Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
+5
mdipalo
Boselli paolo
Robi
orsooutmtb
CORVOROSSO
9 partecipanti
Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
Buonasera a tutti , poiche' oggi ho avuto ulteriore conferma di quanto sia estremamente delicato il mio outlander mi voglio raccontare la mia esperienza . ( ne riparlero' in altro argomento )
Data di acquisto marzo 2009 .
A volte si spegneva ai bassi regimi , prima mi viene detto che non e' nulla ,poi visto che il difetto dello spegnimento persiste mi rimappano la centralina . Mi sembra tutto ok , anzi la potenza era considerevolmente aumentata. Ne ero proprio contento senonche' , dopo 10/15 chilometri comincio a sentire degli strani rumori , come se andasse a tre . Ritelefono al meccanico " non si preoccupi ", "me la riporti cosi' stavolta individuamo il guasto" . Sono dubbbioso pero' ubbidisco , ma purtroppo , dopo qualche chilometro , a meta' strada tra casa e il concessionario la macchina inesorabilmente si ferma . Chiamo il carroattrezzi . Diagnosi : MOTORE FUSO PER ROTTURA DELL'ALBERO MOTORE " Per brevita' "...poiche' era il 27 luglio e sarebbero iniziate le vacanze mi sono state fornite ben 2 auto sostitutive . Per ripararla , mi e' stata trattenuta per 40 giorni . Non ho pagato un solo euro ma il disagio e' stato grande . Mi hanno rilasciato una fattura intestata ( albero motore , gruppo biella , bronzine ecc .) alla casa madre di 2536 euro . Purtroppo ancora oggi ,qualche volta , quando entro in una rotatoria e sono al minimo perche' scalo la marcia , mi si spegne e visto che il servofreno a motore spento e' disinserito , la sensazione e' poco piacevole . QUALCUNO HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA ?
Data di acquisto marzo 2009 .
A volte si spegneva ai bassi regimi , prima mi viene detto che non e' nulla ,poi visto che il difetto dello spegnimento persiste mi rimappano la centralina . Mi sembra tutto ok , anzi la potenza era considerevolmente aumentata. Ne ero proprio contento senonche' , dopo 10/15 chilometri comincio a sentire degli strani rumori , come se andasse a tre . Ritelefono al meccanico " non si preoccupi ", "me la riporti cosi' stavolta individuamo il guasto" . Sono dubbbioso pero' ubbidisco , ma purtroppo , dopo qualche chilometro , a meta' strada tra casa e il concessionario la macchina inesorabilmente si ferma . Chiamo il carroattrezzi . Diagnosi : MOTORE FUSO PER ROTTURA DELL'ALBERO MOTORE " Per brevita' "...poiche' era il 27 luglio e sarebbero iniziate le vacanze mi sono state fornite ben 2 auto sostitutive . Per ripararla , mi e' stata trattenuta per 40 giorni . Non ho pagato un solo euro ma il disagio e' stato grande . Mi hanno rilasciato una fattura intestata ( albero motore , gruppo biella , bronzine ecc .) alla casa madre di 2536 euro . Purtroppo ancora oggi ,qualche volta , quando entro in una rotatoria e sono al minimo perche' scalo la marcia , mi si spegne e visto che il servofreno a motore spento e' disinserito , la sensazione e' poco piacevole . QUALCUNO HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA ?
CORVOROSSO- Numero di messaggi : 8
Età : 64
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 12.02.10
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
Sgrat Sgrat quasi 40000 km ma nessun problema. Certo che come primo messaggio fa paura!!! Il problema dello spegnimento forse è un problema di marcia troppo alta, a me è successo una volta di arrivare lanciato in 4a e non cambiare per tempo prima di ridare gas e si è spenta!! Solo quella volta adesso entro sempre scalando per tempo e con due ruote sui cordoli interni!! Stile formula uno!! Il motore lo faccio sempre cantare! Beh adesso che ci hai raccontato la tua disavventura presentati per bene, dicci tutto di te!! Ah dimenticavo in bocca al lupo e speriamo che i problemi si siano risolti ciao
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
No, e per quanto ho sentito sei il primo con un simile guasto!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
Ciao, e ben trovato a bordo.....
fortunatamente per ora nessun problema di questo tipo, e neppure ricordo altri post che ne dessero ragguagli simili.
