Nuovo richiamo per motore psa 2.2
+16
dome62
alex
pierino
scubalibre
Robi
er
besia69
tesgama
fabrybz
outlander 2009
alsmax
andreafogo
fraste03
donato
Antonello
flavio2207
20 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nuovo richiamo per motore psa 2.2
Ciao, Sabato mattina ho portato il Crosser per sostituire una guarnizione del finestrino. Quando ho ritirato la macchina il capo officina mi ha detto che hanno provveduto a rimappare la centralina del motore come da richiamo. Premetto che è appena uscito, infatti a casa non mi è ancora arrivato niente, ma visto che ero li me lo hanno fatto.
Dovrebbe riguardare anche l'Out 2.2
Ciao Flavio
Dovrebbe riguardare anche l'Out 2.2
Ciao Flavio
Re: Nuovo richiamo per motore psa 2.2
Ciao! Molto interessante..
Ma ti ha anche detto cosa dovrebbe comportare (in meglio..) l'aggiornamento?
Forse il consumo..o la risposta..
Ma ti ha anche detto cosa dovrebbe comportare (in meglio..) l'aggiornamento?
Forse il consumo..o la risposta..
Antonello- Amico del forum
- Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Grazie per l'informazione!! A proposito ti faccio la stessa domanda,come mai la rimappatura
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
infatti....siamo tutti curiosi noi possessori del 2.2....a cosa comporta sto aggiornamento?
grazie a chi sa dare nuove info
grazie a chi sa dare nuove info
fraste03- Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Adesso che mi ci fate pensare non ho chiesto il motivo della rimappatura.
Comunque così a spanne mi sembra che il motore sia un po più fluido, nel senso che rirende meglio. Forse sarà un aggiornamento per migliorare ulteriormente la gestione del motore relativamente ai famosi cali di potenza.
Beh aquando arriverà la raccomandata a casa farò sapere, sempre che non la riceva prima qualcun altro.
Ciao Flavio
Comunque così a spanne mi sembra che il motore sia un po più fluido, nel senso che rirende meglio. Forse sarà un aggiornamento per migliorare ulteriormente la gestione del motore relativamente ai famosi cali di potenza.
Beh aquando arriverà la raccomandata a casa farò sapere, sempre che non la riceva prima qualcun altro.
Ciao Flavio
E' ancora piu' fluido e con piu' ripresa???? E quale motore ci batte piu' ormai.....
richiami
Sto acquistando un out 2.2 km 0 e leggendo il n° del telaio ho inviato una email a mistubishi e mi hanno risposto in diretta...ve la copio qui sotto;ma oltre alle 2 campagne indicate, quante altri richiami hanno fatto????
Ciao e grazie
copY:.....
DOMANDA:
Spett. ditta
Mi sto accingendo a ritirare una mitsubishi outlander 2.2. did del dicembre 2007 con il seguente numero di telaio : JMBXJCWxxxxxx.
Volevo gentilmente sapere se rientrava nei veicoli richiamati per possibile perdita carburante tubi intorno iniettori (cod. campagna R30163) e per possibili spegnimenti motori (cod. campagna (800369463).
Ringraziandovi per vs. cortese attenzione porgo Distini saluti
RISPOSTA:
Buongiorno,
il telaio indicato (di provenienza estera, quindi non assegnato alla rete Mitsubishi Italiana) risulta interessato da entrambe le campagne di richiamo da lei citate: potrà eseguire entrambi gli interventi gratuitamente in qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato Mitsubishi.
Potrà in tale occasione presentare la presente e-mail quale conferma degli interventi da eseguire.
Può trovare elenchi e contatti dei Centri Assistenza sul nostro sito web alla pagina: http://www.mitsubishi-auto.it/rete/index.asp?cId=2
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Diego Fiorenzoli Assistenza Campagne di Richiamo
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: richiami.mitsubishi@koelliker.it
Ciao e grazie
copY:.....
DOMANDA:
Spett. ditta
Mi sto accingendo a ritirare una mitsubishi outlander 2.2. did del dicembre 2007 con il seguente numero di telaio : JMBXJCWxxxxxx.
Volevo gentilmente sapere se rientrava nei veicoli richiamati per possibile perdita carburante tubi intorno iniettori (cod. campagna R30163) e per possibili spegnimenti motori (cod. campagna (800369463).
Ringraziandovi per vs. cortese attenzione porgo Distini saluti
RISPOSTA:
Buongiorno,
il telaio indicato (di provenienza estera, quindi non assegnato alla rete Mitsubishi Italiana) risulta interessato da entrambe le campagne di richiamo da lei citate: potrà eseguire entrambi gli interventi gratuitamente in qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato Mitsubishi.
