Trasudazione !?!?!?!? (Serbatoio Cerina FAP)
+25
Dalis
C-MODENA
Sidestick
Oloturiasub.rc
francolm
GTVeloce
Noonno
olddo74
Vince
mattleygsxr
turbofurbo
gianca978
gianni
Kendo
orsooutmtb
Salvo®
Fabrizio67
Davide(acq)
dome62
Arcaman
Boselli paolo
marinaio
donato
Robi
Vanni
29 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Trasudazione !?!?!?!? (Serbatoio Cerina FAP)
se me lo cambiano....di sicuro......
....anche se non credo me lo diano....di solito lo devono far vedere come prova del difetto e che lo hanno cambiato.......
speremo ben.........domattina presto sono là
....anche se non credo me lo diano....di solito lo devono far vedere come prova del difetto e che lo hanno cambiato.......
speremo ben.........domattina presto sono là
Ritirato l' oggi con serbatoio Fap nuovo di pacca in garanzia!
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
bene ultimo serbatoio gratis
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Turbofurbo..........????????????????????
Po..a Pu....na stamatina mi hanno detto che il solo mecc mitsu è in ferie e rientra il 25.....quindi devo ritornare e parlare con lui.........
Po..a Pu....na stamatina mi hanno detto che il solo mecc mitsu è in ferie e rientra il 25.....quindi devo ritornare e parlare con lui.........
turbofurbo ha scritto:bene ultimo serbatoio gratis
Teoricamente adesso sul pezzo ho 2 anni di garanzia anche perché mi hanno rilasciato una fattura con totale ZERO!!! L'unica incognita (con gli opportuni scongiuri) sarà se in futuro, in caso di rottura, dovrò pagare la manodopera. Ma non ci voglio pensare!! THINK POSITIVE!!!!
ciao giancarlo in merito alla garanzia di ulteriori 2 anni del pezo mi sà che è da escludere, per quello che sò le garanzie in generale seguono il decorso della data d'acquisto del prodotto qundi tutto cio che non è conforme o si guasta durante tale periodo è riconosciuto a costo zero,poi basta.ammenochè la mits. non applichi formule diverse questa è la regola che formalizza le garanzieper tutti i produttori in genere.
mattleygsxr- Numero di messaggi : 79
Localizzazione : ferrara
Ciao mattley, ti linko il sito ufficiale mitsubishi dove ho letto dei 2 anni di garanzia sui ricambi.
http://www.mitsubishi-auto.it/Mitsubishiworld.aspx?id=12801
Ciao
Ciao
Ottimo Gianca
se fanno storie gli ribalto sto link in faccia per l'info
se fanno storie gli ribalto sto link in faccia per l'info
Riportata stamattina, messa sul ponre e fatto alcune foto che faranno vedere all'ispettore.
poi mi sapranno dire..........
vi tengo aggiornati anche perche potrebbe interessare a qualcunaltro (sgrat....sgrat..... speriamo di no)
poi mi sapranno dire..........
vi tengo aggiornati anche perche potrebbe interessare a qualcunaltro (sgrat....sgrat..... speriamo di no)
Facci sapere e in bocca al lupo...x tutto!!! Ciao
Oggi ho chiamato ma tra ferie e c...i vari mi hanno detto che la procedura di intervento è in corso e che hanno chiesto una "garanzia europea"
Sarò più preciso quando mi richiameranno........
nell'attesa...........sono sempre c...i miei
Sarò più preciso quando mi richiameranno........
nell'attesa...........sono sempre c...i miei
Tornato all'attacco una decina di giorni fa e mi dicono che stanno aspettando risposta.........
Ieri sono andato di persona e mi riconfermano che la domanda è stata passata a "livello europeo" e devono decidere loro se me la passano in garanzia o meno.......
Ma i ricambi (pezzi nuovi) non hanno 2 anni di garanzia per legge come qualsiasi cosa che comperi?
Se mi rispondono picche.......riscrivo una lettera all'ispettore
speremo ben.........
Ieri sono andato di persona e mi riconfermano che la domanda è stata passata a "livello europeo" e devono decidere loro se me la passano in garanzia o meno.......
Ma i ricambi (pezzi nuovi) non hanno 2 anni di garanzia per legge come qualsiasi cosa che comperi?
Se mi rispondono picche.......riscrivo una lettera all'ispettore
speremo ben.........
Aggiornamento........gianca978 ha scritto:Ciao mattley, ti linko il sito ufficiale mitsubishi dove ho letto dei 2 anni di garanzia sui ricambi.
Ciao
per il cambio del serbatoio mi hanno chiesto un contributo di € 150+iva = € 181,50
ma non mollo................. ora provo a mandare una mail come da tuo consiglio con il link che mi hai passato, poi vedremo...............
Avete idea a quale mail lo posso mandare perchè vada a finire alla persona giusta?
raga.......
Re: Trasudazione !?!?!?!? (Serbatoio FAP)
Ciao Vanni ho letto le tue,mi domandavo hai preso un caffè in privato con il capo officina che quì da noi funge anche da ispettore e magari anche da amministratore delegato Mitsh.
