Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Franchigia assicurazione incendio e furto

+4
Vanni
Kendo
orsooutmtb
er
8 partecipanti

Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  er Dom Mar 07, 2010 6:25 pm

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha sulla macchina l'assicurazione incedio e furto compreso gli atti vandalici e eventi atmosferici, quanto ha di franchigia, vi spiego quando ho comprato la macchina la polizza incendio e furto per un anno me l'ha regalata citoen alla scadenza l'ho fatta includere nella polizza rc auto aggiungendo atti vandalici (vedendo anche cosa è successo al povero Vanni) e gli agenti atmosferici però mi hanno messo una franchigia di 250 € che mi sembrano un pò tante, voi che ne pensate?

Un saluto a tutti sm_bye
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  orsooutmtb Dom Mar 07, 2010 7:39 pm

La mia ha uno scoperto del 10% e franchigia fissa di 150 €!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Kendo Dom Mar 07, 2010 8:49 pm

Mi sembra allineata alle mie precedenti, anzi anche questa sull'out ha scoperti 200 € di franchigia. scratch
non sono i 50€ a fare la diferenza, prova a sentire cosa costa una ritoccatina come quella degli "amici" di Vanni sm_matt
oppure cosa costa un fanale anteriore se dovessero rompertelo come segno di "affetto". Franchigia assicurazione incendio e furto 904658
Spero, piuttosto, che tu non ne abbia mai bisogno, io :crying: insieme alla mia :Out:se mi dovesse succedere
sm_bye
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Vanni Lun Mar 08, 2010 7:04 pm

affraid Franchigia assicurazione incendio e furto 904658 :no comment:
ormai sapete tutto di me sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Robi Lun Mar 08, 2010 10:01 pm

La franchigia è il meno. Quando hai danni per centinaia o migliaia di euro...
Comunque 250 euro mi sembra nello standard. Più la franchigia è bassa, più il premio è alto.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Andybear Lun Mar 08, 2010 11:10 pm

La franchigia è di 150 euro, una settimana fa ho ricevuto un bel regalino Franchigia assicurazione incendio e furto 904658 su tutto il lato sinistro (dal tappo del gasolio alla freccia del fanale anteriore), sul cofano e sul paraurti della macchina!!! Per fortuna ho aggiunto gli atti vandalici ed eventi atmosferici quando lavoravo a Como!.......ma non ne ho avuto mai bisogno Very Happy ....il tutto fino ad una settimana fa sotto casa mia in Umbria! Shocked

Non ho coraggio a postarvi le foto! Crying or Very sad .....un lavoretto perfetto sm_matt per il costo vi farò sapere Rolling Eyes


sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Kendo Mar Mar 09, 2010 8:12 am

Ti compatisco :crying: :crying: :crying:
vedere ferita la propria creatura fa molto male..
..soprattutto se e' opera di invidiosi.sm_matt sm_matt
in bocca al lupo, facci sapere
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Chiccobg Mar Mar 09, 2010 8:37 am

La franchigia di 250 euro è nello standard.
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Davide(acq) Mar Mar 09, 2010 8:14 pm

...io ho il 10% di franchigia Very Happy .......è bene o male scratch
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Chiccobg Mer Mar 10, 2010 9:34 am

ciao,

solitamente le assicurazione applicano una percentuale di scoperto in caso di I/F che puo' variare da compagnia a compagnia e, cmq non è quasi mai inferiore al 10%. Sul contratto oltre alla percentuale puo' esserci evinta anche la voce con minimo di euro xxxx.

Esempio in caso di liquidazione furto e/o incendio

Valore out euro 30000-10%=euro 29000 (cifra che viene liquidata) anche se presente la voce con minimo E150

valore autovettura 1000-10%= 900 se presente la voce con minimo euro 150 vengono liquidati euro 850.

Questo e solo un esempio bisognerebbe vedere il contratto e le norme contrattuali.


Mentre per kasko/collisione e attivandalici e fenomeni naturali bisogna vedere il tipo di garanzia e fare riferimento alle norme contrattuali che variano da compagnia a compagnia assicurativa.

Spero di essere stato abbastanza esplicativo e, cmq a disposizione per chiarimenti.




sm_ok sm_ok sm_ok
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Chiccobg Mer Mar 10, 2010 10:01 am

ciao,

la franchigia sugli atti vandalici e fenomeni naturali varia da compagnia compagnia ed è regolamentata dalle norme contrattuali che il vs. assicuratore ha l'obbligo di darvi al momento della stipula del contratto.

Esempio di liquidazione in caso di atto vandalico:

valore assicurato Outlander Euro 30000 danno periziato :crying: :crying: :crying: euro 5000 franchigia 10% liquidazione euro 4500


Esempio con franchigia 10% con minimo euro 250

valore assicurato Outlander euro 30000 danno periziato euro 300 franchigia 10% liquidazione euro 50 xchè presente il minino di euro 250 a carico dell'assicurato.

Questi sono solamente esempi, fate sempre riferimento alle norme contrattuali.

Cmq se ne prendo uno di quei simpaticoni sm_matt sm_matt sm_matt
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Franchigia assicurazione incendio e furto Empty Re: Franchigia assicurazione incendio e furto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.