Trasudazione !?!?!?!? (Serbatoio Cerina FAP)
+25
Dalis
C-MODENA
Sidestick
Oloturiasub.rc
francolm
GTVeloce
Noonno
olddo74
Vince
mattleygsxr
turbofurbo
gianca978
gianni
Kendo
orsooutmtb
Salvo®
Fabrizio67
Davide(acq)
dome62
Arcaman
Boselli paolo
marinaio
donato
Robi
Vanni
29 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Trasudazione !?!?!?!? (Serbatoio Cerina FAP)
Certo se non ci si aiuta tra amici,
non ci si può certo aspettare aiuto dai meccanici noooo?
In bocca al lupo
Kendo
non ci si può certo aspettare aiuto dai meccanici noooo?
In bocca al lupo
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
AGGIORNAMENTO:
ho chiamato l'ispettore e gli ho esposto tutta la trafila che già conoscete, mi dice che si informa e mi sa dire....
Il giorno dopo mi richiama e mi dice che fino ai primi di luglio il serbatoio incriminato non potrà arrivare in conc a VR, sarò senzaltro il primo ad essere servito ma fino ad allora "nebbia".
MA COME FACCIO SE IN QUEI GIORNI SONO IN GARFAGNANA???????
Ora il dubbio è: rischio il viaggio e il piacere di vedervi e passare 3 gg. con voi o me ne stò buono buono a casa? Se mi capitasse la rottura completa a VR poco male......sono +0- a casa ma se mi capita in Garfagnana distante da casa????????
Proverò a sentire il mecc Mitsu 2/3 giorni prima di partire cosa mi consiglia.......
Certo che è una rottura e un'incazz......a immane, non avere il cambio a portata di mano in più con la speranza che non succeda il "patatrac"
ho chiamato l'ispettore e gli ho esposto tutta la trafila che già conoscete, mi dice che si informa e mi sa dire....
Il giorno dopo mi richiama e mi dice che fino ai primi di luglio il serbatoio incriminato non potrà arrivare in conc a VR, sarò senzaltro il primo ad essere servito ma fino ad allora "nebbia".
MA COME FACCIO SE IN QUEI GIORNI SONO IN GARFAGNANA???????
Ora il dubbio è: rischio il viaggio e il piacere di vedervi e passare 3 gg. con voi o me ne stò buono buono a casa? Se mi capitasse la rottura completa a VR poco male......sono +0- a casa ma se mi capita in Garfagnana distante da casa????????
Proverò a sentire il mecc Mitsu 2/3 giorni prima di partire cosa mi consiglia.......
Certo che è una rottura e un'incazz......a immane, non avere il cambio a portata di mano in più con la speranza che non succeda il "patatrac"
Non ti preoccupare Vanni: organizziamo una "cordata" con gli strop legando a trenino gli Out e ti trainiamo a casa
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Vanni...se ti hanno detto i primi di luglio...dì pure che ti arriverà per la fine di luglio(ad essere ottimisti!!!)...
come vedi...Robi ti ha già dato la soluzione per tornare a casa eventualmente...
come vedi...Robi ti ha già dato la soluzione per tornare a casa eventualmente...
Scusa Vanni ma non puoi fare una soluzione fai da te con un sistema per riempire il serbatoio??? e poi domanda tecnica, se non si aggiunge l'additivo cosa succede??? si ferma il motore oppure si rischia solo di inquinare di più??
Salvo...fin che ti leggo mi tocco i gioi......i di famiglia, non vorrei che portassi sf..a
Comunque confido su di voi per un malaugurato ritorno sfi..to.
Orso non so se si possa fare un "fai da te" in ogni caso prima di partire sento il mecc Mitsu......
Lui mi ha già anticipato che se resto senza liquido devo assolutamente tenere la macchina ferma......
Chiederò di meglio
Comunque confido su di voi per un malaugurato ritorno sfi..to.
Orso non so se si possa fare un "fai da te" in ogni caso prima di partire sento il mecc Mitsu......
Lui mi ha già anticipato che se resto senza liquido devo assolutamente tenere la macchina ferma......
Chiederò di meglio
Azz....ma se uno non sa di questo problema, c'è una spia che ti avvisa di questo pericolo??? Mah comunque è vergognoso che uno debba girare con il patema d'animo perchè in Mitsu non trovano il ricambio!!! buona fortuna!!!
Problema risolto........
oggi ho portato la piccola in off. e gli hanno cambiato il serbatoio FAP......
Si, è così, ieri mi chiama la conce e mi dice che è arrivato il "pezzo" quasi la beffeggio credendo a un bufala, ma seriamente mi chiede una conferma per oggi......prenotato istantaneamente .......ed ecco che il nuovo serbatoio me lo ritrovo montato e splendente.
Tutto in garanzia a costo "zero".
In effetti parlando con il mecc. mi dice che se capita di rimanere senza liquido o a scarso livello una spia indica il mal funzionamento e consiglia il fermo macchina.
Mi confida inoltre che il serbatoio è stato modificato poichè c'era un difetto di bulloni/guarnizione e credo che ad altri saranno offerte la sostituzione del famigerato serbatoio.
Va comunque a fine storia un plauso sia alla gentilezza dell'ispettore sig.Fasan per l'interessamento sia al copoofficina di Bertucco sig Paolo che al tecnico mecc. Mitsu Sig. Teo .
