Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.4 a....METANO!

+6
olddo74
francolm
Sidestick
Il Vice. . .
marinaio
magog
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  magog Ven Mag 28, 2010 10:17 pm

Ciao a tutti..inizio da qui:
il mio mega impianto a metano!
premetto che da quando ho la patente guido solo auto che vanno con questo tipo di combustibile..a partire dalla mia prima Peugeot 205
la scelta in particolare è caduta su quest'ultimo perchè il ruotino per il gpl mi dava l'impressione sporgesse troppo da sotto il fascione posteriore...e che montarne uno grande nel bagagliaio equivaleva a riempire l'auto di bomboloni!
quindi alla fine del brifing col mio impiantista (si chiamarlo tale forse è un eufemismo..)abbiamo optato per il metano e ho lasciato l'out nelle sue "abili e capaci" mani...
dopo 2 settimane inizio a pretendere l'auto indietro visto che l'ho pagata io!..e per sfinimento alla 3° me la consegna dicendomi:"vedi un pò se ti va bene..."...un disastro...strappi, buchi e scorreggii vari...e allora io replico:" no non mi va bene"...altre 2 settimane tra cui una ad aspettare un fantomatico
ingegenere della tartarini addetto alle centraline ...e mi riconsegnano l'auto
ora l'auto fa schifo come prima ma a favore ha che con 17 euro di metano ci ho fatto quasi 500km...apparentente infatti al mio occhio di taccagno metanautista non è sfuggito che la benzina calava impercettibilmente!...altra settimana dall'impiantista...ad un certo numero di giri la centralina faceva iniettare anche la benzina...20euro ogni 600km...Sad
ora abbiamo raggiunto un compromesso onorevole..: la macchina ogni tanto
strappicchia, rende un pò di più o un pò di meno ma con solo i fatidici 17 euro percorre 450km(tragitto casa lavoro con andatura da pensionato munito di coppola...)
che ne dite??
..per piacere almeno qualcuno mi dica che ho fatto la scelta giusta(potete mentire senza ritegno)
grazie
magog
magog

Bilancia Numero di messaggi : 4
Età : 48
Localizzazione : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  marinaio Sab Mag 29, 2010 5:58 am

LOLLO - VICE!!!!!
Rispondetegli voi, che ha me manca il coraggio............... :flaggy: :flaggy: :flaggy: :no comment: :no comment: :no comment:
sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  Il Vice. . . Sab Mag 29, 2010 12:08 pm

CIAO Magog
il fatto che tu abbia optato per il Metano non fa una grinza (ne ho avute 5 di auto a metano, powered by JESI ) ma probabilmente è il metanautista che non è quello giusto, tartarini o landi che sia il mezzo deve andare come un orologio.
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  Sidestick Lun Mag 31, 2010 3:36 am

Qui sotto un po' di foto dell'impianto a metano di Magog

Motore 2.4 a....METANO! Polmon10

Motore 2.4 a....METANO! Centra10

Motore 2.4 a....METANO! Botole10

Motore 2.4 a....METANO! Bombol10

Motore 2.4 a....METANO! Baule_10
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  francolm Lun Mag 31, 2010 6:19 am

Mi viene strana l'applicazione delle scarpe sui bomboloni....
Alta ingegneria? Laughing Laughing
Ruota di scorta per forature improvvise? Laughing Laughing
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  olddo74 Lun Mag 31, 2010 9:15 am

Complimenti, che bel lavoretto, ma le scarpe te le ha fatte pagare a parte??? What a Face
Dimmi la verità era un calzolaio non un meccanico....... Smile Evil or Very Mad

Coraggio prendi il lato positivo, la macchina comunque ti darà soddisfazioni a prescindere, risparmiandoti il portafogli!!
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Quanto rende il metno??

Messaggio  orsooutmtb Lun Mag 31, 2010 5:06 pm

Vorrei tanto sapere quanto rende il metano km/litro o km/kg?? In più il metano non mi sembra così a buon mercato??!! 0,950 se non ricordo male al litro o kg?? secondo il mio "ignorante" parere tra costo di installazione e costo del metano ...... scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto macchine a gpl o a metano, perchè per me o sono a benzina e quando schiacci corrono e scattano oppure sono a gasolio e anche qui con i nuovi motori turbo...quando schiacci ...schiacci e si va!!! Laughing e poi affraid per me rovinare un baule come quello dell'out in questo modo mi sembra un vero scempio!!!! e la MTB quando vado al giro d'italia dove la metto????? sm_buu sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  Il Vice. . . Lun Mag 31, 2010 7:04 pm

il metano è il carburante + economico se si fanno abbastanza km per ammortizzare l'impianto.
1) 1 kg di metano = 1,1 lt benza
2) 1 lt di GPL = 0,9 lt benza
3) circa 2000 € il costo dell'impianto
4) oggi ho caricato 2 MTB nell'Motore 2.4 a....METANO! 875342 = un vero scempio la prossima volta le lascio a casa
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  orsooutmtb Lun Mag 31, 2010 7:08 pm

Grazie Vice, ma la resa è pargonabile al gasolio?? e poi lo so che tu ormai con HD snobbi noi ciclisti!!!! comunque 2 mtb nel baule.... compliments finalmente qualcuno che si avvicina alle due ruote!!!! Laughing sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  Robi Lun Mag 31, 2010 9:13 pm

E se ne allontana subito, a quanto pare! tongue Laughing
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  Lollo Mer Giu 23, 2010 11:15 am

Quoto Vice per quanto detto, se un professionista fa un lavoro, lo devo fare bene e risponderne.
A vedere le foto, risulta molto più complesso il lavoro e mal organizzato rispetto al GPL.

Buona fortuna! La mia è una prima esperienza a GAS (GPL), prima sempre Benzina poi Diesel.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Mannaggia

Messaggio  magog Dom Lug 11, 2010 10:12 pm

Signori buona sera!
...dopo 10000km di onorata carriera durante i quali ero giunto ad un accordo con l'impianto dell'out. (ci sopportavamo a vicenda!) ... gli iniettori del gas hanno deciso di lasciarmi a piedi e ora l'auto è da 2 settimane dall'impiantista ...lui dice che sono gli iniettori...li ha cambiati e la macchina continua ad andare a 3 cilindri(un iniettore ogni tanto non spruzza più perchè va in avaria..)
bo mi sa che gli faccio togliere tutto e ridare i soldi....2000 euro buttati...ci è andato + lui in giro che io!
il bello è che tutte le volte deve chiamare altra gente (che ha i suoi tempi...lunghi!)per "risolvere" i problemi!...a me non lo aveva detto che non era in grado di risolvere eventuali rogne!!
qualuno di voi col gas ha notato dei piccoli strappi ad accelleratore costasnte attorno ai 2000 giri...?
o forse sono le scarpe che danno fastidio?...adesso dico al tipo del metano di provare a toglierle! Smile
magog
magog

Bilancia Numero di messaggi : 4
Età : 48
Localizzazione : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  giorgetti tomas Mer Ago 11, 2010 9:20 pm

Premettiamo:OUT modello USB di 40 gg, 2.4 benzina con impianto gpl BRC montato dalla concessionaria Mitsu su mia richiesta, tra benzina e gpl se non te lo dicono non te ne accorgi nemmeno della differenza, un orologio svizzero, ed è la terza macchina a gpl che ho, con una ho fatto circa 190.000 km e con l'altra circa 180.000 e dopo una piccola parentesi col diesel, sno tornato al gpl e ne sono contento. Comunque parlando con gente da metano, non homai sentito così tanti problemi, forse di impianti a metano su outlander se ne fanno pochissimi e non hanno schede di parametri da aggiornare e da tarare la cenralina? MA???????? Fatti ridare i soldi o fatti montare un impianto a gpl della BRC che credo che che abbia anche una coalizione com mitsu italia visto che monta gli impianti di serie sulle Colt gpl leggi Soddisfatti o Rimborsati, se l'impiantista non è capace a tararti la macchina, che cambi lavoro !!!! Motore 2.4 a....METANO! 904658 Motore 2.4 a....METANO! 904658 Motore 2.4 a....METANO! 904658

giorgetti tomas

Capricorno Numero di messaggi : 52
Età : 49
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  magog Gio Ago 12, 2010 11:08 am

Si lo so dovrei farmi ridare i soldi dell'impianto...
tutte le volte che vengono effettuate le tarature si accentua lo strappo dei 2000giri poi camminandoci oltre i 1500km il difetto inizia ad attenuarsi...non so secondo me è qualche cosa dovuto alla carburazione : + è ricca e + è accentuato lo strappo...infatti quando inizia ad andare bene l'auto aumenta anche la percorrenza con un pieno..solo che ho paura che questo smagrimento che la centralina effettua da se alla fine faccia accendere la spia del motore come è già successo...
Quando l'auto non strappa riesco a fare i 450km con un pieno, quando strappa solo 350..non so adesso mi tocca anche aspettare che sti personaggi tornino dalle ferie...
PS
Il meccanico Mitsu. di Civitanova Marche mi ha detto che con il brc non decade la garanzia...fortuna che l'impiantista me lo ha detto prima!(sicuro!)..e non me ne ha fatto montare un altro...che gente...
magog
magog

Bilancia Numero di messaggi : 4
Età : 48
Localizzazione : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.4 a....METANO! Empty Re: Motore 2.4 a....METANO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.