Carrozzeria e Grandine
+7
fabry
Vanni
Robi
Arcaman
donato
besia69
scubalibre
11 partecipanti
Carrozzeria e Grandine
Chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma purtroppo (sigh) per ragioni di lavoro ed impegni vari ho pochissimo tempo per seguire il forum ...
La scorsa settimana mi sono trovato sotto una violenta grandinata a Bergamo con la mia adorata
Mi sarei sdraiato sopra di lei per coprirla ... ma non sarebbe servito a molto, e non sono riuscito a trovare un tettoia sotto cui ripararla. Il risultato è stato che il cofano è letteralmente tempestato di segni di grandine, non profondissimi, ma comunque tanti. Probabilmente questo deriva da fatto che i chicchi di grandine avevano un dimensioni tipo delle grosse ciliege (molto meno dolci però !!!)
La cosa che mi ha stupito è stata che invece il tetto ha pochissimi segni, molti meno del cofano. Come può essere successo questo ?
E' possibile che la lamiera del cofano sia più sottile di quella del tetto ? O quella del tetto sia più "elastica" ?
Qualcuno ha qualche idea ?
Ciao e tutti
La scorsa settimana mi sono trovato sotto una violenta grandinata a Bergamo con la mia adorata
Mi sarei sdraiato sopra di lei per coprirla ... ma non sarebbe servito a molto, e non sono riuscito a trovare un tettoia sotto cui ripararla. Il risultato è stato che il cofano è letteralmente tempestato di segni di grandine, non profondissimi, ma comunque tanti. Probabilmente questo deriva da fatto che i chicchi di grandine avevano un dimensioni tipo delle grosse ciliege (molto meno dolci però !!!)
La cosa che mi ha stupito è stata che invece il tetto ha pochissimi segni, molti meno del cofano. Come può essere successo questo ?
E' possibile che la lamiera del cofano sia più sottile di quella del tetto ? O quella del tetto sia più "elastica" ?
Qualcuno ha qualche idea ?
Ciao e tutti
Re: Carrozzeria e Grandine
Mi dispaice Scuba spero che almeno sei assicurato contro questi eventi so solo che il tetto è in alluminio forse per quello che non hai avuto danni.
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
Scuba mi dispiace moltissimo per quello che ti e' successo spero che tu abbia la copertura assicurativa,il tetto non e' in acciaio ma in alluminio piu' leggero per abbassare il baricentro dell'auto....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Dispiace Scuba....non posso fare altro che darti tutta la mia solidarietà, e confermare per quel che riguarda il tetto in alluminio
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
In altra parte del forum (ma non ricordo dove) abbiamo parlato ampiamente dei bolli sulla carrozzeria e dei "levabolli".
In particolare mi sembra di ricordare che c'è un Outlanders che di professione fa proprio il "levabolli" per conto dei carrozzieri !!!
In particolare mi sembra di ricordare che c'è un Outlanders che di professione fa proprio il "levabolli" per conto dei carrozzieri !!!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Peccato che tu non abbia trovato in tempo un riparo, ti sono vicino come se fosse successo a me.............E' il mio terrore quando il cielo è scuro e minaccia grandine............Speriamo che tu sia assicurato.
Ma il levabolle funziona anche se gli avvallamenti sono piccoli
Ma il levabolle funziona anche se gli avvallamenti sono piccoli
andando a logica avrei pensato che il tetto in alluminio fosse piu' delicato sopratutto nei confronti della grandine, invece tu Scuba riferisci il contrario....bene!
Ho gia' avuto 2 auto grandinate che per fortuna l'assicurazione mi ha sempre risarcito.
Se sei assicurato, manda subito una lettera via fax o via mail alla tua assicurazione con data e luogo del malcapitato, ti manderanno in breve tempo il perito a visionare l'auto e dopo averla fatta riparare, ti staccheranno immediatamente l'assegno.
Se non sei assicurato, mangiati i c......i perche' la clausola degli atti vandalici e agenti atmosferici costa la banalita' di circa 80/100,00 euro all'anno.
Ho gia' avuto 2 auto grandinate che per fortuna l'assicurazione mi ha sempre risarcito.
Se sei assicurato, manda subito una lettera via fax o via mail alla tua assicurazione con data e luogo del malcapitato, ti manderanno in breve tempo il perito a visionare l'auto e dopo averla fatta riparare, ti staccheranno immediatamente l'assegno.
Se non sei assicurato, mangiati i c......i perche' la clausola degli atti vandalici e agenti atmosferici costa la banalita' di circa 80/100,00 euro all'anno.
l'alluminio è più leggero, ma per avere la solidità necessaria ha uno spessore superiore, questo probabilmente ha permesso al tetto di resistere ai colpi della grandinata meglio delle altre parti della carrozzeria.
spero anche io che Scuba sia assicurato, io la polizza ce l'ho da 10 anni e, per fortuna, non mi è ancora capitato di doverla usare, anche se ci sono andato vicino un paio di volte (ma ho trovato sempre un riparo in tempo)
spero anche io che Scuba sia assicurato, io la polizza ce l'ho da 10 anni e, per fortuna, non mi è ancora capitato di doverla usare, anche se ci sono andato vicino un paio di volte (ma ho trovato sempre un riparo in tempo)
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
speriamo che abbia la polizza , io ci sono andato vicino anche ieri..qui dalle mie parti ma per fortuna poca roba e nessun segno
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
mi dispiace per Scuba, io ho veramente il che possa capitarmi
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Grazie per la solidarietà, siete fantastici. L'auto è assicurata per fortuna, e l'ho già fatta vedere al carrozziere ed ho preso appuntamento per la fine del mese per sistemarla. In effetti non mi sono informato della tecnica che useranno, spero che sia quella del "levabolli" senza bisogno di riverniciatura. A mio carico solamente la franchigia, che rispetto al valore dell'intervento è poca cosa.
Spero che non ricapiti più, o quantomeno a breve perchè non è stata una bella esperienza.
Saluti
Spero che non ricapiti più, o quantomeno a breve perchè non è stata una bella esperienza.
Saluti
Scuba magari se hai tempo e se si riesce a vedere bene , un paio di foto pre e post intervento, credo che in molti vorrebbero vedere.....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
scubalibre ha scritto: In effetti non mi sono informato della tecnica che useranno, spero che sia quella del "levabolli" senza bisogno di riverniciatura. A mio carico solamente la franchigia, che rispetto al valore dell'intervento è poca cosa.
Saluti
La tecnica sara' sicuramente quella del levabolli, per cui niente bisogno di verniciatura (tornera' meglio di nuova), e' vero c'e' la franchigia ma confermo che e' poca cosa.
Ho provato a fare qualche foto ma la vernice lucida impedisce di vedere i segni. Si vedono solo parecchi riflessi ... farò altre prove.
Comunque confermo che il tetto è indenne da segni, mentre ce ne sono sui montanti e ai bordi del tetto, dove probabilmente non è più alluminio ma lamiera.
Sono piccoli ma fastidiosi ... benvenuta assicurazione !!!
Comunque confermo che il tetto è indenne da segni, mentre ce ne sono sui montanti e ai bordi del tetto, dove probabilmente non è più alluminio ma lamiera.
Sono piccoli ma fastidiosi ... benvenuta assicurazione !!!
Scuba,vai tranquillo.
Normalmente i levabolli sono persone in gamba,ho subito anch'io un danno con una precedente vettura di colore blu che sembrava un gruviera ma dopo la cura sembrava nuova e non si notava un avvallamento neppure a cercarlo con la lente.
Nella sf...ga meno male che avevi l'assicurazione
Normalmente i levabolli sono persone in gamba,ho subito anch'io un danno con una precedente vettura di colore blu che sembrava un gruviera ma dopo la cura sembrava nuova e non si notava un avvallamento neppure a cercarlo con la lente.
Nella sf...ga meno male che avevi l'assicurazione
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Scusate, mai visto un levabolli....ma oltre alle "cunette" toglie anche i "dossi"???.....ne ho qualcuno
.......allora è per quello che hanno tagliato il muso della tuo amato dal banner
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
azz..ma pensandoci bene è proprio quello il lato che ho distrutto.....
Argomenti simili
» Carrozzeria superdelicata
» Sassolini parafango ruote posteriori
» Ruggine Carrozzeria
» Dubbio carrozzeria
» cerco parti carrozzeria
» Sassolini parafango ruote posteriori
» Ruggine Carrozzeria
» Dubbio carrozzeria
» cerco parti carrozzeria