Ora non ho più problemi e "patemi d'animo" per la mitica Garfagnana.......
Mauro arrivoooooooooooooooooooo
Vanni...e tè che pensavi male dell'assistenza Mits....
ci si vede in Garfagnana....
ci si vede in Garfagnana....
Vanni prendo in prestisto un vecchio detto e...tutto è bene ciò che finisce bene!!!!!!!
...ebbene si sono molto ...da un paio di giorni anche la mia presenta lo stesso difetto di "sudorazione"....oggi vado dal conce e vediamo che mi dice....spero si risolva tutto velocemente (tra 20 giorni devo partire per le vacanze ) e soprattutto IN GARANZIA
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
gianni- Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Torino
Ciao Gianni, vedo solo ora il tuo posto e presumo che tu sia già andato dal conc. spero con esito positivo.
Eventualmente rileggi i post e fatti valere........anche con l'ispettore
Eventualmente rileggi i post e fatti valere........anche con l'ispettore
ci risiamo........
due mini goccioline sul pavimento del garage......
guardo sotto e.......
di nuovo due piccole perdite, quasi inpercettibili proprio in concomitanza di due bulloni, sembrano fissi, che sia la guarnizione?
Dovrebbe esistere un sigillante che blocca le crepe e/o le infiltrazioni (in questo caso sarebbero delle fuoriuscite)............. qualcuno ha esperienze?
Sono fuori garanzia e se vado in Mitsu sono KO
due mini goccioline sul pavimento del garage......
guardo sotto e.......
di nuovo due piccole perdite, quasi inpercettibili proprio in concomitanza di due bulloni, sembrano fissi, che sia la guarnizione?
Dovrebbe esistere un sigillante che blocca le crepe e/o le infiltrazioni (in questo caso sarebbero delle fuoriuscite)............. qualcuno ha esperienze?
Sono fuori garanzia e se vado in Mitsu sono KO
aiuto Vanni...mi fai spaventare, sai che mercoledì anch'io ho il cambio del serbatoio FAP!!!! Per fortuna ancora in garanzia!!!
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
secondo me non ce soluzione il serbatoio è termo saldato e prima o poi si ripresentano le crepe pure il mio è tanto che gocciola ma lo tengo così poi un bel giorno si accenderà quella bella spia gialla e la diagnostica mi dirà che ho finito la cerina
consiglio vivamente a chi cambia il serbatoio di metterci il carter di protezione,ma non so se esiste come ricambio mitsu altrimenti bisogna rivolgersi ai francesi facendo così la vita del serbatoio dovrebbe allungarsi un po
consiglio vivamente a chi cambia il serbatoio di metterci il carter di protezione,ma non so se esiste come ricambio mitsu altrimenti bisogna rivolgersi ai francesi facendo così la vita del serbatoio dovrebbe allungarsi un po
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
AZZ.....
Gianca: non ti preoccupare che se sei in garanzia te lo cambiano senza "fiatare" spero.........
Turbofurbo: credo che le protezioni si possano servire dai colpi ma io non ho preso botte ed ha ricominciato a "trasudare"
A questo punto mi sa tanto che è un difetto di suo...
Proverò a sentire la Mitsu domani e vedremo che cosa mi dicono.......
Gianca: non ti preoccupare che se sei in garanzia te lo cambiano senza "fiatare" spero.........
Turbofurbo: credo che le protezioni si possano servire dai colpi ma io non ho preso botte ed ha ricominciato a "trasudare"
A questo punto mi sa tanto che è un difetto di suo...
Proverò a sentire la Mitsu domani e vedremo che cosa mi dicono.......
Lasciata appena 20 minuti fa per il cambio del serbatoio Fap e un'altra cosetta...incrociamo le dita anche perché ogni volta che la porto in assistenza o peggiora o se mi dice bene è tutto uguale a prima!!!!
W la mitsubishi
W la mitsubishi
dai che per 2 anni sei a posto
ci vediamo la settimana prossima
Piccolo OT: lasciata l' alle 08:50, poco fa passo per caso davanti all'assistenza (11:10) e la macchina è ancora parcheggiata come l'avevo lasciata. Che senso ha darmi l'appuntamento alle 09:00?????
Fine OT
Fine OT
dici 2 anni perchè il pezzo ricambiato ha garanzia di 2 anni?turbofurbo ha scritto:dai che per 2 anni sei a posto
Certo che le sf...a te la tiri addosso......vai anche a controllare quando iniziano l'intervento........gianca978 ha scritto:Piccolo OT: lasciata l' alle 08:50, poco fa passo per caso davanti all'assistenza (11:10) e la macchina è ancora parcheggiata come l'avevo lasciata. Che senso ha darmi l'appuntamento alle 09:00?????
Fine OT
Scherzo......anche questo è da capire
venerdì mattina vado a farmi sentire sul ricambio del serbatoio.......
mi sa che dovrò litigare
mi sa che dovrò litigare
vanni fatti dare il serbatoio vecchio così lo studi un po e posti 2 fotine
magari riusciamo a capire l origine del problema
gianca tra un po ti faccio vedere come suda pure il mio c crosser
magari riusciamo a capire l origine del problema
gianca tra un po ti faccio vedere come suda pure il mio c crosser
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» serbatoio cerina rotto
» Galleggiante serbatoio