Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop
+23
Andybear
Donato '54
Boselli paolo
bigfoot4x4
Noonno
Salvo®
Tao
Vanni
dome62
pkpaperinik
Naltuo
orsooutmtb
Davide(acq)
Il Vice. . .
Lollo
fabrybz
flavio2207
donato
Murphie
scubalibre
Robi
Arcaman
Ziomaudit
27 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop
Ciao a tutti!!!
Lunedì ho fatto fare per il mio 2.2 il tagliando dei 40.000...tutto fatto e direi bene...al momento della consegna, il responsabile, una volta consegnata la chiave, mi comunica senza darci troppo peso, che a breve mi sarebbe arrivata a casa una lettera per un nuovo richiamo ufficiale...e di buttare via tutto perché già che ero li mi avevano sostituito il pezzo incriminato, ovvero l'interruttore degli stop...praticamente quello che quando premi sul pedale del freno fa accendere gli "stop".
Il motivo della sostituzione è che in alcuni casi si ossida e gli stop non funzionano più.
Felice di non dover portare un'altra volta la macchina in officina...mi sparo i miei soliti 1000/1500 km settimanali!
Mi accorgo alla prima curva presa un po allegra, che al contrario di prima, il controllo della stabilità entrà subito in funzione!
Ho sempre pensato che questa macchina avesse i vari sistemi elettronici di stabilità un pò lenti in reazione...invece dopo questo tagliando sono prontissimi...pure quasi troppo!
Che l'intervento non si sia limitato alla sola sostituzione di quello dichiarato?
Che si siano accorti del ritardo di attivazione ed abbiano aggiornato la centralina o sostituito qualche sensore?
Mi ricordo di aver letto diversi post di persone che lamentavano il ritardo dinserimento dell'elettronica.
Ora...in ogni curva presa in allegria la centralina mi bacchetta subito!!!
Vi assicuro che è tutta un'altra cosa!!!
Saluti
Ziomaudit
Lunedì ho fatto fare per il mio 2.2 il tagliando dei 40.000...tutto fatto e direi bene...al momento della consegna, il responsabile, una volta consegnata la chiave, mi comunica senza darci troppo peso, che a breve mi sarebbe arrivata a casa una lettera per un nuovo richiamo ufficiale...e di buttare via tutto perché già che ero li mi avevano sostituito il pezzo incriminato, ovvero l'interruttore degli stop...praticamente quello che quando premi sul pedale del freno fa accendere gli "stop".
Il motivo della sostituzione è che in alcuni casi si ossida e gli stop non funzionano più.
Felice di non dover portare un'altra volta la macchina in officina...mi sparo i miei soliti 1000/1500 km settimanali!
Mi accorgo alla prima curva presa un po allegra, che al contrario di prima, il controllo della stabilità entrà subito in funzione!
Ho sempre pensato che questa macchina avesse i vari sistemi elettronici di stabilità un pò lenti in reazione...invece dopo questo tagliando sono prontissimi...pure quasi troppo!
Che l'intervento non si sia limitato alla sola sostituzione di quello dichiarato?
Che si siano accorti del ritardo di attivazione ed abbiano aggiornato la centralina o sostituito qualche sensore?
Mi ricordo di aver letto diversi post di persone che lamentavano il ritardo dinserimento dell'elettronica.
Ora...in ogni curva presa in allegria la centralina mi bacchetta subito!!!
Vi assicuro che è tutta un'altra cosa!!!
Saluti
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Localizzazione : Genova
Re: Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop
In effetti, nei primi mesi il controllo della stabilità entrava in funzione spesso quando guidavo un po' più al limite, da allora tutto tace, forse ho qualche problema.
Appena posso controllo
Appena posso controllo
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Richiamo appena eseguito. Anche a me hanno sostituito l'interruttore luci stop.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Anche tu hai notato un netto miglioramento elettronica di stabilità?
Forse al mio 2.2 hanno anche aggiornato la centralina!
Mistero!!
Ciao
Ziomaudit
Forse al mio 2.2 hanno anche aggiornato la centralina!
Mistero!!
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Localizzazione : Genova
Ehm, non ho ancora (per fortuna!!!) dovuto sperimentare l'entrata in funzione del controllo stabilità. E di neve qui ormai non ce n'è più.
Comunque in generale non ho mai avuto problemi, l'elettronica ha sempre funzionato bene...
Comunque in generale non ho mai avuto problemi, l'elettronica ha sempre funzionato bene...
Robi- Moderatore
Anche a me hanno fatto il richiamo dell'interruttore degli stop durante il fermo della sostituzione della pompa olio e turbina. Non ho verificato cambiamenti significativi nell'intervento dell'elettronica, ma forse un funzonamento più regolare del motore con una ripresa più "piena"
vi faccio una domanda OT...
ma quando entra in funzione il controllo di stabilità o l'ABS viene segnalato sul quadro?
ho provato a fare l'asino in una strada di collina con del brecciolino e in curva in 2WD andava via l'anteriore che era una bellezza.... in 4WD è uno spettacolo, come un gatto.
Un saluto.
ma quando entra in funzione il controllo di stabilità o l'ABS viene segnalato sul quadro?
ho provato a fare l'asino in una strada di collina con del brecciolino e in curva in 2WD andava via l'anteriore che era una bellezza.... in 4WD è uno spettacolo, come un gatto.
Un saluto.
Murphie- Cugino francese
- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Ferrara
Viene segnalato sul quadro solo quando entra in funzione il controllo della stabilita',ritornando al richiamo per gli stop mi e' appena arrivata la raccomandata,il lavoro mi era stato gia' effettuato durante il tagliando..
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Per ora ancora nessun richiamo per gli stop. Anche agli altri Crosseristi niente ???
anche dalla peugeot nessun annuncio, ma questa non è certo una novità.
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
ancora nulla ma sono sicuro che se è da fare mi mandano a chiamare
Murphie- Cugino francese
- Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Ferrara
Raccomandata per interruttore stop arrivata oggi.
Lavoro già fatto quasi un mese fa durante un intervento in officina.
Lavoro già fatto quasi un mese fa durante un intervento in officina.
Robi- Moderatore
Continuo a leggervi in copia e per amicizia, ma non ho ancora capito sia un "richiamo"
Firmato: quelli del Mivec's Club.
Lollo
Firmato: quelli del Mivec's Club.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Ah, già, voi del Mivec NON FRENATE MAI !!!
Robi- Moderatore
si . . . ma lo facciamo con DISCREZIONE. . . . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Robi ha scritto:Ah, già, voi del Mivec NON FRENATE MAI !!!
.....per frenare bisogna prima ACQuistare velocità...e per un Mivec(a gas poi)è un problema(non un difetto)
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
richiamo stop
Arrivata ieri sra raccomandata!!! Tirata prima maledizione!! Di solito è una multa!!!! Invece no, primo richiamo per il mio OUT 2.0 VW Instyle THUNDER BLUE!! Problema degli stop, chiamato stamani per appuntamento, sono in attesa. ciao a tutti
....la mia non rientra nella campagna di richiamo per gli stop confermato oggi direttamente in officina
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Confermo l'arrivo della raccomandata per il richiamo stop ( immatricolata 07/08 )
Aspetto ancora qualche settimana così faccio anche il tagliando con un solo fermo macchina e poi vi aggiorno.
Aspetto ancora qualche settimana così faccio anche il tagliando con un solo fermo macchina e poi vi aggiorno.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Idem come voi... solo che alla ex Koellinker di Viale Certosa Milano venerdì erano tutti in giro ho telefonato tutta la mattinata senza ricevere risposte... il cambio società è stato un vero disastro per noi utenti!!!!
anche io ho ricevuto la raccomandata e non posso rassegnarmi che la mia piccolina debba già andare sotto i ferri
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Confermo...anche a me è arrivato il richiamo per luce stop.
Domani telefono per appuntamento.
Se riesco lo faccio fare a parte dal 1° tagliando, altrimenti i "furboni" mi mettono in conto anche le ore per tale operazione spacciandole per tagliando....
Sono sempre diffidente.....
Domani telefono per appuntamento.
Se riesco lo faccio fare a parte dal 1° tagliando, altrimenti i "furboni" mi mettono in conto anche le ore per tale operazione spacciandole per tagliando....
Sono sempre diffidente.....
....e fai bene
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
richiamo
confermo richiamo,e confermo anche personale preoccupazione per raccomandata, temendo multa anch'io.
Già fatta operazione, e saputo dal conce che si tratta della settima operazione di richiamo fatta su .
A dire il vero sono contento della macchina, ma sette richiami mi sembrano davvero troppi.
Ciao
Già fatta operazione, e saputo dal conce che si tratta della settima operazione di richiamo fatta su .
A dire il vero sono contento della macchina, ma sette richiami mi sembrano davvero troppi.
Ciao
Tao- Numero di messaggi : 80
Localizzazione : Lainate Mi
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Richiamo Outlander: sostituzione interruttore luci stop
» Richiamo ufficiale Citroen sostituzione interruttore freno
» nuovo richiamo motore 2.0
» Luci stop a led sul portellone.-
» Montaggio luci diurne DLR a led con sistema Start & Stop
» Richiamo ufficiale Citroen sostituzione interruttore freno
» nuovo richiamo motore 2.0