Galleggiante serbatoio
5 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Galleggiante serbatoio
Ho notato da qualche tempo che l'indicatore del livello del gasolio è impreciso e vi spiego meglio. A partire da un terzo di serbatoio in giu scende in maniera anomala fino a far accendere la riserva fissa, ma in realta a volte spegnendo e riaccendo la lancetta risale, oppure aggiungendo gasolio l'indicatore si stabilizza.
Vorrei notizie se è successo a qualcuno del forum
Saluti Alex
Vorrei notizie se è successo a qualcuno del forum
Saluti Alex
Alex69- Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Taranto
Re: Galleggiante serbatoio
Non ho notato questo fenomeno.
Ho solo osservato che quando mi segnala di essere in riserva piena (non indica più l'autonomia), in realtà ho ancora circa 18 litri nel serbatoio. Mica pochi!
Ho solo osservato che quando mi segnala di essere in riserva piena (non indica più l'autonomia), in realtà ho ancora circa 18 litri nel serbatoio. Mica pochi!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
la stessa cosa, probabilmente, era capitata a me all'arrosticinata della scorsa estate (2011) con relativa ricerca disperata di un Self con tanto di scorta nel caso il gasolio finisse ....
non ricordo più quanti km di montagna facemmo ... ma certamente molti di più di quanti ci se ne aspetterebbe con una riserva senza più indicazione di autonomia
non ricordo più quanti km di montagna facemmo ... ma certamente molti di più di quanti ci se ne aspetterebbe con una riserva senza più indicazione di autonomia
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Già, bella passeggiata Noonno!!
Anch'io confermo quanto detto da Robi, la spia spesso inganna!!
Anch'io confermo quanto detto da Robi, la spia spesso inganna!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
La spia della riserva è eccessivamente prudenziale.
Va sempre tenuto presente che, effettuato un rifornimento, l'assestamento dell'indicatore richiede diversi minuti.
Va sempre tenuto presente che, effettuato un rifornimento, l'assestamento dell'indicatore richiede diversi minuti.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Concordo con Robi! Meglio però, rabboccare subito il serbatoio se non si vuole incappare in "sporcizia" depositata sul fondo che facilmente potrebbe intasare il filtro carburante...e, poi mettere mano al portafoglio
Argomenti simili
» Trasudazione !?!?!?!? (Serbatoio Cerina FAP)
» problema con il serbatoio
» Bocchettone serbatoio
» Serbatoio additivo
» Tappo serbatoio carburante 2.2
» problema con il serbatoio
» Bocchettone serbatoio
» Serbatoio additivo
» Tappo serbatoio carburante 2.2
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1