Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recupero punti patente

+5
Naltuo
fabry
Salvo®
Davide(acq)
Arcaman
9 partecipanti

Andare in basso

Recupero punti patente Empty Recupero punti patente

Messaggio  Arcaman Gio Ott 22, 2009 7:57 pm

Oggi pomeriggio ho scoperto una cosa di cui ero all' oscuro, e credo che lo siamo in molti.
Dopo vari verbali per eccesso di velocità e i vari estratti conto che mi arrivavano ad ogni verbale, mi risultava di avere ancora solo 2 punti.
Allora vado in scuola guida per il recupero, e mi si dice che devo portargli un estratto conto dei punti.
Così faccio l' iscrizione al "portale dell' automobilista" e mi scarico l' estratto conto, e con mia grande sorpresa affraid vedo che ho 20 punti e sotto le voci dei vari verbali vedo la voce: Ripristino punti per assenza verbali per 2 anni cheers cheers, allora sono andato a vedere le varie norme e la dicitura è la seguente:
"Buona condotta per 2 anni" : se hai 20 punti ti vengono accreditati 2 punti, se hai meno di venti punti ti vengono accreditati i punti fino a 20 sm_cin2 sm_cin2 sm_birr sm_ok sm_bye sm_bye

P.S.: ma ero solo io a non saperlo????
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 22, 2009 8:38 pm

.....si' direi che la prassi sia proprio questa .....ripristino dei punti dopo 2 anni per buona condotta Very Happy
.......ma tu negli ultimi 2 anni no hai preso multe Question Question Question Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Arcaman Gio Ott 22, 2009 8:49 pm

si che ne ho prese...2 le ho passate alla moglie e a mia cognata, alle altre 5 ho fatto ricorso Very Happy sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Davide(acq) Gio Ott 22, 2009 8:57 pm

hai sempre un 'asso da giocare tu Very Happy Very Happy Very Happy .....ma se i ricorsi non si ricorrono(non passano) come la metti???? vale l'effetto retroattivo .......e sei fregato scratch Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Arcaman Gio Ott 22, 2009 9:22 pm

Grazie dell' incoraggiamento Very Happy ...comunque poi si vedrà sm3_nixweiss sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Salvo® Gio Ott 22, 2009 9:26 pm

sullo stesso portale, per verificare il saldo punti, si può chiamare il numero 848.782.782, attivo 7 giorni su 7 al costo di una telefonata urbana... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  fabry Ven Ott 23, 2009 11:12 am

confermo........mi avevano tolto 10 punti per eccesso di velocita', e mi sono stati riaccreditati dopo 2 anni per non aver preso altri verbali.... Razz
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Naltuo Sab Ott 24, 2009 9:07 pm

Arcaman ha scritto:.........P.S.: ma ero solo io a non saperlo????
No,siamo in 2 Very Happy
Ero al corrente dell'aumento di 2 punti ogni 2 anni,ma non del ripristino a 20 in assenza di verbali.
Ogni tanto qualche buona notizia fa bene allo spirito.....e non solo Laughing
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  scubalibre Sab Ott 24, 2009 9:48 pm

Confermo anche io, dopo due anni senza infrazioni si riparte da capo con 20 punti. L'altra alternativa è fare una nuova patente. Io ho fatto la B-E ed anche facendo quella (nonostante sia solo una estensione della B) mi hanno riaccreditato i 20 punti.
PS quando ero arrivato a 2 punti per non rischiare di restare senza patente avevo fatto anche il corso per il recupero punti : 12 ore passate a scuola guida (peraltro senza fare assolutamente nulla) e 200 euri scippati mi hanno accreditato 6 miseri punticini. La solita buffonata all'italiana che serve solo ad ingrassare le scuole guida.
Ciao
Scubalibre
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Arcaman Sab Ott 24, 2009 9:54 pm

A me avevano chiesto 100 € per 6 punti, menomale che mi hanno chiesto l' estratto conto dei punti prima di iniziare.. sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  scubalibre Sab Ott 24, 2009 10:01 pm

E' che sei un po lontano ... altrimenti la prox volta venivo da te a fare il corso ... da noi chiedono 200 euro e fanno cartello (almeno lo facevano) per cui sono tutti allineati, non trovi quasi niente a meno.
Poi dopo aver fatto il primo mi hanno detto che quelli successivi li avrei pagati 150 (sconto fedeltà ...)
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Ripristino punti patente

Messaggio  wolford Mar Ago 10, 2010 7:27 am

ora vi metto in crisi................per il ripristino dei punti è necessario che passino due anni senza contravvenzioni che comportano la decurtazione dei punti...............o due anni senza contravvenzioni di qualsiasi tipo come anche quelle che non comportano decurtazione punti?
Da quello che leggo nella legge di cui riporto il punto 6 sono necessari due anni senza contravvenzioni che decurtano i punti.
Chiedo questo perchè ho preso una multa per eccesso di velocità, 7 km/h sopra il limite che non comporta decurtazione limiti, secondo voi non vale al fine del conteggio dei due anni o riazzera il periodo e i due anni devono ripartire dalla data di questa contravvenzione?

6. Recupero dei punti sottratti.

Secondo il comma 5 dell'art.126-bis, nell'ipotesi di perdita parziale del punteggio, la successiva mancanza, per un periodo di due anni consecutivi, a decorrere dall'ultima infrazione, di violazioni che comportino la decurtazione, determina l'attribuzione del punteggio iniziale di 20 punti. Invece, se il titolare dispone già di 20 punti, la mancanza di violazioni per due anni determina l'attribuzione di un credito di 2 punti, fino ad un massimo di 10. In entrambi i casi, presupposto per il recupero del punteggio iniziale o per l'attribuzione del credito è l'assenza di violazioni accertate nel periodo di riferimento e, quindi, i punti già attribuiti possono essere di nuovo sottratti qualora, successivamente all'attribuzione, venga comunicata una violazione accertata nello stesso biennio

wolford

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  orsooutmtb Mar Ago 10, 2010 4:44 pm

Allora per i punti fortunatamente non ne ho mai persi......forse per fortuna o forse perchè sono molto attento alla segnaletica stradale e cerco di schiacciare solo e quando si può, poi al contrario della canzone anche se ho il suv non parcheggio sui marciapiedi o al posto riservato ai diversamente abili...... Comunque i punti ti vengono tolti e ridati solo dopo i due anni indipendentemente dal fatto che tu faccia delle normali infrazioni ( cioè quelle per cui non è prevista la decurtazione). Adesso però ti richiamo all'ordine, tanto se non lo faccio io presto lo fanno i moderatori........Prima di tutto devi andare al thread "mi presento", poi ci racconti qualcosa di te e dopo puoi continuare a fare domande!!! Very Happy Wink
oh non te la prendere sto scherzando.......o no!! dai fa brutto non presentarsi, raccontaci se sei solo un amico, se hai l' Outlander , colore, anno, modello, km, etc etc beh in ogni caso benvenuto a bordo di questo unico ed inimitabile forum!!! Milano dove? zona? sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  wolford Mer Ago 11, 2010 7:19 am

mi spiace, scusa, lo faccio subito, ma la legge specifica infrazioni che comportino decurtazione di punti.......quindi non è come dici tu !!!

wolford

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  wolford Mer Ago 11, 2010 7:20 am

p.s.
io sono di Padova ma vivo e lavoro a MI 3 , ho una splendida 500, se avessi una ferrari sarei già senza patente dal giorno del ritiro

wolford

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  orsooutmtb Mer Ago 11, 2010 8:48 am

500....l'ho usata come auto sostitutiva all'ultimo tagliando....carina, comoda per la città....ma l' Outlander è meglio..... Very Happy per cui cosa aspetti a comperarne uno!!??? Wink per i punti patente mi documento.....sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty il Quiz sul Codice della Strada, che spasso!

Messaggio  riccardofrate Mer Ott 20, 2010 4:31 pm

Ha ha, ragazzi,

mi sono registrato al Portale dell'Automobilista per verificare quanti punti rimanevano sulla mia patente e ho scoperto un quiz sul Codice della Strada. L'ho fatto: beh, dopo anni di patente dover riflettere su cose così scontate è stato stranissimo! E la cosa bella è che ho anche sbagliato 2 risposte! pazzesco...

E voi l'avete fatto? Promossi o bocciati? Wink

ric

riccardofrate

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Dubbio punti patente

Messaggio  riccardofrate Ven Ott 29, 2010 8:39 am

Scusate, ma ora mi sorge un dubbio: se a seguito di un'infrazione compiuta, mettiamo, nel 2010, mi tolgono dei punti, i due punti di bonus del 2010 non mi spettano più, giusto? Ma quelli del 2011 me li accreditano o no?
confused

riccardofrate

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Arcaman Ven Ott 29, 2010 10:21 am

Non credo, penso che ti tocca aspettare 2 anni... se per due anni dopo aver compiuto l' infrazione, non commetti altre infrazioni, ti ridanno tutti i punti fino a venti, se già li hai 20, te ne danno 2
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Recupero punti patente Empty Re: Recupero punti patente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.