Acquisto nuova Outlander
+11
Rocco
orsooutmtb
Naltuo
Salvo®
Robi
donato
ross71
Davide(acq)
Il Vice. . .
dome62
knife
15 partecipanti
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Acquisto nuova Outlander
Salve,
sono stato un possessore innammorato della 1ma. versione Outlander, quella uscita solo a benzina e di cui ho un ricordo splendido. Purtroppo dopo 3 anni ho dovuto venderla per l'onerosa gestione economica a causa dell'elevato consumo (8-9 km/litro). Anche se adesso provo un leggero pentimento non volli installare la bombola per il gas in quanto mi avrebbe ridotto lo spazio di carico e perchè il distributore mi rimaneva lontano dall'abitazione. Adesso mi sono riavvicinato alla nuova versione finalmente Diesel e sono in fase di valutazione. Siamo in 4, abbiamo una sola macchina in famiglia e percorro non più di 25-30.000 Km./anno con uso 70% cittadino, 20% autostradale ed il ristante riservato alle sterrate. Onestamente sono un utente ignorante di motorizzazioni e caratteristiche tecniche, mi faccio convincere sempre dall'estetica, la comodità e versatilità di utilizzo. Vedo che ci sono vari modelli ed allestimenti e vorrei chiedervi un consiglio in merito al prodotto che potrebbe essere il più idoneo alle mie esigenze tenendo presente che non ho disponibilità economica da dedicare al superfluo ma solo a quello che veramente è apprezzabile da un punto di vista funzionale, sicurezza e consumi.
Anche sul colore volevo fare un cambiamento e andare sul bianco, visto che ho quasi sempre avuto il grigio metallizzato che mi ha stufato. Per vs. esperienza è un tipo di colore facile da gestire e ritoccare in seguito a sgraffi ?
Grazie anticipate per il vs. supporto.
saluti
knife
sono stato un possessore innammorato della 1ma. versione Outlander, quella uscita solo a benzina e di cui ho un ricordo splendido. Purtroppo dopo 3 anni ho dovuto venderla per l'onerosa gestione economica a causa dell'elevato consumo (8-9 km/litro). Anche se adesso provo un leggero pentimento non volli installare la bombola per il gas in quanto mi avrebbe ridotto lo spazio di carico e perchè il distributore mi rimaneva lontano dall'abitazione. Adesso mi sono riavvicinato alla nuova versione finalmente Diesel e sono in fase di valutazione. Siamo in 4, abbiamo una sola macchina in famiglia e percorro non più di 25-30.000 Km./anno con uso 70% cittadino, 20% autostradale ed il ristante riservato alle sterrate. Onestamente sono un utente ignorante di motorizzazioni e caratteristiche tecniche, mi faccio convincere sempre dall'estetica, la comodità e versatilità di utilizzo. Vedo che ci sono vari modelli ed allestimenti e vorrei chiedervi un consiglio in merito al prodotto che potrebbe essere il più idoneo alle mie esigenze tenendo presente che non ho disponibilità economica da dedicare al superfluo ma solo a quello che veramente è apprezzabile da un punto di vista funzionale, sicurezza e consumi.
Anche sul colore volevo fare un cambiamento e andare sul bianco, visto che ho quasi sempre avuto il grigio metallizzato che mi ha stufato. Per vs. esperienza è un tipo di colore facile da gestire e ritoccare in seguito a sgraffi ?
Grazie anticipate per il vs. supporto.
saluti
knife
knife- Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Roma
Re: Acquisto nuova Outlander
ciao knife benvenuto nel nostro forum i consigli che mi sento di darti sono :
- allestimento sicuramente da preferire l' instyle
- se puoi spendere un pò di erurini consiglio di prendere il luxury pack , sedili in pelle, tetto apribile elettricamente , sistema di apertura e messa in moto senza chiave ecc.
- io non prenderei il navigatore che è molto bello ma per quello che costa si può tranquillamente sostituire con un spesa di gran lunga inferiore e più facilmente aggiornabile con uno tipo tom-tom- garmin ecc. e con il risparmio puoi prendere qualche accessorio più utile
- per il colore credo che il bianco sia molto bello ultimamente ne vedo girare uno dalle mie parti e ti assicuro che si fa guardare, poi anche per uscire un pò dagli schemi io te lo consiglio
per le motorizzazioni visto che hai venduto il modello a benzina per gli eccessivi costi ci sono le due versioni diesel
il 2.0 di origine wv supercollaudato e anche se non l'ho mai provato , i possessori ne sono molto contenti , è caratterizzato da buone prestazioni e buoni consumi e grande affidabilità
il 2,2 di origine francese PSA collaborazione peugeot-citroen più giovane del tedesco, più moderno , più potente ma meno parco nei consumi io ne sono entusiasta ma ripeto non è il massimo dell'economia
spero di averti dato qualche utile informazione , del resto se leggi nel forum nelle varie sezioni puoi farti un'idea più precisa perché gli argomenti sono tantissimi ciao
- allestimento sicuramente da preferire l' instyle
- se puoi spendere un pò di erurini consiglio di prendere il luxury pack , sedili in pelle, tetto apribile elettricamente , sistema di apertura e messa in moto senza chiave ecc.
