Ruggine Carrozzeria
+3
Vanni
Robi
Arcaman
7 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Ruggine Carrozzeria
Ieri ho portato la macchina all'autolavaggio ( faceva pena fango ovunque), comunque la faccio corta, oggi in pausa pranzo osservo attentamente la macchina per vedere i nuovi graffi ecc. e con mia bella sorpresa su tutte e due le portiere posteriori appena sopra il facsione una marea di puntini di ruggine
Sembra una cosa superficiale ma oggi pomeriggio contatto l'assistenza e vedo cosa mi dicono.
Tanto per curiosità date un'occhiata anche alle vostre
Ciao Alessandro
Sembra una cosa superficiale ma oggi pomeriggio contatto l'assistenza e vedo cosa mi dicono.
Tanto per curiosità date un'occhiata anche alle vostre
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Re: Ruggine Carrozzeria
Brutto affare, mi dispiace, ma comunque ieri l' ho lavata e guardata dappertutto, niente ruggine, solo graffi e graffi e graffi e graffi
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Sentito concessionario, appuntamento per il 12 maggio per:
sostituzione manicotto intercooler;
faro posteriore Dx ( per problemi condensa interna);
richiamo per interruttore luci stop;
ed infine per vedere LA RUGGINE e decidere sul da farsi.
Appena avrò novità ve le comunico.
Ciao Alessandro
sostituzione manicotto intercooler;
faro posteriore Dx ( per problemi condensa interna);
richiamo per interruttore luci stop;
ed infine per vedere LA RUGGINE e decidere sul da farsi.
Appena avrò novità ve le comunico.
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Accertati se è proprio ruggine, la cosa mi lascia molto stupito. Con i trattamenti moderni mi sembra impossibile.
Prendi del polish (rimuovi-graffi) e sfrega bene.
Passa anche un dito sui puntini: se sono incavati forse è davvero ruggine, se sono in rilievo è fango pietrificato
Prendi del polish (rimuovi-graffi) e sfrega bene.
Passa anche un dito sui puntini: se sono incavati forse è davvero ruggine, se sono in rilievo è fango pietrificato
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ho osservato bene, le macchie sono sotto la vernice, e in alcuni punti se gratti con le unghie senti come fosse in rilievo.
Però parlando con un mio collega di lavoro ho scoperto che anche lui ha questo difetto ( però lui possiede una panda 4x4 modello nuovo), morale della favola a lui non hanno riconosciuto niente liquidandolo con la frase " è il nuovo tipo di sale usato per sciogliere la neve che è troppo aggressivo ed è chimico".
Comunque il 12 maggio in serata vi farò sapere!
Ciao Alessandro
Però parlando con un mio collega di lavoro ho scoperto che anche lui ha questo difetto ( però lui possiede una panda 4x4 modello nuovo), morale della favola a lui non hanno riconosciuto niente liquidandolo con la frase " è il nuovo tipo di sale usato per sciogliere la neve che è troppo aggressivo ed è chimico".
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Attendiamo notizie
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Finora mai visto niente di simile solo che io ho dei microforellini sul davanti...... maledetti sassolini che le auto davanti ti sparano in velocità
A proposito ....domenica non sei dei nostri
A proposito ....domenica non sei dei nostri
Sinceramente sto dedicando tutto il mio tempo libero all mtb e alla bici da corsa, mi sono messo in mente un'obbiettivo e vorrei raggiungerlo.
Mi dispiace saltare i Vs. raduni, ma come magra consolazione posso dirvi che non perdo un messaggio sul forum.
Ciao Alessandro
Mi dispiace saltare i Vs. raduni, ma come magra consolazione posso dirvi che non perdo un messaggio sul forum.
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
ho capito oggi inizi il giro d'Italia
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Un sale che fa uscire le bollicine alla vernice, ma che c....o dice costui?????alextimoty ha scritto:liquidandolo con la frase " è il nuovo tipo di sale usato per sciogliere la neve che è troppo aggressivo ed è chimico".
Ciao Alessandro
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Allora ragazzi vi comunico il responso, non è ruggine ma bensi ossido che si forma sotto la vernice A BASE ACQUOSA ( mi hanno pure detto che non sono il primo che la porta li per questo tipo si problema), per darmi una dimostrazione pratica hanno usato una specie di mola a disco con un disco in panno e cera risultato fiancata come nuova e niente più macchie.
Certo che però ho i passaruota posteriori distrutti, mi sa che mi ordino le pedane laterali in acciaio sui depliant accessori le chiamano minigonne ( purtroppo ho visto un che le aveva montate BELLISSIME).
Ciao Alessandro
Certo che però ho i passaruota posteriori distrutti, mi sa che mi ordino le pedane laterali in acciaio sui depliant accessori le chiamano minigonne ( purtroppo ho visto un che le aveva montate BELLISSIME).
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Al Gasrtoraduno le ho viste anch'io.... ma di chi erano?
E poi ce ne sarebbero di accessori da montare......
E poi ce ne sarebbero di accessori da montare......
Al raduno a Bettola le pedane laterali le aveva Sebastiano, il ns amico di Saronno che aveva con sè moglie e bimba di 1 mese di vita ......però non cercatelo sul forum .....lui e il suo OUT li abbiamo conosciuti al raduno di Carrara a ottobre2008, si erano presentati su invito diretto Mitsubishi (credo) e nemmeno sapeva che esistesse il forum e di trovarsi in colonna con altre 12 OUT
.....non si è inscritto perchè non usa pc e tantomeno internet e mantiene con noi contatti diretti con PK
.....non si è inscritto perchè non usa pc e tantomeno internet e mantiene con noi contatti diretti con PK
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ruggine carrozzeria
Purtroppo mi sono ritrovato anch' io dei puntini di ruggine tra il passaruota e la portiera posteriore e alla prima occasione li faro' notare al concessionario, anche perche' la macchina e' del gennaio 2008 non del 1988!!!!!!
L'unico problema che danno le pedane laterali è che riducono la "luce"alextimoty ha scritto: mi sa che mi ordino le pedane laterali in acciaio sui depliant accessori le chiamano minigonne ( purtroppo ho visto un che le aveva montate BELLISSIME).
Ciao Alessandro
da terra,cioè si riduce lo spazio tra la terra e l'auto con la conseguenza che al primo dosso ti si sgancia (nella migliore delle ipotesi) la pedana, proprio come è successo a Sebastiano a Carrara.
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Argomenti simili
» ruggine
» Motore color ruggine
» liquido color ruggine similoleoso
» Carrozzeria superdelicata
» Carrozzeria e Grandine
» Motore color ruggine
» liquido color ruggine similoleoso
» Carrozzeria superdelicata
» Carrozzeria e Grandine