Vince- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Napoli
Ma quando hai cambiato il serbatoio del FAP ti hanno rilasciato una fattura??? Nel mio caso mi hanno lasciato una fattura con importo ZERO perché era in garanzia e quindi è datato l'intervento...DAJE VANNI fatti valere!!!!
Vince scusa....... cosa vorresti dire? Sai sono sempre più
Magari quell'ispettore, se lo conosci, mi potrà essere d'aiuto..........
Gianca: si ho la fattura con costo ZERO, ma volevo sapere se avete qualche indirizzo mail giusto per la persona giusta..........
Magari quell'ispettore, se lo conosci, mi potrà essere d'aiuto..........
Gianca: si ho la fattura con costo ZERO, ma volevo sapere se avete qualche indirizzo mail giusto per la persona giusta..........
Vanni...prova a mandare un'e-mail o fax a Diego Fiorenzoli...
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Diego Fiorenzoli
Servizio Ricambi e Assistenza
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: diego.fiorenzoli@koelliker.it
M.M. Automobili Italia S.p.A.
Diego Fiorenzoli
Servizio Ricambi e Assistenza
Fax. +39 02.3800.3658
E-Mail: diego.fiorenzoli@koelliker.it
Mail mandata, sotto il testo:
Buonasera sig. Fiorenzoli, le scrivo a proposito del serbatoio FAP che anche se cambiato una volta incomincia a perdere liquido gia da inizio luglio di quest’anno.
Mi è stato cambiato il 22/06/2010 dalla concessionaria Bertucco Auto di Verona (come da allegato)
Da luglio ho chiesto alla suddetta concessionaria di poterlo cambiare in garanzia (che come certamente lei saprà è di due anni) ma la concessionaria dicendo che doveva fare domanda alla casa madre mi ha tirato in lungo la faccenda fino a la scorsa settimana dicendomi che lo potevano cambiare ma con un mio contributo di € 150,00 + iva.
Ma se la garanzia è di 2 anni come da vostre informazioni (testualmente si legge: I ricambi originali hanno due anni di garanzia a chilometraggio illimitato) sul link: http://www.mitsubishi-auto.it/Mitsubishiworld.aspx?id=12801 come mai la concessionaria mi vuol far pagare detta somma?
Spero che con questa mia possiate tenere fede alle info che si leggono sui vostri siti.
Attendendo vostro gentile cenno di risconto e confidando che questa faccenda termini positivamente,
le porgo distinti saluti
Ora attendiamo la risposta.........
e a tutti x le indicazioni date.
Buonasera sig. Fiorenzoli, le scrivo a proposito del serbatoio FAP che anche se cambiato una volta incomincia a perdere liquido gia da inizio luglio di quest’anno.
Mi è stato cambiato il 22/06/2010 dalla concessionaria Bertucco Auto di Verona (come da allegato)
Da luglio ho chiesto alla suddetta concessionaria di poterlo cambiare in garanzia (che come certamente lei saprà è di due anni) ma la concessionaria dicendo che doveva fare domanda alla casa madre mi ha tirato in lungo la faccenda fino a la scorsa settimana dicendomi che lo potevano cambiare ma con un mio contributo di € 150,00 + iva.
Ma se la garanzia è di 2 anni come da vostre informazioni (testualmente si legge: I ricambi originali hanno due anni di garanzia a chilometraggio illimitato) sul link: http://www.mitsubishi-auto.it/Mitsubishiworld.aspx?id=12801 come mai la concessionaria mi vuol far pagare detta somma?
Spero che con questa mia possiate tenere fede alle info che si leggono sui vostri siti.
Attendendo vostro gentile cenno di risconto e confidando che questa faccenda termini positivamente,
le porgo distinti saluti
Ora attendiamo la risposta.........
e a tutti x le indicazioni date.
Grande Vanni...mail perfetta!!! Tienici aggiornati
eccomi, arrivata la risposta:
"Buongiorno,
è tutto corretto: la prima sostituzione come da fattura allegata è avvenuta in garanzia e quindi a titolo gratuito.
Per legge la garanzia sui ricambi si applica solo dietro acquisto oneroso del ricambio (la garanzia si configura in caso di compravendita), nel caso in cui un ricambio sia sostituito in garanzia senza esborso da parte del cliente, esso non è coperto da garanzia. Altrimenti, la garanzia rischierebbe di essere “eterna”.
Se lei avesse pagato il ricambio a suo tempo la prima volta, ora sarebbe ovviamente in garanzia.
Spero che quanto sopra sia chiaro, altrimenti resto a disposizione.
Cordiali saluti."
e subito la mia di risposta:
"Buonasera,
dire che la garanzia sarebbe eterna non credo possa essere poiché dura 2 anni, dopodiché decade.
Poi perché dovrebbe non essere in garanzia un pezzo non pagato. Se il pezzo è originale cambiato da voi dovrebbe essere sempre in garanzia (per 2 anni ovviamente)….…o non è originale e quindi non soggetto a garanzia della casa madre………
La cosa mi sembra alquanto strana……..se si paga allora c’è la garanzia……..se non si paga la garanzia non c’è………
Molto strano……..proverò ad informarmi più dettagliatamente ad altre fonti.
