Seggiolino per marmocchi
+19
Noonno
docstrange
noemigon
Salvo®
MAXI J
Mazar
cristiano
dome62
Paolo66
Il Vice. . .
Andybear
Arcaman
paolo
flavio2207
Gabry75
fabrybz
Robi
Sidestick
stenellavolante
23 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Seggiolino per marmocchi
Ciao, abbiamo provato ad installare il seggiolino per la ns marmocchia sul sedile posteriore in posizione centrale ma rimane molto spostato a sx, tanto da non consentire ad una persona di sedersi.
Qualcuno ha un tipo di seggiolino che rimane ben centrato?
Grazie
Barbara
Qualcuno ha un tipo di seggiolino che rimane ben centrato?
Grazie
Barbara
stenellavolante- Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
Re: Seggiolino per marmocchi
Ciao Barbara, io ho il bebè confort "iseos" e spesso lo monto al centro senza nessun problema, inoltre la cintura mi pare sia piuttosto centrata (la ventrale) quindi il seggiolino rimane al centro
Grazie, e' il modello TT http://www.autoteile-shop.de/images/BeBe_2008/k/ise-tt-iron-grey.jpg
oppure questo
http://www.autoteile-shop.de/images/BeBe_2008/k/neo-night-blue.jpg
Quindi i due posti laterali rimangono delle dimenzioni giuste???
Con il nostro rimane proprio scentrato sulla sx
oppure questo
http://www.autoteile-shop.de/images/BeBe_2008/k/neo-night-blue.jpg
Quindi i due posti laterali rimangono delle dimenzioni giuste???
Con il nostro rimane proprio scentrato sulla sx
Esattamente il 1° modello, forse per il tuo dipende dal tipo di attacco che ha per la cintura trasversale
Per chi ha 3 figli ... ci stanno tutti e tre, ma è indispensabile scegliere seggiolini/rialzi piuttosto stretti!
Inoltre ringrazio Mitsu per la lunghezza della cintura centrale: è l'unica fin'ora sperimentata che riesce ad avvolgere correttamente l'ovetto Chicco!!!
Inoltre ringrazio Mitsu per la lunghezza della cintura centrale: è l'unica fin'ora sperimentata che riesce ad avvolgere correttamente l'ovetto Chicco!!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie! proveremo ad andare in un negozio e vedere di provare a montare quel tipo di seggiolino
ieri, forte dei miei 5+2, ho provato a viaggiare con la grande famiglia nonni+ noi4.....
mio figlio più grande, di 12 anni, ha fatto il fachiro sullo strapuntino dietro
infatti la mirabile logica costruttiva/di progettazione dei sedili dietro ha previsto un'escursione pazzesca verso il baule, tanto da farci sedere comodamente 3 watussi ma verso il senso di marcia scarsi 5 cm .... insomma, l'ovetto chicco era troppo ingombrante per essere posizionato sulla panchetta in 3^fila
e se messo in 2^ fi piazza nei fianchi di chi siede accanto
dovendo fare il prox w.e. 400 km proverò a mettere sulla 3^fila la navicella chicco...
ed io che pensavo di aver risolto il problema mettendo in 3^ fila prima l'ovetto e poi, tra qualche mese, il seggiolino per bimbi...
O voi avete qualche prodotto testato che ci sta ???
mio figlio più grande, di 12 anni, ha fatto il fachiro sullo strapuntino dietro
infatti la mirabile logica costruttiva/di progettazione dei sedili dietro ha previsto un'escursione pazzesca verso il baule, tanto da farci sedere comodamente 3 watussi ma verso il senso di marcia scarsi 5 cm .... insomma, l'ovetto chicco era troppo ingombrante per essere posizionato sulla panchetta in 3^fila
e se messo in 2^ fi piazza nei fianchi di chi siede accanto
dovendo fare il prox w.e. 400 km proverò a mettere sulla 3^fila la navicella chicco...
ed io che pensavo di aver risolto il problema mettendo in 3^ fila prima l'ovetto e poi, tra qualche mese, il seggiolino per bimbi...
O voi avete qualche prodotto testato che ci sta ???
