Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

+6
Davide(acq)
Robi
orsooutmtb
Il Vice. . .
Vanni
romeo
10 partecipanti

Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  romeo Mar Lug 06, 2010 8:58 pm

sono allibito: ho solo 86000Km non faccio off road non prendo buche in strada, non ho avuto sinistri e mi trovo olio che esce da sotto il soffietto o cuffia comprimible (qundi sulla camicia principale dell'ammortizzatore) della sospensione o meglio ammortizzatore di sx.
Qualcuno ne sa' di tali sfighe? Evil or Very Mad Evil or Very Mad

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Vanni Mar Lug 06, 2010 9:31 pm

42.000 km. circa ma niente perdite...... sm_ok
Tocchiamoci i "gioielli" e speriamo in bene. sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Il Vice. . . Mer Lug 07, 2010 7:39 am

romeo ha scritto: ho solo 86000Km non faccio off road non prendo buche in strada, Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ECCO PERCHE' !
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 07, 2010 10:22 am

Romeo non te la prendere, ma quella macchina perchè non la porti a Caravaggio....ha bisogno di una benedizione speciale!!! Mi spiace proprio per te perchè sei tanto sfig.......!!! ne hai sempre una.......Quasi 47000 km ma nessun problema per ora (sgrat sgrat) in bocca al lupo!!! Wink sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Robi Ven Lug 09, 2010 7:17 am

Se parli di perdita d'olio, sei proprio sfortunato. Mi è capitato di prendere delle botte considerevoli (vedi Livigno 2010) senza il minimo danno.

Se parli di un LEGGERO alone unto (a cui si appiccica la polvere) intorno all'ammortizzatore, rientra nella norma e non pregiudica il buon funzionamento
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty ammortizzatore sx .......ci mancava

Messaggio  romeo Lun Ago 02, 2010 11:46 pm

oltre alla perdita che sembra esser limitata a trasudaz. ora si sente scricchiolio in manovra da quasi fermo. Andato da meccanico di FIDUCIA NO MITSU e mi ha detto che non avendo ancora problemi di stabilita' o eccessiva flessione, ora non vale la pena sostituire; quando sara' e' meglio entrambe ovviamente.::::: ma non ricambio mitsu!!!!!!!!!! come gia' fatto per dischi anteriori {"vibranti", non "frenanti"}Evil or Very Mad temo lo standard qualitativo sia appurato: un po' troppo basso Twisted Evil Twisted Evil
fra un po' avro l'auto che desidero: out rifatta con pezzi di ricambio made in italy Basketball Basketball Basketball Basketball

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Davide(acq) Mar Ago 03, 2010 4:13 pm

Bene ...per appagare il tuo entusiasmo potresti elencare i ricambi non originali che hai sostituito e magari la loro reperibilita', potrebbe essere utile a tanti di noi nel caso di bisogno sm_ok
...al momento lamento solo il muggito delle pastiglie che mi hanno sostituito in mitsu ca25000km fa', ma per frenare frena non ho percepto altri difetti....meccanicamente è sgrat...sgrat ancora ok Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty perdita olio ammortizzatore anteriore sinistro

Messaggio  enrico Mer Ott 20, 2010 6:19 am

In occasione della sost delle pastiglie freni, il meccanico mi segnala una perdita di olio dall'ammortizzatore ant. sx. La vettura (2.2) ha 91.000 km, immatricolata gennaio 2008, quindi in garanzia (che prevede 3 anni o 100.000 km). Fatta la richiesta di sostituzione al concessionario che, constatata la perdita, quale ha passato la richiesta alla Mitsubishi, mi sono sentito rispondere che la vettura, dato che ha troppi km ed è "quasi" alla scadenza della garanzia, il lavoro non sarebbe stato fatto in garanzia. La risposta scritta è stata "scusate ma perchè volete fare il lavoro in garanzia? dati anche i km della vettura ed il problema che nn credo sia riconducibile a difetto". Alle mie rimostranze fatte direttamente alla Mitsubishi, hanno risposto prima che mi avrebbero fornito entrambi gli ammortizzatori anteriori a prezzi scontati, e poi che ne avrebbero passato uno in garanzia. A tutt'oggi sono in attesa di una risposta definitiva.

enrico

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  dome62 Mer Ott 20, 2010 9:34 am

ma tu quando hai pagato l' Outlander gli hai dato "quasi" l'importo pattuito?
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Naltuo Ven Set 02, 2011 11:17 pm

romeo ha scritto:............olio che esce da sotto il soffietto o cuffia comprimible (qundi sulla camicia principale dell'ammortizzatore) della sospensione o meglio ammortizzatore di sx.
Qualcuno ne sa' di tali sfighe? Evil or Very Mad Evil or Very Mad

A distanza di quasi un anno e con circa 53.000 Km posso dirti che ne so qualcosa..........
E' scoppiato l'ammortizzatore anteriore sx pure a me Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad e non mi sono fatto mancare niente in quanto mi sono accorto del problema trovando una vistosa chiazza d'olio in garage il Giovedì della prima settimana d'Agosto 2 giorni prima della partenza per le vacanze quando ormai trovare un ricambista aperto e che avesse una coppia di ammortizzatori in casa era come sperare di fare un 6 al superenalotto con una schedina da 2 euro precompilata.
Fortunatamente ho trovato un'officina ancora operativa con un banco prova che ha controllato l'efficenza riscontrando circa un 80% di affidabilità e mi ha rassicurato sulla tenuta visto che il corteco sembrava solo crepato su un lato e poteva reggere ancora un pò a patto di mantenere una guida molto soft e così sono partito ugualmente anche considerando il fatto che il percorso era completamente autostradale (A14).
Fortunatamente oggi sono arrivati i ricambi e l'ho fatto sostituire immediatamente visto che ormai era arrivato alla frutta (facendo forza in corrispondenza dell'ammortizzatore riuscivo ad abbassare l'Out senza problemi) e le vibrazioni avvertite erano davvero molto forti.
Morale:che sia stato per un difetto(la garanzia è scaduta a Luglio Evil or Very Mad ),che sia per il quantitativo industriale di dossi che mi sciroppo giornalmente o per la casistica del gatto nero...lo scherzetto mi è costato €400,00 :crying:
Come ben tornato non c'è male Shocked Shocked
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Robi Sab Set 03, 2011 5:11 pm

Non male come sf.... nonno
Sto anche pensando che con 140Km percorsi devo cominciare a pensare alla sostituzione di 4 ammortizzatori meaculpa
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  bambuet Sab Set 10, 2011 11:39 am

Salve, 77.000km e anche io ammortizzatore ant sx fuori uso con tanto di rumore di scricchiolamento in manovra.
Il mio meccanico di fiducia, non mitshu. ma che ne sa molto di più, mi ha detto che è il cuscinetto che permette alla molla della sospensione di muoversi liberamente.
Il cuscinetto è collocato nella parte superiore dell'ammortizzatore sotto la vasca dove c'è la barra di torsione e in più l'ammortizzattore trafila olio....
Morale della favola sono in attesa di preventivo, però volevo montare ammortizzatori di concorrenza e magari alzarla di qualche centimetro....consigli?

bambuet

Pesci Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

perdita di olio ammortizzatore anteriore sx Empty Re: perdita di olio ammortizzatore anteriore sx

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.