Distinti saluti"
OK raga ora mi serve una mano...chi mi può sovvertire quello che afferma il funzionario Mitsu?
"Buongiorno,
è tutto corretto: la prima sostituzione come da fattura allegata è avvenuta in garanzia e quindi a titolo gratuito.
Per legge la garanzia sui ricambi si applica solo dietro acquisto oneroso del ricambio (la garanzia si configura in caso di compravendita), nel caso in cui un ricambio sia sostituito in garanzia senza esborso da parte del cliente, esso non è coperto da garanzia. Altrimenti, la garanzia rischierebbe di essere “eterna”.
Se lei avesse pagato il ricambio a suo tempo la prima volta, ora sarebbe ovviamente in garanzia.
Spero che quanto sopra sia chiaro, altrimenti resto a disposizione.
Cordiali saluti."
e subito la mia di risposta:
"Buonasera,
dire che la garanzia sarebbe eterna non credo possa essere poiché dura 2 anni, dopodiché decade.
Poi perché dovrebbe non essere in garanzia un pezzo non pagato. Se il pezzo è originale cambiato da voi dovrebbe essere sempre in garanzia (per 2 anni ovviamente)….…o non è originale e quindi non soggetto a garanzia della casa madre………
La cosa mi sembra alquanto strana……..se si paga allora c’è la garanzia……..se non si paga la garanzia non c’è………
Molto strano……..proverò ad informarmi più dettagliatamente ad altre fonti.
Distinti saluti"
OK raga ora mi serve una mano...chi mi può sovvertire quello che afferma il funzionario Mitsu?
Caro Vanni, quello che dice il Sig. Fiorenzoli lo trovo molto grave.
Anzitutto vorrebbe dire che inevitabilmente quel pezzo è destinato a rompersi e quindi il problema non si risolverà mai e sarà sempre una catena di sostituzioni finchè uno ha l'Out...... Mi sembra grave e assurdo, la Mitsu ha l'obbligo di risolvere eventuali difetti o di sopprerire ad essi diversamente, considerando che si siano presentati durante la garanzia......
In secondo luogo mettiamo che Mitsu sostituisca un pezzo con uno già difettoso destinato a rompersi dopo due settimane o un mese, ecco che si è costretti a pagare di tasca propria la riparazione del problema ........ non so se riesco a spiegarmi.
In ultimo, e non meno importante, se è assodato il problema della rottura del serbatoio della cerina, considerando che due volte di fila ti si è rotto, e credo non per tua negligenza, perchè non attivare una campagna di richiamo o di indagine sulle unità a rischio?? C'è volutamente un comportamento doloso da parte di Mitsu??
So di non averti fornito un concreto supporto giuridico, non è il mio campo, ma questi sono i miei personali ragionamenti.
Facci sapere.
Anzitutto vorrebbe dire che inevitabilmente quel pezzo è destinato a rompersi e quindi il problema non si risolverà mai e sarà sempre una catena di sostituzioni finchè uno ha l'Out...... Mi sembra grave e assurdo, la Mitsu ha l'obbligo di risolvere eventuali difetti o di sopprerire ad essi diversamente, considerando che si siano presentati durante la garanzia......
In secondo luogo mettiamo che Mitsu sostituisca un pezzo con uno già difettoso destinato a rompersi dopo due settimane o un mese, ecco che si è costretti a pagare di tasca propria la riparazione del problema ........ non so se riesco a spiegarmi.
In ultimo, e non meno importante, se è assodato il problema della rottura del serbatoio della cerina, considerando che due volte di fila ti si è rotto, e credo non per tua negligenza, perchè non attivare una campagna di richiamo o di indagine sulle unità a rischio?? C'è volutamente un comportamento doloso da parte di Mitsu??
So di non averti fornito un concreto supporto giuridico, non è il mio campo, ma questi sono i miei personali ragionamenti.
Facci sapere.
olddo74- Numero di messaggi : 949
Condivido ciò che ha scritto Salvo (olddo74)
ciò che viene asserito nell'email è alquanto "discutibile"
ciò che viene asserito nell'email è alquanto "discutibile"
Vanni contatta un'associazione dei consumatori!! loro sicuramente hanno più eseprienza di noi.......e in bocca al lupo!!!!
Grazie Raga...
sto mandando copie delle mail intercorse tra me e Il sig. Fiorenzoli ad alcune "testate specializzate del settore" e a qualche Associazione dei Consumatori.
Sicuramente non finisce quì e vi tengo ovviamente aggiornati
a tutti
sto mandando copie delle mail intercorse tra me e Il sig. Fiorenzoli ad alcune "testate specializzate del settore" e a qualche Associazione dei Consumatori.
Sicuramente non finisce quì e vi tengo ovviamente aggiornati
a tutti
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» serbatoio cerina rotto
» Galleggiante serbatoio
» Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
» fap e cerina
» C Crosser sostituzione sacca Cerina
» Galleggiante serbatoio
» Gasolio gelato 2.2 Di-D ?
» fap e cerina