Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 15 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Sab Gen 01, 2011 5:34 pm

non per difendere Sirio, ma vista l'assidua presenza di Sandra e la non firma, ci si può dimenticare facilmente la motorizzazione!!! Laughing
Salvo e Sirio ci vediamo a Livigno!!! huggy
Sandra se vieni a Livigno avrai la possibilità di provare temperature più rigide!!! -23!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  sandra Sab Gen 01, 2011 9:37 pm

Embarassed Embarassed

grazie ma non mi sembra di essere così presente
adesso ho inserito firma e avatar ( fatta a Dobbiaco)

grazie per l'invito a Livigno Very Happy

ma già a -20 si stava bene ..... ed eravamo in roulotte I love you
sandra
sandra

Capricorno Numero di messaggi : 36
Età : 51
Localizzazione : Mestrino Pd
Data d'iscrizione : 18.05.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Lun Gen 03, 2011 12:41 pm

Winter ceck up effettuato stamattina
e sembra sia tutto a posto.......
Aggiunto solo i lavavetro antigelo + una pila telecomando ormai esaurita + manodopera, tutto con sconto del 20%
Totale ivato € 35,51
in omaggio 1 kilo di olio Magnatec Professional 5W40 B4 + un kit top up Castrol professional come da volantino pubblicitario.
Per l'attivazione dell'assistenza stradale Map Upgrade gratis per un anno, mi manderanno a casa la tessera in quanto la garanzia dei 3 anni mi sarebbe scaduta in maggio e quindi me la devono far passare dalla Mitsu direttamente.
Per la vernice sul cofano affraid affraid affraid ho già postato nell'apposita sezione........
Pensate............. mi hanno detto che sono il primo che ha effettuato il winter check affraid affraid affraid affraid scratch scratch scratch sono il solito apripista o qualcosa non mi torna????????????
bhoooooooo sm3_nixweiss eusa_think eusa_silenced
sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Lun Gen 03, 2011 11:11 pm

vanni hai avuto modo di cogliere delle impressioni dell'officina sulla soluzione del problema gasolio gelato?? Rolling Eyes Question
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Mar Gen 04, 2011 12:22 pm

Negativo Alex, loro ancora a suo tempo mi dicevano che il problema non esisteva e non avevano avuto mai lamentele simili.....ma parliamo di 6 mesi fa circa.
Poi quando mi hanno cambiato la vaschetta e la Mitsu gli ha fornito quella nuova, non hanno più di tanto realizzato sul problema......., dicendo che con questa soluzione, se mai ci fossero stati problemi, (Azz..... se ci sono stati........) tutto si sarebbe risolto positivamente........
Secondo me non si sono resi conto bene dell'effettivo problema.......almeno il team mecc della concessionria di VR
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Mar Gen 04, 2011 6:34 pm

seeee si si aspettiamo Livigno!!! e poi vedremo se i progettisti Mitsu hanno risolto........ Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  scubalibre Mar Gen 04, 2011 7:53 pm

Il 31 dicembre sono riuscito a farmi installare il serbatoio della cerina modificato dal concessionario. Per il momento sono andato in montagna con temperatura fino a -8 senza problemi ...
Vedremo a Livigno ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  pierino Mar Gen 11, 2011 3:10 pm

