Tergicristalli e lavafari
+11
Arcaman
fabrybz
Il Vice. . .
Naltuo
vinix
Max Pas
scubalibre
docstrange
francolm
Robi
alsmax
15 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Tergicristalli e lavafari
Volevo porvi una domanda:quando devo lavare il vetro con la funzione a spruzzo dei tergicristalli,in automatico partono anche i lavafari.Ma è normale?Anche sull'Out è così?
Non mi sembra logico..se ho la macchina pulita e la cacca di uccello sul parabrezza e la voglio togliere,non dovrei essere obbligato a lavare fanali,muso e fiancate!
Un saluto!
Non mi sembra logico..se ho la macchina pulita e la cacca di uccello sul parabrezza e la voglio togliere,non dovrei essere obbligato a lavare fanali,muso e fiancate!
Un saluto!
Re: Tergicristalli e lavafari
E' così: se hai i fari accesi, al primo lavaggio vetri si lavano anche i fari ... anche se hai l'auto pulita
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Azz...quindi viaggiando sempre con i fari accesi...sei fregato.
Al primo lavaggio vetri...ma anche al secondo..al terzo....sempre!
non è bello!
thank
Al primo lavaggio vetri...ma anche al secondo..al terzo....sempre!
non è bello!
thank
Sulla mia c'e' il pulsantino sulla punta della leva del devioluci. Lavi i fari solo se vuoi
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
francolm ha scritto: Sulla mia c'e' il pulsantino sulla punta della leva del devioluci. Lavi i fari solo se vuoi
E lo so..anche sul crosser è così,il problema è che se hai i fari accesi,non puoi lavare il parabrezza senza che ti partano anche i lavafari.
Io,quasi quasi,la metterei nella sezione "pregi e difetti"
francolm ha scritto:Sulla mia c'e' il pulsantino sulla punta della leva del devioluci. Lavi i fari solo se vuoi
Il pulsantino l'ho anch'io ... ma il lavaggio fari "automatico" è inevitabile ed è descritto anche nel libretto istruzioni
Robi- Moderatore
se il parabrezza è sporco, i fari lo saranno ancora di più... quindi penso che sia una buona cosa che lavafari e acqua dai tergicristalli escano insieme automaticamente
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
E se non vuoi proprio lavare anche i fari mi sembra di aver capito che se li spegni un attimo mentre spruzzi sul vetro non te li lava ...
Robi- Moderatore
Confermo che il mio lavafari e' completamente indipendente dal tergicristallo anteriore o posteriore e puoi azionarlo in qualsiasi posizione del devio luci tranne nella posizione "spento"
Se per voi non e' cosi'.... probabilmente si tratta di un parametro/opzione del computer di bordo, perche' non credo che sia differenziato il cablaggio elettrico.
Protestate gente, protestate ( il liquido lavavetri costa caro!!! )
Se per voi non e' cosi'.... probabilmente si tratta di un parametro/opzione del computer di bordo, perche' non credo che sia differenziato il cablaggio elettrico.
Protestate gente, protestate ( il liquido lavavetri costa caro!!! )
Dimenticavo..... per i disperati:
Il lavafari e' sotto fusibile indipendente. A me si era bruciato e me lo hanno cambiato ovviamente gratis
MItica assistenza Mitsu
Potete quindi staccare il fusibile quando non vi serve
Il lavafari e' sotto fusibile indipendente. A me si era bruciato e me lo hanno cambiato ovviamente gratis
MItica assistenza Mitsu
Potete quindi staccare il fusibile quando non vi serve
Bè,non è mica male come idea!Al limite si installa un'interruttore partendo da fusibile lavafari,cosi' da poterlo escludere quando si vuole.
Bicchiere mezzo pieno
non sarebbe proprio male l'idea di mettere i lava-fari sotto interruttore,non so voi,ma il fatto di non poter scegliere se lavare il parabrezza senza dover spegnere i fanali,a me da fastidio,soprattutto in questa stagione dove tra nebbie,pioggerelline e strade sporche,si usa spesso il lavaggio parabrezza.