Purtroppo la casualità è parte della vita, ed anche di tutto ciò che le ruota intorno , quindi facciamo debiti scongiuri e diamo gas più di prima.
Poi, guarda il lato positivo della situazione.....ora hai un telaio usato che fa da cornice ad un motore nuovo di biella......volevo dire di pacca.
Un saluto poetico
Il Poeta
" Stupisco sempre me stesso, è l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
fortunatamente per ora nessun problema di questo tipo, e neppure ricordo altri post che ne dessero ragguagli simili.
Purtroppo la casualità è parte della vita, ed anche di tutto ciò che le ruota intorno , quindi facciamo debiti scongiuri e diamo gas più di prima.
Poi, guarda il lato positivo della situazione.....ora hai un telaio usato che fa da cornice ad un motore nuovo di biella......volevo dire di pacca.
Un saluto poetico
Il Poeta
" Stupisco sempre me stesso, è l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
che guaio...esperienza decisamente negativa
Corvorosso magari fai una capatina nell'area di presentazione per conoscerci e poi speriamo di poterti essere utili ..per questo mi sa che c'è poco da dire
Corvorosso magari fai una capatina nell'area di presentazione per conoscerci e poi speriamo di poterti essere utili ..per questo mi sa che c'è poco da dire
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
Mi spiace per il tuo problemone.
Per quanto riguarda lo spegnimento posso dirti che anche il mio presentava lo stesso difetto da nuovo se non lo tenevo su di giri dopo un rallentamento,ad esempio dopo un dosso,oppure con una marcia alta ma si è risolto da solo con l'andare dei chilometri scomparendo del tutto ora che ne ho quasi 33.000.
Per quanto riguarda lo spegnimento posso dirti che anche il mio presentava lo stesso difetto da nuovo se non lo tenevo su di giri dopo un rallentamento,ad esempio dopo un dosso,oppure con una marcia alta ma si è risolto da solo con l'andare dei chilometri scomparendo del tutto ora che ne ho quasi 33.000.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
idem stesso difetto nelle partenze da fermo con motore freddo.
Sparito tutto dopo la rimappatura della casa al primo tagliando
Ciao Kendo
Sparito tutto dopo la rimappatura della casa al primo tagliando
Ciao Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Età : 57
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
sgrat sgrat sgrat
Mi spiace tantissimo ... e poi ... si spegne nelle rotonde????
NON ESISTE.
Buona fortuna
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Età : 53
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
Condolianze profonde e solidarietà da tutti in ns.
Lollo
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Re: Intense 2.0: rottura dell'albero motore a 12000 km
Una rivisitata alla centralina sarebbe opportuna, comunque che sfortuna... e pensare che il tuo motore fa parte della supremazia tecnologica tedesca... si vede che capita anche a loro (bmw e mercedes incluse!).
Comunque guardando i lati positivi (a parte rari casi) la garanzia Mitsu non lascia a piedi e dura 3 anni.
Sicuramente il peggio è passato buon OUT.
Ciao
Comunque guardando i lati positivi (a parte rari casi) la garanzia Mitsu non lascia a piedi e dura 3 anni.
Sicuramente il peggio è passato buon OUT.
Ciao
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Chi ha riscontrato i seguenti difetti?
» Rottura pompa olio motore su motorizzane WV 2.0 140 cv.
» Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID
» rottura pivot sterzo
» Rottura cristallo anteriore ...
» Rottura pompa olio motore su motorizzane WV 2.0 140 cv.
» Rottura volano Bimassa e cinghia distribuzione 2.0 DID
» rottura pivot sterzo
» Rottura cristallo anteriore ...
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.