Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carrozzeria superdelicata

+20
gianluca b.
Naltuo
MONDO
Sidestick
kastolino2.4
Arcaman
alex
Daniele2005
Vanni
Lollo
francolm
Mece
fabrybz
pkpaperinik
orsooutmtb
brenno71
Minari Franco
robysartini
Robi
scubalibre
24 partecipanti

:: TECNICA :: Esterni

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Carrozzeria superdelicata Empty Carrozzeria superdelicata

Messaggio  scubalibre Mar Nov 10, 2009 7:50 pm

Sono attapirato ... dopo aver fatto riparare la mia Bagheera a Luglio per i danni della grandine, qualche giorno fa controllo la carrozzeria e vedo sul cofano dei danni che sembrano quelli di un'altra grandinata !!!
Sono i segni lasciati dalla caduta delle ghiande di una quercia sotto cui ho parcheggiato la mia adorata per un po di tempo ... cosa confermata anche dal carrozziere ...
A parte darmi da solo del p***a vi sembra possibile che sia così delicata la carrozzeria ?
Per fortuna il carrozziere me la sistema con poco ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Localizzazione : Urgnano (BG)

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Carrozzeria superdelicata Empty Re: Carrozzeria superdelicata

Messaggio  Robi Mar Nov 10, 2009 11:53 pm

Mah, delicatissima non mi sembra... sulla mia ho pochissime "bozzettine" inevitabili, tipo portierate da parcheggio.
In passato ho avuto una Ford che sembrava fatta con la carta stagnola tanto era delicata sm3_nixweiss
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Carrozzeria superdelicata Empty carrozzeria

Messaggio  robysartini Lun Dic 07, 2009 4:40 pm

beh,penso sia il caso di essere obiettivi:non mi sembra che la carrozzeria della macchina sia cosi massiccia!
gli sportelli sembrano fatti con la carta velina.
con due sportelli dell'outlander ci facevo uno sportello della mia precedente golf.
per il resto e' una buona macchina,versatile,capiente e dalla linea niente male
robysartini
robysartini

Sagittario Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Fano

Messaggio  Minari Franco Mer Gen 20, 2010 12:28 pm

Purtroppo proprio stamane ho potuto verificare che le nostre portiere ed il resto non sono il massimo....praticamente da fermo ho preso un muretto di quelli bassi che non si vedono(bastardo) e non vi dico cosa mi ha combinato.
Minari Franco
Minari Franco

Pesci Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Tradate, Varese

Carrozzeria superdelicata Empty deluso

Messaggio  brenno71 Sab Lug 24, 2010 8:17 pm

capisco sportellate e muretti... ma la mia macchina di meno di sette mesi è massacrata per poca grandine!!!!
Prima la carrozzeria si è riempita di graffi e graffietti per i sassolini sparati per strada... ma d'altronde la macchina serve per viaggiare.
Oggi mi sono accorto che è massacrata per la grandine!!! Ma anche i montanti non solo il cofano.
Ma come è possibile? Per anni ho avuto una passat che veramente ha passato di tutto e non ha mai avuto un bozzetto.

Che amarezza

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma

Carrozzeria superdelicata Empty Delicata??? forse no.....

Messaggio  orsooutmtb Lun Set 13, 2010 7:51 pm

Dopo l'esperienza dell'Irpinia, con questi passaggi stretti e radenti felci, piante di castagno, nocciolo, rovi di more....oggi ho pulito la macchina e con mia grande sorpresa e gioia la carrozzeria non è molto rovinata....anzi pensavo peggio!!! C'è qualche strisciata che con un poì di polish sparirà!! l'unico problema sono le parti nere sulle portiere vicine ai finestrini che hanno evidenti sfrisi...anche profondi!!! Beh penso che passerò da Renato e me li farò rivestire in carbonio!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Robi Lun Set 13, 2010 9:51 pm

Noooo! E' il segno "distintivo" di chi partecipa ai raduni pirat
(E poi, se proprio ci tieni, quegli adesivi sono in vendita come ricambi originali Mitsu... )
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 14, 2010 11:11 am

Sarà ma mia moglie stamani mi ha già minacciato!!! Dice che sempre il suo 50% è quello che subisce più danni!! Very Happy Effettivamente ha ragione.....sulla fiancata destra tre bozzi ricevuti in parcheggio e ora i postumi del raduno....sulla fiancata sinistra 1 solo bozzo e pochi graffi!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  pkpaperinik Mar Set 14, 2010 12:21 pm

