pneumatici goodyear eagle...
+6
ross71
Arcaman
Salvo®
Noonno
Sidestick
piratez
10 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
pneumatici goodyear eagle...
ho acquistato su gommadiretto 4 pneumatici goodyear eagle ls2, nella nostra misura, al fantastico (credo...) prezzo di 498€ spedizione compresa. Mi sono arrivate in 6 giorni, questa mattina montaggio dal mio gommista (per 30€...)....
con poco + di 500e ho un treno di gomme nuove, sono molto silenziose e sul bagnato vanno alla grande....
le ho potute testare subito, tornando a casa ho incontrato quello che più di un temporale sembrava una tempesta tropicale.....
appena riesco a farci qualche km, vi racconto come vanno ma per il momento
con poco + di 500e ho un treno di gomme nuove, sono molto silenziose e sul bagnato vanno alla grande....
le ho potute testare subito, tornando a casa ho incontrato quello che più di un temporale sembrava una tempesta tropicale.....
appena riesco a farci qualche km, vi racconto come vanno ma per il momento
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
Re: pneumatici goodyear eagle...
cavolo.... che prezzaccio ... da sapere se 16" o 18" ... visto che fra poco dovrò cambiare le mie ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
quoto...spero tanto di non aver portato a casa qualche ricordino della grandinata....più che chicchi di grandine, oggi sembravano cadere delle breccole(sassi) per quanto erano grandi...piratez ha scritto:
ooopppsss...da 18, scusate.....Noonno ha scritto:cavolo.... che prezzaccio ... da sapere se 16" o 18" ... visto che fra poco dovrò cambiare le mie ...
Da 18 mooolto interessante...su Gommadiretto vero?
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
si, nel form di ricerca oltre alla misura, mettete tutte le altre opzioni come "tutte"...
Da ricerca fatta sul sito ufficiale Goodyear i pneumatici LS2 risultano solo con codice di carico 97H,
mentre l'OUT è immatricolato per i 98V.
Quello che ho trovato corrisponde al vero o i tuoi pneumatici sono realmente 98V?
Ciao
mentre l'OUT è immatricolato per i 98V.
Quello che ho trovato corrisponde al vero o i tuoi pneumatici sono realmente 98V?
Ciao
Ospite- Ospite
ATTENZIONE IL CODICE DI CARICO E VELOCITÀ NON CORRISPONDE A QUANTO SCRITTO SUL LIBRETTOpiratez ha scritto:ho acquistato su gommadiretto 4 pneumatici goodyear eagle ls2, nella nostra misura, al fantastico (credo...) prezzo di 498€ spedizione compresa.
Pertanto se ti fermano sono dolori; le gomme goodyear eagle ls2 sono 225/55 R18 98T pertanto non vanno bene.
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
no, sono h...ho appena controllato...
Ultima modifica di Salvo® il Gio Lug 02, 2009 9:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : per rispondere ad un messaggio subito sopra...basta cliccare sul tasto "rispondi"...;-))
Comunque ribadisco che se non sono gomme invernali non puoi scendere col codice di velocità, pertanto il codice per le gomme da 18" è 98V.
Ciao Alessandro.
P.s. correggetemi se sbaglio.
Ciao Alessandro.
P.s. correggetemi se sbaglio.
Ospite- Ospite
sul libretto abbiamo le h....
possiamo montare da h in su....
cmq il codice di carico è 98....
possiamo montare da h in su....
cmq il codice di carico è 98....
anch'io le ho montate ho già percorso 12000 km e devo dire che x adesso vanno bene ,hanno il disegno simile alle bridgestone originali,l'indice di carico è 97H,si possono mettere(da quel che mi risulta)perche sono M+S
Ultima modifica di ross71 il Gio Lug 02, 2009 8:32 pm - modificato 1 volta.
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
....e lo sapevo che andava a finire così....alla fine, in mezzo a tanti commenti....non ci ho capito più nulla
ross71 ha scritto:anch'io le ho montate ho già percorso 12000 km e devo dire che x adesso vanno bene ,hanno il disegno simile alle bridgestone originali,l'indice di carico è 97H,si possono mettere(da quel che mi risulta)perche sono M+S
per chiarezza....
sono 97h e sul libretto abbiamo le 98h...ma essendo m+s sono ammesse anche con codice di carico inferiore...
ho comunque sbagliato a prenderle...in tanti anni di automobilismo..."attivo" (ho pure scritto per anni per riviste del settore...) è la prima volta che TOPPO alla grande....starò invecchiando......
comunque, le gomme sono ottime, il servizio di gommadiretto anche...la prossima volta basterà prendere le gomme giuste....
Perdonatemi ma non sono d'accordo,
quello che le gomme M+S o invernali consentono di diminuire è l'indice di velocità massima, ma non quello di carico (come nel caso specifico), quindi queste gomme non sono adatte (a livello prettamente legale) per l'Outlander.
é vero anche che alcuni modelli riportano a libretto la sigla 97h dovuta al fatto che nei primi mesi di vita per la nostra auto non erano disponibili gomme invernali se non 97h e quindi alcuni fortunati hanno a libretto anche questa misura.
quello che le gomme M+S o invernali consentono di diminuire è l'indice di velocità massima, ma non quello di carico (come nel caso specifico), quindi queste gomme non sono adatte (a livello prettamente legale) per l'Outlander.
é vero anche che alcuni modelli riportano a libretto la sigla 97h dovuta al fatto che nei primi mesi di vita per la nostra auto non erano disponibili gomme invernali se non 97h e quindi alcuni fortunati hanno a libretto anche questa misura.
Lo sapevo....era troppo bello per essere vero
Sidestick ha scritto:Perdonatemi ma non sono d'accordo,
Sempre preciso e puntuale come un orologio svizzero....il nostro Admin; sta di fatto che c'è una incongruenza sostanziale, visto che sulla stessa vettura ma immatricolata in anni diversi è consentito o non consentito l'uso del medesimo pneumatico.
Penso che sia toppa legale che fa acqua da tutte le parti!
un saluto poetico
Il poeta
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
quello che conta è sempre quello che c'è scritto sul libretto e molto volte non corrisponde (anche sul altre auto)
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
vabbè....per il momento girerò con gomme illegali....l'importante è che comunque non venga pregiudicata la sicurezza....
cercherò di "legalizzarle"....trasformando il 97 in 98.........mi faccio fare un timbro metallico....e le marchio a fuoco come le mucche
cercherò di "legalizzarle"....trasformando il 97 in 98.........mi faccio fare un timbro metallico....e le marchio a fuoco come le mucche
Non posso che quotare Sidestick...
regola n°1: non si può scendere con l'indice di carico se non con una nuova omologazione
regola n°2: si può scendere di indice di velocità SOLO con le gomme invernali
quindi le 97V sono illegali, a meno che non siano a libretto senza specificazione per gomme invernali, cioè devono risultare anche come gomma estiva.
Ciauz!
regola n°1: non si può scendere con l'indice di carico se non con una nuova omologazione
regola n°2: si può scendere di indice di velocità SOLO con le gomme invernali
quindi le 97V sono illegali, a meno che non siano a libretto senza specificazione per gomme invernali, cioè devono risultare anche come gomma estiva.
Ciauz!
.......... infatti sul mio libretto di circolazione 97h è riportatoSidestick ha scritto:Perdonatemi ma non sono d'accordo,
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
ecco o che non c'era un treno di gomme ad un prezzo decente per il nostro ...
macchina speciale ... gente speciale ... prezzi speciali
vabbè ... è lo scotto da pagare ...
macchina speciale ... gente speciale ... prezzi speciali
vabbè ... è lo scotto da pagare ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
il problema gomme e ormai purtroppo abbastanza comune sopratutto nella categoria suv e simili , le case automobilistiche si sbizzarriscono con cocktail di dimensioni e codici di velocità a volte improponibili nella produzione in larga scala.
ho amici con problemi simili ai nostri su macchine simili alle nostre.
noi in italia siamo poi poco agevolati da questa storia delle gomme marchiate a fuoco sul libretto .(in svizzera presempio sono più elastici)
ho amici con problemi simili ai nostri su macchine simili alle nostre.
noi in italia siamo poi poco agevolati da questa storia delle gomme marchiate a fuoco sul libretto .(in svizzera presempio sono più elastici)
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Goodyear F1
» GOODYEAR WRANGLER HP 215/70/16
» Goodyear "Efficient Grip SUV" 225-55-R18-98V M+S
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» Pneumatici M+S
» GOODYEAR WRANGLER HP 215/70/16
» Goodyear "Efficient Grip SUV" 225-55-R18-98V M+S
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE