stupida botta tanto danno
+4
dome62
alex
Sidestick
francy6905
8 partecipanti
stupida botta tanto danno
salve a tutti, vorrei farvi notare che da una stupida botta presa con un paletto di alluminio dopo che mia moglie e ripartita da un parcheggio senza recare nessun danno al paraurti anteriore si possano forare n° 3 radiatori (intercooler,aria condizionata e radiatore del motore) totale del danno 1400 euro circa ed l'intercooler non e disponibile per adesso a milano ma da richiedere in francia.
credevo che un suv fosse molto piu resistente davanti dato che e un'autovettura sia da strada che da fuoristrada(senza esagerare nelle cose) ma mi sono sbagliato, percio quello che vi posso dire e di stare attenti che tutta sta resistenza non l'ho notata .
credevo che un suv fosse molto piu resistente davanti dato che e un'autovettura sia da strada che da fuoristrada(senza esagerare nelle cose) ma mi sono sbagliato, percio quello che vi posso dire e di stare attenti che tutta sta resistenza non l'ho notata .
francy6905- Cugino francese
- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Milano
Re: stupida botta tanto danno
Perdonami, ma come hai fatto a non fare danni al paraurti e a bucare i radiatori che stanno almeno 30 cm più indietro?
Forse il paletto era basso ed è passato sotto?
Forse il paletto era basso ed è passato sotto?
con l'aggiunta di una abbondante dose di sfiga, se tu vedessi al raduno alcuni outlanders come hanno maltrattato la loro senza alcun danno
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
credo che tutte le auto possano avere da una piccola botta un grosso danno.....ti faccio un esempio, mio fratello con un BMW 530 SW, dopo aver trovato la sua auto in un parcheggio con una piccola botta appena sopra il parafango della ruota posteriore dx, ha dovuto spendere un sacco di soldi per la riparazione, perche' proprio in quel punto all'interno dell'auto c'era la centralina di tutto l'impianto elettronico e anche dopo la riparazione c'e' stato un susseguirsi di difetti nell'impianto.
I paletti (i pali, gli alberi, gli spigoli) sono oggetti molto duri e di piccola superficie: basta una bottarella a velocità moderata e ti entrano dentro l'auto. L'energia dell'urto si concentra in pochi cm quadrati!
Comunque a magra soddisfazione, un faro anteriore allo Xeno costa circa 1500 euro. Fai un po' tu ... forse i radiatori non sono nemmeno così cari
Relativamente, s'intende
Comunque a magra soddisfazione, un faro anteriore allo Xeno costa circa 1500 euro. Fai un po' tu ... forse i radiatori non sono nemmeno così cari
Relativamente, s'intende
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Evviva le candele!!!Robi ha scritto:
MV
mava70- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Concordo appieno con il grande tecnico-moderatore Robi poche righe d'inchiostro virtuale nascondono sempre un'attenta e inappuntabile disamina di quanto accaduto.Robi ha scritto:I paletti (i pali, gli alberi, gli spigoli) sono oggetti molto duri e di piccola superficie: basta una bottarella a velocità moderata e ti entrano dentro l'auto. L'energia dell'urto si concentra in pochi cm quadrati!
Relativamente, s'intende
Un saluto poetico
Il Poeta
" Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE