Franchigia assicurazione incendio e furto
+4
Vanni
Kendo
orsooutmtb
er
8 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Franchigia assicurazione incendio e furto
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha sulla macchina l'assicurazione incedio e furto compreso gli atti vandalici e eventi atmosferici, quanto ha di franchigia, vi spiego quando ho comprato la macchina la polizza incendio e furto per un anno me l'ha regalata citoen alla scadenza l'ho fatta includere nella polizza rc auto aggiungendo atti vandalici (vedendo anche cosa è successo al povero Vanni) e gli agenti atmosferici però mi hanno messo una franchigia di 250 € che mi sembrano un pò tante, voi che ne pensate?
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
er- Cugino francese
- Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Re: Franchigia assicurazione incendio e furto
La mia ha uno scoperto del 10% e franchigia fissa di 150 €!
Mi sembra allineata alle mie precedenti, anzi anche questa sull'out ha scoperti 200 € di franchigia.
non sono i 50€ a fare la diferenza, prova a sentire cosa costa una ritoccatina come quella degli "amici" di Vanni
oppure cosa costa un fanale anteriore se dovessero rompertelo come segno di "affetto".
Spero, piuttosto, che tu non ne abbia mai bisogno, io insieme alla mia :Out:se mi dovesse succedere
non sono i 50€ a fare la diferenza, prova a sentire cosa costa una ritoccatina come quella degli "amici" di Vanni
oppure cosa costa un fanale anteriore se dovessero rompertelo come segno di "affetto".
Spero, piuttosto, che tu non ne abbia mai bisogno, io insieme alla mia :Out:se mi dovesse succedere
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
La franchigia è il meno. Quando hai danni per centinaia o migliaia di euro...
Comunque 250 euro mi sembra nello standard. Più la franchigia è bassa, più il premio è alto.
Comunque 250 euro mi sembra nello standard. Più la franchigia è bassa, più il premio è alto.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
La franchigia è di 150 euro, una settimana fa ho ricevuto un bel regalino su tutto il lato sinistro (dal tappo del gasolio alla freccia del fanale anteriore), sul cofano e sul paraurti della macchina!!! Per fortuna ho aggiunto gli atti vandalici ed eventi atmosferici quando lavoravo a Como!.......ma non ne ho avuto mai bisogno ....il tutto fino ad una settimana fa sotto casa mia in Umbria!
Non ho coraggio a postarvi le foto! .....un lavoretto perfetto per il costo vi farò sapere
Andrea
Non ho coraggio a postarvi le foto! .....un lavoretto perfetto per il costo vi farò sapere
Andrea
Ti compatisco
vedere ferita la propria creatura fa molto male..
..soprattutto se e' opera di invidiosi.
in bocca al lupo, facci sapere
Kendo
vedere ferita la propria creatura fa molto male..
..soprattutto se e' opera di invidiosi.
in bocca al lupo, facci sapere
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
La franchigia di 250 euro è nello standard.
Chiccobg- Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Bergamo
...io ho il 10% di franchigia .......è bene o male
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
ciao,
solitamente le assicurazione applicano una percentuale di scoperto in caso di I/F che puo' variare da compagnia a compagnia e, cmq non è quasi mai inferiore al 10%. Sul contratto oltre alla percentuale puo' esserci evinta anche la voce con minimo di euro xxxx.
Esempio in caso di liquidazione furto e/o incendio
Valore out euro 30000-10%=euro 29000 (cifra che viene liquidata) anche se presente la voce con minimo E150
valore autovettura 1000-10%= 900 se presente la voce con minimo euro 150 vengono liquidati euro 850.
Questo e solo un esempio bisognerebbe vedere il contratto e le norme contrattuali.
Mentre per kasko/collisione e attivandalici e fenomeni naturali bisogna vedere il tipo di garanzia e fare riferimento alle norme contrattuali che variano da compagnia a compagnia assicurativa.
Spero di essere stato abbastanza esplicativo e, cmq a disposizione per chiarimenti.
solitamente le assicurazione applicano una percentuale di scoperto in caso di I/F che puo' variare da compagnia a compagnia e, cmq non è quasi mai inferiore al 10%. Sul contratto oltre alla percentuale puo' esserci evinta anche la voce con minimo di euro xxxx.
Esempio in caso di liquidazione furto e/o incendio
Valore out euro 30000-10%=euro 29000 (cifra che viene liquidata) anche se presente la voce con minimo E150
valore autovettura 1000-10%= 900 se presente la voce con minimo euro 150 vengono liquidati euro 850.
Questo e solo un esempio bisognerebbe vedere il contratto e le norme contrattuali.
Mentre per kasko/collisione e attivandalici e fenomeni naturali bisogna vedere il tipo di garanzia e fare riferimento alle norme contrattuali che variano da compagnia a compagnia assicurativa.
Spero di essere stato abbastanza esplicativo e, cmq a disposizione per chiarimenti.
ciao,
la franchigia sugli atti vandalici e fenomeni naturali varia da compagnia compagnia ed è regolamentata dalle norme contrattuali che il vs. assicuratore ha l'obbligo di darvi al momento della stipula del contratto.
Esempio di liquidazione in caso di atto vandalico:
valore assicurato Euro 30000 danno periziato euro 5000 franchigia 10% liquidazione euro 4500
Esempio con franchigia 10% con minimo euro 250
valore assicurato euro 30000 danno periziato euro 300 franchigia 10% liquidazione euro 50 xchè presente il minino di euro 250 a carico dell'assicurato.
Questi sono solamente esempi, fate sempre riferimento alle norme contrattuali.
Cmq se ne prendo uno di quei simpaticoni
la franchigia sugli atti vandalici e fenomeni naturali varia da compagnia compagnia ed è regolamentata dalle norme contrattuali che il vs. assicuratore ha l'obbligo di darvi al momento della stipula del contratto.
Esempio di liquidazione in caso di atto vandalico:
valore assicurato Euro 30000 danno periziato euro 5000 franchigia 10% liquidazione euro 4500
Esempio con franchigia 10% con minimo euro 250
valore assicurato euro 30000 danno periziato euro 300 franchigia 10% liquidazione euro 50 xchè presente il minino di euro 250 a carico dell'assicurato.
Questi sono solamente esempi, fate sempre riferimento alle norme contrattuali.
Cmq se ne prendo uno di quei simpaticoni
Argomenti simili
» Assicurazione incendio e furto del concessionario
» bollo ed assicurazione
» L'evoluzione di un furto
» Sostituzione CINGHIA DISTRIBUZIONE
» aiuto furto autoradio
» bollo ed assicurazione
» L'evoluzione di un furto
» Sostituzione CINGHIA DISTRIBUZIONE