Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vernice super-delicata...

+21
Salvo®
fabrybz
donato
orsooutmtb
Arcaman
scubalibre
alphaoscar
pkpaperinik
Daniele2005
Naltuo
Alf66
Robi
Lukanx
Davide(acq)
docstrange
Sidestick
Corra
Massimiliano
ROBERTO_D
mdipalo
salvo47
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Vernice super-delicata...

Messaggio  salvo47 Dom Feb 10, 2008 6:47 pm

Oggi: 30km circa di sterrato a tratti un po' impegnativo. Splendida esperienza se non fosse per le fiancate dell'out: sembrano dei fogli a righe.
Azzo che vernice!!,considerando che assieme a me c'erano due Ssanyong, un kiron e un'Action, immacolate!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  mdipalo Lun Feb 11, 2008 7:38 am

io ho avuto il Kyron e ti assicuro che dopo la via del sale era rigata anche solo dalla polvere..e via di polish! affraid
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Vernice superdelicata

Messaggio  ROBERTO_D Ven Mar 21, 2008 10:01 pm

Ho una out nera e confermo che la vernice è superdelicata ,dopo il lavaggio, se ci batte il sole si vedono una serie di opacità e righe, per fortuna che all'ombra questi difetti non sono ancora percettibili!!
Roberto Sad

ROBERTO_D

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Massimiliano Sab Mar 22, 2008 7:05 pm

ciao,
hai ragione, anche la mia è nera e piu' che un metallizzato sembra pastello
Massimiliano
Massimiliano

Leone Numero di messaggi : 27
Età : 52
Localizzazione : Samarate
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Prevenire meglio che curare?

Messaggio  Corra Mer Mag 21, 2008 1:56 pm

Ciao ragazzi, ho ordinato l'Out nero e mi arriverà tra una decina di giorni. In merito alla delicatezza della vernice nera non si potrebbe ovviare secondo voi applicando una cera particolarmente protettiva quando si lava? Non sono un super informato di auto (anche se questo ultimo acquisto titilla la mia voglia di cominciare ad approfondire, diciamo che prima non ho avuto macchine che meritassero particolare "passione"), ma forse esistono prodotti con capacità di creare veli protettivi prima che il danno si crei.
Corra
Corra

Cancro Numero di messaggi : 51
Età : 59
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Sidestick Mer Mag 21, 2008 1:58 pm

IO personalmente la lavo a mano e dopo ogni lavaggio applico un sottilissimo strato di cera liquida che fa scomparire qualsiasi alone o "lumacatura", e poi se ci piove sopra le goccioline si appallottolano come quando è nuova Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  docstrange Mer Mag 21, 2008 2:40 pm

io la mia l'ho lavata due volte in 7 mesi, così non ho corso il rischio di graffiarla con le spazzole del lavaggio tongue
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Davide(acq) Lun Giu 16, 2008 9:36 pm

oggi ho rilavato l'OUT (2° volta) dopo l'avventura del Ciocco giusto per staccare i malloppi di argilla dai passaruota e sotto ed in particolare per evidenziare al massimo le rigature sulle fiancate.
ho passato un leggero strato di polish ravvivante( di nota marca acquistato all'ipermercato ) e vi garantisco che ho ottenuto un ottimo risultato. il lavaggio lo faccio semplicemente con lancia (aboliti i rulli) e praticamente è sparito TUTTO. ho avuto in passato altre macchine di color nero e devo dire che il risultato ottenuto sull' OUT usando questa crema mai lo avevo visto prima.
a questo punto penso che se la vernice utilizzata sulle ns OUT e di tipo "morbido" che si riga facilmente ,tanto è piu' facile far sparire i graffi.....provare x credere!!! Smile
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  mdipalo Mar Giu 17, 2008 7:37 am

ok marca del polish please...facciamo pubblicità progresso
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Davide(acq) Gio Giu 19, 2008 10:22 pm

la comunissima " mirage polish ravvivante " della Arexon barattolo blu da 500ml pagata se ben ricordo cira 9euri
utilizzato sia per stenderla che per rimuoverla una t-shirt di cotone strausata .....e poi olio di gomito Laughing
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Ammazza delicata sì!!!

