Motore 2.4 a....METANO!
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olddo74
francolm
Sidestick
Il Vice. . .
marinaio
magog
10 partecipanti
Motore 2.4 a....METANO!
Ciao a tutti..inizio da qui:
il mio mega impianto a metano!
premetto che da quando ho la patente guido solo auto che vanno con questo tipo di combustibile..a partire dalla mia prima Peugeot 205
la scelta in particolare è caduta su quest'ultimo perchè il ruotino per il gpl mi dava l'impressione sporgesse troppo da sotto il fascione posteriore...e che montarne uno grande nel bagagliaio equivaleva a riempire l'auto di bomboloni!
quindi alla fine del brifing col mio impiantista (si chiamarlo tale forse è un eufemismo..)abbiamo optato per il metano e ho lasciato l'out nelle sue "abili e capaci" mani...
dopo 2 settimane inizio a pretendere l'auto indietro visto che l'ho pagata io!..e per sfinimento alla 3° me la consegna dicendomi:"vedi un pò se ti va bene..."...un disastro...strappi, buchi e scorreggii vari...e allora io replico:" no non mi va bene"...altre 2 settimane tra cui una ad aspettare un fantomatico
ingegenere della tartarini addetto alle centraline ...e mi riconsegnano l'auto
ora l'auto fa schifo come prima ma a favore ha che con 17 euro di metano ci ho fatto quasi 500km...apparentente infatti al mio occhio di taccagno metanautista non è sfuggito che la benzina calava impercettibilmente!...altra settimana dall'impiantista...ad un certo numero di giri la centralina faceva iniettare anche la benzina...20euro ogni 600km...
ora abbiamo raggiunto un compromesso onorevole..: la macchina ogni tanto
strappicchia, rende un pò di più o un pò di meno ma con solo i fatidici 17 euro percorre 450km(tragitto casa lavoro con andatura da pensionato munito di coppola...)
che ne dite??
..per piacere almeno qualcuno mi dica che ho fatto la scelta giusta(potete mentire senza ritegno)
grazie
il mio mega impianto a metano!
premetto che da quando ho la patente guido solo auto che vanno con questo tipo di combustibile..a partire dalla mia prima Peugeot 205
la scelta in particolare è caduta su quest'ultimo perchè il ruotino per il gpl mi dava l'impressione sporgesse troppo da sotto il fascione posteriore...e che montarne uno grande nel bagagliaio equivaleva a riempire l'auto di bomboloni!
quindi alla fine del brifing col mio impiantista (si chiamarlo tale forse è un eufemismo..)abbiamo optato per il metano e ho lasciato l'out nelle sue "abili e capaci" mani...
dopo 2 settimane inizio a pretendere l'auto indietro visto che l'ho pagata io!..e per sfinimento alla 3° me la consegna dicendomi:"vedi un pò se ti va bene..."...un disastro...strappi, buchi e scorreggii vari...e allora io replico:" no non mi va bene"...altre 2 settimane tra cui una ad aspettare un fantomatico
ingegenere della tartarini addetto alle centraline ...e mi riconsegnano l'auto
ora l'auto fa schifo come prima ma a favore ha che con 17 euro di metano ci ho fatto quasi 500km...apparentente infatti al mio occhio di taccagno metanautista non è sfuggito che la benzina calava impercettibilmente!...altra settimana dall'impiantista...ad un certo numero di giri la centralina faceva iniettare anche la benzina...20euro ogni 600km...
ora abbiamo raggiunto un compromesso onorevole..: la macchina ogni tanto
strappicchia, rende un pò di più o un pò di meno ma con solo i fatidici 17 euro percorre 450km(tragitto casa lavoro con andatura da pensionato munito di coppola...)
che ne dite??
..per piacere almeno qualcuno mi dica che ho fatto la scelta giusta(potete mentire senza ritegno)
grazie
magog- Numero di messaggi : 4
Età : 49
Localizzazione : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 25.05.10
Re: Motore 2.4 a....METANO!
LOLLO - VICE!!!!!
Rispondetegli voi, che ha me manca il coraggio...............
Rispondetegli voi, che ha me manca il coraggio...............
Re: Motore 2.4 a....METANO!
