Carrozzeria superdelicata
+20
gianluca b.
Naltuo
MONDO
Sidestick
kastolino2.4
Arcaman
alex
Daniele2005
Vanni
Lollo
francolm
Mece
fabrybz
pkpaperinik
orsooutmtb
brenno71
Minari Franco
robysartini
Robi
scubalibre
24 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Carrozzeria superdelicata
Sono attapirato ... dopo aver fatto riparare la mia Bagheera a Luglio per i danni della grandine, qualche giorno fa controllo la carrozzeria e vedo sul cofano dei danni che sembrano quelli di un'altra grandinata !!!
Sono i segni lasciati dalla caduta delle ghiande di una quercia sotto cui ho parcheggiato la mia adorata per un po di tempo ... cosa confermata anche dal carrozziere ...
A parte darmi da solo del p***a vi sembra possibile che sia così delicata la carrozzeria ?
Per fortuna il carrozziere me la sistema con poco ...
Sono i segni lasciati dalla caduta delle ghiande di una quercia sotto cui ho parcheggiato la mia adorata per un po di tempo ... cosa confermata anche dal carrozziere ...
A parte darmi da solo del p***a vi sembra possibile che sia così delicata la carrozzeria ?
Per fortuna il carrozziere me la sistema con poco ...
Re: Carrozzeria superdelicata
Mah, delicatissima non mi sembra... sulla mia ho pochissime "bozzettine" inevitabili, tipo portierate da parcheggio.
In passato ho avuto una Ford che sembrava fatta con la carta stagnola tanto era delicata
In passato ho avuto una Ford che sembrava fatta con la carta stagnola tanto era delicata
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
carrozzeria
beh,penso sia il caso di essere obiettivi:non mi sembra che la carrozzeria della macchina sia cosi massiccia!
gli sportelli sembrano fatti con la carta velina.
con due sportelli dell'outlander ci facevo uno sportello della mia precedente golf.
per il resto e' una buona macchina,versatile,capiente e dalla linea niente male
con due sportelli dell'outlander ci facevo uno sportello della mia precedente golf.
robysartini- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Fano
Purtroppo proprio stamane ho potuto verificare che le nostre portiere ed il resto non sono il massimo....praticamente da fermo ho preso un muretto di quelli bassi che non si vedono(bastardo) e non vi dico cosa mi ha combinato.
Minari Franco- Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Tradate, Varese
deluso
capisco sportellate e muretti... ma la mia macchina di meno di sette mesi è massacrata per poca grandine!!!!
Prima la carrozzeria si è riempita di graffi e graffietti per i sassolini sparati per strada... ma d'altronde la macchina serve per viaggiare.
Oggi mi sono accorto che è massacrata per la grandine!!! Ma anche i montanti non solo il cofano.
Ma come è possibile? Per anni ho avuto una passat che veramente ha passato di tutto e non ha mai avuto un bozzetto.
Che amarezza
Prima la carrozzeria si è riempita di graffi e graffietti per i sassolini sparati per strada... ma d'altronde la macchina serve per viaggiare.
Oggi mi sono accorto che è massacrata per la grandine!!! Ma anche i montanti non solo il cofano.
Ma come è possibile? Per anni ho avuto una passat che veramente ha passato di tutto e non ha mai avuto un bozzetto.
Che amarezza
brenno71- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Delicata??? forse no.....
Dopo l'esperienza dell'Irpinia, con questi passaggi stretti e radenti felci, piante di castagno, nocciolo, rovi di more....oggi ho pulito la macchina e con mia grande sorpresa e gioia la carrozzeria non è molto rovinata....anzi pensavo peggio!!! C'è qualche strisciata che con un poì di polish sparirà!! l'unico problema sono le parti nere sulle portiere vicine ai finestrini che hanno evidenti sfrisi...anche profondi!!! Beh penso che passerò da Renato e me li farò rivestire in carbonio!!!
Noooo! E' il segno "distintivo" di chi partecipa ai raduni
(E poi, se proprio ci tieni, quegli adesivi sono in vendita come ricambi originali Mitsu... )
(E poi, se proprio ci tieni, quegli adesivi sono in vendita come ricambi originali Mitsu... )
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Sarà ma mia moglie stamani mi ha già minacciato!!! Dice che sempre il suo 50% è quello che subisce più danni!! Effettivamente ha ragione.....sulla fiancata destra tre bozzi ricevuti in parcheggio e ora i postumi del raduno....sulla fiancata sinistra 1 solo bozzo e pochi graffi!!
Angelo basta aumentare la dimensione dei calamitoni così ripariamo le fiancate
Potrebbe essere un idea.....però oggi con il sole ho notato qualche riga in più .....ma chissenefrega!!!!!! arrivo ora dal box e il mio vicino mi ha dato un numero di telefono di un tizio che a Fornovo (Parma) affitta piste per off road e fa scuola di pilotaggio velocità su sterrato....domani se ho un po' di tempo telefono.....e organizziamo qualcosa!! così ci faccio qualche altra riga!!!!!
beh, basta sentire il rumore che fanno le portiere quando le chiudi, sembra una vecchia 500.....robysartini ha scritto:beh,penso sia il caso di essere obiettivi:non mi sembra che la carrozzeria della macchina sia cosi massiccia!
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
orsooutmtb ha scritto:Potrebbe essere un idea.....però oggi con il sole ho notato qualche riga in più .....ma chissenefrega!!!!!! arrivo ora dal box e il mio vicino mi ha dato un numero di telefono di un tizio che a Fornovo (Parma) affitta piste per off road e fa scuola di pilotaggio velocità su sterrato....domani se ho un po' di tempo telefono.....e organizziamo qualcosa!! così ci faccio qualche altra riga!!!!!
molto interessante! aspetto news anch'io!
Aggiungo un paio di cose, nulla che non sappiate già, ma mi sembra che a volte qualcuno le dimentichi:
partire per fare off-road e pretendere di tornare con la macchina intonsa è un pò contraddittorio. Fare off-road vuol dire mettere in conto danni, lievi o pesanti che poi siano. Chi fa del fuori strada non si cura della carrozzeria, ma mentre marcia pensa alla meccanica e se il mezzo può o non può affrontare l'ostacolo e se lo affronta con rischio, poi accetta di pagarne anche le conseguenze. ( 20 giorni fa ho visto quasi buttare nel cesso un defender che aveva affrontato un guado alto un metro: lo ha salvato la vicinanza al garage e il possesso dei ricambi di primo intervento, ma i suoi soldini poi ce li ha messi lo stesso per ripristinare il motore!). Conosci il percorso, conosci la tua auto e conosci i tuoi limiti di pilota. E' una legge che vale per i fuori strada puri, ancor di più per la nostra che non lo è. Infilarsi in sterrati e poi badare alle vibrazioni delle plastiche e ai segni sulle carrozzerie mi sembra paradossale. Sarete saliti su di un mezzo preparato per off-road, sembra una lavatrice in centrifuga!!! La nostra auto è un SUV, fatto per la strada, ma concepito in grembo ad una tradizione di fuoristrada, dalla quale trae alcune abilità che altri SUV non hanno, ma è comunque un SUV. La carrozzeria è in molti tratti leggera ed è vero e meno male. Già così pesa 1800 Kg!!! Quanto sarebbe pesata diversamente? Quanto avrebbe inciso questo sui consumi? Quanto sui costi di gestione (vedi usura pneumatici)? Quanto sulle prestazioni stradali? Quanto sulla sicurezza in caso di impatto?
Anch'io avrei voluto un Pajero, ma i miei 50000km/anno mi piace farli in comodità, con un motore veloce e brillante, con spunto nei sorpassi, agile nelle manovre improvvise e un buon vano carico di facile accesso: e tutto questo non è il Pajero.
Scusate la prolissità!
(spero di non aver offeso nessuno! perchè rileggendo, sembra una ramanzina da saccente, ma sia chiaro, io di off-road non ne so niente!!!)
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
La sigla SUV per chi l'avesse dimenticato significa Sport Utility Vehicle.
Il nostro Out in questa categoria da punti a tutti. Ricordate anche che nel nord europa e' uno dei piu' venduti e qui le strade ( se vuoi divertirti ) non sono per signorine
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
orsooutmtb ha scritto:l'unico problema sono le parti nere sulle portiere vicine ai finestrini che hanno evidenti sfrisi...anche profondi!!! Beh penso che passerò da Renato e me li farò rivestire in carbonio!!!
Convengo con te sulle parti nere rigate .
Io devo ancora lavare la macchina e quindi non ho fatto la perizia completa, però il Raduno mi è piaciuto molto ed il gioco è valsa la candela
Quoto MECE nel suo discorso generale, corretto al 95%. Unica pecca pre-organizzativa, uno OUTLANDERS dovrebbe sapere + o - quale percorso lo attende, al fine di lasciare libero arbitriio se affrontare l'ostacolo oppure no. Avendo partecipato a quasi tutti i ns. raduni, gli ostacoli sono sempre stato semplici e/o facoltativi (giostre, passaggi, twist), ad eccezione del percorso di Domenica per il quale ci siamo trovati in mezzo alla boscaglia senza un se e senza un ma
PS: Unica pecca di un fantastico Raduno, ma per sincerità mi sono sentito di esternarla.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Mece quello che hai detto è vero ed altrettanto vero quello che dice Lollo, comunque personalmente sono soddisfatto di tutto il raduno!!! Sono soddisfatto di avere delle strisciate sulla carrozzeria perchè le ho volute io!!1 e ho semplicemente detto a chi si lamentava della carrozzeria che alla fine dei conti non è proprio così delicata come si pensa......i rovi di domenica hanno fatto qualche danno in più semplicemente perchè le nostre carrozzerie erano sporche di fango secco!!! che ha aumentato gli attriti.....Lollo venerdì non c'era e i percorsi fatti erano simili, anzi in qualche punto erano anche più stretti. Le macchine erano pulite e pioveva così le foglie e i rovi scivolano.......comunque anche se è un SUV abbiamo fatto passaggi degni di un fuori strada!!!
