Guasto al lavafari
2 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1
Guasto al lavafari
Salve, rispolvero questo argomento per richiedere aiuto per i miei lavafari, praticamente ho sulla leva di sinistra il tasto per attivarli e provando sembra che funzionino entrambe solo che quello lato passeggero schizza acqua regolarmente mentre quello lato guida no; leggendo i vari post riguardo al livello basso della vaschetta ho provveduto a riempirla ed a terra non ho notato acqua che gocciolava, come potrei bloccare aperti i lavafari per soffiare il getto? Ho anche provato a mettermi sotto l'auto ma è tutta chiusa dal pannello paramotore, come posso procedere? Grazie per l'aiuto.
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Viterbo
Re: Guasto al lavafari
Non c'è molto da avere fantasia: devi trovare dove è otturato o rotto il tubo.
I lavafari funzionano a pressione elevata, è poco probabile che siano otturati gli ugelli.
Comunque per aprire gli spruzzatori basta tirare verso l'esterno il coperchietto sul paraurti.
Una seconda ipotesi è che semplicemente non esce la slitta dello spruzzatore.
I lavafari funzionano a pressione elevata, è poco probabile che siano otturati gli ugelli.
Comunque per aprire gli spruzzatori basta tirare verso l'esterno il coperchietto sul paraurti.
Una seconda ipotesi è che semplicemente non esce la slitta dello spruzzatore.
Ultima modifica di Robi il Ven Ott 06, 2017 8:31 pm - modificato 2 volte.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Comunque lo schema idraulico tratto dal manuale d'officina è questo:
Robi- Moderatore
Grazie robi per lo schema; la slitta esce, solo che non schizza acqua..... Appena ho tempo cerco di estrarre la slitta tirandola verso fuori e speriamo che la trazione non faccia danni all'interno del meccanismo di apertura(a pressione?) e chiusura (a molla?)....
La slitta è a molla. Non fai danni.
Robi- Moderatore
Oggi pomeriggio ho provato a tirar fuori dalla sede il lavafari lato guida e sorpresa ho trovato cke la piastrina che chiude (N.10 nello schema) e' stata incollata sopra il supporto invece che riparata come si deve ossia sostituendo il supporto e mettendola ad incastro. Non vorrei che la colla sia colata dentro otturando il condotto che porta agli ugelli. Nel caso dove posso acquistare i lavafari? Alla Peugeot/Citroen, potrebbero averli simili per il 4007/C-Crosser?
I ricambi sono ordinabili in concessionaria.
In caso di difficoltà puoi prova a sentire in Mitsubishi: dovrebbero essere identici, ma tieni presente che è una mia ipotesi da verificare.
In caso di difficoltà puoi prova a sentire in Mitsubishi: dovrebbero essere identici, ma tieni presente che è una mia ipotesi da verificare.
Robi- Moderatore
Come seguito al post che ho fatto sopra, comunico di essere riuscito a risolvere il problema al mio lavavetri !!!! In pratica dove avevo preso l'auto (usata) per far vedere che avevano sistemato il lavafari, avevano incollato il coperchietto di plastica colorata sopra i getti e la colla era colata dentro attappandoli !!! Mi sono armato di pazienza ed ho cercato sulla baya ed ho trovato questi del link:
https://www.ebay.it/itm/Sprayer-nozzle-car-atomizer-headlight-washer-cleaner-head-cover-%D0%B0dapter-holder/332359085976?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
che sono compatibili con quelli da noi montati. Cosi' circa 2 settimane fa (tornato da Livigno) ho trovato il pacchetto arrivato ed ho proceduto alla sostituzione del getto, alla pulitura del coperchietto di plastica dalla colla e voila' il gioco e' fatto ed adesso funziona tutto !!!!!
https://www.ebay.it/itm/Sprayer-nozzle-car-atomizer-headlight-washer-cleaner-head-cover-%D0%B0dapter-holder/332359085976?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
che sono compatibili con quelli da noi montati. Cosi' circa 2 settimane fa (tornato da Livigno) ho trovato il pacchetto arrivato ed ho proceduto alla sostituzione del getto, alla pulitura del coperchietto di plastica dalla colla e voila' il gioco e' fatto ed adesso funziona tutto !!!!!
Complimenti per la capacità di trovarli su internet!
Robi- Moderatore
Grazie !!!!
Avrei voluto rivolgermi all'assistenza ufficiale Mitsubishi , ma poi mi sono ricordato di essere povero ed all'ora la poverta' aguzza l'ingegno e la ricerca sulla baya e il "fai da te" restano le uniche possibilita' di successo (e risparmio) !
P.S.: Comunque non e' una operazione difficoltosa da fare, basta avere un minimo di manualita' e pazienza... .
Avrei voluto rivolgermi all'assistenza ufficiale Mitsubishi , ma poi mi sono ricordato di essere povero ed all'ora la poverta' aguzza l'ingegno e la ricerca sulla baya e il "fai da te" restano le uniche possibilita' di successo (e risparmio) !
P.S.: Comunque non e' una operazione difficoltosa da fare, basta avere un minimo di manualita' e pazienza... .
Argomenti simili
» Guasto retrocamera
» lavafari
» Allarme per guasto di una lampada
» lavafari....problemino
» Tergicristalli e lavafari
» lavafari
» Allarme per guasto di una lampada
» lavafari....problemino
» Tergicristalli e lavafari