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Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

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Messaggio  sandra Mer Lug 21, 2010 5:04 am

la macchina non ci ha lasciato a piedi
l'abbiamo sempre usata
solo che ha avuto un calo di potenza al motore
per fare la salita è stata dura

comunque confermate l'uso del gasolio invernale

grazie a tutti

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Messaggio  kastolino2.4 Mer Lug 21, 2010 8:57 am

Un amico meccanico mi consiglia di miscelare il gasolio con il 2,5% di benzina verde... questa piccola percentuale dice, basta da fare da antigelo...
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Messaggio  olddo74 Mer Lug 21, 2010 9:07 am

In effetti si era parlato anche di questa soluzione, solo che sembra essere molto nociva ai nuovi common rail..... Mad
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Messaggio  RobertoV Ven Lug 23, 2010 7:49 pm

I nuovi common rail sopportano fino al 5% di benzina su un pieno di gasolio (detto da Mitsu). Naturalmente deve essere sporadica e non frequente questa prassi. Vorrà dire che la pompa durerà solo 200.000 Km anzichè 250.000 km

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Messaggio  Vanni Ven Lug 23, 2010 10:18 pm

sm_buu sm_buu sm_buu
Io l' Outlander la userò fino a 250.000, quindi............... sm_buu sm_buu sm_buu
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Messaggio  RobertoV Sab Lug 24, 2010 9:44 am

auguri!!!!

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Messaggio  Guybrush Threepwood Dom Lug 25, 2010 1:27 pm

Sono d'accordo con Vanni sm_ok mi sembra un rimedio sbagliato visto che pregiudica la durata della pompa,io non ci metterei lamano sul fuoco sulla longevita della pompa visto che ora sono delicatissime e sofisticate, inoltre il gasolio che si trova in commercio ora è molto meno lubrificante di quello di una volta, mettendo la benzina a parere mio, rederesti il gosolio molto meno lubrificante per pompa e motore e faresti aumentare le usure, non dovrebbe esserci un additivo apposta contro il gelo? Ora mi informo dal mio meccanico poi vi post cio che mi dice...
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Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 9 Empty gasolio ghiacciato

Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:01 pm


Ciao a tutti, mi sono registrato al forum in attesa della mia outlander 2.2 Instile ma dopo aver letto del gasolio che ghiaccia, dato che abito in collina e d'inverno si arriva a -15 allegramente, mi si è gelato il sangue! Sono terrorizzato da tutto quello che ho letto e pare che il problema sia stato riscontrato proprio al 2.2 che sto aspettando con ansia....e pensare che ho lasciato la 2.0 td passat dpo dieci anni di onorato servizio e leggo che proprio le Outlander con il suo motore vanno bene. Sono disorientato......mi sta venendo voglia di non ritirarla!! Mi date qualche consiglio....? Il problema è stato risolto dalla Mitsubishi?

Francy

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Messaggio  Salvo® Sab Set 18, 2010 10:23 pm

sul vecchio modello purtroppo non è stato risolto il problema...sul nuovo si spera che abbiano adottato delle soluzioni...eusa_think


Ultima modifica di Salvo® il Lun Set 20, 2010 10:09 am - modificato 1 volta.
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Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:38 pm

cioè dici il vecchio modello ma 2.2? tu invece hai il 2.0!

Francy

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Messaggio  Francy Sab Set 18, 2010 10:40 pm

Comunque il 2.2 che sto prendendo è peugeot-citroen ed è quello descritto con problemi! A gennaio si parlava del problema e a luglio ancora....non credo che sia stato risolto quindi.....

Francy

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Messaggio  mdipalo Dom Set 19, 2010 7:25 am

FRancy il problema è emerso in modo clamoroso a Livigno dove l'esposizione a temperature molto rigide vicino al meno 20 per tutta la notte ha mandato in crisi diversi 2.2
Ci sono altre segnalazioni anche in località meno estreme...nonostante le segnalazioni scritte a mitsu ...niente si è mosso...e l'inverno è alle porte...
quindi il problema c'è ed è aperto..purtroppo
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Messaggio  orsooutmtb Dom Set 19, 2010 5:15 pm

Se hai il box non dovresti aver grossi problemi....però il condizionale è d'obbligo!!! A Livigno tutti i 2.2 non andavano!! Nel senso che si mettevano in moto ma poi andavano in blocco........però eravamo a meno 20!!!!
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Messaggio  Francy Dom Set 19, 2010 8:43 pm


Vi ringrazio per le risposte ma siccome i miei soldi invece sono buoni a tutte le temperature....proverò a tentare una sorta di "recesso" dall'ordine di acquisto, anche se per l'acquisto di auto il recesso non esiste.....nella peggiore delle ipotesi diventerò "forzatamente" un utente Outlander e vedo come va il primo anno. Il problema non è soltanto che non ho il garage....ma anche che devo essere libero di andare con la macchina ovunque senza il terrore di ricordarmi di mettere in valigia un asciugacapelli per questa cazzo di macchina!!!!

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Messaggio  mdipalo Lun Set 20, 2010 7:05 am

Very Happy
fallo presente al concessionario come noi lo abbiamo fatto presente a mitsu..magari riesci ad ottenere di più di noi ..
questo problema secondo me è "una giusta causa" per non comprare un auto
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Messaggio  Salvo® Lun Set 20, 2010 10:23 am

Francy ha scritto:cioè dici il vecchio modello ma 2.2? tu invece hai il 2.0!
si Francy... io ho il 2.0 VW e non ho problemi, però spero... e mi auguro, che Mitsubishi sul nuovo modello(cioè quello che hai ordinato) "grazie" alle nostre segnalazioni, abbia provveduto a risolvere definitivamente questo inconveniente... eusa_think
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Messaggio  Sidestick Gio Set 23, 2010 8:04 pm

Annuncio Ufficiale:

Oggi ho ricevuto una mail da Mitsubishi Motors, sembra che abbiano identificato il problema di alcuni 2,2 che avevano grosse difficoltà di accensione e movimento a basse temperature.

Pare che le cause siano:

1. La cerina, quella sostanza che viene utilizzata quale additivo al gasolio per permettere la combustione del particolato accumulato nel DPF (filtro anti particolato) nel motore 2,2 (ricordo infatti che la versione 2,2 dell'Outlander dispone di un serbatoio aggiuntivo riempito proprio di cerina) quando questo non è ancora entrato in temperatura di esercizio.

2. La qualità del carburante (gasolio).

A quanto pare le caratteristiche dell’additivo (cerina) utilizzato sulle produzioni fino a quella attualmente in vendita, faceva si che in particolari situazioni – precisamente gasolio di bassa qualità abbinato a temperature rigide (si parla di 5° sottozero o meno) – andasse ad intasare il filtro carburante, in aggiunta alla normale possibile formazione di addensamenti di paraffine normalmente contenute nel gasolio.

Soluzione
Per le vetture circolanti, consiste nella sostituzione del serbatoio additivo con uno contenente un additivo differente, che non dovrebbe manifestare simili reazioni anche in condizioni sfavorevoli di qualità combustibile. Nonostante la causa principale sia individuabile nel carburante (prova il fatto che solo alcune auto, e non tutte, hanno manifestato l’inconveniente), sarà possibile sostituire il serbatoio additivo e il filtro carburante in garanzia, (in caso di tagliando, la sostituzione del filtro sarà a pagamento in quanto manutenzione ordinaria).

Quanto sopra vale ovviamente per le vetture in garanzia e che abbiano manifestato/manifestino il problema.
Situazioni differenti (es. vetture fuori garanzia o clienti che vogliano eseguire l’intervento solo a scopo preventivo per sentito dire) saranno trattate caso per caso, onde evitare eccessivi abusi della garanzia o interventi inutili.

La rete di concessionari ed officine è stata informata di quanto sopra oggi stesso (23 Sett. 2010), tramite il Bollettino Tecnico 28/10; serviranno quindi alcuni giorni prima che tutti ne prendano visione e prima che i ricambi necessari siano disponibili.

Ricordo infine che stiamo parlando di un normale intervento in garanzia (eseguibile SOLO in seguito al manifestarsi di un malfunzionamento) e non di una campagna di richiamo o azione di servizio!!


Con l’occasione comunico che per qualsiasi problematica tecnica i clienti Mitsubishi devono contattare la nostra Rete di Assistenza, che è in continuo ampliamento/miglioramento e costantemente aggiornata sulle novità tecniche (contatti ed indirizzi dei centri assistenza su www.mitsubishi-auto.it).
Per informazioni di altro genere esistono gli appositi indirizzi mail:

info.mitsubishi@koelliker.it : informazioni generiche/commerciali/segnalazioni di problemi con la rete
richiami.mitsubishi@koelliker.it : esclusivamente informazioni su campagne di richiamo
registrazione.mitsubishi@koelliker.it : per registrarsi e ricevere notizie e promozioni sui prodotti Mitsubishi
O il nostro numero verde: 800.369.463

Questo è quanto e mi pare un'ottima notizia.

