anomalia fase di accellerazione
+13
francolm
Naltuo
Davide(acq)
Il Vice. . .
Sidestick
Lukanx
Mattia997
Arcaman
Max81
pipo1961
donato
scubalibre
francesco
17 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
anomalia fase di accellerazione
ho un'outlander 2.2 instyle; ho fatto 18.000 km. da qualche mese ho delle perlessità e per questo chiedo il vostro aiuto. in fase di accellerazione (in modo particolare in 4, 5 e 6), premendo a tutto gas a un regime di giri intorno ai 2000 e come se l'auto perdesse di trazione e il motore sale di giri per conto suo per poi riassestarsi sui regimi di giri normali. l'ho provata insieme ai tecnici della concessionaria e mi hanno detto che è la nuova turbina a geometria variabile che causa quest'effetto ed è del tutto normale. l'ho riportata una seconda volta insieme al mio meccanico di fiducia: mi hanno fatto anche provare un'altra outlander e presentava la stessa caratteristica. mi dicono di stare tranquillo che è tutto normale. sta di fatto che in passato non avevo mai sentito una cosa del genere. potete darmi qualche aiuto?
grazie e saluti a tutti.
francesco
grazie e saluti a tutti.
francesco
francesco- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Salerno
Data d'iscrizione : 22.01.09
Re: anomalia fase di accellerazione
La mia non fa questa cosa (10.000 km). Ma il fatto che sale di giri si vede visivamente dal contagiri ? Perchè se è così non centra nulla la turbina ... potrebbe essere la frizione che slitta. La centralina è originale ?
Re: anomalia fase di accellerazione
Il modello 2.2 l'abbiamo ribattezzato extra power appunto per sottolineare l'elevata coppia motrice di cui dispone,grazie anche alla turbina a geometria variabile,tale coppia ha appunto il suo picco massimo a 2.000 giri ed in quel momento che si avverte una spinta maggiore!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: anomalia fase di accellerazione
solo per capire...
1) il motore sale di giri e l'out aumenta rapidamente di velocita' ( cioe' ti incolla al sedile )
2) il motore sale di giri e l'out rimane li' ( )
ciao
1) il motore sale di giri e l'out aumenta rapidamente di velocita' ( cioe' ti incolla al sedile )
2) il motore sale di giri e l'out rimane li' ( )
ciao
pipo1961- Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07
anomalia fase di accellerazione
mi hanno detto che la frizione è perfetta e non c'entra nulla. mi rendo conto che è difficile essere chiaro anche perchè non sono un tecnico di motori. il difetto è visibile dal contagiri che sale per conto suo e poi si riabassa raggiungendo il regime giusto e si sente dal motore che è come se slittasse e perde di trazione quindi l'auto non segue il motore, non rimango incollato al sedile. sono stato 4 volte dal conce...che devo fare?????
francesco- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Salerno
Data d'iscrizione : 22.01.09
Re: anomalia fase di accellerazione
diciamo che sembra tipo l'effetto che da quando si fa una sfrizzionata
no no non mi sembra per niente normale.... torna dal concessionario e oppure non demordere e vai da un altro meccanico Mitsu, anche al costo di fare qualche Km in più
Ho avuto tre alfaromeo JTd di cui un 147 con turbina a geometria variabile con centralina rimappata e quasi 180 cv... e fidati che quando schiacciavo al massimo mi attaccava al sedile e i giri del motore salivano insieme ad una netta sensazione di progressione
no no non mi sembra per niente normale.... torna dal concessionario e oppure non demordere e vai da un altro meccanico Mitsu, anche al costo di fare qualche Km in più
Ho avuto tre alfaromeo JTd di cui un 147 con turbina a geometria variabile con centralina rimappata e quasi 180 cv... e fidati che quando schiacciavo al massimo mi attaccava al sedile e i giri del motore salivano insieme ad una netta sensazione di progressione
Re: anomalia fase di accellerazione
Ho avuto lo stesso problema su una polo (comprata nuova nel 96), ed era la frizione; solo che se la porti adesso che si presenta un 'fastidio' di fluidità di marcia ti dicono: 'non è niente tutto ok';
poi a 30-40000 km che vai a farti rifare la frizione bruciata ti accusano che è colpa tua che non sai guidare e comunque i materiali di consumo non sono coperti da garanzia!
Questa è stata la mia esperienza (ed unica frizione rifatta su 300 mila km percorsi con 3 auto ) , quindi cambia meccanico cambia concessionario ma fatti sistemare il problema, prima che te lo sistemino al volo ma a spese tue!!!!
Buona fortuna
Andrea
poi a 30-40000 km che vai a farti rifare la frizione bruciata ti accusano che è colpa tua che non sai guidare e comunque i materiali di consumo non sono coperti da garanzia!
Questa è stata la mia esperienza (ed unica frizione rifatta su 300 mila km percorsi con 3 auto ) , quindi cambia meccanico cambia concessionario ma fatti sistemare il problema, prima che te lo sistemino al volo ma a spese tue!!!!