CIAO Magog
il fatto che tu abbia optato per il Metano non fa una grinza (ne ho avute 5 di auto a metano, powered by JESI ) ma probabilmente è il metanautista che non è quello giusto, tartarini o landi che sia il mezzo deve andare come un orologio.
il fatto che tu abbia optato per il Metano non fa una grinza (ne ho avute 5 di auto a metano, powered by JESI ) ma probabilmente è il metanautista che non è quello giusto, tartarini o landi che sia il mezzo deve andare come un orologio.
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Motore 2.4 a....METANO!
Mi viene strana l'applicazione delle scarpe sui bomboloni....
Alta ingegneria?
Ruota di scorta per forature improvvise?
Alta ingegneria?
Ruota di scorta per forature improvvise?
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Motore 2.4 a....METANO!
Complimenti, che bel lavoretto, ma le scarpe te le ha fatte pagare a parte???
Dimmi la verità era un calzolaio non un meccanico.......
Coraggio prendi il lato positivo, la macchina comunque ti darà soddisfazioni a prescindere, risparmiandoti il portafogli!!
Dimmi la verità era un calzolaio non un meccanico.......
Coraggio prendi il lato positivo, la macchina comunque ti darà soddisfazioni a prescindere, risparmiandoti il portafogli!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Quanto rende il metno??
Vorrei tanto sapere quanto rende il metano km/litro o km/kg?? In più il metano non mi sembra così a buon mercato??!! 0,950 se non ricordo male al litro o kg?? secondo il mio "ignorante" parere tra costo di installazione e costo del metano ...... scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto macchine a gpl o a metano, perchè per me o sono a benzina e quando schiacci corrono e scattano oppure sono a gasolio e anche qui con i nuovi motori turbo...quando schiacci ...schiacci e si va!!! e poi per me rovinare un baule come quello dell'out in questo modo mi sembra un vero scempio!!!! e la MTB quando vado al giro d'italia dove la metto?????
Re: Motore 2.4 a....METANO!
il metano è il carburante + economico se si fanno abbastanza km per ammortizzare l'impianto.
1) 1 kg di metano = 1,1 lt benza
2) 1 lt di GPL = 0,9 lt benza
3) circa 2000 € il costo dell'impianto
4) oggi ho caricato 2 MTB nell' = un vero scempio la prossima volta le lascio a casa
1) 1 kg di metano = 1,1 lt benza
2) 1 lt di GPL = 0,9 lt benza
3) circa 2000 € il costo dell'impianto
4) oggi ho caricato 2 MTB nell' = un vero scempio la prossima volta le lascio a casa
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Motore 2.4 a....METANO!
Grazie Vice, ma la resa è pargonabile al gasolio?? e poi lo so che tu ormai con HD snobbi noi ciclisti!!!! comunque 2 mtb nel baule.... finalmente qualcuno che si avvicina alle due ruote!!!!
Re: Motore 2.4 a....METANO!
E se ne allontana subito, a quanto pare!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Motore 2.4 a....METANO!
Quoto Vice per quanto detto, se un professionista fa un lavoro, lo devo fare bene e risponderne.
A vedere le foto, risulta molto più complesso il lavoro e mal organizzato rispetto al GPL.
Buona fortuna! La mia è una prima esperienza a GAS (GPL), prima sempre Benzina poi Diesel.
Lollo
A vedere le foto, risulta molto più complesso il lavoro e mal organizzato rispetto al GPL.
Buona fortuna! La mia è una prima esperienza a GAS (GPL), prima sempre Benzina poi Diesel.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08
Mannaggia
Signori buona sera!
...dopo 10000km di onorata carriera durante i quali ero giunto ad un accordo con l'impianto dell'out. (ci sopportavamo a vicenda!) ... gli iniettori del gas hanno deciso di lasciarmi a piedi e ora l'auto è da 2 settimane dall'impiantista ...lui dice che sono gli iniettori...li ha cambiati e la macchina continua ad andare a 3 cilindri(un iniettore ogni tanto non spruzza più perchè va in avaria..)
bo mi sa che gli faccio togliere tutto e ridare i soldi....2000 euro buttati...ci è andato + lui in giro che io!
il bello è che tutte le volte deve chiamare altra gente (che ha i suoi tempi...lunghi!)per "risolvere" i problemi!...a me non lo aveva detto che non era in grado di risolvere eventuali rogne!!
qualuno di voi col gas ha notato dei piccoli strappi ad accelleratore costasnte attorno ai 2000 giri...?
o forse sono le scarpe che danno fastidio?...adesso dico al tipo del metano di provare a toglierle!
