Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assicurazione incendio e furto del concessionario

+7
orsooutmtb
donato
francolm
ross71
Davide(acq)
Il Vice. . .
gfsub
11 partecipanti

Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  gfsub Dom Ott 25, 2009 9:47 am

Il concessionario al momento dell'acquisto (24/10/09) mi ha proposto di stipulare un'assicurazione (Happy Brand), per la durata di 36 mesi, che garantisce, in caso di furto, incendio, rapina ecc. di rimborsare il valore al nuovo dell'auto per tutta la durata della polizza.
Non possedendo un garage e dovendo lasciare il mio outlander in strada, sto valutando di fare questa polizza. Prima però volevo un vostro consiglio a tale riguardo.
Qualcuno ha mai stipulato qualcosa del genere?
Avete notizie in merito?
Saluti e complimenti per il forum
Shocked Rolling Eyes
gfsub
gfsub

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://picasaweb.google.it/gfsub85

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Il Vice. . . Dom Ott 25, 2009 11:06 am

gfsub ha scritto: per la durata di 36 mesi, che garantisce, in caso di furto, incendio, rapina ecc. di rimborsare il valore al nuovo dell'auto per tutta la durata della polizza.

Assicurazione incendio e furto del concessionario Icon_eek Assicurazione incendio e furto del concessionario Icon_rolleyes

se fosse vero.......... ci sarebbe la fila per farsela rubare il 35esimo mese
(questo è il mio pensiero)
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Assicurazione per allodole!!!!

Messaggio  gfsub Dom Ott 25, 2009 11:27 am

Spero di non sbagliarmi ma ho avuto anch'io la stessa, tua impressione.
Non sono un esperto, ma da una ricerca in rete ho creduto di capire che assicurare un bene oltre il suo valore (il valore del bene comunque diminuisce con il passare del tempo) confligga con un articolo del codice civile.
Se qualcuno ha notizie in merito è il benvenuto affraid
gfsub
gfsub

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://picasaweb.google.it/gfsub85

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Davide(acq) Dom Ott 25, 2009 5:10 pm

.....che io sappia, almeno la mia assicurazione si comporta cosi', il rimborso del totale importo è solo per i primi 6 mesi, poi ad ogni rinnovo annuale di polizza si paga l'importo furto e incendio ecc.ecc. in base al valore(che rimborserebbero) preso da eurotax(mi sembra si chiami cosi') il librino che utilizzano anche le concessionarie per valutare l'usato Twisted Evil
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  ross71 Dom Ott 25, 2009 5:47 pm

quoto davide,anch'io la sò così sm_bye
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 53
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  francolm Dom Ott 25, 2009 5:56 pm

Benvenuto. Mi pare che quel tipo di assicurazione valga solo per le vetture in leasing e garantisce la sostituzione del veicolo per tutta la durata del contratto. Nel mio caso la "casco" copre anche danneggiamenti non riparabili ( spero che non avvenga mai perche' io sono il conducente )
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  donato Dom Ott 25, 2009 7:18 pm

Dopo un anno e mezzo ho chiesto quale fosse la cifra che mi ridanno indietro se la rubano ora...risposta circa 23.000 euro in quanto gli accessori che ho messo non rientrano in garanzia...e' costata euro 39.200... pale pale
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  orsooutmtb Dom Ott 25, 2009 7:43 pm

Condivido il pensiero del Vice, c'è puzza di bruciato!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Salvo® Dom Ott 25, 2009 9:17 pm

effettivamente 36 mesi mi sembrano un pò tanti...in genere offrono dai 6 ai 12 mesi... eusa_think

comunque se il concessionario ti firma un contratto con questa clausola...buon per tè..Wink

a volte capita che i concessionari, soprattutto se appartenenti a grosse case automobilistiche, riescono ad offrire dei pacchetti assicurativi molto più convenienti delle classiche agenzie assicurative... sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  gfsub Lun Ott 26, 2009 6:58 am

Ho contattato un'amico assicuratore e gli farò valutare il contratto. Appena ho una risposta vi comunicherò il responso.
Per rispondere agli amici che hanno scritto ieri posso affermare che si tratta di un'assicurazione particolare fatta esclusivamente da concessionari che hanno stipulato un accordo con la Mansutti (Broker assicurativo) per la polizza Happy Brand. Arrow Suspect
gfsub
gfsub

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://picasaweb.google.it/gfsub85

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Davide(acq) Mar Ott 27, 2009 8:53 pm

donato ha scritto:Dopo un anno e mezzo ho chiesto quale fosse la cifra che mi ridanno indietro se la rubano ora...risposta circa 23.000 euro in quanto gli accessori che ho messo non rientrano in garanzia...e' costata euro 39.200... pale pale

......smonta gli accessori.....prima di fartela rubare Razz ....e poi fai annunci nell'apposita sezione del forum "mercatino" Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  scubalibre Mer Ott 28, 2009 3:21 am

Anche io sapevo che le compagnie di assicurazione accettano che tu assicuri il valore che vuoi della tua auto, ma al momento del furto ti rimborsano il danno che hai effettivamente subito (valore commerciale meno l'eventuale franchigia) e non il valore assicurato (tranne nel caso in cui il valore assicurato sia più basso del valore effettivo dell'auto al momento del furto).
Anche io so che fanno una deroga nei primi sei mesi generalmente ...
Ciao
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Guybrush Threepwood Ven Ott 30, 2009 9:24 pm

Un consiglio fate l'assicurazione perconto vostro presso un vostro assicuratore di fiducia, che lo conoscete bene, specificate bene anche in caso di ritrovamento dell'auto i danni chi e inche misura vengono pagati, tutte le clausole e i cavilli, sopratutto questa parte che è la piu sottovalutata.A mio padre hanno rubato 9 mesi fa la sua Alfa 147, la polizia l'ha ritrovata dopo 2 mesi circa con: Turbina rotta, frizione finita, bracci sospenzioni strappati dalla carrozzeria, il paraurti rotto, varie righe e dentro l'abitacolo una stalla, l'assicurazione ha fatto e sta facendo duemila storie per non pagare i danni subiti, la polizza avrebbe dovuto pagarli ma loro si appigliano a tutto l'appigliabilenon solo la polizza e stata fatta tramite il concessionario che si apppoggia ad una ditta di Ancona, quindi lontana da me che sto a Perugia con chi discuto se non con una voce all telefono? L'assicurazione non ascolta e ci fa perdere tempo 8 mesi, con l'aggravante di non avere ancora l'auto riparata,sapete se larubano e non la ritrovate siete fortunati perchè saranno obbligati a ridarvi il valore, ma se la ritrovate rotta son volatili per diabetici!!!
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Vanni Dom Nov 01, 2009 6:13 pm

Quoto Davide sm_ok e Guybrush Threepwood sm_ok
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione incendio e furto del concessionario Empty Re: Assicurazione incendio e furto del concessionario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.