Messaggio  Corra Mer Lug 23, 2008 8:18 am

Ieri ho parcheggiato l'Out nero di fianco alla piccola di mia moglie, per scendere ho "appoggiato" la portiera alla sua, con una notevole delicatezza. C'è però stato in effetti un piccolo microsobbalzo, quando sono sceso. Ho richiuso la portiera e per curiosità, memore del problema sollevato anche in questo forum, ho guardato da vicino il punto in cui era avvenuto il contatto, proprio sul bordo sottile della portiera, poco sotto la serratura. Ebbene, tre piccoli segnetti bianchi si erano già prodotti. Non mi paiono segni eliminabili con il polish, perché sembra proprio vernice venuta via che ha scoperto il fondo più chiaro sottostante. Francamente mi pare una fragilità eccessiva. Comunque credo che farò un sacrificio e oltre a qualche altro accessorio che sto aspettando ordinerò anche le protezioni laterali nel colore della carrozzeria. Altrimenti mi sa che in poco tempo, non foss'altro per la maleducazione degli altri nei parcheggi, mi ritroverei l'Out zeppo di segnetti sulle portiere ad altezza apertura. eusa_think Vernice super-delicata... 75942
Corra
Corra

Cancro Numero di messaggi : 51
Età : 59
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Lukanx Ven Set 12, 2008 2:48 pm

riguardo alle vernici della outlander (e cmque di tutte le nuove auto)
vi spiego:

Io lavoro nel campo dell'edilizia,specializzato in colorificio.
GIa un paio di anni fa i miei fornitori mi spiegarono che le cosidette vernici "sintetiche",diventeranno "fuorilegge" a breve,
prima si diceva nel 2009 poi la normativa è stata spostata al 2010 credo.

nell'industria automobilistica queste normative sono seguite in anticipo,quindi da qualche anno gia, le vernici non sono piu' le tossiche (ma eterne) vernici sintetiche,
ma sono a base acrilica e base acqua, quindi atossiche, ma x ora ancora meno resistenti e durature rispetto a quelle sintetiche.
§(dico x ora, in quanto cmque l'industria chimica otterrà progressi in queste vernici,in futuro,)

Mi spiegava il responsabile vendite Mitsu dove ho appena acquistato, che soprattutto i colori scuri sono +delicati di quelli chiari, prima di tutto sono +poveri di polveri metalizzanti (ecco xchè il nero sembra pastello)
poi sono fatti su fondo bianco e base all'acqua

I colori +chiari invece sono su base acrilica, che è leggermente +resistente di quella all'acqua
inoltre sono molto +ricchi di metalizzazione rispetto a quelli scuri.

ecco xchè si vedono segni bianchi al primo contatto brusco della carrozzeria, non è altro che il fondo bianco che viene risaltato.

ahime siamo in un periodo di transizione delle vernici ,dove quelle +affidabili (le sintetiche) sono messe al bando x rispettare pallose normative legate alla tossicità.
e dove quelle a norma(acriliche,acqua) non sono ancora resistenti come quelle sintetiche
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Robi Ven Set 12, 2008 2:58 pm

Yuhuuuuuuu ! Razz
Scherzo! In effetti io non avevo notato una delicatezza particolare del mio grigio-argento.
Il massimo sarebbe stato avere uno strato finale di vernice "trasparente" per proteggere meglio la carrozzeria (lo usano ad es. su auto nere, categoria lusso)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Lukanx Ven Set 12, 2008 3:34 pm

a quanto ho capito il grigio argento,insieme al dune beige,ed ad altri colori ,è il +resistente,

spero non sia solo una tecnica di "infiocchettamento" fatta dal venditore nei miei confronti, visto che anceh la mia sarà di quel colore,ma in partenza la volevo nera

adesso come adesso mi basterebbe averla sotto le mani,anche sverniciata ,dalla voglia che ho di testarla bene! ehehe
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Alf66 Lun Ott 20, 2008 4:38 am

Ciao a tutti, posseggo una Mitsu Turbo dal 2005 colore nero, look sportivo e aggressivo ma purtroppo delicatissimo : basta che un escremento di piccione stia depositato x più di un giorno che subito la vernice si crepa e la casa non ne vuole sapere mezza. Quindi vi consiglio di girare sempre con salviette umide e sempre allerta.
P.S. Complimenti x il forum un lampo
Alf66
Alf66

Scorpione Numero di messaggi : 134
Età : 57
Localizzazione : Riccione (Rn)
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Naltuo Lun Ott 20, 2008 9:37 pm

Non posso che unirmi alle vostre considerazioni.
Per stare in tema di delicatezza,mi è bastato lavare l'Out al rientro dalle vacanze per scoprire che gli insetti che si erano spiaccicati sul frontale erano parenti di Alien(ricordate il liquido corrosivo che produceva?).
Infatti le macchie rimaste non sono riuscito a levarle neppure con la pasta togligraffi,col risultato che in controluce si nota la vernice opaca.
Mettendo la cera liquida dopo il lavaggio,come consigliato da Side,in effetti i vari difetti vengono mascherati e la carrozzeria sembra tornare nuova.