Potrà in tale occasione presentare la presente e-mail quale conferma degli interventi da eseguire.
Può trovare elenchi e contatti dei Centri Assistenza sul nostro sito web alla pagina: http://www.mitsubishi-auto.it/rete/index.asp?cId=2
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Diego Fiorenzoli Assistenza Campagne di Richiamo
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: richiami.mitsubishi@koelliker.it
andreafogo- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Dovresti informarti se il richiamo per la centralina del motore è quello dello scorso anno o quello appena uscito. (non mi è ancora arrivata a casa la lettera)
Appena riesco passo in officina a chiedere se ne sanno qualcosa.
Confermo il richiamo:aggiornamento software.vediamo appena la porto!
mi sà che anche la mia sarà soggetta a richiamo??!?!
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
Richiamo effettuato.A detta del capo officina è un aggiornamento per l'inquinamento(??),ma non ha saputo dirmi nulla di più.Ho provato a chiedergli se magari potrebbe consumare meno...risposta negativa.
Spero solo che sia risolto il problema per cui l'ho portata,cioè l'antifurto impazzito!Mi suonava mediamente 1/2 volte al gg,la settimana scorsa si è inchiodato e ho dovuto attraversare la città,per andare in officina,con la macchina che suonava in continuazione ,e ogni tanto,a macchina ferma con chiavi dentro,si inseriva da solo.. ..fantasmi?!?!
ora vedremo!Hanno cambiato la centralina antifurto,speriamo in bene!
Spero solo che sia risolto il problema per cui l'ho portata,cioè l'antifurto impazzito!Mi suonava mediamente 1/2 volte al gg,la settimana scorsa si è inchiodato e ho dovuto attraversare la città,per andare in officina,con la macchina che suonava in continuazione ,e ogni tanto,a macchina ferma con chiavi dentro,si inseriva da solo.. ..fantasmi?!?!
ora vedremo!Hanno cambiato la centralina antifurto,speriamo in bene!
oggi ho ritirato la mia 4007 dopo il primo tagliando e quanto ai richiami....oggi le comiche.
edotto dai vostri insegnamenti e da Al Volante sono andato sul sito del ministero dei trasporti dove sono previsti e segnalati i vari richiami e ne ho trovati 2, di cui uno recente e risultante anche sul sito UNRAE (dove devi inserite nr telaio e targa, per cui abbastanza preciso direi....).
Mi sono fatto una bella stampa e li ho portati al conce.....il quale mi dice che sono tutte balle e che se a loro non risulta dal terminale sulla mia non c'è nulla da fare e nulla fanno.
cosa da pazzi
poi magari tra 2 o 3 mesi mi arriva la comunicazione della Peugeot....
mah
edotto dai vostri insegnamenti e da Al Volante sono andato sul sito del ministero dei trasporti dove sono previsti e segnalati i vari richiami e ne ho trovati 2, di cui uno recente e risultante anche sul sito UNRAE (dove devi inserite nr telaio e targa, per cui abbastanza preciso direi....).
Mi sono fatto una bella stampa e li ho portati al conce.....il quale mi dice che sono tutte balle e che se a loro non risulta dal terminale sulla mia non c'è nulla da fare e nulla fanno.
cosa da pazzi
poi magari tra 2 o 3 mesi mi arriva la comunicazione della Peugeot....
mah
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Si le primissime uscite andavano rimappate ed erano soggette alla campagna di richiamo soprattutto per uno spegnimento anomalo del motore; ma gia da maggio passato lo facevano direttamente in officina appena arrivate, suppongo che adesso arrivano direttamente a posto
tesgama- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
appunto, siccome la mia è dell'ottobre 2007 (ho comperato quella immatricolata dal conce)........ m'era venuto il sospetto.
