porta occhiali
+9
Andybear
Goofy
Robi
MIOUT
Boselli paolo
Arcaman
Naltuo
Salvo®
dome62
13 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
porta occhiali
da diverso tempo ho notato che il porta occhiali faceva fatica a star chiuso al primo sobbalzo si apriva, ora non si chiude più, è capitato a qualcuno di voi la stessa cosa? può essere che a causa del caldo la plastica subisca delle piccole deformazioni da far sì che non si chiuda?
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Re: porta occhiali
a mè nessun problema... eppure la lascio all'aperto tutto il giorno...
probabilmente il tuo, con il fatto che si apriva spesso ad ogni sobbalzo, aveva già la chiusura difettosa all'origine...
prova a farlo presente alla concessionaria...
probabilmente il tuo, con il fatto che si apriva spesso ad ogni sobbalzo, aveva già la chiusura difettosa all'origine...
prova a farlo presente alla concessionaria...
Nessun problema neppure io,solo un fastidioso rumore provocato dagli occhiali all'interno ad ogni sobbalzo,risolto però rivestendo l'interno con della gommapiuma sottile.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Idem, nessun problema tranne quello del rumore che fanno gli occhiali dentro, per adesso risolto con una custodia in pelle morbida
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Ma qual'è il portaocchiali? Io non ce l'ho sulla mia outy....
Scherzi a parte anche a me è capitato di notare una microscopica deformazione che impedisce una corretta chiusura.
Al prossimo tagliando faccio dare un occhio.
Saluti poetici
Il poeta
"L'ottusità è la serietà che si fa adulta."
OSCAR WILDE
Scherzi a parte anche a me è capitato di notare una microscopica deformazione che impedisce una corretta chiusura.
Al prossimo tagliando faccio dare un occhio.
Saluti poetici
Il poeta
"L'ottusità è la serietà che si fa adulta."
OSCAR WILDE
Nessun problema con il porta occhiali (non è presente sul mio Out), forse perchè ho il tetto apribile?
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Exactly
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Yuk-Yuk
Confermo "PROBLEMI CON IL PORTA OCCHIALI!"
Addirittura lasciando il mio out al sole me lo ritrovavo aperto e ci volevano parecchi tentativi prima di riuscire a chiuderlo
Nel frattempo ho fatto fare il tagliando dei 60.000 e mi hanno stretto qualche cosa?!
Vedremo nel tempo !!
Yuk-Yuk
Goofy!
Confermo "PROBLEMI CON IL PORTA OCCHIALI!"
Addirittura lasciando il mio out al sole me lo ritrovavo aperto e ci volevano parecchi tentativi prima di riuscire a chiuderlo
Nel frattempo ho fatto fare il tagliando dei 60.000 e mi hanno stretto qualche cosa?!
Vedremo nel tempo !!
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Yuk-Yuk
Confermo sotto il sole per 2 ore porta occhiali APERTO
Yuk-Yuk
Goofy!
Confermo sotto il sole per 2 ore porta occhiali APERTO
Yuk-Yuk
Goofy!
Probabilmente il sole giapponese non scalda come quello italiano. Bisognerebbe spiegarlo agli ingegneri Mitsu
Robi- Moderatore
Il sole che c' è qui a Napoli non penso che sia poi così lieve, eppure non ho mai avuto problemi col portaocchiali....come al solito saranno i soliti "difetti di fabbrica"
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Purtroppo confermo! Anche a me si apre da circa 2 anni .....al prossimo tagliando (45.000) spero di ricordarlo all'officina
per ovviare al problema vorrei trovare una soluzione "fai da me" solo che non riesco a capire come si aggancia e ho paura che forzando per smontarlo peggiori la situazione , magari se Robi riesce sul manuale a trovare l'esploso del particolare porta - occhiali si potrebbe vedere come funziona e agire di conseguenza
Per smontarlo basta tirare verso il dietro ed è su tutto a molletta, tipo il gruppo che porta le luci di cortesia, l'ho smotato quando ho ledizzato lo specchietto di cortesia del passeggero. Per smontare il meccanismo di apertura invece non saprei penso che abbia una cam di plastica che lavora su una pista per cui dovrebbe anche avere una mollette. Probabilmente dopo averlo tolto andrebbe allargato leggermente l'involucro (tanto per capirci la calottina superiore) e dovrebbe smontarsi il tutto.