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Mi sembra che sul manuale della macchina dicano che sulla terza file non si devono mettere i seggiolini e gli ovetti. prova a dare un'occhiata
ho verificato ma a pag. 94 della ns. guida all'uso l'utilizzo è ammesso anche nella fila 3^
fabrybz- Cugino francese
X "fabrybz"
Ciao ti do la mia esperienza di Marito Mogli + 2 bimbi seggiolino muniti (2 anni e mezzo Gio, 10 mesi Sofia)
Ciao, io sinceramente in 3a fila i seggiolini/ovetto non sono riuscito a metterli.... non è sicuro visto che la cintura è legata alla macchina in 2 punti piuttosto distanti e non aderenti al sedile tanto da farmi pensare che in caso di impatto il seggiolino ruoti verso l'esterno (mia opinione sia chiaro)... .. va beh a parte questo... abbiamo fatto 200Km in 6 nella seguente configurazione:
Anteriori: Io + sofia su seggiolino
Posteriori: Gio su seggiolino + 2 adulti
3a fila: un adulto (la moglie )
Ciao ti do la mia esperienza di Marito Mogli + 2 bimbi seggiolino muniti (2 anni e mezzo Gio, 10 mesi Sofia)
Ciao, io sinceramente in 3a fila i seggiolini/ovetto non sono riuscito a metterli.... non è sicuro visto che la cintura è legata alla macchina in 2 punti piuttosto distanti e non aderenti al sedile tanto da farmi pensare che in caso di impatto il seggiolino ruoti verso l'esterno (mia opinione sia chiaro)... .. va beh a parte questo... abbiamo fatto 200Km in 6 nella seguente configurazione:
Anteriori: Io + sofia su seggiolino
Posteriori: Gio su seggiolino + 2 adulti
3a fila: un adulto (la moglie )
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
non ci posso credere!
o hai la moglie pigmea (che escludo per la questione delle probabilità) oppure l'hai drogata/sedata prima di buttarla dietro attraverso il portellone
a parte gli scherzi, io "purtroppo" il posto davanti devo riservarlo a mio padre, che dietro non può salire perché invalido.
quindi mi sa che il bocia dovrà andare nuovamente in "piccionaia".....
ma per quanto riguarda i bagagli, come fai???
io devo andar via un w.e. e già sto pensando seriamente a comperare quell'orrendo box da mettere sul tetto, visto che con la panchetta alzata ci sta a malapena una valigia ed il passeggino...
o hai la moglie pigmea (che escludo per la questione delle probabilità) oppure l'hai drogata/sedata prima di buttarla dietro attraverso il portellone
a parte gli scherzi, io "purtroppo" il posto davanti devo riservarlo a mio padre, che dietro non può salire perché invalido.
quindi mi sa che il bocia dovrà andare nuovamente in "piccionaia".....
ma per quanto riguarda i bagagli, come fai???
io devo andar via un w.e. e già sto pensando seriamente a comperare quell'orrendo box da mettere sul tetto, visto che con la panchetta alzata ci sta a malapena una valigia ed il passeggino...
fabrybz- Cugino francese
Confermo anche io ho montato il seggiolino in mezzo e tende a stare leggermente a sx. Praticamente il posto a dx è normale mentre chi si siede a sx sta un pò stretto. Ho il seggilino della bebè confort con i supporti laterali regolabili.
ciao
ciao
X "fabrybz"
ciao, la moglie non è pigmea diciamo che sta li dietro perchè è orgogliosa della SUA out e dei suoi 7 posti che una volta messo un cuscino andrebbe in capo al mondo per dimostrare che si può fare a ha a a ha
Beh bagagli noi non ne avevamo se non 2 zaini ed un passeggino....
La "bara" da tetto probabilemnte mi servirà quest'estate..
sono i passeggini che occupano spazio mannaggia!
ciao, la moglie non è pigmea diciamo che sta li dietro perchè è orgogliosa della SUA out e dei suoi 7 posti che una volta messo un cuscino andrebbe in capo al mondo per dimostrare che si può fare a ha a a ha
Beh bagagli noi non ne avevamo se non 2 zaini ed un passeggino....
La "bara" da tetto probabilemnte mi servirà quest'estate..
sono i passeggini che occupano spazio mannaggia!
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
Fate attenzione: sulla 2° fila al centro, mi sembra di aver letto che si può montare solo un tipo di seggiolino particolare, tra l'altro fornito dalla Mitsu.
Bisogna stare attenti, quindi, a quello che viene menzionato sul libretto (c'è un capitolo dove viene trattato proprio questo argomento), perchè in caso di problemi ( toccatine...) si potrebbero avere problemi con l'assicurazione. Sulla terza fila, se non sbaglio, addirittura non si può montare nulla - so con sicurezza che le assicurazioni si accertano, in caso di sinistri, di queste cose (mio padre ex assicuratore): ad esempio, se la terza fila è adatta solo a persone con una statura max di 1.60, se mi siedo io (mt. 1.83) - non c'è rimborso perchè la responsabilità verso i terzi decade e il responsabile unico in quel caso è il conducente. In caso di controlli, difficilmente le forze di polizia (sono uno di loro) vanno a contestare queste violazioni, anche se quando c'è un rilievo da fare (in caso di incidente), annotano scrupolosamente le varie posizioni e sistemazioni dei passegeri - il verbale redatto va poi nelle mani delle assicurazioni, quindi in casi gravi si potrebbero attaccare a tutto per non risarcire.
Sono papà di due pargoli, il grande di 26 e il piccolo di 3 mesi e la prima cosa che ho fatto è stato accertarmi se sul sedile centrale si poteva istallare il seggiolino per il grande, dato che facendo spesso viaggi lunghi in auto non è facile tenerlo a bada nei posti laterali.
Bisogna stare attenti, quindi, a quello che viene menzionato sul libretto (c'è un capitolo dove viene trattato proprio questo argomento), perchè in caso di problemi ( toccatine...) si potrebbero avere problemi con l'assicurazione. Sulla terza fila, se non sbaglio, addirittura non si può montare nulla - so con sicurezza che le assicurazioni si accertano, in caso di sinistri, di queste cose (mio padre ex assicuratore): ad esempio, se la terza fila è adatta solo a persone con una statura max di 1.60, se mi siedo io (mt. 1.83) - non c'è rimborso perchè la responsabilità verso i terzi decade e il responsabile unico in quel caso è il conducente. In caso di controlli, difficilmente le forze di polizia (sono uno di loro) vanno a contestare queste violazioni, anche se quando c'è un rilievo da fare (in caso di incidente), annotano scrupolosamente le varie posizioni e sistemazioni dei passegeri - il verbale redatto va poi nelle mani delle assicurazioni, quindi in casi gravi si potrebbero attaccare a tutto per non risarcire.
Sono papà di due pargoli, il grande di 26 e il piccolo di 3 mesi e la prima cosa che ho fatto è stato accertarmi se sul sedile centrale si poteva istallare il seggiolino per il grande, dato che facendo spesso viaggi lunghi in auto non è facile tenerlo a bada nei posti laterali.
paolo- Numero di messaggi : 61
Localizzazione : Roma
Paolo, mi hai dato una brutta notizia! Domani vado a controllare sul libretto d'istruzioni. Non dirmi che mi tocca vendere l'Out (ho 3 figli ...)
Scherzo ovviamente sulla vendita, ma la cosa non è di poco conto! Avere 7 posti per adulti (di cui 2 pigmei) ma male utilizzabili per i bambini/ragazzi
Scherzo ovviamente sulla vendita, ma la cosa non è di poco conto! Avere 7 posti per adulti (di cui 2 pigmei) ma male utilizzabili per i bambini/ragazzi
Robi- Moderatore
Mamma mia! sono contento che i miei tre coccodrilli sono cresciuti e non mi danno più problemi del genere (ok..ok.. me ne danno altri)
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
paolo ha scritto:Fate attenzione: sulla 2° fila al centro, mi sembra di aver letto che si può montare solo un tipo di seggiolino particolare, tra l'altro fornito dalla Mitsu.
si abbiamo visto che la mitsu fornisce un seggiolino per il posto centrale, si chiama DUO PLUS e penso che sia il romes duo plus.
in effetti quella di limitare l'uso della terza fila proprio ai bambini sarebbe una vera pirlata.
nel libretto d'istruzioni della 4007 la terza fila è ammessa all'utilizzo del seggiolino del primo gruppo, fino ad 1 anno ed eve essere proprio il duo plus. forse hanno rpeso le misure al millimetro, fatto sta che l'ovetto chicco non ci sta!!!
nel libretto d'istruzioni della 4007 la terza fila è ammessa all'utilizzo del seggiolino del primo gruppo, fino ad 1 anno ed eve essere proprio il duo plus. forse hanno rpeso le misure al millimetro, fatto sta che l'ovetto chicco non ci sta!!!
fabrybz- Cugino francese
Andrò a vedere cosa c'è scritto sul libretto di manutenzione del Crosser, spero proprio di poterlo mettere il seggiolino che ho nel centro. Ma scusate, per il codice della strada non basta che sia omologato a norma Cee ?.
Anche perchè se si potesse mettere solo quello che ti vendono come accessorio costa pure salato (penso)
tanto per spillarci un pò di soldi in più.
Anche perchè se si potesse mettere solo quello che ti vendono come accessorio costa pure salato (penso)
tanto per spillarci un pò di soldi in più.
purtroppo non basta essere omologato a norma CEE, l'accessorio deve essere accettato con conformità nell'omologazione dell'auto; se uno volesse perdere tempo, dovrebbe andare in motorizzazione e vedere se gli accettino l'accessorio - non previsto - sull'auto.
ti confermo che lo trovi alla modica cifra di circa € 299!!!!!!
ti confermo che lo trovi alla modica cifra di circa € 299!!!!!!
paolo- Numero di messaggi : 61
Localizzazione : Roma
paolo ha scritto:
Sono papà di una bimba Alessandra di tre mesi che ancora viaggia con ovetto in macchina.....ma frà poco dovrò mettere il seggiolino sull
Il seggiolino si può mettere al centro o anche ai lati?? quale posizione è migliore?? che tipo di seggiolino mettere???
Intanto continuo ad .....ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
a tutti
Andrea
La posizione più sicura pare sia quella centrale. Quindinon capisco perche l'isofix sia solo sui due posti posteriori lateriali.
Sabato andremo a vedere il duo plus romes che ha sia l'attacco isofix che il tradizionale a cintura. Se si puo' mettere in centro mantenendo una posizione centrata, mi sa che lo prendiamo. Il costo e' intorno ai 300 euro. dalle foto pare proprio che sia quello che vende la casa madre.
Sabato andremo a vedere il duo plus romes che ha sia l'attacco isofix che il tradizionale a cintura. Se si puo' mettere in centro mantenendo una posizione centrata, mi sa che lo prendiamo. Il costo e' intorno ai 300 euro. dalle foto pare proprio che sia quello che vende la casa madre.
12 anni fa, quando l'isofix non era ancora molto noto, per il mio primo pargolo chiesi la posizione più sicura e mi si disse posteriore dx, lato bordo strada quindi, perché statisticamente meno soggetta ad incidenti.
Io il seggiolino l'ho sempre piazzato lì ed adesso lì ci metto anche l'ovetto.
Al contrario per come sono fatti gli agganci delle cinture di sicurezza la navicella posso sistemarla solo sul lato post sx, con il vantaggio però che così mia moglie dal sedile lato passeggero riesce a vedere e "parlare" alla bimba...
Io il seggiolino l'ho sempre piazzato lì ed adesso lì ci metto anche l'ovetto.
Al contrario per come sono fatti gli agganci delle cinture di sicurezza la navicella posso sistemarla solo sul lato post sx, con il vantaggio però che così mia moglie dal sedile lato passeggero riesce a vedere e "parlare" alla bimba...
fabrybz- Cugino francese
Stellavolante, hai ragione il manuale Mitsu (in modo non chiarissimo) non prevede il montaggio di seggiolini/ovetti in posizione centrale della seconda fila, tranne 1 modello della Mitsu per una ben precisa fascia di peso.
Ma io 3 figli piccoli dove li metto per essere completamente in regola?
Unica combinazione che riesco a pensare: 2 sui posti laterali seconda fila, 1 davanti (ma non con l'ovetto) ma è sconsigliato dal manuale, la moglie dietro stretta fra i 2 seggiolini oppure SIGH! sulla terza fila per pigmei lasciando i bagagli a casa.
Ma io 3 figli piccoli dove li metto per essere completamente in regola?
Unica combinazione che riesco a pensare: 2 sui posti laterali seconda fila, 1 davanti (ma non con l'ovetto) ma è sconsigliato dal manuale, la moglie dietro stretta fra i 2 seggiolini oppure SIGH! sulla terza fila per pigmei lasciando i bagagli a casa.
Robi- Moderatore
tre seggiolini dietro prendendo il modello 'economico' della mitsu. sabato andiamo a provare il romer duo plus che pare appunto il modello della mitsu.po vi sapro' dire come sta, magari mettendoci di fianco il nostro attuale seggiolino.
3 figli.... ma anche tu....un po' di televisione nooo?????
3 figli.... ma anche tu....un po' di televisione nooo?????
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3