- io non prenderei il navigatore che è molto bello ma per quello che costa si può tranquillamente sostituire con un spesa di gran lunga inferiore e più facilmente aggiornabile con uno tipo tom-tom- garmin ecc. e con il risparmio puoi prendere qualche accessorio più utile
- per il colore credo che il bianco sia molto bello ultimamente ne vedo girare uno dalle mie parti e ti assicuro che si fa guardare, poi anche per uscire un pò dagli schemi io te lo consiglio
per le motorizzazioni visto che hai venduto il modello a benzina per gli eccessivi costi ci sono le due versioni diesel
il 2.0 di origine wv supercollaudato e anche se non l'ho mai provato , i possessori ne sono molto contenti , è caratterizzato da buone prestazioni e buoni consumi e grande affidabilità
il 2,2 di origine francese PSA collaborazione peugeot-citroen più giovane del tedesco, più moderno , più potente ma meno parco nei consumi io ne sono entusiasta ma ripeto non è il massimo dell'economia
spero di averti dato qualche utile informazione , del resto se leggi nel forum nelle varie sezioni puoi farti un'idea più precisa perché gli argomenti sono tantissimi ciao
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
purtroppo di bianco non ve ne sono (per ora ) nel forum, è in arrivo un TAXI e presto lo vedrai perchè Sidestick gli ha promesso il BANNER, per quanto riguarda la motorizzazione sono di parte ma per l'allestimento non si discute, INSTYLE.
buona scelta
buona scelta
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
QUOTO dome62 ....a te la scelta x la motorizzazione ,io ho il 2.0 di origine VW e ne sono soddisfatto per prestazioni e consumi.....il bianco era nella mia idea al momento del'ordine ma la di casa mi ha imposto o nera o niente .....l 'ho scelta nera
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
quoto davide ....anch'io l'ho vista bianca(forse è la stessa che ha visto dome)e devo dire che mi piace molto
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Se non vuoi spendere troppo puoi scegliere il 2.0 versione Intense che ha tutto il necessario gia' a bordo per quanto riguarda il colore il bianco credo sia difficile da trovare......quindi e' buona regola soprattutto di questi tempi di comperare quello che i concessionari hanno gia' in casa perche' ordinarla equivale a minor sconto.......quindi facilmente la troverai grigio chiaro...
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Confermo quanto detto da quasi tutti:
secondo me per quello che chiedi ci vuole un 2.0, meglio se in versione Instyle e magari con il Luxury.
Hai provato a guardare l'usato? Facendo un po' d'attenzione puoi trovare interessanti offerte di auto quasi nuove!
secondo me per quello che chiedi ci vuole un 2.0, meglio se in versione Instyle e magari con il Luxury.
Hai provato a guardare l'usato? Facendo un po' d'attenzione puoi trovare interessanti offerte di auto quasi nuove!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Vi ringrazio veramente di cuore perchè siete generosi di informazioni ed'è proprio il supporto che cercavo.
Adesso richiederò qualche preventivo e poi vi faccio sapere.
Il mod. Intense vedo che non è molto diffuso anche se più economico. Forse perchè spendendo poco in più si ha parecchio di più ?
saluti
knife
Adesso richiederò qualche preventivo e poi vi faccio sapere.
Il mod. Intense vedo che non è molto diffuso anche se più economico. Forse perchè spendendo poco in più si ha parecchio di più ?
saluti
knife
Francamente l'allestimento Instyle per me è decisamente più soddisfacente.
Non so cosa dice Salvo, ma io sono un po' esigente e con l'Intense probabilmente avrei comunque speso altri soldi per gli accessori...
Non so cosa dice Salvo, ma io sono un po' esigente e con l'Intense probabilmente avrei comunque speso altri soldi per gli accessori...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
concordo con Roby...l' Instyle è senz'altro più accessoriata...
a mè, all'epoca dell'acquisto, il conce mi fece una proposta per una Intense in pronta consegna molto vantaggiosa a cui non ho potuto resistere ...e quindi
la cosa positiva è che non ho il problema della doppia gommatura...ho le 16' M+S tutto l'anno...
a mè, all'epoca dell'acquisto, il conce mi fece una proposta per una Intense in pronta consegna molto vantaggiosa a cui non ho potuto resistere ...e quindi
la cosa positiva è che non ho il problema della doppia gommatura...ho le 16' M+S tutto l'anno...
Beh secondo me se non si vuole spendere troppo sicuramente sulla intense c'e' tutto quello che serve poi con l'instyle e luxuri-pack hai tutto pero' ce una notevole differenza di prezzo......non poca...
Salve,
Per l'Intense 25.500 euri chiavi in mano, senza permuta.
Con la permuta il prezzo ovviamente salirebbe.
La macchina mi piace molto ma vedo e soprattutto "sento" tanta plastica.
Una sciocchezza: mi ha impressionato la griglia sotto la targa anteriore, flette con niente, così come le barre del portapacchi !!