...dopo 10000km di onorata carriera durante i quali ero giunto ad un accordo con l'impianto dell'out. (ci sopportavamo a vicenda!) ... gli iniettori del gas hanno deciso di lasciarmi a piedi e ora l'auto è da 2 settimane dall'impiantista ...lui dice che sono gli iniettori...li ha cambiati e la macchina continua ad andare a 3 cilindri(un iniettore ogni tanto non spruzza più perchè va in avaria..)
bo mi sa che gli faccio togliere tutto e ridare i soldi....2000 euro buttati...ci è andato + lui in giro che io!
il bello è che tutte le volte deve chiamare altra gente (che ha i suoi tempi...lunghi!)per "risolvere" i problemi!...a me non lo aveva detto che non era in grado di risolvere eventuali rogne!!
qualuno di voi col gas ha notato dei piccoli strappi ad accelleratore costasnte attorno ai 2000 giri...?
o forse sono le scarpe che danno fastidio?...adesso dico al tipo del metano di provare a toglierle!
magog- Numero di messaggi : 4
Età : 49
Localizzazione : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 25.05.10
Re: Motore 2.4 a....METANO!
Premettiamo:OUT modello USB di 40 gg, 2.4 benzina con impianto gpl BRC montato dalla concessionaria Mitsu su mia richiesta, tra benzina e gpl se non te lo dicono non te ne accorgi nemmeno della differenza, un orologio svizzero, ed è la terza macchina a gpl che ho, con una ho fatto circa 190.000 km e con l'altra circa 180.000 e dopo una piccola parentesi col diesel, sno tornato al gpl e ne sono contento. Comunque parlando con gente da metano, non homai sentito così tanti problemi, forse di impianti a metano su outlander se ne fanno pochissimi e non hanno schede di parametri da aggiornare e da tarare la cenralina? MA???????? Fatti ridare i soldi o fatti montare un impianto a gpl della BRC che credo che che abbia anche una coalizione com mitsu italia visto che monta gli impianti di serie sulle Colt gpl Soddisfatti o Rimborsati, se l'impiantista non è capace a tararti la macchina, che cambi lavoro !!!!
giorgetti tomas- Numero di messaggi : 52
Età : 49
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 06.03.10
Re: Motore 2.4 a....METANO!
Si lo so dovrei farmi ridare i soldi dell'impianto...
tutte le volte che vengono effettuate le tarature si accentua lo strappo dei 2000giri poi camminandoci oltre i 1500km il difetto inizia ad attenuarsi...non so secondo me è qualche cosa dovuto alla carburazione : + è ricca e + è accentuato lo strappo...infatti quando inizia ad andare bene l'auto aumenta anche la percorrenza con un pieno..solo che ho paura che questo smagrimento che la centralina effettua da se alla fine faccia accendere la spia del motore come è già successo...
Quando l'auto non strappa riesco a fare i 450km con un pieno, quando strappa solo 350..non so adesso mi tocca anche aspettare che sti personaggi tornino dalle ferie...
PS
Il meccanico Mitsu. di Civitanova Marche mi ha detto che con il brc non decade la garanzia...fortuna che l'impiantista me lo ha detto prima!(sicuro!)..e non me ne ha fatto montare un altro...che gente...
tutte le volte che vengono effettuate le tarature si accentua lo strappo dei 2000giri poi camminandoci oltre i 1500km il difetto inizia ad attenuarsi...non so secondo me è qualche cosa dovuto alla carburazione : + è ricca e + è accentuato lo strappo...infatti quando inizia ad andare bene l'auto aumenta anche la percorrenza con un pieno..solo che ho paura che questo smagrimento che la centralina effettua da se alla fine faccia accendere la spia del motore come è già successo...
Quando l'auto non strappa riesco a fare i 450km con un pieno, quando strappa solo 350..non so adesso mi tocca anche aspettare che sti personaggi tornino dalle ferie...
PS
Il meccanico Mitsu. di Civitanova Marche mi ha detto che con il brc non decade la garanzia...fortuna che l'impiantista me lo ha detto prima!(sicuro!)..e non me ne ha fatto montare un altro...che gente...
magog- Numero di messaggi : 4
Età : 49
Localizzazione : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 25.05.10
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