Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
+4
Il Vice. . .
turbofurbo
Gjgy
Calypso
8 partecipanti
Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
Dopo alcuni mesi di commercializzazione del modello con il nuovo Turbodiesel 2.2 MiVEC DI-D, c'è qualcuno del forum che lo ha usato e può dare un parere? Soprattutto paragonato al turbodiesel PSA.
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Calypso- Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Trento
Re: Pareri sul nuovo motore Mivec 2.2 DI-D
Ciao "Calypso"!
Io possiedo un 2.2 DI-D Instyle Mivec 177CV: motore Mitsubishi eccellente, ripresa eccellente (anche sorpassando con la 6^ marcia). I consumi lasciano un pò a desiderare: mediamente con 1 litro percorro 12 Km (col climatizzatore in funzione), tieni presente che il CX dell' è abbastanza alto!
Per le differenze con le precedenti motorizzazioni ti rimando agli Amici che posseggono il 2.0 Wolkswagen...
Saluti
Gigi
Io possiedo un 2.2 DI-D Instyle Mivec 177CV: motore Mitsubishi eccellente, ripresa eccellente (anche sorpassando con la 6^ marcia). I consumi lasciano un pò a desiderare: mediamente con 1 litro percorro 12 Km (col climatizzatore in funzione), tieni presente che il CX dell' è abbastanza alto!
Per le differenze con le precedenti motorizzazioni ti rimando agli Amici che posseggono il 2.0 Wolkswagen...
Saluti
Gigi
gigi penso che i 12 vista la stazza sono più che buoni
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Io invece mi sarei aspettato qualcosa di meglio, dopo aver letto del nuovo Mivec 2.2.... ma si sa, i dati di consumo sono sempre "tirati in basso" in modo poco onesto.
ti puoi aspettare qualcosa di meglio da un Mivec . . . .
solo se . . . . 2,4 Benza
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Confermo quanto detto dal Vice, anche se poi noi, quando non siamo alla facciamo molto meno.... penso 1 litro al km
Alvise
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
Dovrei provarlo la settimana prossima , mi è stato descritto dal meccanico Mitsu come un ottimo motore , sia in termini di prestazioni sia di silenziosità...considera che i motori prodotti dalla Mitsubishi Motors sono garanzia di longevità e affidabilità...quindi al più presto posterò le mie impressioni anche in confronto con il mio attuale 2,2 PSA che , a mio parere , rimane la motorizzazione ideale per la nostra OUT
Grazie Alex, attendo le tue impressioni, soprattutto nel confronto col 2.2 PSA, non solo per quanto riguarda i consumi, ma anche per prestazioni, vibrazioni, piacevolezza di guida ecc.
Il motore ideale per l'Out. potrebbe essere proprio il Mivec, perchè no? In fondo il PSA è piuttosto datato, pur restando un ottimo propulsore.
Il motore ideale per l'Out. potrebbe essere proprio il Mivec, perchè no? In fondo il PSA è piuttosto datato, pur restando un ottimo propulsore.
....Speriamo abbiano almeno rivisto il collegamento turbina - intercooler
Ospite- Ospite
Quel motore non ha nulla in comune col 2.0 VW
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
La mia amata ha il 2.2 PSA ... e più di una volta ho rimpianto di non averla presa con il 2.0 VW per vari motivi :
- Consumo medio 11 KM/LT, per fare di meglio serve il piedino di velluto e guidare come se andassi in giro con la panda 30
- Già cambiato Pompa olio, turbina, Serbatoio cerina, frizione, bocchettone rifornimento gasolio ... tutti difetti che mi risulta non abbiano afflitto il 2.0
... però le voglio bene lo stesso ... anche adesso che ha 115.000 km ...
baci
- Consumo medio 11 KM/LT, per fare di meglio serve il piedino di velluto e guidare come se andassi in giro con la panda 30
- Già cambiato Pompa olio, turbina, Serbatoio cerina, frizione, bocchettone rifornimento gasolio ... tutti difetti che mi risulta non abbiano afflitto il 2.0
... però le voglio bene lo stesso ... anche adesso che ha 115.000 km ...
baci
Argomenti simili
» Motore 2.2 DID Mivec
» Motore 2.2 DID o MIVEC? Dubbio.
» Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
» 2.4 mivec con gpl
» 2.4 mivec
» Motore 2.2 DID o MIVEC? Dubbio.
» Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
» 2.4 mivec con gpl
» 2.4 mivec