Buona fortuna
Andrea
Ospite- Ospite
Re: anomalia fase di accellerazione
Ho avuto lo stesso problema con il furgone da lavoro che ho comprato 8 mesi fa (Tata Xenon), ha 42000 km, il difetto era appunto la frizione e mi hanno detto che era sostituibile in garanzia fino a 40000 km e quindi per 2000 km la pagherò io, direi di affrettarti. Ciao
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: anomalia fase di accellerazione
Beh se slitta la frizione fattela mettere a posto subito! Altrimenti cambia subito concessionario,vai da un'altro Mitsubishi e' un tuo diritto!!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
anomalia fase di accellerazione
ma la garanzia è appicabile anche da un altro concessionario mitsu?
francesco- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Salerno
Data d'iscrizione : 22.01.09
Re: anomalia fase di accellerazione
puoi andare in tutte le officine o concessionarie Mitsubishi... e se non sbaglio da poco si può andare anche da officine di marca diversa... l'importante per non far decadere la garanzia che ti mettano solo pezzi di ricambio consigliati dalla Mitsu stessa...
Re: anomalia fase di accellerazione
per ora nessun poblema....12500km circa....anzi quando accelero in 4° mi attacca sul sedile da paura.....mah....comunque prova un'altra concessionaria
Re: anomalia fase di accellerazione
Si,comunque per farti sostituire qualcosa in garanzia devi andare da un concessionario Mitsubishi,pero' se quello che ti ha venduto la macchina non ci vuole sentire,cambialo subito,altrimenti ti fara' solo perdere tempo e soldi!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
anomalia fase di accellerazione
grazie dei consigli.
giovedì ho appuntamento presso un'altra concessionaria mitshu. vi farò sapere.
giovedì ho appuntamento presso un'altra concessionaria mitshu. vi farò sapere.
francesco- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Salerno
Data d'iscrizione : 22.01.09
Re: anomalia fase di accellerazione
ragazzi a titolo informativo...scusate l'ot..
a quanti kilometri circa si comincia a slegare il motore ? (2.0wv)
a quanti kilometri circa si comincia a slegare il motore ? (2.0wv)
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 44
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: anomalia fase di accellerazione
ottimo grazie x la delucidazione...sono a 11500, quindi ha ancora da arrodarsi..ottimo..
oggi per la prima volta ho sentito un vuoto...ma credo sia stato il limitatore di giri...mi pare attorno ai 4000 e qualcosa è possibile vero?
(che tra l'altro la coppia nei diesel è in basso quindi non serve a nulla tirarla cosi..ma m'era scappata la mano..eheh)
oggi per la prima volta ho sentito un vuoto...ma credo sia stato il limitatore di giri...mi pare attorno ai 4000 e qualcosa è possibile vero?
(che tra l'altro la coppia nei diesel è in basso quindi non serve a nulla tirarla cosi..ma m'era scappata la mano..eheh)
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 44
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: anomalia fase di accellerazione
mi sembra proprio la frizione che da segni di cedimento ... e se la concessionaria non ne vul sapere, chiedi di far vedere la macchina da un tecnico della casa madre,il difetto è visibile dal contagiri che sale per conto suo e poi si riabassa raggiungendo il regime giusto
anomalia fase di accellerazione
ho portato l'auto da un'altra conce misthu.
gentilissimi e molto professionali, stasera mi chiamano e mi dicono che il problema è la frizione. andrà un ispettore che aasisterà alle operazioni: sembra che me la cambieranno.poi, dopo aver risolto il problema, cosa dirò alla conce dove ho comprato l'auto che, dopo avergliela portata ben 4 volte mi ha sempre detto che l'auto era perfetta ed ero io che mi facevo paranoie?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gentilissimi e molto professionali, stasera mi chiamano e mi dicono che il problema è la frizione. andrà un ispettore che aasisterà alle operazioni: sembra che me la cambieranno.poi, dopo aver risolto il problema, cosa dirò alla conce dove ho comprato l'auto che, dopo avergliela portata ben 4 volte mi ha sempre detto che l'auto era perfetta ed ero io che mi facevo paranoie?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
francesco- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Salerno
Data d'iscrizione : 22.01.09
Re: anomalia fase di accellerazione
Non ci andare per niente cosi' risparmi tempo!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: anomalia fase di accellerazione
vai vai , vai x l'ultima volta e . . .
lo fai presente!
lo fai presente!
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: anomalia fase di accellerazione
.....e si' io ci andrei per la soddisfazione nel fargli capire che non gli farai pubblicita' positiva...l'incompetenza va ripagata per tale
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: anomalia fase di accellerazione
Quoto in pieno.
Prova anche solo a pensare a tutto il tempo che hai perso avanti ed indietro da quell'officina oltre al fatto che ti hanno pure preso per i fondelli!
Una "cordiale" ( ) ri-visita credo che sia il minimo.....il massimo una bella lettera alla M.M.Italia
Prova anche solo a pensare a tutto il tempo che hai perso avanti ed indietro da quell'officina oltre al fatto che ti hanno pure preso per i fondelli!
Una "cordiale" ( ) ri-visita credo che sia il minimo.....il massimo una bella lettera alla M.M.Italia
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: anomalia fase di accellerazione
quoto al 100% e fossi in te darei il via ad una email alla M.M., segnalando tutto il problema... prova a pensare se avessi dato fiducia totale al concessionario? dopo poco ti ritrovavi con la frizione cotta... e magari in assistenza ti davano la colpa che non eri in grado di usarla in maniera corretta!!
Re: anomalia fase di accellerazione
Visto che ci sei andato 4 volte io calcherei la mano e gli farei visita quando hanno clienti nel salone e mi produrrei in una piazzata napoletana... magari prima di fare gli gnorri la prossima volta ci pensano.
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Accelerazione automatica?
» Sensore di Fase
» Sensore di fase difettoso
» Anomalia controllo ASC
» rumore parte sinistra avantreno
» Sensore di Fase
» Sensore di fase difettoso
» Anomalia controllo ASC
» rumore parte sinistra avantreno
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.