Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?
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Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?
Siamo un gruppo di amici che si sono conosciuti per "colpa" di una macchina e di un forum .
Siamo quasi tutti entusiasti dell'Outlander, ma con i piedi per terra e le critiche le trovi in questi post.
Mi dispiace tantissimo per il tuo danno. L'esperienza che sino ad oggi ho avuto con la garanzia Mitsubishi è stata positiva. Mi auguro davvero che anche il tuo caso si risolva nel migliore dei modi!
A risentirci, facci sapere cosa succederà
Siamo quasi tutti entusiasti dell'Outlander, ma con i piedi per terra e le critiche le trovi in questi post.
Mi dispiace tantissimo per il tuo danno. L'esperienza che sino ad oggi ho avuto con la garanzia Mitsubishi è stata positiva. Mi auguro davvero che anche il tuo caso si risolva nel migliore dei modi!
A risentirci, facci sapere cosa succederà
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Ma ho comprato un rottame? Out 2.2 - Km.15.000
Dopo 7 giorni trascorsi al telefono con Olbia Fuoristrada e numero verde 800.369.463 oggi 7 agosto finalmente sembra che qualcuno si sia mosso per dare delle risposte.
Il centro Mitsubishi (Milano) ha finalmente chiesto al Centro Assistenza di Olbia di aprire il motore e verificare cosa effettivamente avesse provocato la fusione del motore al mio Mitsubishi Out. 2.2 di soli Km. 15.000. A tal riguardo debbo sottolineare quando segue:
1. Occorreva far trascorrere altri 7 giorni per dare l'autorizzazione a verificare cosa effettivamente sia successo al motore;
2. Troppo facile assicurare solo 5 giorni di auto sostitutiva quando per dare una semplice autorizzazione a capire cosa fosse successo al motore si lasciano trascorre 7 giorni di immobilismo totale.
In considerazione di quando mi è capitato mi piace ricordare il perchè ho scelto l'Out. Mit. come auto:
a) Volendo comprare un'altro fuoristrada ho scelto il Mits. in quando vantava da decenni la costruzione di fuoristrada che ho sempre considerato il top, ma mi chiedo come mai sull'Outlanders 2.2 hanno montato un motore Citroen. Non era forse più indicato montare i soliti motori affidabili che venivano montati sulle altre Mitsubishi.
b) Precedentemente all'Out. ho posseduto un Pajero che mi ha realizzato ben 750.000 Km senza che sia stato mai aperto il coperchio del motore, ma effettuando unicamente le normali manutenzioni (non ho mai sostituito la frizione, solo tre volte i freni).
Credo che il voler montare motori diversi rispetto ai motori tradizionali faccia perdere alla Mitsubishi la faccia e clienti.
Ciao a tutti, comunico a presto la conclusione di questa avventura iniziata nel novembre 2008 con l'acquisto dell'outlanders.
Il centro Mitsubishi (Milano) ha finalmente chiesto al Centro Assistenza di Olbia di aprire il motore e verificare cosa effettivamente avesse provocato la fusione del motore al mio Mitsubishi Out. 2.2 di soli Km. 15.000. A tal riguardo debbo sottolineare quando segue:
1. Occorreva far trascorrere altri 7 giorni per dare l'autorizzazione a verificare cosa effettivamente sia successo al motore;
2. Troppo facile assicurare solo 5 giorni di auto sostitutiva quando per dare una semplice autorizzazione a capire cosa fosse successo al motore si lasciano trascorre 7 giorni di immobilismo totale.
In considerazione di quando mi è capitato mi piace ricordare il perchè ho scelto l'Out. Mit. come auto:
a) Volendo comprare un'altro fuoristrada ho scelto il Mits. in quando vantava da decenni la costruzione di fuoristrada che ho sempre considerato il top, ma mi chiedo come mai sull'Outlanders 2.2 hanno montato un motore Citroen. Non era forse più indicato montare i soliti motori affidabili che venivano montati sulle altre Mitsubishi.
b) Precedentemente all'Out. ho posseduto un Pajero che mi ha realizzato ben 750.000 Km senza che sia stato mai aperto il coperchio del motore, ma effettuando unicamente le normali manutenzioni (non ho mai sostituito la frizione, solo tre volte i freni).
Credo che il voler montare motori diversi rispetto ai motori tradizionali faccia perdere alla Mitsubishi la faccia e clienti.
Ciao a tutti, comunico a presto la conclusione di questa avventura iniziata nel novembre 2008 con l'acquisto dell'outlanders.
Pietro Graziano- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Atella
Data d'iscrizione : 06.08.09
Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?
cavolo 750.000 Km con il pajero? complimenti!!! qua invece mi sa che sei stato "solo" purtroppo molto sfortunato, speriamo risolvano tutto
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08
Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?
ciao Pietro ti capisco perfettamente per il discorso auto sostitutiva che te la vogliono dare sempre con il contagocce , e ti assicuro che tutte i marchi fanno così, per quanto riguarda il motore PSA penso e spero che non sia come dici tu (ho il tuo stesso modello) anche perchè se Mitsubishi è una garanzia il gruppo Citroen-peugeot non è l'ultimo arrivato , in conclusione ti dico solo di avere tanta pazienza e vedrai che la tua situazione si evolverà in maniera positiva
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Ma ho comprato un rottame? Out 2.2 - Km.15.000
Ciao dome62
E' vero che tutti i marchi danno le auto sostitutiva con il contagocce, ma è anche vero che gli altri marchi non aspettano 7 giorni per comunicare al concessionario di procedere alla verifica delle cause dell'accaduto.
Comunque le case automobilistiche sono tenute al rispetto delle seguenti norme in vigore (già nel caso denunziato denunziato dal sottoscritto molti obblghi sono stati disattesi):
a)D.Lgs. 206 del 6/10/2005 “Codice del Consumo” (nel quale è confluito il D.Lgs. 24 sel 2/2/2002 per la Garanzia)
b) Il regolamento Europeo 1400/2002 (manutenzione ordinaria e relazioni con la garanzia)
c)Il D.Lgs 146 del 2/8/2007 ( Comportamenti sleali del Venditore)
d)Decreto Legislativo 21 maggio 2004, n. 172 ( "Attuazione della direttiva n. 2001/95/CE relativa alla sicurezza generale dei prodotti")
Certamente il gruppo Citroen-peugeot non è l'ultimo arrivato, ma comunque è giusto informare sui depliants dell'auto che i motori sono forniti dalla Citroen-Pegeot (trasparenza d'informazioni).
E' vero che tutti i marchi danno le auto sostitutiva con il contagocce, ma è anche vero che gli altri marchi non aspettano 7 giorni per comunicare al concessionario di procedere alla verifica delle cause dell'accaduto.
Comunque le case automobilistiche sono tenute al rispetto delle seguenti norme in vigore (già nel caso denunziato denunziato dal sottoscritto molti obblghi sono stati disattesi):
a)D.Lgs. 206 del 6/10/2005 “Codice del Consumo” (nel quale è confluito il D.Lgs. 24 sel 2/2/2002 per la Garanzia)
b) Il regolamento Europeo 1400/2002 (manutenzione ordinaria e relazioni con la garanzia)
c)Il D.Lgs 146 del 2/8/2007 ( Comportamenti sleali del Venditore)
d)Decreto Legislativo 21 maggio 2004, n. 172 ( "Attuazione della direttiva n. 2001/95/CE relativa alla sicurezza generale dei prodotti")
Certamente il gruppo Citroen-peugeot non è l'ultimo arrivato, ma comunque è giusto informare sui depliants dell'auto che i motori sono forniti dalla Citroen-Pegeot (trasparenza d'informazioni).
Pietro Graziano- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Atella
Data d'iscrizione : 06.08.09
Re: Ma ho comprato un rottame? Problemi con l'Out?
Mai avuto problemi con
Trasmissione
Lock
cuscinetti
Olio solo fino a 15.000 Km un rabbocco di 1 kg poi non ne consuma +
Trasmissione
Lock
cuscinetti
Olio solo fino a 15.000 Km un rabbocco di 1 kg poi non ne consuma +
Daniele Cozzolino- Numero di messaggi : 230
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.02.09
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