Goodyear F1
4 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Goodyear F1
Premetto ho l'OUT 2.2 da poche settimane con uso prevelentemente stradale, quindi per il cambio gomme ce ne passa...
Chiedo i vostri pareri sull'eventuale adozione dei goodyear F1 gds3, li ho avuti sotto la focus e la golf con ampia soddisfazione e
visto il piglio sportivo dell'OUT sarei curioso del risultato... Dite che e' un'idea malsana???
PS. dal sito goodyear ho visto anche un Wrangler F1 specifico per 4x4 ma a parte la tassellatura rispetto
al disegno F1 stradale le caratteristiche sono identiche.
allego link (credo sia permesso..)
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/WranglerF1/index.jsp
Ciao
Andrea
Chiedo i vostri pareri sull'eventuale adozione dei goodyear F1 gds3, li ho avuti sotto la focus e la golf con ampia soddisfazione e
visto il piglio sportivo dell'OUT sarei curioso del risultato... Dite che e' un'idea malsana???
PS. dal sito goodyear ho visto anche un Wrangler F1 specifico per 4x4 ma a parte la tassellatura rispetto
al disegno F1 stradale le caratteristiche sono identiche.
allego link (credo sia permesso..)
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/WranglerF1/index.jsp
Ciao
Andrea
Ospite- Ospite
Re: Goodyear F1
Del Wrangler al momento c'e' solo il 17",
ma del F1 GS-D3 c'e' 225/55 R18 con codice Y.
Ciao
ma del F1 GS-D3 c'e' 225/55 R18 con codice Y.
Ciao
Ospite- Ospite
Occhio ai codici di velocità e soprattutto all' indice di carico... l'Outlander non è una Focus...pesa! Ciauz!
Posto Cameo, bisogna fare molta attenzione agli indici di carico, ne va della ns. sicurezza. Credo che per ora le uniche case che fanno pneumatici estivi per la nostra siano Bridgestone, Michelin e Pirelli (in ordine alfabetico)
Ciao Flavio
Ciao Flavio
A parte la sicurezza che va messa in cima alla lista... ma soprattutto l'omologazione! nessuna motorizzazione, se non assicurata da precedenti incartamenti, permette un indice di carico inferiore a quello originale!
Io ho avuto la fortuna che il Rav4 a seconda degli allestimenti aveva indice di carico 99 (luna) e 100 (sol).... i miei 18" hanno i.c. 99, ma a libretto ho 100... ecco che mi è venuta in aiuto una omologazione "mista" di 99 e 100 sullo stesso modello benzina! ed ecco perchè posso montare le mie belle gommazze! ora io non sono ferratissimo sulla gommatura dei vari Outlander C Crosser ecc... ma comunque attenti a questi impedimenti burocratici. Ciauz!
Io ho avuto la fortuna che il Rav4 a seconda degli allestimenti aveva indice di carico 99 (luna) e 100 (sol).... i miei 18" hanno i.c. 99, ma a libretto ho 100... ecco che mi è venuta in aiuto una omologazione "mista" di 99 e 100 sullo stesso modello benzina! ed ecco perchè posso montare le mie belle gommazze! ora io non sono ferratissimo sulla gommatura dei vari Outlander C Crosser ecc... ma comunque attenti a questi impedimenti burocratici. Ciauz!
per Cameo,
che misure di gomme hai montato?
sono stato oggi dal gommista e mi ha detto che si arrangia lui a fare tutto per i cerchi da 19....
che misure di gomme hai montato?
sono stato oggi dal gommista e mi ha detto che si arrangia lui a fare tutto per i cerchi da 19....
Beh il mio RAV4 non è l'Outlander... ma son riuscito a farmi omologare le 255/45-18 99
Per vederle su basta fare un giro sul mio sito
Per vederle su basta fare un giro sul mio sito
cameo ha scritto:Occhio ai codici di velocità e soprattutto all' indice di carico... l'Outlander non è una Focus...pesa! Ciauz!
Hai ragione, sono stati un po superficiale, in quanto ho ricercato le gomme solo per misura e indice velocità....
Non mi resta che sperare sulla futura estensione di misura dei wrangler da parte della casa; altrimenti proverò i pirelli...
Comunque come già detto ho ancora molti km da fare prima del cambio....
Ciao
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» GOODYEAR WRANGLER HP 215/70/16
» pneumatici goodyear eagle...
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» Goodyear "Efficient Grip SUV" 225-55-R18-98V M+S
» pneumatici goodyear eagle...
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» Goodyear "Efficient Grip SUV" 225-55-R18-98V M+S
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1