Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seggiolino per marmocchi

+19
Noonno
docstrange
noemigon
Salvo®
MAXI J
Mazar
cristiano
dome62
Paolo66
Il Vice. . .
Andybear
Arcaman
paolo
flavio2207
Gabry75
fabrybz
Robi
Sidestick
stenellavolante
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Seggiolino per marmocchi - Pagina 3 Empty Re: Seggiolino per marmocchi

Messaggio  Noonno Mar Feb 02, 2010 12:01 am

stenellavolante ha scritto:La mitsu ha confermato che il seggiolino omologato per il posto centrale e' il Duo Plus della Romer, quindicome abbiamo constatato rimane anche lui spostato a sx e il posto laterale di sx diventa per gnomi gnometti acciugosi.
Quindi se proprio si vuole mettere il seggiolino nel posto centrale e' sufficiente prenderne uno omologato per le cinture a 3 punti. Noi abbiamo l'inglesina marco polo che rimane molto più fermo del romer duo plus e costa poco più della metà del romer. Certo che mettere la cintura cosi male....sul freelander sta centratissimo. Tutta colpa dell'aggancio basso che esce troppo spostato.

beh ... alla fine della musica non ho capito se in posizione centrale della 2a fila è possibile montare un seggiolino che non sia il Duo Plus ... o lo si fà perchè comunque anche quello rimane disassato ...
io uso il Chicco Proxima (gruppo 0+/1 da 0 a 18 kg), per la bimba piccola, e l'ho montato in posizione centrale, per il "terribile" ho un seggiolino Chicco gruppo 2-3 e al momento è sul lato sx così mi rimane una "seduta da adulto" sul lato dx ... la combinazione è comoda ed efficente, nessuno dei due seggiolini si muove di un millimetro (quello 2-3 ha anche l'isofix, ma l'ho montato al volo e non l'ho ancora agganciato anche con questi attacchi) ... mi seccherebbe un po' cambiare disposizione, anche perchè così mia moglie si può sedere dietro per non far strillare la piccola.
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Robi Mar Feb 02, 2010 10:09 pm

Dai discorsi fatti sin qui secondo me non è chiaro: ti suggerisco di scrivere una email alla Mitsu per fugare ogni dubbio. :read:
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Noonno Mar Feb 02, 2010 11:45 pm

lo farò ... anche perchè se dovessi tenere i due seggiolini sui posti esterni, perderei praticamente un posto :
dal lato del seggiolino gruppo 0+ non si sale (è posizionato al contrario del senso di marcia)
dall' altro (seggiolino gruppo 2-3) forse un buon contorsionista ... ma poi il problema è riuscire a sedersi nello spazio esiguo tra i due

ahem ... non ricordo dove recuperare l' indirizzo mail ... eusa_think và bene anche quello da cui arrivano i "Summer o Winter Check" ?
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena

Messaggio  Robi Mer Feb 03, 2010 10:21 pm

Vai qui:
http://www.mitsubishi-auto.it/info/index.asp?cId=0
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Seggiolino per marmocchi - Pagina 3 Empty seggiolino per marmocchi

Messaggio  vangog Ven Mar 05, 2010 11:32 am

Ciao a tutti,
io ho un problema con i seggiolini isofix.
Ho due bimbi, ed anche al secondo, crescendo, ho preso il seggiolino 18-36 Kg formato da alzatina e schienale (janè montecarlo).
Mentre il più grande è stato posizionato nella seconda fila lato dx senza alcun problema, il più piccolo è stato posizionato sul lato sx. Aggangiando però quest'ultimo, il relativo attacco della cintura di sicurezza rimane esattamente all'interno degli attacchi isofix, per cui completamente inutilizzabile.
Per ora il concessionario è rimasto perplesso e non mi ha saputo dare spiegazioni se non quella geniale di usare un seggiolino non isofix.

Avete qualche suggerimento o notizia in merito??
Grazie
Vangog

vangog

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Ferrara

Messaggio  andreabasilio Sab Ott 29, 2011 10:29 pm

Robi ha scritto:Per chi ha 3 figli ... Very Happy ci stanno tutti e tre, ma è indispensabile scegliere seggiolini/rialzi piuttosto stretti!
Inoltre ringrazio Mitsu per la lunghezza della cintura centrale: è l'unica fin'ora sperimentata che riesce ad avvolgere correttamente l'ovetto Chicco!!!
Ciao
a breve mi nascerà il terzo filglio è dovendo cambiare macchina x ragione di spazi volevo giusto capire se ci stanno dietro 3 seggiolini?
in pratica ho Matteo di 3 anni Lorenzo di 1 e il terzo nascerà a maggio.
Prima di procedere all'acquisto volevo capire se potevano stare tutti e tre tranquilli nella 2 fila, o eventualmente cambiare seggiolini, ma quali scegliere?
Grazie Andrea

andreabasilio

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Piemonte

Messaggio  Robi Dom Ott 30, 2011 8:32 am

Posso solo dirti, come suggerito da mdipalo in altra parte del forum, fai la prova.
Vai dal concessionario armato di seggiolini e procedi! sm_bye
Devo però dirti che con 3 figli così vicini d'età temo sarà arduo fare stare tutti.
Io ci riesco perchè due figli sono più grandi (fino a poco fa usavano il rialzo) e solo il terzo usa un vero e prorio seggiolino con citurina a 3 punti. sm3_nixweiss
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Messaggio  isi Dom Ott 30, 2011 2:36 pm

eddai basta ora

dovete fare quello che ho fatto io ..................... un nodo

fermatevi a due................................ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino

Messaggio  Il Vice. . . Dom Ott 30, 2011 5:26 pm

A due ?
Mai dire mai Isi, occhio che il Forum fa degli scherzi tremendi,vedi Robi, Lollo etc Very Happy
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Guybrush Threepwood Dom Feb 26, 2012 7:56 am

Ciao a tutti, oramai i miei due gemelli(fanno un anno il 20 marzo) non mi entrano piu nell'ovetto e devo provvedere a sistemarli in maniera piu comoda. Due ovetti Chicco dietro ci stavano (a parte le varie lotte per legarli, sulla mia auto si legano bene solo davanti dietro arrivano male le cinture), pero mi lasciavano un posto piccolo e l'altra figlia di quasi 6 ani con il rialzino ci stava male.Anche perche legati alla.meglio gli ovetti non erano.molto stabili.I due piccoli avevano sempre bisogno di qualcosa quindi il posto da contorsionista lo usava mia moglie e la piccola stava davanti per la.sua gioia.Ora i gemelli sono piu grandini si puo cominciare a viaggiare pure con loro cosi devo sistemarli bene e in maniera piu legale la figlia davanti credo non si possa portare seppure le cinture con il rialzino arrivino alla grande. Io avevo per la mia bimba di 6 anni un sedilino isofix ottimo che ha pure i sostegni collo e busto in caso si addormenti, pero con altri due non mi ci entra. Mi potreste consigliare qualche marca piu strtta? Perdonate l'ardire forse dico una c.......a ma non esistono seggolini doppi come i passeggini?

Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Perugia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili