Frizione che slitta motore 2.2 PSA
+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA
Aggiornamento: Mercoledì 17 programmato intervento sostituzione frizione, in garanzia.giova68 ha scritto:Ieri in tangenziale, durante un sorpasso in progressione 4 marcia, sento il motore salire di giri in modo strano.
Riprovo, risultato frizione che slitta in modo vistoso. Sono subito andato in concessionaria, giro di prova e costatazione del problema.
Mi sono subito venuti in mente i vari messaggi postati sul forum.Ancora una volta, il forum si rivela uno strumento di grande utilità.
Un grande plauso agli ideatori.
In settimana dovrei sapere qualcosa riguardo la sostituzione.
Saluti
Saluti
giova68- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Brescia
ottimo mi fa piacere per teFabrizio67 ha scritto:Grazie del consiglio, oggi dopo aver fatto presente che il difetto è comune a tutti 2.2 mi hanno rimandato l'intervento che faranno in garanzia perchè sembra che sia stato modificato anche un cilindretto del comando della frizione che non scarica vi saprò dire la prox settimana
Grazie a tutti
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Aggiornamento: il concessionario mi ha sostituito la frizione in garanzia senza problemi: il difetto è riconosciuto come tale dalla Mitsubishi. Il part number del pezzo è identico a quello sostituito, comunque il conce mi ha assicurato che il pezzo è modificato e rinforzato. Riguardo alla garanzia è stato un po' vago: mi ha parlato di due anni, dandomi in realtà solo una fattura a costo zero che testimonia il lavoro eseguito.dome62 ha scritto:ciao bos62
i ricambi che mi hanno sostituito sono identici a quelli che già c' erano , per la garanzia non ho chiesto se c'era un' estensione sui pezzi sostituiti
Certo è che se tra 40-60.000 km il difetto si ripresenta, sarà arduo dover dimostrare nuovamente che si tratta del difetto non risolto definitivamente, piuttosto che l'effetto di una guida "incapace".
Ciao
bos62- Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Friuli orientale
ciao a tutti;
quello che speriamo tutti è che le frizioni sostituite in garanzia siano effettivamente pezzi modificati x reggere meglio alla gran coppia del nostro out..
se non lo fossero sarebbero dei gran disonesti..
gianluca b. -arezzo-
quello che speriamo tutti è che le frizioni sostituite in garanzia siano effettivamente pezzi modificati x reggere meglio alla gran coppia del nostro out..
se non lo fossero sarebbero dei gran disonesti..
gianluca b. -arezzo-
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo
AGGIORNAMENTO FRIZIONE
GIOVEDI 18 , ho appena sentito in concess. probabile stop vettura fino a Lunedì causa perdita d'olio dal paraolio dietro il volanogiova68 ha scritto:Aggiornamento: Mercoledì 17 programmato intervento sostituzione frizione, in garanzia.giova68 ha scritto:Ieri in tangenziale, durante un sorpasso in progressione 4 marcia, sento il motore salire di giri in modo strano.
Riprovo, risultato frizione che slitta in modo vistoso. Sono subito andato in concessionaria, giro di prova e costatazione del problema.
Mi sono subito venuti in mente i vari messaggi postati sul forum.Ancora una volta, il forum si rivela uno strumento di grande utilità.
Un grande plauso agli ideatori.
In settimana dovrei sapere qualcosa riguardo la sostituzione.
Saluti
Saluti
Che s...a.
Chiesto vettura sostitutiva visto il fermo macchina così prolungato, risposta: non è previsto , è previsto solo se rimani a piedi per strada.?
giova...purtroppo la regola è quella...
molto dipende anche dalla volontà e dalla disponibilità(di auto) del concessionario...
se non ricordo male, qualcuno ne ha usufruito anche solo per il tagliando...
molto dipende anche dalla volontà e dalla disponibilità(di auto) del concessionario...
se non ricordo male, qualcuno ne ha usufruito anche solo per il tagliando...
Frizione che slitta
Salve a tutti
Ieri mi hanno comunicato che il cilindretto modificato per la frizione non arriverà fino a fine gennaio, quindi macchina ferma x 3 mesi, oggi passo in conce e mi i.....o come una iena.
Ieri mi hanno comunicato che il cilindretto modificato per la frizione non arriverà fino a fine gennaio, quindi macchina ferma x 3 mesi, oggi passo in conce e mi i.....o come una iena.
Fabrizio67- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Siena
Fai bene .......fatti sentire
oppure rivolgiti direttamente all'ispettore Mitzu....(Fasan Enrico 02380971)
io ho risolto così con il serbatoio del FAP abbastanza in fretta....
oppure rivolgiti direttamente all'ispettore Mitzu....(Fasan Enrico 02380971)
io ho risolto così con il serbatoio del FAP abbastanza in fretta....
AGGIORNAMENTO: appena ritirato vettura, come previsto sostituito tutto in garanzia.
