Seggiolino per marmocchi
+19
Noonno
docstrange
noemigon
Salvo®
MAXI J
Mazar
cristiano
dome62
Paolo66
Il Vice. . .
Andybear
Arcaman
paolo
flavio2207
Gabry75
fabrybz
Robi
Sidestick
stenellavolante
23 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Seggiolino per marmocchi
La TV era rotta ...
Sono curioso di sapere come sta in larghezza il seggiolino originale per metterci a fianco gli altri 2 (per intenderci meglio: quasi 10 anni, 8 anni e 6 mesi il terzo)
Sono curioso di sapere come sta in larghezza il seggiolino originale per metterci a fianco gli altri 2 (per intenderci meglio: quasi 10 anni, 8 anni e 6 mesi il terzo)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Scusa Robi, ma 8 e 10 anni li metti nei seggiolini??
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
CARO Arcman
qui a Milano se non li metti nei seggiolini fino a 150 cm ti STAMPANO
un verbale da 254,00 € e ti levano anche i punti come se fosse un gioco a premi
qui a Milano se non li metti nei seggiolini fino a 150 cm ti STAMPANO
un verbale da 254,00 € e ti levano anche i punti come se fosse un gioco a premi
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Ma dalle mie parti non ho mai visto un seggiolino così grosso da farci entrare una delle mie due bambine di 7 e 8 anni
Se mi beccano posso dire che non ci entravano?
Se mi beccano posso dire che non ci entravano?
Per i bambini di questa età è sufficiente la seduta.
ciao
Paolo
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna
Grazie Paolo, mi tranquillizzi, ma lo sai per certo, cioè questo secondo il CDS???
Ma mi dicevano che a Milano....vedi post del Vice...
Ma mi dicevano che a Milano....vedi post del Vice...
Puoi guardare http://www.asaps.it/a lato c'è un riquadro su sicurezza dei bambini, oppure http://www.babyinviaggio.it/inauto.htm
ciao
Paolo
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna
Abbiamo provato a montare il Romer Duo Plus...na schifezza. Oltre al fatto che c'e' chiaramente scritto che e' omologato solo in posizione 2 e 4.
Ora sentiamo la Mitsu per capire se il loro seggiolino adatto al posto 3 sta in centro.
Altrimenti ci teniamo il nostro e quando portiamo 2 passeggeri lo spostiamo di lato.
Ciao ciao
Ora sentiamo la Mitsu per capire se il loro seggiolino adatto al posto 3 sta in centro.
Altrimenti ci teniamo il nostro e quando portiamo 2 passeggeri lo spostiamo di lato.
Ciao ciao
stenellavolante- Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
I rialzi (più che seggiolini) sono anche utili perchè così i bambini (ooops, i ragazzi) vedono meglio fuori!
Robi- Moderatore
Ma i rialzi sono obbligatori??
ciao Arcaman sono obbligatori per bambini di altezza inferiore ad 1,50 m altrimenti si possono utilizzare semplicemente le cinture di sicurezza dell'auto
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
attenzione, il rialzo non sostituisce le cinture di sicurezza ma va utilizzato con le cinture di sicurezza per evitare, letteralmente, di strangolare il pargolo in caso di frenata
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
giusta precisazione fabrybz
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
grazie Dome62, devo affrettarmi a comprarne 2, pensa un po', che dalle mie parti non ne ho mai visti, e nemmeno ne conoscevo l' esistenza, boh, e che c....o!dome62 ha scritto:ciao Arcaman sono obbligatori per bambini di altezza inferiore ad 1,50 m altrimenti si possono utilizzare semplicemente le cinture di sicurezza dell'auto
Outlanders.it serve anche a questo
In Lombardia ne trovi in qualsiasi centro commerciale e talvolta perfino con le offerte speciali al supermercato. Quelli economici non costano più di una trentina di euro l'uno, ma ce ne sono anche (molto plasticosi) a 15-20 euro !
Robi- Moderatore
Grazie Robi, nel caso non li trovassi appena mi trovo da quelle parti li prendo lì
Pensa che mi hanno fermato decine di volte ai posti di blocco, e nemmeno me l' hanno detto che c'era 'sta cosa.
Ma le forze dell' ordine da queste parti lo sanno??? Boh
Pensa che mi hanno fermato decine di volte ai posti di blocco, e nemmeno me l' hanno detto che c'era 'sta cosa.
Ma le forze dell' ordine da queste parti lo sanno??? Boh
Ieri ho provato a montare l'ovetto Chicco su un posto laterale seconda fila (un paio di settimane fa pensavo di non usarlo più e in passato lo mettevo sempre in centro):
le cinture quasi NON CI ARRIVANO! Bisogna fare la lotta per riuscire ad agganciarle, mentre nel posto centrale non c'era nessun problema ma non è omologato
Robi- Moderatore
La mitsu ha confermato che il seggiolino omologato per il posto centrale e' il Duo Plus della Romer, quindicome abbiamo constatato rimane anche lui spostato a sx e il posto laterale di sx diventa per gnomi gnometti acciugosi.
Quindi se proprio si vuole mettere il seggiolino nel posto centrale e' sufficiente prenderne uno omologato per le cinture a 3 punti. Noi abbiamo l'inglesina marco polo che rimane molto più fermo del romer duo plus e costa poco più della metà del romer. Certo che mettere la cintura cosi male....sul freelander sta centratissimo. Tutta colpa dell'aggancio basso che esce troppo spostato.
Quindi se proprio si vuole mettere il seggiolino nel posto centrale e' sufficiente prenderne uno omologato per le cinture a 3 punti. Noi abbiamo l'inglesina marco polo che rimane molto più fermo del romer duo plus e costa poco più della metà del romer. Certo che mettere la cintura cosi male....sul freelander sta centratissimo. Tutta colpa dell'aggancio basso che esce troppo spostato.
stenellavolante- Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Calco
confermo la "battaglia" per sistemare l'ovetto chicco!
o la chicco commercia prodotti strani o chi ha progettato le cinture di sicurezza dei nostri out/4007 non ha idea che a volte lo acquistano anche le famiglie con bimbi piccoli!
questo fine settimana abbiamo viaggiato in 6, con la navicella sistemata sulla panchetta.
purtroppo mi sa che mia figlia non "accetta" più di non vedere fuori e dovrò passare alla variante b, ovetto ed in futuro seggiolino e fratello maggiore (12 anni ma già bel oltre il mt. 1,50) in piccionaia/panchetta.
speriamo bene!
ps.ah, se solo si potesse allungare di un paio di cm le slitte della panche di 2^ fila.....
o la chicco commercia prodotti strani o chi ha progettato le cinture di sicurezza dei nostri out/4007 non ha idea che a volte lo acquistano anche le famiglie con bimbi piccoli!
questo fine settimana abbiamo viaggiato in 6, con la navicella sistemata sulla panchetta.
purtroppo mi sa che mia figlia non "accetta" più di non vedere fuori e dovrò passare alla variante b, ovetto ed in futuro seggiolino e fratello maggiore (12 anni ma già bel oltre il mt. 1,50) in piccionaia/panchetta.
speriamo bene!
ps.ah, se solo si potesse allungare di un paio di cm le slitte della panche di 2^ fila.....
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Scusate ma sono nuovo del forum. Anche io ho un problema con il seggiolino del mio piccolo. Premetto che il seggiolino non è isofix quindi fermandolo con la cintura sul sedile posteriore dx (2° fila) il sedile è abbastanza libero di muoversi. Col la mia vecchia Golf invece il seggiolino era bloccato dalla cintura e non si muoveva per nulla nella guida normale. Sbaglio io qualcosa ? Così non mi sembra tanto sicuro.
cristiano- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Pisa
Io ho montato un seggiolino dellla RECARO... lato sx dietro il pilota .... e super fissato non si muove nemmeno di un millimetro .... allaccio con la cintura... per ora mi trovo benissimo!!!
Mazar- Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Veneto - lago di Garda - Lazise
Fino a non molto tempo fa ,per la piccola, ho usato il seggiolino fissato con la cintura ed era fermissimo, ora sono passanto alla seduta ed è ballerina (logicamente) per fortuna il grande ha passato la fascia dei seggiolini e viaggia direttamente sul sedile.
Mamma mia se crescono 'sti bambini
Mamma mia se crescono 'sti bambini
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
forse questo articolo vi può essere di aiuto...
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=211743
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=211743
Ciao devo comperare il seggiolino per la mia piccola dopo la navicella pensavo di prendere un seggilino che va dai 9 ai 36 kg ed sono indeciso tra il BRITAX evolva oppure LINGLESINA prime miglia con attacco isofix che ne pensate ????
noemigon- Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Monfalcone
da altroconsumo:
miglior seggiolino 0-13
MAXICOSI CABRIOFIX + BASE EASY FIX € 298 voto 82/100
miglior rapporto qualità-prezzo
CHICCO SYNTHESIS PLUS € 89 voto 66/100
miglior seggiolino 9-36
RECARO YOUNG SPORT € 284 voto 56/100
nessuno con miglior rapporto qualità-prezzo
miglior seggiolino 15-36