Ciao
Ciao
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Tutto quello che ho trovato sul manuale è quanto segue, particolare numero 7 (visibile anche nella sezione A-A sottostante).
Ovviamente chi ha il tetto apribile come nel disegno non ha il portaocchiali e viceversa, come spiegato a parole nel manuale.
Ovviamente chi ha il tetto apribile come nel disegno non ha il portaocchiali e viceversa, come spiegato a parole nel manuale.
Robi- Moderatore
Confermo,
sul manuale non c'è altro avevo controllato anch'io.
sul manuale non c'è altro avevo controllato anch'io.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Yuk-Yuk
Anke oggi 2 ore Porta occhiali aperto!!!
Per richiuderlo ho dovuto sparargli l'aria condizionata
Yuk-Yuk
Goofy!
Anke oggi 2 ore Porta occhiali aperto!!!
Per richiuderlo ho dovuto sparargli l'aria condizionata
Yuk-Yuk
Goofy!
Nessun problema con il porta occhiali anche quando la lascio sotto il sole per tutto il giorno.
Yuk-Yuk
Al tagliando il capo officina mi ha detto che hanno "stretto qualche cosa?!" ma il risultato non è cambiato.
Ergo.... lasciate perdere interventi fai-da-te, non portano a nulla!
Yuk-Yuk
Goofy!
Al tagliando il capo officina mi ha detto che hanno "stretto qualche cosa?!" ma il risultato non è cambiato.
Ergo.... lasciate perdere interventi fai-da-te, non portano a nulla!
Yuk-Yuk
Goofy!
io goofy ci voglio provare
nel parcheggio dove la lascio tutti i giorni da dicembre 2007 non c'è ombra ... ergo Outlander parcheggiato al sole per 4 + 4 ore consecutive ... mai avuto problemi col portaocchiali ... con o senza occhiali ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
ragazzi sono riuscito a metterlo a posto è semplicissimo e ci vogliono 5 minuti , basta tirar giù il portaocchiali facendo leva dalla parte dei sediolini non del parabrezza, c'è il meccanismo che si muove che ha troppo gioco e quindi lo fa aprire, io ho smontato quel meccanismo attenzione c'è una mollettina sotto (non perdetela) che va un pò allargata in modo da farle fare più pressione e ho aggiunto una piccola rondellina da montare tra la molla e il meccnismo di chiusura in modo da ridurre il gioco e il gioco è fatto ora si apre e chiude in maniera perfetta, ho fatto delle foto con il cell. se si vedono appena posso le posto
Robi- Moderatore
ciao a tutti come promesso invio le foto , scusate per la qualità purtroppo sono sfuocate ma le ho fatte col telefonino
la molletta va un pò tirata (non troppo)
rimessa la mollettina nella sua sede gli ho appoggiato su una rondellina di piccolo spessore
ho rimontato tutto, non bisogna stringere troppo altrimenti si limita il movimento
piccola soddisfazione ora funziona , vi assicuro che vederlo aperto mi dava un fastidio ora
la molletta va un pò tirata (non troppo)
rimessa la mollettina nella sua sede gli ho appoggiato su una rondellina di piccolo spessore
ho rimontato tutto, non bisogna stringere troppo altrimenti si limita il movimento
piccola soddisfazione ora funziona , vi assicuro che vederlo aperto mi dava un fastidio ora
Yuk-Yuk Dome
Ti porto anche il mio
Yuk-Yuk
Goofy!
Ti porto anche il mio
Yuk-Yuk
Goofy!