Vi racconto cosa mi è capitato la scorsa settimana con la mia C Crosser 2.2 Fap. Dovendo partire per Bormio vado a fare gasolio e chiedo un additivo antigelo per evitare problemi. Il distributore invece di darmi l'additivio mi da il BlueTechDiesel che fino a -20 non da problemi. Parto quindi da Lecco per Bormio. La notte parcheggio su un piazzale innevato, la temperatura va a -19°C durante la notte, la mattina seguente con temperatura -12°C accendo il mezzo. Partito al primo colpo, non tiene il minimo ma parte. Lo scaldo, lo sbrino e dopo 10 minuti parto. Percorsi 2 km il motore si spegne. Lo riaccendo si rispengne e così per diverse volte finchè non esce anche la spia gialla. Riesco pian piano ad arrivare ad un distributore e faccio il pieno di gasolio invernale. Riaccendo il motore e dopo 10 minuti tutto ritorna normale, il motore gira bene, peccato che la spia gialla del blocco motore è sempre accesa. Salgo da Bormio a Livigno senza problemi e parcheggio. Dopo qualche ora riparto senza problemi e la spia gialla si è spenta da sola.
Torno a Bormio e parcheggio ancora nello stesso posto della sera precedente, tranquillo per aver fatto il pieno con gasolio invernale. Mattino seguente dopo che di notte la temperatura è andata a -14°C accendo il mezzo con -8°C. Parte al primo colpo e tiene il minimo. Parto faccio 3 km e il motore si spegne!! Lo riavvio e subito esce la spia gialla. Lo lasco scaldare per circa 15 minuti al minimo, poi provo a ripartire. Non si spegne più ma è andato in protezione e non mi fa andare oltre i 3.000 giri. Riesco lo stesso ad arrivare a destinazione e parcheggio. Dopo tre ore e temperatura rilsalita a circa 0°C riparto, tutto regolare, il motore prende tutti i giri e la spia gialla è spenta. Nei giorni seguenti le temperature si sono alzate e i problemi sono spariti del tutto.
Conclusione: ho scoperto di avere una macchina che non sopporta il freddo anche se utilizzo il gasolio invernale!!! scratch
Ora vi chiedo alcune cose: mi potete dare qualche riferiento preciso (circolare tecnica o simile) sulla modifica al contenitore della cerina / Eolys che ha previsto la Mitsubishi.
Qualcuno di voi è riuscito a capire a che temperatura congela la cerina / Eolys? Questo dato non l'ho trovato da nessuna parte.
Se questo additivo gela non so a -8°C (tanto x fare un numero) è perfettamente inutile che metta gasolio che tiene i -20°C.
Appena riesco vado dal meccanico (Citroen) e sento cosa mi dirà!

Ciao a tutti.
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Salvo® Mar Gen 11, 2011 3:26 pm

Mitsubishi tempo fà ha emesso un Bollettino(28/10) per la sostituzione del serbatoio e della cerina per chi lamentava problemi di avvio a basse temperature... Wink

https://outlander-forum.forumattivo.com/t1144p240-gasolio-gelato-22

copia/incolla il post di Sidestick e prova a sentire quelli della Citroen... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Mar Gen 11, 2011 6:44 pm

Oggi mi è stato detto che in Peugeot il problema si è presentato anche dopo la modifica. Cerina o non cerina, il problema è del FAP. E' un FAP diverso da quello del 2.0, studiato per il motore PSA. Mettiamocela via, speriamo in temperature meno rigide e prenotiamo il garage, il phon di Angelo.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Mar Gen 11, 2011 8:20 pm

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658
Allora non serve a niente............
meno male che a Livigno ho prenotato il garage a 10 Euro la notte ma a Bormio..........NO affraid affraid affraid affraid
Vaf.......lo la cerina e il 2.2 (hops scherzo era un momento di MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 904658 ) io I love you my Outlander

sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Mar Gen 11, 2011 8:54 pm

L'amore non è bello se non è litigarello!!!!!
Io sono strafiducioso e poi le previsioni meteo a lungo termine sono rassicuranti: temperature minime previste -9°C
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  pierino Mar Gen 11, 2011 9:06 pm

Tranquillo Vanni, io precisamente ero a Oga una frazione sopra Bormio. In Bormio difficilmente andrai sotto i meno 10. Un consiglio a tutti OCCHIO AL GHIACCIO era da almeno 15 anni che non se ne vedeva così tanto sull'asfalto. Nel giro di 24 ore sono passati da -18 a + 2 e invece della neve scendeva acqua ghiacciata.
Ho fatto un giro a Cancano ed ho fatto i numeri da circo a tornare in discesa.

Io la prossima settimana sento Citroen per capire cosa mi dicono, però è assurda tutta questa storia del gasoli gelato , del fap e della cerina.

Una cosa volevo ancora chiedere a voi, ma il PSA 2.2 FAP con la cerina non è utilizzato anche dal Freelander? Mi sembra che cambia solo il modello di turbina e basta. Sui Freelander tutto ok?

Pierino.
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  pierino Mar Gen 11, 2011 9:15 pm

Mece ha scritto: Oggi mi è stato detto che in Peugeot il problema si è presentato anche dopo la modifica. Cerina o non cerina, il problema è del FAP. E' un FAP diverso da quello del 2.0, studiato per il motore PSA. Mettiamocela via, speriamo in temperature meno rigide e prenotiamo il garage, il phon di Angelo.
Mi puoi dare qualche riferimento all'avviso o circolare tecnica della Peugeot in merito alla modifica?

Grazie.
Pierino.
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Mar Gen 11, 2011 9:19 pm

pierino ha scritto:Vi racconto cosa mi è capitato la scorsa settimana con la mia C Crosser 2.2 Fap. Dovendo partire per Bormio vado a fare gasolio e chiedo un additivo antigelo per evitare problemi. Il distributore invece di darmi l'additivio mi da il BlueTechDiesel che fino a -20 non da problemi. Parto quindi da Lecco per Bormio. La notte parcheggio su un piazzale innevato, la temperatura va a -19°C durante la notte, la mattina seguente con temperatura -12°C accendo il mezzo. Partito al primo colpo, non tiene il minimo ma parte. Lo scaldo, lo sbrino e dopo 10 minuti parto. Percorsi 2 km il motore si spegne. Lo riaccendo si rispengne e così per diverse volte finchè non esce anche la spia gialla. Riesco pian piano ad arrivare ad un distributore e faccio il pieno di gasolio invernale. Riaccendo il motore e dopo 10 minuti tutto ritorna normale, il motore gira bene, peccato che la spia gialla del blocco motore è sempre accesa. Salgo da Bormio a Livigno senza problemi e parcheggio. Dopo qualche ora riparto senza problemi e la spia gialla si è spenta da sola.
Torno a Bormio e parcheggio ancora nello stesso posto della sera precedente, tranquillo per aver fatto il pieno con gasolio invernale. Mattino seguente dopo che di notte la temperatura è andata a -14°C accendo il mezzo con -8°C. Parte al primo colpo e tiene il minimo. Parto faccio 3 km e il motore si spegne!! Lo riavvio e subito esce la spia gialla. Lo lasco scaldare per circa 15 minuti al minimo, poi provo a ripartire. Non si spegne più ma è andato in protezione e non mi fa andare oltre i 3.000 giri. Riesco lo stesso ad arrivare a destinazione e parcheggio. Dopo tre ore e temperatura rilsalita a circa 0°C riparto, tutto regolare, il motore prende tutti i giri e la spia gialla è spenta. Nei giorni seguenti le temperature si sono alzate e i problemi sono spariti del tutto.
Conclusione: ho scoperto di avere una macchina che non sopporta il freddo anche se utilizzo il gasolio invernale!!! scratch
Ora vi chiedo alcune cose: mi potete dare qualche riferiento preciso (circolare tecnica o simile) sulla modifica al contenitore della cerina / Eolys che ha previsto la Mitsubishi.
Qualcuno di voi è riuscito a capire a che temperatura congela la cerina / Eolys? Questo dato non l'ho trovato da nessuna parte.
Se questo additivo gela non so a -8°C (tanto x fare un numero) è perfettamente inutile che metta gasolio che tiene i -20°C.
Appena riesco vado dal meccanico (Citroen) e sento cosa mi dirà!

Ciao a tutti.
Benvenuto nel club. La disavventura che descrivi io l'ho vissuta ben quattro volte.Prima di mettere in commercio un auto le case serie fanno test su strada ed in condizioni estreme. Per questa vettura evidentemente no!

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Mar Gen 11, 2011 10:49 pm

speravo che con l'intervento di sostituzione del serbatoio cerina si sarebbe risolto il problema , invece a quanto pare è del tutto inutile Mad
:off topic: on curiosando nel sito dei cugini francesi ho letto che addirittura la Peugeot non riconosce il difetto dello slittamento frizione e quindi

parecchi proprietari della 4007 si son pagati la riparazione (1.000/1.400 €urini) di tasca propria!!! questo per far capire quanta considerazione hanno per i clienti :off topic: off

sono molto deluso
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  isi Mar Gen 11, 2011 11:00 pm

una soluzione c'è

togliere il fap

qualcuno lo ha fatto
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Mar Gen 11, 2011 11:04 pm

Risultati? Inconvenienti?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  isi Mar Gen 11, 2011 11:08 pm

è brutto dirlo
gli và tutto bene
al collaudo se non controllano con la lente non si accorgono di niente

naturalmente è vietato girare per strada senza fap ( andare solo su pista )
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Murphie Mer Gen 12, 2011 9:21 am

un cordiale saluto a tutti,

mi scuso per l'assenza dal forum ( ma vi ho sempre letto ) causa lavoro, siccome a Natale è accaduto anche a me di rimanere a piedi con le stsse modalità, ho deciso di effettuare una modifica "artigianale" che consiste nell'installazione di un cavo riscaldante ( http://www.acquaingros.it/edencavoriscaldanteda80wconventose-p-2040.html ) lungo la mandata del gasolio -filtro compreso- coibentandolo con guaine da idraulica e proteggendo il tutto con della cnala plastica tonda da elettricista. L'alimentazione verrebbe presa dal contatto delle candelette messa sotto relais e fusibile, e la spesa totale -del materiale- sarebbe intorno ai 100 euro. Secondo la mia teoria il problema si dovrebbe risolvere, secondo la pratica ..... vi saprò dire.

un saluto,
Murphie
Murphie
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 67
Età : 54
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  turbofurbo Mer Gen 12, 2011 9:31 am

togliendo il fap si hanno problemi con la revisione
è da escludere dal circuito il serbatoio della cerina
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  woody76 Mer Gen 12, 2011 1:08 pm

Murphie ha scritto:un cordiale saluto a tutti,

mi scuso per l'assenza dal forum ( ma vi ho sempre letto ) causa lavoro, siccome a Natale è accaduto anche a me di rimanere a piedi con le stsse modalità, ho deciso di effettuare una modifica "artigianale" che consiste nell'installazione di un cavo riscaldante ( http://www.acquaingros.it/edencavoriscaldanteda80wconventose-p-2040.html ) lungo la mandata del gasolio -filtro compreso- coibentandolo con guaine da idraulica e proteggendo il tutto con della cnala plastica tonda da elettricista. L'alimentazione verrebbe presa dal contatto delle candelette messa sotto relais e fusibile, e la spesa totale -del materiale- sarebbe intorno ai 100 euro. Secondo la mia teoria il problema si dovrebbe risolvere, secondo la pratica ..... vi saprò dire.

un saluto,
ricordati un servizio fotografico dell'intervento
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty gasolio gelato

Messaggio  iranuf72 Mer Gen 12, 2011 1:42 pm

Cari utenti, quest'anno sono stato in montagna per 10 gg con il mio 2.2 Psa post update cerina. Sinceramente ero un pò titubante visto che l'anno scorso ero rimasto per ben 2 volte a piedi. Comunque tutto bene nonostante le temperature a -15°C. L'anno scorso con -5°C i problemi noti si sono verificati. Il parcheggio era esterno come al solito così come il luogo. Diverso solo il serbatoio di cerina. Inoltre un mio vicino di casa che ha lo stesso motore ma il frame è Peugeot è rimasto a piedi come noi l'anno scorso. Mi sono informato e lui non ha avuto il richiamo spintaneo....Il gasolio era del tipo invernale anche lui con il pieno carburante....Nel caso per evitare dubbi, 5 litri di benzina in un pieno diesel e vai...Problemi dite voi agli iniettori, beh certo se vivi sempre a quelle temperature non è il caso di utilizzarla, ma se solo per una week bianca..tranquilli...!!!Ciao e buon anno.
iranuf72
iranuf72

Scorpione Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Mer Gen 12, 2011 3:34 pm

pierino ha scritto:
Mece ha scritto: Oggi mi è stato detto che in Peugeot il problema si è presentato anche dopo la modifica. Cerina o non cerina, il problema è del FAP. E' un FAP diverso da quello del 2.0, studiato per il motore PSA. Mettiamocela via, speriamo in temperature meno rigide e prenotiamo il garage, il phon di Angelo o il lanciafiamme di Vanni.
Mi puoi dare qualche riferimento all'avviso o circolare tecnica della Peugeot in merito alla modifica?

Grazie.
Pierino.

Mi spiace Pierino. Io ho un Mitsu. La cosa mi è stata riferita dal capo officina Mitsubishi di Reggio. Lui per primo vuole essere informato dopo il nostro raduno sugli esiti e le temperature affrontate. Non l'ho visto molto convinto della soluzione.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Mer Gen 12, 2011 4:24 pm

pierino ha scritto:Il distributore invece di darmi l'additivio mi da il BlueTechDiesel che fino a -20 non da problemi.
Dal sito http://www.bludiesel-tech.it/ e dalla voce del mio benzinaio, non mi sembra di capire che il BlueTech resista a -20. Ha più cetano, ma questo serve solo in accensione, anche a basse temperature (lo dice il sito nella sezione performance). Io uso solo questo gasolio (e sono molto soddisfatto), ma il mio benz mi ha consigliato di aggiungere un antigelo di quelli buoni. Sebbene devo ammettere che io non ho avuto nessun problema anche oltre i -10, senza antigelo e prima della modifica.
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 15 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.