Quoto il gemello Orso
Ma è un peccato che noi non abbiamo questo:
http://www.autoblog.it/post/2190/nissan-inventa-la-vernice-che-si-ripara-da-sola
http://www.autoblog.it/post/22419/lexus-ls-in-anteprima-la-vernice-autoriparante-destinata-a-tutto-il-gruppo-toyota
http://www.alvolante.it/news/vernice_autoriparante_toyota-78235
un vero peccato.............
Ma è un peccato che noi non abbiamo questo:
http://www.autoblog.it/post/2190/nissan-inventa-la-vernice-che-si-ripara-da-sola
http://www.autoblog.it/post/22419/lexus-ls-in-anteprima-la-vernice-autoriparante-destinata-a-tutto-il-gruppo-toyota
http://www.alvolante.it/news/vernice_autoriparante_toyota-78235
un vero peccato.............
Si SI caro gemello!!! intanto ti sei fatto scorazzare per tutta l'Irpinia.......così il tuo è rimasto bello integro!!!!
Allora se domenica c'è il sole provo il nuovo polish per carrozzerie scure.....se poi funziona vi posto foto di prima e dopo la cura!!!! e se volete anche il nome.........
Ma lo sanno tutti oramai che ti chiami Angelo!!orsooutmtb ha scritto: e se volete anche il nome.........
Non per essere ripetitivo ma la souzione a tutti i probl di carrozzeria è www.meguiars.it..... Fidatevi......
Daniele2005- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza
Non conosco questi prodotti però devo comunicarvi che oggi ho lucidato tutto l'out con un Polish specifico per carrozzerie scure, me lo aveva procurato il mio amico carrozziere e il risultato è stato ottimo!!!!! Tutti i residui dell'Irpinia sono spariti!!! Per cui adesso sono pronto per un altro giro!!! Alex prepara le piste!!!!! Di conseguenza si può concludere che con un buon prodotto e un po' di olio di gomito la carrozzeria super delicata diventa una carrozzeria come tutte le altre!!!!!
Mi devo ricredere sulla carrozzeria, dopo un bacio di una 206 in uscita dal parcheggio in retromarcia. Il mio era parcheggiato. (prego notare ampiezza del piazzale nel riflesso sulla portiera. Meno male che non aveva una station, se non mi usciva dall'altra parte!)
206: graffi della verniciatura del paraurti in plastica in tinta con la carrozzeria.
Outlander: Sostituzione della portiera, sostituzione del fascione, e, per sicurezza, controllo del pianale quando faranno il lavoro (sembra non ci sia niente, ma quel sembra mi fa penare).
Ovviamente il tipo ha avuto il coraggio di mettere la prima e ripartire.
206: graffi della verniciatura del paraurti in plastica in tinta con la carrozzeria.
Outlander: Sostituzione della portiera, sostituzione del fascione, e, per sicurezza, controllo del pianale quando faranno il lavoro (sembra non ci sia niente, ma quel sembra mi fa penare).
Ovviamente il tipo ha avuto il coraggio di mettere la prima e ripartire.
Mece- Numero di messaggi : 864
Caro Angelo , cerca di farmi sapere il prodotto , ho la carrozzeria veramente in condizioni penose , sembra sia avvolta da una ragnatela , soprattutto in seguito a tutte le ricognizioni fatte prima del raduno... vorrei provare con un Polish , ma credo sia necessario un intevrento del carrozziere...orsooutmtb ha scritto:Non conosco questi prodotti però devo comunicarvi che oggi ho lucidato tutto l'out con un Polish specifico per carrozzerie scure, me lo aveva procurato il mio amico carrozziere e il risultato è stato ottimo!!!!!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» cerco parti carrozzeria
» Ruggine Carrozzeria
» Carrozzeria e Grandine
» Dubbio carrozzeria
» Sassolini parafango ruote posteriori
» Ruggine Carrozzeria
» Carrozzeria e Grandine
» Dubbio carrozzeria
» Sassolini parafango ruote posteriori