Angelo basta aumentare la dimensione dei calamitoni così ripariamo le fiancate Very Happy Very Happy Very Happy
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Localizzazione : Milano

http://www.planetmobile.it

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 14, 2010 5:19 pm

Potrebbe essere un idea.....però oggi con il sole ho notato qualche riga in più Sad .....ma chissenefrega!!!!!! arrivo ora dal box e il mio vicino mi ha dato un numero di telefono di un tizio che a Fornovo (Parma) affitta piste per off road e fa scuola di pilotaggio velocità su sterrato....domani se ho un po' di tempo telefono.....e organizziamo qualcosa!! Wink così ci faccio qualche altra riga!!!!! affraid
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  fabrybz Mer Set 15, 2010 11:10 am

robysartini ha scritto:beh,penso sia il caso di essere obiettivi:non mi sembra che la carrozzeria della macchina sia cosi massiccia!
gli sportelli sembrano fatti con la carta velina.
con due sportelli dell'outlander ci facevo uno sportello della mia precedente golf.
per il resto e' una buona macchina,versatile,capiente e dalla linea niente male
beh, basta sentire il rumore che fanno le portiere quando le chiudi, sembra una vecchia 500.....
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano

Messaggio  Mece Mer Set 15, 2010 8:54 pm

orsooutmtb ha scritto:Potrebbe essere un idea.....però oggi con il sole ho notato qualche riga in più Sad .....ma chissenefrega!!!!!! arrivo ora dal box e il mio vicino mi ha dato un numero di telefono di un tizio che a Fornovo (Parma) affitta piste per off road e fa scuola di pilotaggio velocità su sterrato....domani se ho un po' di tempo telefono.....e organizziamo qualcosa!! Wink così ci faccio qualche altra riga!!!!! affraid

molto interessante! aspetto news anch'io!
Aggiungo un paio di cose, nulla che non sappiate già, ma mi sembra che a volte qualcuno le dimentichi:
partire per fare off-road e pretendere di tornare con la macchina intonsa è un pò contraddittorio. Fare off-road vuol dire mettere in conto danni, lievi o pesanti che poi siano. Chi fa del fuori strada non si cura della carrozzeria, ma mentre marcia pensa alla meccanica e se il mezzo può o non può affrontare l'ostacolo e se lo affronta con rischio, poi accetta di pagarne anche le conseguenze. ( 20 giorni fa ho visto quasi buttare nel cesso un defender che aveva affrontato un guado alto un metro: lo ha salvato la vicinanza al garage e il possesso dei ricambi di primo intervento, ma i suoi soldini poi ce li ha messi lo stesso per ripristinare il motore!). Conosci il percorso, conosci la tua auto e conosci i tuoi limiti di pilota. E' una legge che vale per i fuori strada puri, ancor di più per la nostra che non lo è. Infilarsi in sterrati e poi badare alle vibrazioni delle plastiche e ai segni sulle carrozzerie mi sembra paradossale. Sarete saliti su di un mezzo preparato per off-road, sembra una lavatrice in centrifuga!!! La nostra auto è un SUV, fatto per la strada, ma concepito in grembo ad una tradizione di fuoristrada, dalla quale trae alcune abilità che altri SUV non hanno, ma è comunque un SUV. La carrozzeria è in molti tratti leggera ed è vero e meno male. Già così pesa 1800 Kg!!! Quanto sarebbe pesata diversamente? Quanto avrebbe inciso questo sui consumi? Quanto sui costi di gestione (vedi usura pneumatici)? Quanto sulle prestazioni stradali? Quanto sulla sicurezza in caso di impatto?
Anch'io avrei voluto un Pajero, ma i miei 50000km/anno mi piace farli in comodità, con un motore veloce e brillante, con spunto nei sorpassi, agile nelle manovre improvvise e un buon vano carico di facile accesso: e tutto questo non è il Pajero.
Scusate la prolissità!

(spero di non aver offeso nessuno! perchè rileggendo, sembra una ramanzina da saccente, ma sia chiaro, io di off-road non ne so niente!!!)
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia

Messaggio  francolm Gio Set 16, 2010 7:20 am

approved
La sigla SUV per chi l'avesse dimenticato significa Sport Utility Vehicle.
Il nostro Out in questa categoria da punti a tutti. Ricordate anche che nel nord europa e' uno dei piu' venduti e qui le strade ( se vuoi divertirti ) non sono per signorine sm_ok
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Lollo Gio Set 16, 2010 7:45 am

orsooutmtb ha scritto:l'unico problema sono le parti nere sulle portiere vicine ai finestrini che hanno evidenti sfrisi...anche profondi!!! Beh penso che passerò da Renato e me li farò rivestire in carbonio!!!

Convengo con te sulle parti nere rigate Sad .
Io devo ancora lavare la macchina e quindi non ho fatto la perizia completa, però il Raduno mi è piaciuto molto ed il gioco è valsa la candela Shocked

Quoto MECE nel suo discorso generale, corretto al 95%. Unica pecca pre-organizzativa, uno OUTLANDERS dovrebbe sapere + o - quale percorso lo attende, al fine di lasciare libero arbitriio se affrontare l'ostacolo oppure no. Avendo partecipato a quasi tutti i ns. raduni, gli ostacoli sono sempre stato semplici e/o facoltativi (giostre, passaggi, twist), ad eccezione del percorso di Domenica per il quale ci siamo trovati in mezzo alla boscaglia senza un se e senza un ma Mad

PS: Unica pecca di un fantastico Raduno, ma per sincerità mi sono sentito di esternarla.

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 16, 2010 7:55 am

Mece quello che hai detto è vero ed altrettanto vero quello che dice Lollo, comunque personalmente sono soddisfatto di tutto il raduno!!! Sono soddisfatto di avere delle strisciate sulla carrozzeria perchè le ho volute io!!1 e ho semplicemente detto a chi si lamentava della carrozzeria che alla fine dei conti non è proprio così delicata come si pensa......i rovi di domenica hanno fatto qualche danno in più semplicemente perchè le nostre carrozzerie erano sporche di fango secco!!! che ha aumentato gli attriti.....Lollo venerdì non c'era e i percorsi fatti erano simili, anzi in qualche punto erano anche più stretti. Le macchine erano pulite e pioveva così le foglie e i rovi scivolano.......comunque anche se è un SUV abbiamo fatto passaggi degni di un fuori strada!!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  Vanni Gio Set 16, 2010 7:03 pm

Quoto il gemello Orso sm_ok
Ma è un peccato che noi non abbiamo questo:

http://www.autoblog.it/post/2190/nissan-inventa-la-vernice-che-si-ripara-da-sola

http://www.autoblog.it/post/22419/lexus-ls-in-anteprima-la-vernice-autoriparante-destinata-a-tutto-il-gruppo-toyota

http://www.alvolante.it/news/vernice_autoriparante_toyota-78235

un vero peccato.............
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 16, 2010 7:07 pm

Si SI caro gemello!!! intanto ti sei fatto scorazzare per tutta l'Irpinia.......così il tuo Outlander è rimasto bello integro!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  Vanni Gio Set 16, 2010 7:35 pm

e chiamami........ "stupido".........
he cheers he cheers he cheers he
Vanni
Vanni

Messaggio  orsooutmtb Ven Set 17, 2010 7:00 pm

Allora se domenica c'è il sole provo il nuovo polish per carrozzerie scure.....se poi funziona vi posto foto di prima e dopo la cura!!!! e se volete anche il nome......... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  pkpaperinik Ven Set 17, 2010 7:13 pm

orsooutmtb ha scritto: e se volete anche il nome......... Wink
Ma lo sanno tutti oramai che ti chiami Angelo!! lol! lol! lol! lol! lol!
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Localizzazione : Milano

http://www.planetmobile.it

Messaggio  Vanni Ven Set 17, 2010 7:57 pm

Angelo di nome e Gemello per cognome Very Happy Very Happy Very Happy
Vanni
Vanni

Messaggio  Daniele2005 Dom Set 19, 2010 6:50 pm

Non per essere ripetitivo ma la souzione a tutti i probl di carrozzeria è www.meguiars.it..... Fidatevi......
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 19, 2010 6:55 pm

Non conosco questi prodotti però devo comunicarvi che oggi ho lucidato tutto l'out con un Polish specifico per carrozzerie scure, me lo aveva procurato il mio amico carrozziere e il risultato è stato ottimo!!!!! Tutti i residui dell'Irpinia sono spariti!!! Per cui adesso sono pronto per un altro giro!!! Alex prepara le piste!!!!! Di conseguenza si può concludere che con un buon prodotto e un po' di olio di gomito la carrozzeria super delicata diventa una carrozzeria come tutte le altre!!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  Mece Mar Set 28, 2010 10:21 pm

Mi devo ricredere sulla carrozzeria, dopo un bacio di una 206 in uscita dal parcheggio in retromarcia. Il mio Outlander era parcheggiato. (prego notare ampiezza del piazzale nel riflesso sulla portiera. Meno male che non aveva una station, se non mi usciva dall'altra parte!)
206: graffi della verniciatura del paraurti in plastica in tinta con la carrozzeria.
Outlander: Sostituzione della portiera, sostituzione del fascione, e, per sicurezza, controllo del pianale quando faranno il lavoro (sembra non ci sia niente, ma quel sembra mi fa penare).
Ovviamente il tipo ha avuto il coraggio di mettere la prima e ripartire.

Carrozzeria superdelicata Img_0810
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864

Messaggio  alex Mer Set 29, 2010 6:44 am

orsooutmtb ha scritto:Non conosco questi prodotti però devo comunicarvi che oggi ho lucidato tutto l'out con un Polish specifico per carrozzerie scure, me lo aveva procurato il mio amico carrozziere e il risultato è stato ottimo!!!!!
Caro Angelo , cerca di farmi sapere il prodotto , ho la carrozzeria veramente in condizioni penose , sembra sia avvolta da una ragnatela Sad , soprattutto in seguito a tutte le ricognizioni fatte prima del raduno... vorrei provare con un Polish , ma credo sia necessario un intevrento del carrozziere... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Localizzazione : Avellino

http://www.brainsportavellino.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili