Richiamo Outlander: sostituzione interruttore luci stop
+15
pierino
Gabry98
NAFTONE
Kendo
Fasoli Claudio
Il Vice. . .
mirko7532
olddo74
FABIO ZOSI
randagio69
mcgra
orsooutmtb
Maximo Decimo Meridio
Vanni
gazza
19 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao, mi è arrivata oggi la raccomandata.
Riporto:
Il richiamo tecnico riguarda tutte le Mitsubishi Outlander (CW0W) prodotte dal 2007 al 2009 e Grandis (NA0W) prodotte dal 2009 al 2010.
Si riferisce alla sostituzione dell'interruttore luci stop, che potrebbero non funzionare a causa dell'infiltrazione di grasso a base di silicio che potrebbe essersi infiltrato all'interno del componente durante la produzione.
"Fissandosi ai contatti gli elementi di silicio isolano l'interruttore degli Stop. Questo perché la corrente elettrica che attraversa il circuito delle luci a led è molto bassa, (circa 1A) e non ne permette l'auto pulizia. In caso di luci dello Stop di tipo a lampadina, la corrente attraverso l'interruttore è sufficiente per eliminare il silicio dai contatti.
Ha spiegato l'Ufficio Stampa di Mitsubishi Motors Italia."
Saluti
Riporto:
Il richiamo tecnico riguarda tutte le Mitsubishi Outlander (CW0W) prodotte dal 2007 al 2009 e Grandis (NA0W) prodotte dal 2009 al 2010.
Si riferisce alla sostituzione dell'interruttore luci stop, che potrebbero non funzionare a causa dell'infiltrazione di grasso a base di silicio che potrebbe essersi infiltrato all'interno del componente durante la produzione.
"Fissandosi ai contatti gli elementi di silicio isolano l'interruttore degli Stop. Questo perché la corrente elettrica che attraversa il circuito delle luci a led è molto bassa, (circa 1A) e non ne permette l'auto pulizia. In caso di luci dello Stop di tipo a lampadina, la corrente attraverso l'interruttore è sufficiente per eliminare il silicio dai contatti.
Ha spiegato l'Ufficio Stampa di Mitsubishi Motors Italia."
Saluti
gazza- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Re: Richiamo Outlander: sostituzione interruttore luci stop
Sul web ho visto che c'è anche un richiamo per le cugine Peugeot
http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/la-4007-richiamata-dalla-peugeot-per-problemi-di-frenata.html
http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/la-4007-richiamata-dalla-peugeot-per-problemi-di-frenata.html
Richiamo outlander
Salve e' possibile risolvere l'inconveniente da soli?? Causa motivi di lavoro non sono in Italia fino a fine dicembre per cui non posso recarmi dai concessionari che mi sono stati indicati nella lettera , allo stesso tempo vorrei verificare e risolvere l'incoveniente in quanto viaggerei piu' sicuro ( attualmente non ho notato nulla di strano ) se qualcuno puo' consigliarmi ringrazio anticipatamente
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Nell'altro post avevo postato il numero di codice dell'interruttore comperato alla citroen......
Richiamo
Oggi mi è arrivata la lettera raccomandata dalla mitsubishi riguardante il richiamo in merito all'interuttore da sustituire ,il mio .E stato immatricolato a fine novembre 2009 mod 2.2 .
Quindi penso arriverà a tutti ...
Le vetture interessate sono i modelli outlander e grandis
Comunque ad oggi nessun problema in merito..
Ciao
Quindi penso arriverà a tutti ...
Le vetture interessate sono i modelli outlander e grandis
Comunque ad oggi nessun problema in merito..
Ciao
mcgra- Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
anche per me finora nessun problema, aspetto comunque la lettera......
Ci sono richiami anche per il 2400
ad un amico con c crosser è arrivata
ad un amico con c crosser è arrivata
randagio69- Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Arrivata anche a me lettera di richiamo, firmata da Diego Fiorenzoli - Responsabile Post-vendita.
Bisogna fissare l'appuntamento presso officina autorizzata, qualcuno sa se è un lavoro veloce o bisogna lasciare la macchina tutto il giorno?
Bisogna fissare l'appuntamento presso officina autorizzata, qualcuno sa se è un lavoro veloce o bisogna lasciare la macchina tutto il giorno?