rimango nell'amletico dubbio
rimango nell'amletico dubbio
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Campagna richiami Out 2.2
Sperando cosa gradita qui di seguito i richiami che riguardano il 2.2:
costruttore: Mitsubishi M.c. Tokyo
marca: Mitsubishi/motor
modello: Outlander 2.2 (cw7w)
Numero Veicoli: 712
Periodo di produzione: inizio fino gen 2008
Descrizione Difetto: Possibili spegnimenti motori
Azioni correttive: Riprogrammazione software centralina motore
Riferimento 800369463
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000102
Intervallo telai a: JMBXJCW7W8Z005009
Numero Veicoli: 449
Periodo di produzione: ago 2007 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile perdita carburante tubi ritorno iniettori
Azioni correttive: Applicazione protezioni ovvero sostituzioni
Riferimento Cod Campagna R30163
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: ...000435
Intervallo telai da: JMBXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: .... 005548
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000
Numero Veicoli: 712
Periodo di produzione: inizio fino gen 2008
Descrizione Difetto: Possibili spegnimenti motori
Azioni correttive: Riprogrammazione software centralina motore
Riferimento 800369463
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000102
Intervallo telai a: JMBXJCW7W8Z005009
Numero Veicoli: 449
Periodo di produzione: ago 2007 feb 2008
Descrizione Difetto: Possibile perdita carburante tubi ritorno iniettori
Azioni correttive: Applicazione protezioni ovvero sostituzioni
Riferimento Cod Campagna R30163
Note -
Intervallo telai da: JMAXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: ...000435
Intervallo telai da: JMBXJCW7W8Z000101
Intervallo telai a: .... 005548
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000
besia69- Numero di messaggi : 939
Nuovo aggiornamento centralina motore 2.2 PSA
Salve a tutti ieri mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che stava guardando i tabulati dei dei richiami e tra questi c'era anche un aggiornamento della centralina del motore per la C-Crosser tra le quali dal numero di telaio c'era anche la mia,e mi ha detto di contattare l'officina che mi servo e dirgli che ho da fare il richiamo che ha il codice MUM così ho fatto e mi hanno dato l'appuntamento per mercoledì 8.
Se riesco a sapere qualcosa di più ve lo farò sapere.
Ciao a tutti
Se riesco a sapere qualcosa di più ve lo farò sapere.
Ciao a tutti
er- Cugino francese
- Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Forse più che un "richiamo" è un intervento in garanzia ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ho fatto il tagliando lunedi' ma l'unico aggiornamento venuto fuori quando ha messo il numero di telaio sul computer e' stato quello agli stop.A tuttora ho fatto solo 1 aggiornamento sulla centralina.....
Io ho ritirato l' venerdì mattina dopo un lungo riposo in concessionaria e anche me hanno fatto solo il richiamo degli stop.
Ciao
Ciao
Richiami motore PSA 2.2
Una domanda. I richiami come funzionano? Deve arrivare qualcosa a casa oppure devo chidere in officina?
Esiste da qualche parte un "elenco" dei richiami fatti per il 2.2 PSA.
Grazie.
Esiste da qualche parte un "elenco" dei richiami fatti per il 2.2 PSA.
Grazie.
pierino- Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Lecco
Sul sito della Mitsu Italia c'è un Link ( mi sembra si chiami "campagna Richiami" ) proprio sui richiami col quale, digitando il numero di telaio , si riesce ad ottenere l'elenco delle operazioni da effettuare presso l'Officina .Credo che un servizio identico ci sia anche sul sito delle cugine
io ho fatto fare il richiamo quando ho portato l'OUT a fare il primo tagliando ...saluti
io ho fatto fare il richiamo quando ho portato l'OUT a fare il primo tagliando ...saluti
io so per certo che la casa madre deve mandare un avviso ufficiale tramite raccomandata al cliente per l'eventuale richiamo, a me per esempio è arrivata per il richiamo degli stop
dome62- Numero di messaggi : 1473
Il "richiamo" per una anomalia potenzialmente pericolosa avviene sempre per raccomandata. I richiami li trovi anche sul sito Mitsubishi.
Gli altri sono in pratica degli aggiornamenti o delle migliorie. Non ricevi nessuna raccomandata. Solitamente vengono fatti automaticamente al primo tagliando in officine ufficiali Mitsubishi.
Gli altri sono in pratica degli aggiornamenti o delle migliorie. Non ricevi nessuna raccomandata. Solitamente vengono fatti automaticamente al primo tagliando in officine ufficiali Mitsubishi.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Richiamo motore PSA 2.2
A chi interessa ho trovato questi due link:
1) https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?
Si inserisce la targa le ultime 6 cifre del talaio ed escono i richiami
2) http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm
Si sceglie la marca e poi escono i richiami.
Buona giornata a tutti.
1) https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?
Si inserisce la targa le ultime 6 cifre del talaio ed escono i richiami
2) http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm
Si sceglie la marca e poi escono i richiami.
Buona giornata a tutti.
pierino- Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Lecco
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» nuovo richiamo motore 2.0
» Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
» Nuovo RICHIAMO!!
» Nuovo Richiamo OUT 2.2 - Intervento su turbina
» Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop
» Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
» Nuovo RICHIAMO!!