pastiglie freni
+48
mauri444
pierino
Il Mauri
gianni
Mario
isi
MIOUT
Andybear
Voltus70
ross71
MacTaz
turbofurbo
maffyang
panza06
alex
orsooutmtb
Gabry75
Boselli paolo
Alessandra Mellini
fraste03
Goofy
gianluca b.
puntocomitalia
Mancio
pipo1961
Sidestick
Chamo
donato
dome62
Salvo®
francolm
Roby65
Lukanx
bruno
livio
Robi
Davide(acq)
Vanni
fabry
mdipalo
andrea
scubalibre
Lollo
fabrybz
Il Vice. . .
Arcaman
Naltuo
loris
52 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: pastiglie freni
Bene proprio oggi ho preso le pastiglie freni anteriori Ashika a € 51,00, le originali Mitsu vengono € 120,00+Iva praticamente come da fattura di Vanni.Andybear ha scritto:Cari amici, dopo 68.000km mi trovo a sostituire per la prima volta le pastiglie dei freni, essendo ormai da Marzo la macchina fuori garanzia, posso avvalermi della collaborazione di un autoricambista (mio cugino) per la sostituzione delle medesime.
A tal proposito, volevo chiedere a coloro che hanno sostituito le pastiglie (soprattutto non originali Mitsu) come si trovano come vanno me insomma me le consigliate??
Per la sostituzione mi consigliate ancora di andare presso officina Mitsu?? o faccio da me??
Andrea
grazie a tutti per i vostri consigli e speriamo bene
Se non ti daranno problemi e se funzioneranno come le originali non smetterò più di
Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori per la terza volta e, ahimè , ho dovuto cambiare anche i dischi che erano alla frutta , totale € 260,00...troppo???
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Io il cambio dischi lo dovrò fare al prossimo cambio pastiglie, ovvero fra almeno 30.000 km (attualmente sono a 115.00).
Mi avevano detto il costo dei ricambi originali, ma non ricordo bene
Mi avevano detto il costo dei ricambi originali, ma non ricordo bene
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ho fatto fare il terzo tagliando all'assistenza ufficiale Mitsu, non si sono accorti che dovevano cambiare le pastichhe dei freni anteriori, appena ritirata sono stato dal mio meccanico di fiducia, mi ha messo le pasticche della Brembo 60,00 € , sicuramente era l'ultimo tagliando che effettuavo presso l'assitenza di via Flaminia a Roma, poca competenza e prezzi alle stelle
Ultima modifica di MIOUT il Sab Gen 15, 2011 1:18 pm - modificato 1 volta.
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Freni finiti di colpo!!! 87.000 km. Mi pare di ricordare che avevo cambiato le pastiglie a 50.000. Ho l'appuntamento lunedi' in Mitsu e vi faro' sapere il costo.
Ieri per andare a Varsavia ho usato il Bianco MY2010, tutto OK per il momento con 10.000km tranne per una cosa che mi e' successa gia' un paio di volte: viaggiando si apre da solo per circa 10cm il vetro posteriore dx. Sono abbastanza sicuro che nelle tre occasioni avevo entrambe le mani sul volante ed ero ....solo!!!!!
Ieri per andare a Varsavia ho usato il Bianco MY2010, tutto OK per il momento con 10.000km tranne per una cosa che mi e' successa gia' un paio di volte: viaggiando si apre da solo per circa 10cm il vetro posteriore dx. Sono abbastanza sicuro che nelle tre occasioni avevo entrambe le mani sul volante ed ero ....solo!!!!!
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
devi passare dall'esorcista a fare una messa a punto
sia meccanica che spirituale
sia meccanica che spirituale
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
Sono gli gnomi . . . . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Qui ci sono i krasnoludki ( piccoli omini del bosco BUONI ) Gli Out sono sempre parcheggiati al limitare del bosco ( vedi Avatar).... Se vi ricordate mi ero gia' beccato la Kuna. Si, cerco un esorcista!
Ciao a tutti, ho effettuato il cambio la scorsa settimana, a 39.000 km; ho montato le Japanparts (46€) impiegando meno di un'ora. Confermo il fatto che ci vuole + tempo a togliere e rimettere le ruote che ad effettuare la sostituzione delle pastiglie...
ciao!
https://i.servimg.com/u/f38/16/08/52/27/jprt10.jpg
ciao!
https://i.servimg.com/u/f38/16/08/52/27/jprt10.jpg
Mario- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : prov. AL
Cambio pastiglie effettuato con sorpresa:
Anche le posteriori non stavano gran che' bene.
Anteriori CW8W prezzo in euro 72+IVA
Posteriori Pajero wagon 26 euro+ Iva
Totale 98+22,54=120,54
Comprensivo di manodopera
Su questo sito http://www.bbfricambi.it/prevent.jsp?mar=%25&idv=18479 i prezzi sono inferiori
Anche le posteriori non stavano gran che' bene.
Anteriori CW8W prezzo in euro 72+IVA
Posteriori Pajero wagon 26 euro+ Iva
Totale 98+22,54=120,54
Comprensivo di manodopera
Su questo sito http://www.bbfricambi.it/prevent.jsp?mar=%25&idv=18479 i prezzi sono inferiori
...c'è a listino una serie di pastiglie "ceramicate" ,qualcuno mi sà dire la differenza con quelle classiche?
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Probabilmente sono più resistenti al surriscaldamento. Ma come lavorano a freddo?
Fra un po' dovrò cambiare i dischi freno anteriori: qualcuno ha idea se sia difficoltoso farli uscire dalla loro sede? (su un altra auto in passato ho dovuto dare tutto al meccanico). Ci sono trucchi da adottare?
Fra un po' dovrò cambiare i dischi freno anteriori: qualcuno ha idea se sia difficoltoso farli uscire dalla loro sede? (su un altra auto in passato ho dovuto dare tutto al meccanico). Ci sono trucchi da adottare?
Robi- Moderatore
Durata pastiglie freni anteriori
.....ma...domanda....a voi le pastiglie dei freni anteriori quanto durano
Me le hanno sostituite al tagliando dei 40.000 (che mi era sembrato precoce....) e ora, cambiando centro di assistenza per il tagliando dei 60.000 (in quanto la Koelliker di Torino è stata messa in liquidazione) mi dicono che me ne resta solo il 20% e oltretutto si devono sostituire anche i dischi
Che ne dite...c'è qualcosa che non quadra o sono io che appoggio il piede destro troppo pesantemente sulla leva del freno ??
Certo è che ero abituato a percorrenze molto più elevate con le vetture precedenti....con la Toyota 60.000 km pastiglie e 100.000 km dischi..
Ciao a tutti...
Me le hanno sostituite al tagliando dei 40.000 (che mi era sembrato precoce....) e ora, cambiando centro di assistenza per il tagliando dei 60.000 (in quanto la Koelliker di Torino è stata messa in liquidazione) mi dicono che me ne resta solo il 20% e oltretutto si devono sostituire anche i dischi
Che ne dite...c'è qualcosa che non quadra o sono io che appoggio il piede destro troppo pesantemente sulla leva del freno ??
Certo è che ero abituato a percorrenze molto più elevate con le vetture precedenti....con la Toyota 60.000 km pastiglie e 100.000 km dischi..
Ciao a tutti...
gianni- Numero di messaggi : 74
Gianni , Gianni . . . . .
https://outlander-forum.forumattivo.com/t1454-pastiglie-freni?highlight=PASTIGLIE
https://outlander-forum.forumattivo.com/t1454-pastiglie-freni?highlight=PASTIGLIE
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Argomento spostato e accodato al thread già esistentegianni ha scritto:.....ma...domanda....a voi le pastiglie dei freni anteriori quanto durano
Ciao a tutti...
Robi- Moderatore
Ciao a tutti, ho eseguito anch'io il cambio pastiglie fai da te. Confermo che è un'operazione semplicissima, effettivamente la maggior parte del lavoro è smontare e rimontare le ruote. Ho montato le FERODO PREMIER, costo 60€ iva comp. Un po' più care della media ma per ora mi sembrano OK....
Ho anche misurato lo scalino dei dischi, è di circa 1 mm per parte, quindi presumo che al prossimo cambio pastiglie si dovranno sostutuire anche i dischi , come tra l'altro mi aveva comunicato il concessionario al tagliando dei 60.000....ora ne ho 72.000 circa.
Ho anche misurato lo scalino dei dischi, è di circa 1 mm per parte, quindi presumo che al prossimo cambio pastiglie si dovranno sostutuire anche i dischi , come tra l'altro mi aveva comunicato il concessionario al tagliando dei 60.000....ora ne ho 72.000 circa.
125k km e i dischi sono quelli originali. Il meccanico mi ha detto che dovrò cambiarli col prossimo cambio pastiglie.
Secondo me per 1 mm di scalino puoi attendere senz'altro.
Secondo me per 1 mm di scalino puoi attendere senz'altro.
Robi- Moderatore
Penso che da qualche parte sul disco, normalmente vicino al mozzo ci dovrebbe essere stampato lo spessore minim o del disco.....sull' sinceramente non ci ho guardato perche' ancora ho solo 27000 km ma sulle altre auto che ho c'e stampato tale valore...........
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Per quanto riportato sulle specifiche di costruttori di dischi per l' , lo spessore minimo dovrebbe essere 22mm e lo spessore nominale del disco nuovo 24 mm...
ieri ho sostituito le pasticche esattamente a 44045 km un altro mezzo millimetro e la linguetta iniziava ad urlare
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Ciao a tutti. Ieri ho cambiato le pastiglie e rettificato i dischi dei freni dopo 50.000km. Spesa 180€
Le prima pastiglie le ho cambiate a 25.000km.
Morale ogni 25.000 km devo cabiare pastiglie. Voi che ne pensate? Forse ho il piede pesante!
Pierino.
C Crosser 2.2 FAP
Le prima pastiglie le ho cambiate a 25.000km.
Morale ogni 25.000 km devo cabiare pastiglie. Voi che ne pensate? Forse ho il piede pesante!
Pierino.
C Crosser 2.2 FAP
pierino- Numero di messaggi : 54
Localizzazione : Lecco
Se i ricambi sono quelli originali, direi di si! Noto che in media facciamo 30-40.000 km con un set di pastiglie
Robi- Moderatore
direi di verificare anche il ripartitore di frenata......puo'essere che dietro frena meno del solito e quindi tutto il lavoro lo fanno i dischi anteriori.......se i dischi dietro sembrano ancora nuovi.........puo' dipendere dal ripartitore..........altrimenti penso che siano problemi di piedino.......
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE
» Sostituzione pastiglie freni posteriori
» Cambio dischi freni e pastiglie
» Tagliando 50.000 2.0 DI-D presso BOSCH Car Service
» Pastiglie Freno ceramiche
» Sostituzione pastiglie freni posteriori
» Cambio dischi freni e pastiglie
» Tagliando 50.000 2.0 DI-D presso BOSCH Car Service