaria considerazione reputo sia un segnale positivo dell'attuale gestione Mitsubishi Motors Italia, forse più attenta al cliente che in passato.
Mi auguro che gli stessi miglioramenti si possano riscontrare anche sulla rete di assistenza ufficiale.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Gio Set 23, 2010 8:19 pm

la qualità del gasolio venduto a livigno è ineccepibile per le basse temperature visto che la maggior parte delle macchine presenti parte grazie a quello , quindi qualsiasi scusa da attribuire al gasolio in quel caso lascia il tempo che trova..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Gio Set 23, 2010 8:33 pm

Marco, considera anche che chi arriva a Livigno da altre località, a volte non ha modo di "consumare/spurgare" completamente il gasolio di "bassa qualità" precedentemente usato... eusa_think
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Set 23, 2010 9:14 pm

Premettendo che è giusto ringraziare il funzionario della MI per la cortesia di aver coinvolto OUTLANDERS.IT nella comunicazione della ventilata risoluzione del problema , mi viene ora la curiosità di scoprire cosa ne pensino gli amici tedeschi riguardo la loro soluzione del "Preriscaldatore" di cui si parlò tempo fa, perchè mi sa che , delle soluzioni proposte ( dalla Mitsu Italia e da quella tedesca) l'una esclude l'altra e mi sa che il preriscaldatore alla famosa "cerina" ci fa un baffo...o no?? Rolling Eyes
cmq , sabato mattina vado dal mio meccanico Mitsu e cerco di capirci qualcosa in più , e vi terrò aggiornati sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Gio Set 23, 2010 9:47 pm

Alex, da quello che ho capito, la cerina a basse temperature, si addensa come la paraffina contenuta nel gasolio, e quindi contribuisce ulteriormente a intasare il filtro del carburante... Rolling Eyes
Il "Preriscaldatore" della cerina di cui parlano gli amici tedeschi, probabilmente(scaldandola) evita che quest'ultima si addensi, e quindi potrebbe essere anche questa una soluzione(anche se un un pò cara...pale )
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Set 23, 2010 9:56 pm

Infatti , Salvo , il mio dubbio è proprio questo:innanzitutto c'è disparità economica , credo , nelle due soluzioni , e cmq a mio parere anche pratica, nel senso che può il "preriscaldatore" riuscire a mettere in temperatura anche la cerina del FAP?? e se non è così , allora o è una bufala il preriscaldatore o non è la cerina la causa di tutto... Rolling Eyes
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Ven Set 24, 2010 6:54 am

Salvo®️ ha scritto:Marco, considera anche che chi arriva a Livigno da altre località, a volte non ha modo di "consumare/spurgare" completamente il gasolio di "bassa qualità" precedentemente usato...
vero però questo vale anche per i 2000 che però non hanno avuto problemi...
Rolling Eyes
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty GASOLIO GELATO

Messaggio  Francy Ven Set 24, 2010 10:45 am


Volevo ringraziare la tempestività di Side e la correttezza di Mitsubishi nell'aver notiziato questo portale....ero in forse se ritirare la macchina o meno....ma ho confermato la mia Outlander...mi piace troppo! Ovviamente trattasi di 2.2 Instyle....che ne dite ragazzi ho fatto bene? E poi, su suggerimento d Side, mi comporterò normalmente finchè il problema non mi si presenta, nonostante dalle mie parti si supera ampiamente i meno 5! Quindi non farò azioni preventive....Grazie a tutti

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.