va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
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Roby65
Paolo66
6 partecipanti
va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
ebbene si,il mio pajero ha un problemino.
Lunedì lo porto in officina per vedere di capire di cosa si tratta ma nel frattempo chiedo a voi se qualcuno ha avuto un problema simile.
Erano già un pò di giorni che avevo una strana sensazione,che l'auto non rendesse bene nell'arco compreso fra i 1500 ed i 2500 giri,non so spiegare bene il perchè ma sembrava non erogare bene la potenza.Poi da un paio di giorni mi capita che alla mattina dopo i primi 200 mt ha un momento in cui sembra che non gli arrivi gasolio alla pompa,singhiozza leggermente poi dopo pochi secondi prende in pieno e va via liscio(vicino casa ho uno strappetto per risalire sotto ad un cavalcavia e provando li si accentua tantissimo il difetto),tranne naturalmente quella sensazione sopra descritta.
Ho pensato che durante la notte vi fosse una piccolissima perdita che poi crea un momento di vuoto ma in questo caso dovrebbe fare il difetto subito all'accensione ed anzi far fatica a farla.Ho consultato un meccanico e mi ha detto che potrebbe essere la valvola egr(ma come,a soli 60000 Km?) ma la cosa strana è che non si accende nessuna spia di anomalia motore sul cruscotto. :
Lunedì lo porto in officina per vedere di capire di cosa si tratta ma nel frattempo chiedo a voi se qualcuno ha avuto un problema simile.
Erano già un pò di giorni che avevo una strana sensazione,che l'auto non rendesse bene nell'arco compreso fra i 1500 ed i 2500 giri,non so spiegare bene il perchè ma sembrava non erogare bene la potenza.Poi da un paio di giorni mi capita che alla mattina dopo i primi 200 mt ha un momento in cui sembra che non gli arrivi gasolio alla pompa,singhiozza leggermente poi dopo pochi secondi prende in pieno e va via liscio(vicino casa ho uno strappetto per risalire sotto ad un cavalcavia e provando li si accentua tantissimo il difetto),tranne naturalmente quella sensazione sopra descritta.
Ho pensato che durante la notte vi fosse una piccolissima perdita che poi crea un momento di vuoto ma in questo caso dovrebbe fare il difetto subito all'accensione ed anzi far fatica a farla.Ho consultato un meccanico e mi ha detto che potrebbe essere la valvola egr(ma come,a soli 60000 Km?) ma la cosa strana è che non si accende nessuna spia di anomalia motore sul cruscotto. :
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08
Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
Potrebbe essere che il filtro del gasolio sia pieno di schifezze oppure che hai fatto il pieno con gasolio annacquato.
Ma è solo un ipotesi.....ciao
Ma è solo un ipotesi.....ciao
Roby65- Numero di messaggi : 250
Età : 59
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09
Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
Stessa sintomatologia sulla mia vecchia 147 1900 Jtd MJ , a circa 80000 Km ...era la valvola EGR ...
Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
i sintomi sembrano proprio quelli dell'egr,nell'auto che avevo prima il problema era quello,e nessuna spia s'era accesa....
ross71- Numero di messaggi : 771
Età : 53
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09
Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
il mio rapporto con l'EGR l'ho avuto a 22.000km circa, spia accesa (per 2 volte) ma non avevo accusato nessun sintomo strano....solo qualche fumatina
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: va beh,non è lo stesso motore ma è sempre un diesel..
A me la Valvola EGR ha iniziato a farsi notare a 70.000 Km e i sintomi assomigliano a quelli descritti sul Pajo, ma di intensità molto più modesta.
Li percepivo come una incertezza del motore in fase di leggera accelerazione, nulla però di sostanziale. Bastava premere l'acceleratore con più decisione perchè il problema sparisse.
Li percepivo come una incertezza del motore in fase di leggera accelerazione, nulla però di sostanziale. Bastava premere l'acceleratore con più decisione perchè il problema sparisse.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
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