Ciao a tutti
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Daniele2005 Lun Ott 20, 2008 10:07 pm

Carissimi.....non posso far altro che confermare la delicatezza della vernice (nel mio caso è nera met).

Dopo averla lavata al ritorno dalle vacanze e cerata sono rmasti degli aloni incredibili!!!!! Vernice super-delicata... 904658

Sudavo freddo....portata dal carrozziere vicino casa per 60 euri mi ha rilavato la macchina per togliere il polish precedente e poi ha ripassato una cera apposita per le macchine nere. L'ho vista...era una crema di colore nero.

Sono d'accordo che passerò da lui per farmene dare una confezione. Mi ha tassativamente vietato di utilizzare cere chiare in quanto il bianco (anche se a occhio nudo non si può percepire) si inserisce nelle micro righe della carrozzeria e la rende opaca. Ha fatto una prova ed è vero...con la sua cera nera era più brillante.

Appena avrò il barattolo maggico vi passero la marca e costo.

Salut Dani
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Robi Lun Ott 20, 2008 10:19 pm

Sono moooolto interessato (anche se ho l'auto chiara) study
Per la delicatezza della vernice: al ritorno dal raduno di Carrara non ho trovato molti graffi (ho evitato rami e rametti grazie a esperienze passate) ma ...
c'era una serie di micro-crateri (sembrano puntini grigi) nella vernice sul muso dell'Out, effetto della marcia in carovana. In futuro, tenere le giuste distanze Crying or Very sad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Daniele2005 Lun Ott 20, 2008 10:39 pm

Beh al massimo te la scurisce un po' se useai quella nera affraid

Comunque il polish chiaro che usavo me lo ha dato sempre questo carrozziere ed è ottimo (lo usa pure lui per le rfinizioni). domani ti posto la marca...

Dani
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Robi Mar Ott 21, 2008 8:34 am

Grazie lol!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Davide(acq) Mar Ott 21, 2008 8:15 pm

x il nero siamo interessati all crema nera Twisted Evil facci sapere se è un prodotto commerciale o se lo si puo' avere solo "sottobanco" Cool thanks
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Naltuo Mar Ott 21, 2008 9:08 pm

Quoto.
Interessatissimo al polish nero,attendiamo notizie Very Happy

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  pkpaperinik Mar Ott 21, 2008 9:39 pm

Mhmmm domani la mia va dal carozziere per triparara una sfregiata che mi hanno fatto mentre era posteggiata chiederò lumi al corroziere più che altro per capire che colore di polish usare sulla mia che è Thunder Blue!!!
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Daniele2005 Mar Ott 21, 2008 11:12 pm

Eccomi qui nella sezione POLISH...daniel san metti la cera togli la cera Shocked

Allora per quanto riguarda il polish nero devo ancora passare dal mio carrozziere e farmi dare quello che ha utilizzato sulla mia macchina.

Sono passato dal mio "verniciaio" di fiducia che mi vende la cera ed il polish bianco e mi ha consigliato questo:

Marca RIWAX Prodotto Star Wax-Black prodotto o importato non so bene dalla Sistar di Desio (MI) sorta sulle ceneri della vecchia ed indimenticabile fabbrica dell'Autobianchi. (sono prolisso lo so...non rompete tongue ) comunuqe ecco il link

http://www.sistar.it/ita/htm/prodotto.php?Articolo=782.1115&Categvar=10

Questa cera-polish mi ha detto la verniciaia che va bene anche per le vernici scure (quindi anche per il Blu Thunder). Costo 1 litro dai 18 ai 20 euro circa.

Invece per le macchine con colori chiari o scuri io ho sempre uso i prodotti professionali della Sistemax Italia S.r.l. (società italiana che importa i prodotti dalla svizzera www.sistemax.it)

Come CERA (è fenomenale come il Lipton) io utilizzo il http://www.sistemax.it/L_02A.htm

Come CERA effetto brillantante ho usato il http://www.sistemax.it/L_55.htm .Ottimo risultato ma alla prima pioggia va via.

Come Polish (NON usatelo però sulla macchina nera ho scura o fate la mia stessa fine!) il http://www.sistemax.it/L_05.htm

Se girate nel sito vedrete che esiste anche una cera-polish per macchne scure il http://www.sistemax.it/L_22.htm ......dovrei provarlo ma preferisco riutilizzare quello nero del mio carrozziere o provare quello della sistar.

Bene penso di essere stato spiegato bene. Cose volete....Io....può! Vadoa nanna è l'1 e 15.

Saluti

Daniele
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Naltuo Mer Ott 22, 2008 9:12 pm

Grazie per le info sm_ok

Ciao
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vernice super-delicata... Empty Re: Vernice super-delicata...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.