spegnimento improvviso del motore...
+9
francolm
Arcaman
Naltuo
Davide(acq)
besia69
MIOUT
Robi
pkpaperinik
GoodWind
13 partecipanti
spegnimento improvviso del motore...
Ciao a tutti,
innanzitutto buone feste "in corso"
Benché il problema di cui adesso vi racconto mi capita saltuariamente, mi ha insinuato dei dubbi che vorrei condividere con il forum.
Lo spegnimento improvviso del motore è accaduto, in meno di una decina di occasioni nell'arco di 6 mesi, a seguito di una sosta con spegnimento "volontario" dell'auto.
Praticamente, se rimetto in moto l'auto dopo una sosta di pochi minuti, rimanendo comunque a folle, questa si spegne lasciando il quadro acceso.
Se riprovo una seconda volta capita lo stesso. Per ovviare al problema devo spegnere il quadro per mezzo minuto e riaccendere il motore.
cosa ne pensate
innanzitutto buone feste "in corso"
Benché il problema di cui adesso vi racconto mi capita saltuariamente, mi ha insinuato dei dubbi che vorrei condividere con il forum.
Lo spegnimento improvviso del motore è accaduto, in meno di una decina di occasioni nell'arco di 6 mesi, a seguito di una sosta con spegnimento "volontario" dell'auto.
Praticamente, se rimetto in moto l'auto dopo una sosta di pochi minuti, rimanendo comunque a folle, questa si spegne lasciando il quadro acceso.
Se riprovo una seconda volta capita lo stesso. Per ovviare al problema devo spegnere il quadro per mezzo minuto e riaccendere il motore.
cosa ne pensate
GoodWind- Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Provincia Roma
Re: spegnimento improvviso del motore...
A me mai successo, prima del primo tagliando e del primo aggiornamento centralina la mia si spegneva al minimo in particolari situazioni ma poi ripartiva subito... senti il concessionario.
Anche per me nessuna anomalia. Secondo me nel tuo caso urge una segnalazione al concessionario!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
A me non è mai successo, ti conviene fare un salto dal concessionario
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Anche a me mai successo ne prima dell'aggiornamento ne dopo.
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
mai successo....è strano il fatto che devi spegnere il quadro per farla rimanere accesa nell'accensione successiva ....sembra quasi che si debba resettare qualcosa .....cosa???
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Fortunatamente sull' nessun problema del genere,ma quel difetto l'ho vissuto con la vettura precedente in svariati periodi dell'anno.
Passato qualche mese da quando iniziava a fare i capricci si terminava sempre con l'accensione della spia anomalia motore e la soluzione era una rimappatura della centralina in quanto a detta del conce per qualche motivo"non spiegabile"il controllore degli iniettori andava in palla.
Condivido quindi il consiglio di chi mi ha preceduto che una visita al concessionario è d'obbligo.
Ciao
Passato qualche mese da quando iniziava a fare i capricci si terminava sempre con l'accensione della spia anomalia motore e la soluzione era una rimappatura della centralina in quanto a detta del conce per qualche motivo"non spiegabile"il controllore degli iniettori andava in palla.
Condivido quindi il consiglio di chi mi ha preceduto che una visita al concessionario è d'obbligo.
Ciao
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
pkpaperinik ha scritto:e del primo aggiornamento centralina .
Volevo dire che anche la mia si spegneva in salita a freddo prima dell' aggiornamento della centralina, adesso tutto ok.
Per pkpaperinik: Primo aggiornamento centralina, ma se ne fanno altri?
Ciao a tutti
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Stando all'esperienza di molti, durante i tagliandi ufficiali spesso viene aggiornata la centralina.
Nell'ultimo mio tagliando il concessionario ha detto che non era previsto nessun aggiornamento ulteriore della mia, ma "stranamente" dopo averlo ritirato il mio Out si mette in movimento da fermo anche lasciando solamente la frizione mentre prima no ...
Nell'ultimo mio tagliando il concessionario ha detto che non era previsto nessun aggiornamento ulteriore della mia, ma "stranamente" dopo averlo ritirato il mio Out si mette in movimento da fermo anche lasciando solamente la frizione mentre prima no ...
Robi- Moderatore
Succede anche a me, ma quando chiedo mi dicono che non hanno fatto nulla. Probabilmente sono aggiornamenti automatici che non resettano completamente il sw. Ci vorrebbe il parere di un meccanico Mit.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
È capitato pure a me, ma riflettendo è successo solo nelle occasioni in cui lasciando la radio accesa mi sono allontanato con la chiave nel borsello
Rientrando in auto ed accendendo l'auto questa si mette in moto per poi spegnersi appena schiaccio la frizione x inserire la marcia
probabilmente occorre del tempo.per far sincronizzato chiave con centralina auto
Rientrando in auto ed accendendo l'auto questa si mette in moto per poi spegnersi appena schiaccio la frizione x inserire la marcia
probabilmente occorre del tempo.per far sincronizzato chiave con centralina auto
randagio69- Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
A me è capitato venerdì notte in autostrada in un tratto di lavori in corso (cioè senza corsia di emergenza) che la macchina è prima andata in protezione e subito dopo si è spenda lasciandomi di fatto senza sterzo, freni , ecc. Essendo automatica non ho neppure potuto tentare di riavviarla "al volo" e mi sono dovuto fermare in corsia con buona pace di chi mi seguiva. Fortunatamente si è riavviata subito e, seppur con potenza limitata, sono ripartito (ormai ero vicino casa) ma dopo 50km stessa sorte!! Successivamente si è riavviata al primo colpo ed è ripartita a potenza piena.
E' già la quinta volta che per un motivo o per un altro (sempre difetti differenti e prontamente risolti) questa maledetta mi lascia per strada e sempre con la famiglia a bordo. Ne ho piene le tasche e penso che a breve la toglierò di mezzo. A qualcuno è già capitato? Sapete definirmi le cause? Il computer dice sovrapressione turbina ma dubito che un difetto del genere imponga l'arresto immediato del motore del motore!!! Se così è chi ha pensato questa "reazione" della centralina è un vero idiota ed andrebbe "eliminato" prima che ammazzi qualcuno. Sono profondamente deluso. E pensare che avevo un amore viscerale per questa macchina nonostante i suoi tanti difetti.
Spero ...... [o forse no (per la vostra salute, capite)] .... che qualcuno sia in grado di darmi dei feedback tecnici. Ciao
E' già la quinta volta che per un motivo o per un altro (sempre difetti differenti e prontamente risolti) questa maledetta mi lascia per strada e sempre con la famiglia a bordo. Ne ho piene le tasche e penso che a breve la toglierò di mezzo. A qualcuno è già capitato? Sapete definirmi le cause? Il computer dice sovrapressione turbina ma dubito che un difetto del genere imponga l'arresto immediato del motore del motore!!! Se così è chi ha pensato questa "reazione" della centralina è un vero idiota ed andrebbe "eliminato" prima che ammazzi qualcuno. Sono profondamente deluso. E pensare che avevo un amore viscerale per questa macchina nonostante i suoi tanti difetti.
Spero ...... [o forse no (per la vostra salute, capite)] .... che qualcuno sia in grado di darmi dei feedback tecnici. Ciao
Gio1969- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Teramo
probabilmente avrai gia' visto che nel forum se ne parla anche qui
https://outlander-forum.forumattivo.com/t99-calo-di-potenza-errore-p0234-turbina-in-sovrapressione#379
comunque auguri
kendo
https://outlander-forum.forumattivo.com/t99-calo-di-potenza-errore-p0234-turbina-in-sovrapressione#379
comunque auguri
kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Grazie1000 per la dritta kendo.
Ho ritirato la Out ieri sera ed oggi gli ho fatto fare una sgroppata da 600km. Tutto sembra OK. Il MEC ha trovato il filtro nafta esploso per cui entrava aria nel sistema (verificato a vista). Speriamo non ci sia altro!!!
Ho ritirato la Out ieri sera ed oggi gli ho fatto fare una sgroppata da 600km. Tutto sembra OK. Il MEC ha trovato il filtro nafta esploso per cui entrava aria nel sistema (verificato a vista). Speriamo non ci sia altro!!!
Gio1969- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Teramo
COme avrai gia' visto nel forum e' una macchina rustica ma robusta, insomma una macchina per divertirsi, quindi...
buon divertimento e buone feste.
buon divertimento e buone feste.
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
L'errore Overboost Condition della turbina non arresta assolutamente il motore ma lo mette in modalità protezione.
Piuttosto non ho mai sentito un problema come l' "esplosione" del filtro gasolio. Che ricambi usa il tuo meccanico?
Siamo sicuri che il personale d'officina lavori bene?
Piuttosto non ho mai sentito un problema come l' "esplosione" del filtro gasolio. Che ricambi usa il tuo meccanico?
Siamo sicuri che il personale d'officina lavori bene?
Robi- Moderatore
Giusto Robi!! se esplode il filtro del gasolio ci sono 2 effetti devastanti! 1 gasolio da tutte le parti! e 2 la macchina non va!!
Argomenti simili
» Spegnimento in corsa.
» Rumore durante lo spegnimento motore
» Valvola farfalla elettrica e spegnimento motore
» Fischio dopo lo spegnimento
» Rumore allo spegnimento
» Rumore durante lo spegnimento motore
» Valvola farfalla elettrica e spegnimento motore
» Fischio dopo lo spegnimento
» Rumore allo spegnimento