Ringrazio personalmente il Sig. F.D. di Mitsubishi Italia per averci dato in anteprima questa notizia.

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Messaggio  Robi Gio Set 23, 2010 8:12 pm

Grazie Side per la tempestiva pubblicazione e grazie Mitsubishi Motors Italia: questa mi sembra la strada giusta.
Informazioni chiare e correttamente diffuse.
Il nostro forum NON UFFICIALE e NON collegato alla Mitsubishi conta però un migliaio di iscritti ed è una realta' importante in Italia.
Il fatto che siamo stati tenuti in primaria considerazione reputo sia un segnale positivo dell'attuale gestione Mitsubishi Motors Italia, forse più attenta al cliente che in passato.
Mi auguro che gli stessi miglioramenti si possano riscontrare anche sulla rete di assistenza ufficiale.
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Messaggio  mdipalo Gio Set 23, 2010 8:19 pm

la qualità del gasolio venduto a livigno è ineccepibile per le basse temperature visto che la maggior parte delle macchine presenti parte grazie a quello , quindi qualsiasi scusa da attribuire al gasolio in quel caso lascia il tempo che trova..
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Messaggio  Salvo® Gio Set 23, 2010 8:33 pm

Marco, considera anche che chi arriva a Livigno da altre località, a volte non ha modo di "consumare/spurgare" completamente il gasolio di "bassa qualità" precedentemente usato... eusa_think
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Messaggio  alex Gio Set 23, 2010 9:14 pm

Premettendo che è giusto ringraziare il funzionario della MI per la cortesia di aver coinvolto OUTLANDERS.IT nella comunicazione della ventilata risoluzione del problema , mi viene ora la curiosità di scoprire cosa ne pensino gli amici tedeschi riguardo la loro soluzione del "Preriscaldatore" di cui si parlò tempo fa, perchè mi sa che , delle soluzioni proposte ( dalla Mitsu Italia e da quella tedesca) l'una esclude l'altra e mi sa che il preriscaldatore alla famosa "cerina" ci fa un baffo...o no?? Rolling Eyes
cmq , sabato mattina vado dal mio meccanico Mitsu e cerco di capirci qualcosa in più , e vi terrò aggiornati sm_ok
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Messaggio  Salvo® Gio Set 23, 2010 9:47 pm

Alex, da quello che ho capito, la cerina a basse temperature, si addensa come la paraffina contenuta nel gasolio, e quindi contribuisce ulteriormente a intasare il filtro del carburante... Rolling Eyes
Il "Preriscaldatore" della cerina di cui parlano gli amici tedeschi, probabilmente(scaldandola) evita che quest'ultima si addensi, e quindi potrebbe essere anche questa una soluzione(anche se un un pò cara...pale )
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Messaggio  alex Gio Set 23, 2010 9:56 pm

Infatti , Salvo , il mio dubbio è proprio questo:innanzitutto c'è disparità economica , credo , nelle due soluzioni , e cmq a mio parere anche pratica, nel senso che può il "preriscaldatore" riuscire a mettere in temperatura anche la cerina del FAP?? e se non è così , allora o è una bufala il preriscaldatore o non è la cerina la causa di tutto... Rolling Eyes
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Messaggio  mdipalo Ven Set 24, 2010 6:54 am

Salvo®️ ha scritto:Marco, considera anche che chi arriva a Livigno da altre località, a volte non ha modo di "consumare/spurgare" completamente il gasolio di "bassa qualità" precedentemente usato...
vero però questo vale anche per i 2000 che però non hanno avuto problemi...
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Messaggio  Francy Ven Set 24, 2010 10:45 am


Volevo ringraziare la tempestività di Side e la correttezza di Mitsubishi nell'aver notiziato questo portale....ero in forse se ritirare la macchina o meno....ma ho confermato la mia Outlander...mi piace troppo! Ovviamente trattasi di 2.2 Instyle....che ne dite ragazzi ho fatto bene? E poi, su suggerimento d Side, mi comporterò normalmente finchè il problema non mi si presenta, nonostante dalle mie parti si supera ampiamente i meno 5! Quindi non farò azioni preventive....Grazie a tutti

Francy

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