Va bè,abbiamo comunque scoperto che è una cosa fattibile,magari nelle prossime ferie,ci si lavora un po' su.
Va bè,abbiamo comunque scoperto che è una cosa fattibile,magari nelle prossime ferie,ci si lavora un po' su.
Comunque il liqido per tergicristalli non dovrebbe mancare visto che la vaschetta contiene 4,5 litri di prodotto
Il liquido lavafari costa carissimo? Ecco una ricetta economica che trovai in internet:
5% detersivo liquido per piatti
40% Vetril o Glassex
5% alcool denaturato (solo d'inverno) o ammoniaca nel periodo estivo
50% acqua
Usare circa 1 parte di questo miscuglio e 10 di acqua come diluizione finale
E' da parecchi anni che uso questa formula, funziona benissimo, senza problemi di sorta.
Ciao
40% Vetril o Glassex
50% acqua
E' da parecchi anni che uso questa formula, funziona benissimo, senza problemi di sorta.
Ciao
Buono a sapersi
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Mi sono già copiato la ricetta
Robi- Moderatore
Ma terra' fino a -20?
Ho provato in passato una miscela simile preparata da un amico e il risultato a temperature molto basse era stato disastroso.
Comunque provero' ...ma sulla C2 di mia moglie
Ho pero' un problema... mi e' saltato di nuovo il fusibile! Chiedero' un controllo piu accurato al conce.
Ho provato in passato una miscela simile preparata da un amico e il risultato a temperature molto basse era stato disastroso.
Comunque provero' ...ma sulla C2 di mia moglie
Ho pero' un problema... mi e' saltato di nuovo il fusibile! Chiedero' un controllo piu accurato al conce.
ottimo io ti aspetto al gastroraduno di Parma ( visto che sei molto vicino)vinix ha scritto:Il liquido lavafari costa carissimo? Ecco una ricetta economica che trovai in internet:
40% Vetril o Glassex
50% acqua
con una damigiana di prodotto.
iscriviti siamo già in tanti
ciao il Vice. . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Anche a me probabilmente è saltato a Livigno (il liquido era ghiacciato ).francolm ha scritto:... mi e' saltato di nuovo il fusibile!
Sai dirmi dove è situato il fusibile ? Nella scatola a sinistra del volante ?
Robi- Moderatore
Mi hanno fatto la sostituzione facendomi accomodare in un salottino e offrendomi un quindi non ho visto nulla .
Appena torno in Polonia portero' l'Out dal conce e chiedero' di assistere alla sostituzione del fusibile
Appena torno in Polonia portero' l'Out dal conce e chiedero' di assistere alla sostituzione del fusibile
Grazie, forse faccio prima io: questo weekend guardo sul manuale utente o su quello d'officina dove si trova...vediamo se ho anch'io il fusibile fuso
Così ricomincio a lavare i fari anche quando volevo solo lavare il vetro
Così ricomincio a lavare i fari anche quando volevo solo lavare il vetro
Robi- Moderatore
trova il fusibile e mettici un' interruttore, così lavi il vetro quando vuoi tu,e i fari anche!(ma quello si può già fare)
Fusibile bruciato sostituito (sotto la pioggia battente!)
Per facilitare i controlli, segnalo che la scatola fusibili è nel vano motore lato guida, il fusibile del lavafari è nel 6° connettore da sinistra, è di colore giallo (20 Ampere)
Per facilitare i controlli, segnalo che la scatola fusibili è nel vano motore lato guida, il fusibile del lavafari è nel 6° connettore da sinistra, è di colore giallo (20 Ampere)
Robi- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lavafari
» togliere i tergicristalli originali
» Guasto al lavafari
» Rumore tergicristalli.
» Tergicristalli anteriori
» togliere i tergicristalli originali
» Guasto al lavafari