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
Quello del c crosser mezza giornata con cambio di cinghie in garanzia
personalmente ho mandato una mail a mitzu con n di telaio (dato che l'ho comprata usata) ed hanno risposto che non hanno richiami
personalmente ho mandato una mail a mitzu con n di telaio (dato che l'ho comprata usata) ed hanno risposto che non hanno richiami
Fabio io l'ho cambiato su richiamo quasi dopo un anno dall'acquisto e i cervelloni Mitsu mi hanno trattenuto la macchina per un giorno!! Poi mi sono accorto che dava problemi ancora con la centralina abs, cos' sono andato in Citroen ho preso il pezzo e il mio mecca in 10 minuti l'ha cambiato!!
Vi confermo che anch'io ho ricevuto la raccomandata per l'intervento di sostituzione.... Speriamo sia una cosa rapida!
olddo74- Numero di messaggi : 949
certo che è bello mandare una mail a mitsu con numero di telaio e ricevere questa risposta:
è possibile controllare se vi siano richiami da svolgere consultando questo sito internet: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
Al momento risulta che la sua vettura non ha alcun richiamo da effettuare. Qualora in futuro dovessero essere lanciati richiami per la sua vettura, riceverà presso il suo domicilio una raccomandata con le indicazioni necessarie. Questo avverrà in modo automatico perché vi è un allineamento con i dati dell’immatricolato ed il nostro database. In ultimo, potrà comunque verificare se la sua vettura dovrà svolgere richiami rivolgendosi presso un qualsiasi centro assistenza autorizzato Mitsubishi.
ed oggi ricevere la famosa raccomandata con il richiamo
p.s chi è di Milano, avete mai provato l'assistenza di Fassina?
è possibile controllare se vi siano richiami da svolgere consultando questo sito internet: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
Al momento risulta che la sua vettura non ha alcun richiamo da effettuare. Qualora in futuro dovessero essere lanciati richiami per la sua vettura, riceverà presso il suo domicilio una raccomandata con le indicazioni necessarie. Questo avverrà in modo automatico perché vi è un allineamento con i dati dell’immatricolato ed il nostro database. In ultimo, potrà comunque verificare se la sua vettura dovrà svolgere richiami rivolgendosi presso un qualsiasi centro assistenza autorizzato Mitsubishi.
ed oggi ricevere la famosa raccomandata con il richiamo
p.s chi è di Milano, avete mai provato l'assistenza di Fassina?
Salve questo benedetto interruttore luci stop dove e' situato?? Non credo sia cosa difficile sostituirlo e probabilmente con una spesa irrisoria se fosse facile da individuare e/o comunque eventualmente verificarlo etc....
Grazie
Grazie
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Ho mandato stamattina una mail anch'io alla mitsu richiami........
vedremo se mi danno la stessa risposta di randagio69
Ho provato proprio adesso ad entrare nel sito che ha dato mitsu a randagio69 e digitando il telaio mi ha dato:
"Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato"
non convinto ho riprovato e mi ha dato:
"Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto"
speriamo bene!!!!!!!!
vedremo se mi danno la stessa risposta di randagio69
Ho provato proprio adesso ad entrare nel sito che ha dato mitsu a randagio69 e digitando il telaio mi ha dato:
"Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato"
non convinto ho riprovato e mi ha dato:
"Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto"
speriamo bene!!!!!!!!
Sono rimasto stupito quando oggi pomeriggio sono andato alle poste a ritirare la raccomandata,era l'avviso della mitsubishi per il richiamo,stupito perchè avendola comprata usata da un anno l'auto è del 2007,sono risaliti fino a me.
Mi fà piacere bravi.
Appena ho tempo telefono per un appuntamento ,anche se il mio di zona non è molto simpatico.....
Se qualcuno ha notizie sui tempi necessari o altre info a riguardo sono gradite...
Mirko.
Mi fà piacere bravi.
Appena ho tempo telefono per un appuntamento ,anche se il mio di zona non è molto simpatico.....
Se qualcuno ha notizie sui tempi necessari o altre info a riguardo sono gradite...
Mirko.
più sopra...... e anche qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2589p15-guasto-asc-off-spia-diagnostica-accesa?highlight=spia alla seconda pagina trovate la foto con codice
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2589p15-guasto-asc-off-spia-diagnostica-accesa?highlight=spia alla seconda pagina trovate la foto con codice
orsooutmtb ha scritto: più sopra...... e anche qui:
Grazie orsooutmtb adesso ho più chiaro di cosa stiamo parlando...
Anche il Grande Mivec è stato convocato dalla casa madre,
DA BEN 2 CAMPAGNE DI RICHIAMO
la 1° consiste nella sostituzione dell'interruttore LUCI STOP
la 2° per effettuare un interventovolto alla sistemazione di un difetto inerente un possibile malfunzionamento
della CINGHIA DEI SERVIZI che potrebbe danneggiarsiu con conseguente esaurimento della batteria e surriscaldamento
del motore. LA SOLUZIONE ATTUATA CONSISTE NELLA SOSTITUZIONE DELLA DELLA CINGHIA DI TRASMISSIONE E NELLA VERIFICA
DELLE CONDIZIONI DELLE PULEGGE DI RINVIO DEL TENDITORE. (per eventuale sostituzione anche di queste ultime)
Bene: FASSINA ARRIVO ! ! !
DA BEN 2 CAMPAGNE DI RICHIAMO
la 1° consiste nella sostituzione dell'interruttore LUCI STOP
la 2° per effettuare un interventovolto alla sistemazione di un difetto inerente un possibile malfunzionamento
della CINGHIA DEI SERVIZI che potrebbe danneggiarsiu con conseguente esaurimento della batteria e surriscaldamento
del motore. LA SOLUZIONE ATTUATA CONSISTE NELLA SOSTITUZIONE DELLA DELLA CINGHIA DI TRASMISSIONE E NELLA VERIFICA
DELLE CONDIZIONI DELLE PULEGGE DI RINVIO DEL TENDITORE. (per eventuale sostituzione anche di queste ultime)
Bene: FASSINA ARRIVO ! ! !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Qualche altra officina ??? No??? Spero per te che sia meglio di qualche anno fa .....
Anche a me è arrivata la raccomandata col richiamo, sto aspettando che arrivi il pezzo che Bertucco auto mi ha ordinato dopo avergli inviato copia della lettera.
La mia è del 2009
La mia è del 2009
Fasoli Claudio- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Verona
Re:richiamo outlander
Oggi ho chiamato in officina per prendere l'appuntamento e udite..udite devo lasciar la macchina un'intera giornata ma non ci voleva poco tempo qui gatta ci cova
Domani passo di persona e cerco di capire perché ci vuole tutto questo tempo per cambiare un semplice interruttore...mi sembra strano..
Vi terrò aggiornati
Ciao
Domani passo di persona e cerco di capire perché ci vuole tutto questo tempo per cambiare un semplice interruttore...mi sembra strano..
Vi terrò aggiornati
Ciao
mcgra- Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
mcgra ha scritto:Oggi ho chiamato in officina per prendere l'appuntamento e udite..udite devo lasciar la macchina un'intera giornata ma non ci voleva poco tempo qui gatta ci cova
Vi terrò aggiornati
Ciao
grazie cercavo proprio questa info...aggiornaciiiiiiii!
Ciao, Anch'io sono tra i richiamati,
Out 2.0 di-d 2007 con 220000 km e poco tempo da perdere.
Qualcuno in zona ha mai portato l'auto alla concessionaria di Cento (FE),
la conce a Ferrara non è consigliabile....
grazie
Kendo
Out 2.0 di-d 2007 con 220000 km e poco tempo da perdere.
Qualcuno in zona ha mai portato l'auto alla concessionaria di Cento (FE),
la conce a Ferrara non è consigliabile....
grazie
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Ciao e buongiorno a tutti,
Arrivato anche a me il richiamo per interruttore STOP, del 2008 spero in un fermo macchina breve.
un saluto
Arrivato anche a me il richiamo per interruttore STOP, del 2008 spero in un fermo macchina breve.
un saluto
NAFTONE- Numero di messaggi : 33
Ciao a tutti,
anche a me è arrivata la lettera di richiamo. L'interuttore è siutuato nella parte alta del pedale del freno, dietro la paratia di plastica. Dovrebbe essere un lavoro di max mezzoretta
Ma è possibile avere sti problemi su una Giapponese da 35.000 € ??
Buona giornata a tutti
anche a me è arrivata la lettera di richiamo. L'interuttore è siutuato nella parte alta del pedale del freno, dietro la paratia di plastica. Dovrebbe essere un lavoro di max mezzoretta
Ma è possibile avere sti problemi su una Giapponese da 35.000 € ??
Buona giornata a tutti
Gabry98- Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop
» Richiamo ufficiale Citroen sostituzione interruttore freno
» Luci stop a led sul portellone.-
» Montaggio luci diurne DLR a led con sistema Start & Stop
» Richiamo Outlander 2.2 Psa
» Richiamo ufficiale Citroen sostituzione interruttore freno
» Luci stop a led sul portellone.-