Oltre alla sostituzione della frizione è stato sostituito il serbatoio adittivo carburante con uno nuovo. Da quel che ho capito si tratta di in nuovo adittivo che dovrebbe risolvere il problema della partenza a freddo del nostro motore 2.2.
Speriamo.
SALUTI.
Oltre alla sostituzione della frizione è stato sostituito il serbatoio adittivo carburante con uno nuovo. Da quel che ho capito si tratta di in nuovo adittivo che dovrebbe risolvere il problema della partenza a freddo del nostro motore 2.2.
Speriamo.
SALUTI.
spero che te lo abbiano cambiato gratis......+ il filtro gasolio.........giova68 ha scritto: è stato sostituito il serbatoio adittivo carburante con uno nuovo.
altrimenti
4'500 km e tutto bene (ihih)
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Già dimenticavo, sostituito anche filtro gasolio in garanzia.
Saluti
Saluti
anch'io nel club domani provo a sentire l'officina vediamo cosa dicono
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
Come già postato nell'apposita sezione, sono appena tornato da Orsigna e mi sa che la frizione mi fa scherzi da "prete......... cambio e in accelerazione sento un calo di potenza che poi riprende man mano che accelero sempre più.
Praticamente me l'ha fatta stasera scendendo dall'Abetone fino a casa
Mi sa che domani o dopodomani porto la mia "adorata" dal "dottore" sperando sia solo da registrare e non da cambiare.........
Praticamente me l'ha fatta stasera scendendo dall'Abetone fino a casa
Mi sa che domani o dopodomani porto la mia "adorata" dal "dottore" sperando sia solo da registrare e non da cambiare.........
Stasera sono passato in Mitsu
Forse non si tratta della frizione, domattina sono di nuovo la e mi attaccheranno il computer alla centralina per capire questo abbassamento di potenza.....
Forse non si tratta della frizione, domattina sono di nuovo la e mi attaccheranno il computer alla centralina per capire questo abbassamento di potenza.....
Salve...da qualche giorno la mia c crosser 2.2 ha iniziato a fare i capricci con la frizione, il fatto accade in leggera salita di 5 e 6 intorno ai 2000 giri.....LA CITROEN non ne sa nulla!!!!!!! cadono dalle nuvole....Ironia della sorte la garanzia è appena scaduta...MI FANNO RIDERE, 40.000 euro di macchina e dopo due anni la frizione slitta!!!!???? La prossima volta Mi compro una coreana così sicuramente la cosa non accade.... SIAMO SUL RIDICOLO e non ho mai fatto fuori strada o altro...macchina usato per uso famigliare....PENSO CHE LA VENDERO!!!!!!
Ha dimenticavo...Citroen dice che sul loro circuito intranet la cosa è completamente sconosciuta......!!!!!
Truffette da 4 soldi!!!!
Ha dimenticavo...Citroen dice che sul loro circuito intranet la cosa è completamente sconosciuta......!!!!!
Truffette da 4 soldi!!!!
pomata- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Roma
scusa pomata, nella mia al 99% la cambiano in garanzia (la garanzia scade a febbraio) km percosi 39.000....a te le conclusioni.
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
Qualche sera fa, anche a me ha dato l'impressione di slittare, ma poi non la più fatto.
Ho 48000 Km e tra un mesetto devo fare il tagliando e farò presente la questione (visto che sono ancora in garanzia misembra opportuno)
Ho 48000 Km e tra un mesetto devo fare il tagliando e farò presente la questione (visto che sono ancora in garanzia misembra opportuno)
Cele- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Casina (RE)
Stamattina ero in Mitsu e......non è la frizione....ma la valvola EGR
nell'apposita sezione gli altri aggiornamenti
nell'apposita sezione gli altri aggiornamenti
da altri forum sembra che la ERG faccia stragi su tutti i motori
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
In questo caso la faccenda è molto meno grave. La valvola Egr che si sporca è un problema comune a tantissimi diesel moderni.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
vanni mi puoi spiegare meglio cosa ti hanno detto in concessionaria?? cosa centra la valvola erg??? Te ne sarei molto grato
pomata- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Roma
Vai quì
https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/pulizia-valvola-egr-20-did-t2939.htm
o quì
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti
http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html
https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/pulizia-valvola-egr-20-did-t2939.htm
o quì
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti
http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html
Ok, dal titolo direi che siamo O.T.
Direi che qui si può chiudere il discorso EGR e se necessario riprenderlo nel giusto thread.
Direi che qui si può chiudere il discorso EGR e se necessario riprenderlo nel giusto thread.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Frizione rinforzata per motore 2.2 PSA
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» frizione
» fumo nero dal motore
» frizione da cambiare...
» OUTLANDER 2.0 DI D Motore W-Audi DURATA MOTORE ??
» frizione
» fumo nero dal motore
» frizione da cambiare...
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 6 di 9