Nella vecchia Out. c'era comunque parecchia plastica ma apparentemente più robusta e la barre erano in metallo.
Per il resto è veramente superba !!
saluti
knife
Per l'Intense 25.500 euri chiavi in mano, senza permuta.
Con la permuta il prezzo ovviamente salirebbe.
La macchina mi piace molto ma vedo e soprattutto "sento" tanta plastica.
Una sciocchezza: mi ha impressionato la griglia sotto la targa anteriore, flette con niente, così come le barre del portapacchi !!
Nella vecchia Out. c'era comunque parecchia plastica ma apparentemente più robusta e la barre erano in metallo.
Per il resto è veramente superba !!
saluti
knife
Insisti nella trattativa...e non ti preoccupare della plastica le componenti elettroniche e la meccanica devono essere resistenti....
Quoto Roby,Instyle senza dubbi
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Guarda che le barre sul tetto sono solo rivestite di plastica!!!! Sotto c'è ferro o alluminio probabilmente visto che tutto il tetto è di alluminio!!! Lo scorso anno ci ho fissato il portabici con tre bici!! A 130 all'ora se fossero state di plastia le ritrovavo in fronte a quello dietro!!!!!!! Per la plastica trovami un auto che non ce l'ha!!! Out vecchio e quello nuovo sono come la notte e il giorno!!! A quel prezzo facci un pensiero, anzi firma il contratto!!!! ciao
Ho da poco risolto il tuo stesso dilemma e mi sono fatto prendere la mano con l'Instyle + Luxury pack e metallizzato. mi sono fermato solo di fronte al navi che alzava troppo ( ed ingiustificatamente secondo me) il costo finale. Colpa della mia che, per la prima volta, vedendo l'Out si è scoperta esperta di auto!
Fosse stato per me sarei stato contento anche dell'Instyle bianco che considero il miglior colore: fresco, economico e, dopo un periodo di oblio, originale.
Per quanto riguarda la plastica.... bhè quoto orsooutmtb.
Sul prezzo ti consiglio di esplorare le Km zero e le importazioni parallele che sono certamente molto convenienti se non si ha permuta. Io purtroppo ce l'avevo!
Fosse stato per me sarei stato contento anche dell'Instyle bianco che considero il miglior colore: fresco, economico e, dopo un periodo di oblio, originale.
Per quanto riguarda la plastica.... bhè quoto orsooutmtb.
Sul prezzo ti consiglio di esplorare le Km zero e le importazioni parallele che sono certamente molto convenienti se non si ha permuta. Io purtroppo ce l'avevo!
Rocco- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Bologna
Salve,
apprezzo i consigli che mi avete girato e adesso sono in trattativa per un usato di sei mesi intorno ai 19.000 euro con ca. 19.000 km. sulle spalle.
Il problema rimane la permuta che mi obbliga a gestire la vendita in proprio con grande dispendio di tempo.....
saluti
knife
apprezzo i consigli che mi avete girato e adesso sono in trattativa per un usato di sei mesi intorno ai 19.000 euro con ca. 19.000 km. sulle spalle.
Il problema rimane la permuta che mi obbliga a gestire la vendita in proprio con grande dispendio di tempo.....
saluti
knife
Ragazzi ci siamo !!
Outlander Intense colore grigio
Usata poco, consegna a giorni.....
Veramente bella !!
Mi consigliate di mettere i sensori per il parcheggio ??
saluti e grazie
knife
Outlander Intense colore grigio
Usata poco, consegna a giorni.....
Veramente bella !!
Mi consigliate di mettere i sensori per il parcheggio ??
saluti e grazie
knife
Complimenti!! Metti pure i sensori che la macchina e' lunga.......
quoto donato
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Complimenti per l' acquisto e, riquoto per i sensori, mi hanno salvato varie volte
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
COMPLIMENTI ...ok per i sensori di parcheggio, ma non bisogna dare confidenza all'optional meglio sempre guardare bene i retrovisori....perchè???? prova a chiedere a Lollo e al Boselli
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ciao, io ti consiglierei allestimento instyle + luxori pack come motorizzazione andrei sul collaudatissimo 2.0 disel buoni i consumi anche se non è un fulmine (ma sicuramente non devi fare le corse) come colore, sono daccordissimo con te che il bianco ora è di moda però sicuramente come qualcuno a già scritto è più difficile da trovare, sicuramente il grigio chiaro metallizzato lo trovi facilmente e secondo mè è anche più resistente come verniciatura. Ciao
cristiano- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Pisa
Davide(acq) ha scritto: ...ok per i sensori di parcheggio, ma non bisogna dare confidenza all'optional meglio sempre guardare bene i retrovisori....perchè???? prova a chiedere a Lollo e al Boselli
è vero, appena l' ho presa, il secondo giorno ho dato una botta al muro in garage, avevo il volume alto dello stereo e non ho sentito il bip-bip
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio X acquisto Outlander
» Acquisto Outlander PHEV
» Acquisto Outlander 2008
» Acquisto Outlander usato
» Acquisto outlander 2016
» Acquisto Outlander PHEV
» Acquisto Outlander 2008
» Acquisto Outlander usato